anche a me stavolta dura di piu' la connessione, ma mi ha appena sganciato 5 min fa col cell che era a 50cm dal mio polso... quindi non hanno risolto, forse si puo' dire che hanno mitigato un po' il problema, ma non risolto :-(
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
premetto che prima di scrivere questo messaggio ho cercato di trovare una soluzione qui sul forum in discussioni analoghe, ma purtroppo non sono venuto a capo di nulla.
Dunque, posseggo un Galaxy note 3 che da alcuni giorni mi suggeriva di effettuare un aggiornamento disponibile (l'ultimo da me eseguito credo risalisse ad un paio di mesi fa).
Ho atteso un paio di giorni e alla fine ho proceduto al download ed all'installazione, non l'avessi mai fatto: il telefono non si è più riacceso, o meglio, è partito regolarmente una prima volta, con una lentezza incredibile, dopo di che si è spento e ogni volta che si riaccende si blocca sulla scritta Samsung bianca su sfondo nero, poi si accendono i due pulsanti situati in basso sulla sinistra e destra dello schermo, si rispengono solo questi ultimi e dopo un po' si riaccendono e via così, all'infinito.
Vorrei cercare disperatamente di salvare i dati rubrica, le note ecc e dunque ho provato prima a fare un reset della wipe cache e poi ho flashato l'ultimo firmware che risale a luglio 2015 (forse riflashato perchè non ricordo se già avevo quello o il precedente), ma la situazione è sempre la stessa: si accende e si blocca sulla scritta Samsung (dopo il flash ha anche fatto riferimento ad un aggiornamento delle 300 applicazioni del cell, ma arrivato alla trecentesima non è successo più nulla).
Vorrei insomma cercare di evitare di eseguire un hard reset, c'è qualche speranza?
Grazie naturalmente a tutti coloro che mi aiuteranno.
Fabio
Unito a Thread corretto
Direi che per .....solo brutte notizie (purtroppo)
Hai già provato i "pagliativi" nella speranza di vederlo accendere e poter procedere ad un backup ( hai fatto Wipe cache e addirittura il Flash del firmware)
Con il telefono ancora bloccato su schermata iniziale.....pertanto....puoi procedere solo con un reset...
(perdendo conseguentemente i dati)
IMHO
Segnalo che anche il mio dopo l'aggiornamento continua a perdere la connessione bluethoot con il vivavoce della macchima. Ho aspettato una patch ufficiale ma a questo punto credo che cederò al modding....mah...
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa su software no brand originale Italia, a mio avviso il Note 3 funziona molto meglio. Lo store antutu prima raggiungeva al massimo 42 mila punti, ora siamo a 44 mila oltre una sensazione di maggior fluidità e miglior funzionamento. Che ne dite...
Ragazzi io con l'ultimo aggiornamento mi trovo molto bene anche se non ho provato il knoxs quindi non posso dire che tutti i problemi siano stati risolti... Non so a voi a ho notato che nelle statistiche batteria non spunta più la stima dei giorni che si possono fare con la carica residua , per tanto vorrei sapere prima di effettuare un ripristtino se anche a voi non spuntano oppure magari l'hanno proprio levata questa fecture.... Mi fate sapere ?
Anzitutto grazie per la risposta e chiedo scusa se ho creato un nuovo thread anzichè postare in quello giusto.
Un'ultima richiesta prima di resettare (fortunatamente eseguo backup tutti i mesi per cui ho perso poco, ma diventa più la soddisfazione di farcela):
-da diverso tempo avevo un problema con il cellulare in questione nel senso che ogni volta che attivavo il wifi entrava in bootloop sinchè non lo disattivavo;
-il giorno dell'aggiornamento, dopo che era inizialmente partito, ho fatto la cavolata di attivare il wifi convinto che il problema potesse essere risolto e da lì il cell si blocca perennemente sulla scritta Samsung;
Secondo te/voi è possibile installare l'ultimo firmware senza modulo modem e vedere che succede? In sostanza vorrei fare in modo che il telefono non cercasse di far funzionare il wifi così magari potrei aggirare l'eventuale conflitto (ammesso che nasca da quello).
In caso affermativo dove potrei trovare un firmware così modificato? Esiste un altro sistema per non far attivare il wifi in una situazione come quella in cui mi trovo?
Grazie.
Fabio
Sono riuscito a risolvere e vi segnalo come ho fatto, nella speranza che possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro.
L'intuizione che avevo avuto era giusta, la colpa era del wifi.
Ho pensato che se avessi utilizzato una parte modem di un vecchio firmware avrei potuto flasharla al posto di quella attuale, verosimilmente non avrebbe funzionato perchè relativa ad un firmware precedente, ma non funzionando non avrebbe potuto creare il conflitto che immaginavo essersi già verificato.
Così è stato, appena ho installato il vecchio modem il telefono si è riacceso, a quel punto ho fatto il backup dei vari dati e poi ho provato a installare nuovamente l'ultimo firmware.
Morale: salvati tutti i dati e telefono che va come una meraviglia (il classico cxxx del principiante).
Grazie comunque per l'aiuto ricevuto!
Fabio
bene, e la storia che è successo a qualcuno, tipo le applicazioni che sparivano da sole ?
secondo te io che sono ancora su kit kat, mi converrebbe fare questo aggiornamento ?
sinceramente con la prima versione di lollipop rimasi molto spaventato. a partire dai consumi batteria a i vari bug.
