Volume suoneria che si abbassa
Ho notato che dopo aggiornamento ad Android 5 , il volume della suoneria si abbassa automaticamente pur avendola al massimo. Qualcuno ha lo stesso problema e come ha rimediato. Grazie
Problema Note 3 - probabile causa l'operatore telefonico
salve a tutti,
il mio Galaxy Note 3, sin dall'anno scorso dopo l'aggiornamento a KitKat è letteralmente impazzito.
Si spegne da solo, si riavvia da solo oppure si blocca e rimane in blocco fin quando non tolgo la batteria oppure forzo il riavvio con il tasto power.
Non credo sia il solito problema di Android perché è noto solo per Lollipop e non anche per KitKat e perché per tutto l'inverno 2015 non mi ha dato nessun problema.
Ho notato che il problema si presenta soprattutto in provincia di Napoli, ogni tanto a Foggia e in provincia di Bari.
Ho letto su questo forum che tale problema talvolta era imputabile all'operatore TIM e non vorrei che mi fosse accaduta la stessa cosa con la WIND.
Le app che ho installate sono:
- le normali app samsung (S note, Samsung Link, My Samsung, Expo, ecc...)
- Dropbox
- Trip advisor
- Whatsapp
- Facebook
- FB messenger
- ES gestore file
- Keepass2droid
- Aptoide
- My wind
- il meteo
altre app inutili le ho disattivate dalle impostazioni. Ho disinstallato Avast! perché credevo che il probblema fosse quello.
I dati sono:
Modello: SM-N9005
Android 5.0
Versione banda base: N9005XXUGBOD3
kernel: 3.4.0 - 4540543
build: LRX21V.N9005XXUGBOG2
L'ultimo aggiornamento (disastroso) l'ho effettuato l'altro ieri (8/08/2015); mi ha cancellato tutte le app pertanto ho effettuato un hard reset.
Ho resettato (hard reset) più volte il telefono e ho effettuato diverse volte lo swipe della cake dal menù di boot (volume su + home + power) ma non si è risolto mai definitivamente il problema ma solo per poco tempo.
Quando si verifica il problema persiste per parecchie volte.
In questo momento ho tolto la SIM e sembrerebbe che il telefono funzioni perfettamente pertanto sono fortemente tentato a credere che il problema sia l'operatore (WIND).
Non vorrei portare il telefono in assistenza se non sono sicuro che è seriamente danneggiato perché non vorrei che possano danneggiarlo ulteriormente.
E'capitata per caso anche a voi qualcosa di simile nelle mie stesse circostanze?
Grazie a quanti mi risponderanno.
Non fate l'ultimo aggiornamento !!!!!
Ho appena effetuato l'ultimo l'aggiornamento nel mio note 3 e mi ha cancellato tutto...
consiglio vivamente di non farlo