Certo.. fatti un backup prima.. e poi procedi al reset
Visualizzazione stampabile
C'è per caso una guida qui sul forum che mi segua passo passo!?giusto per evitare sbagli!
qualcun altro ha avuto problemi di riavvi improvvisi dopo l'aggiornamento?
se si, come avete risolto?
Scorrendo le pagine di questo thread ci si rende immediatamente conto di quanto spesso, in caso di update importanti, l'aggiornamento via ota senza nessun wipe sia causa di problemi post update di vario tipo.
Per questo motivo,
in caso di problemi quali riavvii, FC di alcune app di sistema, rallentamenti, durata batteria pessima, alcune features di sistema o parti di menu malfunzionanti,....
provate a procedere come segue:
1) WIPE CACHE DA RECOVERY
In caso di insuccesso:
2) BACKUP DEI DATI SENSIBILI (helium + sincronizzazione google + SMS backup + copia su PC o SD esterna del contenuto che ci interessa conservare presente nella SD interna) E FACTORY RESET DA RECOVERY
Se il problema persiste:
3) FACTORY RESET, FLASH DEL FW DA ODIN E FACTORY RESET POST FLASH
...il consiglio è quello di tentare questa procedura PRIMA di postare qui il vostro problema, dato che al 99,9% la risposta alle vostre domande sarebbe quella di cui sopra ;)
Ciao ragazzi,
Ho fatto l'aggiornamento 5.0 sul mio note 3 e se lo metto
in modalità silenziosa (abbassando la tendina e pigiando 2 volte col dito sul pulsante "Suono") non mi si accende il led da schermo spento sia quando mi arrivano i messaggi normali, sia quelli di whatsapp, pur essendo attivato su entrambi i casi. Anche a voi succede? Inoltre ho letto che con questo aggiornamento non si potrebbe più attivare la modalità silenziosa dalla tendina ma io posso farlo, è un bug che si è verificato durante l'aggiornamento? Perchè sul galaxy s5 di mio padre (anch'esso aggiornato col 5.0) non si può fare.
Unito a thread di competenza
Per ora prova un Wipe cache
(Non perdi nessun dato)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
No purtroppo non risolvo, aspetto che qualcuno possessore di note 3 che abbia fatto aggiornamento mi risponda, riposto il mio problema: se metto il telefono
in modalità silenziosa (abbassando la tendina e pigiando 2 volte col dito sul pulsante "Suono") non mi si accende il led da schermo spento sia quando mi arrivano i messaggi normali, sia quelli di whatsapp, pur essendo attivato su entrambi i casi, mentre quando c'è il suono o la vibrazione funziona, anche a voi succede? Inoltre ho letto che con questo aggiornamento non si potrebbe più attivare la modalità silenziosa dalla tendina ma io posso farlo, è un bug che si è verificato durante l'aggiornamento? Perchè sul galaxy s5 di mio padre (anch'esso aggiornato col 5.0) non si può fare.
Ti rispondo io. Anche a me fa lo stesso. Abbassando la tendina con un dito le possibilità sono tre: suono - Vibrazione - Silenzioso - in modalità silenziosa disabilita il led della notifica e quello che è grave lo fa anche con delle app specifiche (tipo ledblinker) che gestisce il led. Non so se è un bug o una caratteristica di Lollipop. saluti Bruno
Aggiornato oggi ma non riesco a rimettere le scorciatoie nella schermata di sblocco sapete dirmi come si fa
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Mi spiego meglio nella schermata di sblocco avevo con kitkat la possibilità di sbloccare o anche di accendere la torcia o entrare in rubrica avevo oltre alla modalità classica 3 scorciatoie adesso con lollip o solo la possibilità di sblocco classico senza scorciatoie
Trella, anche tu hai il problema che il led non funziona quando arriva un messaggio se imposti la modalità silenziosa?
Non so se i led mi funzionano sto ancora ripristinando tutte le applicazioni
Ok fammi sapere allora[/QUOTE]
Il led mi funziona senza aver spostato niente le notifiche di facebook lampeggia blu
infatti... lascio tutto così ...
e così sia!
buona festa.