Altra curiosità, con quest'ultimo aggiornamento in tal caso si può tornare indietro ?
GRAZIE
Da poco è uscito un nuovo aggiornamento, penso per risolvere il problema di Knox che se attivo cancellava tutte le app. I consumi sono l'unico problema, però come reattività è meglio di Kitkat. Diciamo che con Kitkat la batteria durava un buon 15% in più. In standby praticamente il consumo è nullo, anche con connessioni aperte la batteria non scende anche dopo tante ore. Non so se si può fare il downgrade sinceramente.
Se non installi Knox puoi stare tranquillo, io infatti non lo avevo installato e non ho avuto problemi con il precedente aggiornamento. Ho l'ultima versione No Brand, questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7104947
Non so cosa intendi con problemi, al massimo la batteria ti dura un poco di meno.
Ho aggiornato all'ultimo firmware (quello rilasciato in settembre per intenderci) ma la wi-fi va pianissimo con rete 5g prima con il vecchio (sempre 5.0 andava velocissima)
sapete se ci sono settaggi della rete da modificare? (non ho toccato nulla ho installato tutto da zero con i 2 wipe prima e dopo)
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
ciao ragazzi e da qualche gg che ho aggiornatoa lollipop, andando in fotocamera ho notato che non ce' piu' slow motion, il mio note e itv, pero' l'aggiornamento l'ho fatto tramite odin perche avevo root sulla kitkat ovviamente ho rimesso su firmware originale come si puo' ripristinare?
ragazzi mi potete confermare se anche voi avete notato il bug dello sfondo? mi spiego meglio se provate a mettere una foto della galleria come sfondo sia in home che in sblocco noterete che quest'ultima nella home si vede perfettamente mentre nella schermata di sblocco si vede come allargata e anche con perdita di qualità... sapete dirmi se è un problema solo mio oppure anche voi avete questo problema ? ci sono soluzioni oppure dobbiamo attendere un nuovo Update?
Hai provato ad riavviare il telefono? Io ho avuto questo problema appena aggiornato ma al primo riavvio è sparito
Ma io sono l'unico a cui il cellulare va in bootloop (questa è la terza volta che mi capita) dopo aver utilizzato la rete di un albergo (quelle aperte ma che richiedono poi l'autenticazione in un sito dedicato)?
Succede da quando ho aggiornato a lollipop... E speravo che con l'ultimo aggiornamento il problema si fosse risolto.. Invece nulla è cambiato!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
buona sera a tutti, da quando ho effettuato l'aggiornamento Lollipop ho un problema usando il telefono, praticamente quando chiamo non sento ( neanche squillare ) e dall'altra parte pure, se mi chiamano non squilla mentre chi mi chiama ha libero. Qualcuno puo' aiutarmi please?
grazieee
prova a riflashare il solo file del modem con odin
ciao ragazzi, vi chiedo, per favore , se mi fate un pò di chiarezza su questi aggiornamenti.
allora avevo installato sul mio note 3 l'ultimo aggiornamento disponibile, e cioè
AP : N9005XXUGBOI3
CP : N9005XXUGBOI2
CSC : N9005ITVGBOG1
il telefono non dava problemi enormi, solo che noled (per me fondamentale) funzionava molto male, inoltre quando mettevo il telefono all'orecchio apriva una miriade di menù, il volume si abbassava da solo ecct...... inoltre avevo letto su internet che questo era un aggiornamento da evitare. allora con odin sono ritornato al firmaware sotto riportato
AP : N9005XXUGBOG2
CP : N9005XXUGBOD3
CSC : N9005ITVGBOG1
ora il telefono và benissimo, risolto tutti i problemi scritti sopra (avrà sicuramente contribuito anche la formattazione prima e dopo l'uso di odin) e il telefono è una saetta.
leggendo in quà e là su internet trovo scritto che anche l'aggiornamento XXUGBOG2 è pericoloso per il note 3 ed è da non fare assolutamente...............
non ci capisco più niente, cosa consigliate voi???????
grazie della risposta
Io ho fatto l'ultimo aggiornamento questa mattina e sinceramente non ho riscontrato alcun tipo di problemi. Solo quello di Agosto mi fece sparire le varie App che avevo scaricato dal Google Play Store ma facendo un reset di fabbrica è tornato tutto alla normalità. Poi ci fu un altro aggiornamento a Settembre e questo di stamani nel quale ho notato più reattività anche nella Touchwiz!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Dove hai già chiesto...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=353979
Tra le prove fatte...
...hai provato a riflashare il Firmware con Odin?
Leggo che hai fatto il Reset...
...ma non mi pare il Flash
Ma i modem 4.3 vanno bene anche su Lollipop?
Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo del mondo Android, ho bisogno di avere un po di info
ragazzi io ho appena aggiornato e fatto un bel reset come cambiamenti a parte aver trovato lo smart manager e la nuova statistica batteria non noto nulla di eclatante...
per quanto riguarda questo smart manager ho notato che nelle statistiche batteria non figura di nuovo il tempo approssimativo di utilizzo mentre per quanto riguarda l'archiviazione aprendolo comincia a caricare senza mai fine e quindi non permette di eliminare eventuali file obsoleti... anche a voi accade ciò? premetto che ho aggiornato e anche fatto un hard reset