Il led mi funziona senza aver spostato niente le notifiche di facebook lampeggia blu
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma ti funziona anche quando metti il telefono in modalità silenziosa?
se dopo aver provato per piu' volte con il flash del nuovo firmware ita no brand, con i wipe prima e dopo il flash, il cellulare presente ancora il problema di riavvi improvvisi, quale potrebbe essere la causa?
mi è stato suggerito che potrebbero essere le applicazioni. magari che qualcuna non sia compatibile. ma, come fare per capire quale sia (se è veramente un problema di app)?
no, prima di lp mai avuto problemi di alcun genere.
tra l'altro non credo sia un problema del tasto, perchè altrimenti si sarebbe dovuto bloccare/sbloccare da solo il device.
il cellulare si riavvia quando viene usato, e cioè: si blocca per un istante e poi si riavvia.
Buongiorno
Ieri sera il mio Note3 si è aggiornato ad Android Lollipop. Ho modificato l'effetto sblocco in "Increspatura", avete idea di come riportate l'effetto luminoso originale? Nelle opzioni ho solo 3 scelte: nessuno, effetto acqua e increspatura, ma nessuna corrisponde a quelle di default di Android Lollipop.
Grazie.
Appunto.
È un tipico problema del tasto power incantato.
(Certo... Comunque non vuol dire che sia il tuo problema. Ma ka sintomatologia...è la stessa)
Fai una prova. ...
Spegni il telefono. ..tieni premuto SOLO tasto home e volume sù....e attendi un pochino.
Se va in recovery.....
...è il tasto...
perciò ora mi resta da provare con il downgrade?Quote:
Certo.
Ma la prova era doverosa.
;)
Salve a tutti dopo l'aggiornamento a lollipop tra i vari bug ce n'è uno molto fastidioso, cioè non si apre la torta della s pen mentre la usi. Per spiegarmi meglio, quando la estrai la torta c'è poi quando usi la S Pen una volta finito se vuoi usare un'altra funzione la torta schiacciando il pulsantino sulla penna non si apre più e quindi per farla riuscire devi reinserire la penna ed estrarla di nuovo. Qualche soluzione? Grazie.
Inviato dal mio Note 3
Mcgiver
Grazie. Stupidamente non lo avevo fatto perche prima bastava tenerlo premuto e lui si apriva. Grazie ancora
Inviato dal mio Note 3
Mcgiver
Ho aggiornato tramite Kies il mio note 3 a Lollypop. La batteria mi dura solo 1/3 rispetto a KitKat. Visto che il problema è noto ci saranno aggiornamenti a questo proposito?
Salve, io dopo tutti i problemi che le persone hanno avuto per aver aggiornato a Lollypop ho deciso di rimanere con Kitkat perchè non vorrei trovarmi un telelono inutilizzabile. Spero solo che la Samsung risolva tutto questo con qualche aggiornamento.
Ciao a tutti.
Ieri il mio Note3 Italia NoBrand si è aggiornato a Lollipop tramite OTA (credo si dica così, comunque ha scaricato il pacchetto in wifi e proposto aggiornamento).
Risultato:
Durata della batteria dimezzata. ASSURDO.
Cell che lagga in diverse situazioni (anche nello scrivere un messaggio)
Vari bug
Domanda: Ho letto nel 3d che un reset fatto se non ho capito male con la procedura dei 3 tasti + le voci di wipe, potrebbe migliorare. Ma vi chiedo: POTREBBE o migliora nel 99% dei casi? Sia per la durata della batteria che per la reattività del telefono che sono a mio avviso fondamentali.
Visto che sarei più propenso a fare downgrade a KitKat, ho letto che dovrei:
Fare backup
Wipe
Flashare KitKat
Wipe
Però essendo niubbissimo vi chiedo: come si "flasha kitkat"? Dove scarico il firmware?
Se servono altre info del telefono per poter rispondere chiedete pure.
Grazie mille.