Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonio.alaimo
avevo gia fatto il ripristino wipe dopo laggiornamento ,
per le app, sono le solite che avevo prima , riprovero ma non capisco il perche
Prova prima in caso un wipe cache... Forse si sarà corrotto qualche file
-
Quote:
Fabiowin
Ti posso assicurare che la batteria dura il 30% in meno! !!
prova ad attivare la modalità risparmio energetico. Hai qualche lag nell'avvio della fotocamera, per il resto funziona bene e dura molto di più la batteria.
In realtà a me il lag rimane me è meno evidente di quelli nella modalità risparmio energetico
-
Il risparmio energetico è attivo come sempre. Eppure la batteria mi continua a durare molto meno. Con la fotocamera nessun lag a differenza di kitkat che dal suono dell'otturatore all'effettiva cattura dell'immagine passavano 3 secondi.
-
Quote:
8thphloor
A questo punto forse potrebbe essere un'app installata dopo il flash a creare problemi...
Dici? Sarà difficile adesso andare a capire qual'è
-
Ciao a tutti
pietààà!
stamattina sul mio amato Note 3 n 9005 si è PURTROPPO installato Lollipop che trovo ORRENDO
ho delle domande e spero di averle fatte nel post giusto e avrò risposte perchè sto impazzendo
sul blocco schermo come togliere QUELL ODIOSO PIEDE DI S HEALT?? sono andata su impostazioni - schermo blocco e in notifiche aggiuntive non me le fa disattivare!!!
poi...come mettere la privacy x whatsapp? cioè che non mi compare il nome!! un collega lo fece...
odio che quando scorro il menu a tendina mi esce il nome...cioè ma kaspio...
e lo stesso per facebook per un messaggio?!
pietà!!!!!
ma poi ha scelto sti colori orridi che non possono essere cambiati...
-
Quote:
Varioflex
Provate a riflashare il firmware con Odin ragazzi.....
Fate:
- Backup
- Wipe da recovery
- Flash
- Wipe da Recovery
Quote:
Varioflex
Salvare i tuoi dati....
(foto....video...musica....dati delle applicazioni...ecc....)
Ok provedo. Ultime domande:
1) ma questo flash cancella tutti i file oppure POTREBBE cancellare i file?
2) non rischio di compromettere il telefono vero?
PS: segnalo che non funziona più nemmeno lo screenshot tramite home+accensione........ :bd:
-
Quote:
CoreVD
Ok provedo. Ultime domande:
1) ma questo flash cancella tutti i file oppure POTREBBE cancellare i file?
2) non rischio di compromettere il telefono vero?
PS: segnalo che non funziona più nemmeno lo screenshot tramite home+accensione........ :bd:
La procedura che ti ho descritto CANCELLA SICURAMENTE e inesorabilmente tutto....per questo ti ho scritto di fare un Backup....
Non rischi di compromettere il telefono
(basta fare i passaggi giusti....descritti nelle guide che trovi in sezione... e fare il tutto con un pochino di calma... ;) )
-
Ciao a tutti ragazzi! ho un problema sia con il mio note 3 che con quello di mio marito, ogni volta che chiudo una chiamata il volume della suoneria si abbassa al minimo. come mai? qualcuno sa darmi una dritta?!? ogni volta se non mi ricordo di alzarlo poi perdo quasi sempre chiamate perchè ovviamente, se è in borsa il telefono non lo sento.
Grazie mille e buona Pasqua!
sasa'
-
Quote:
sasa84
Ciao a tutti ragazzi! ho un problema sia con il mio note 3 che con quello di mio marito, ogni volta che chiudo una chiamata il volume della suoneria si abbassa al minimo. come mai? qualcuno sa darmi una dritta?!? ogni volta se non mi ricordo di alzarlo poi perdo quasi sempre chiamate perchè ovviamente, se è in borsa il telefono non lo sento.
Grazie mille e buona Pasqua!
sasa'
Prova un wipe cache partition...
(Non perdi dati)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Se non basta..............devi fare un reset
-
Salve, dopo l'aggiornamento a Lollipop ho notato che quando ricevo uno sms non compare più l'anteprima nella schermata di blocco. Utilizzo Nova Launcher. Ho controllato tutte le impostazioni relative alle notifiche, notifiche sms, schermata di blocco, e sembrano correttamente configurate.
Approfitto per segnalare che dopo l'aggiornamento del bootloader non ho più avuto riavvii spontanei del terminale.
-
Quote:
Varioflex
(basta fare i passaggi giusti....descritti nelle guide che trovi in sezione... e fare il tutto con un pochino di calma... ;) )
Quindi non devo seguire le tue indicazioni, ma c'è proprio una guida specifica...? Oddio aiuto o_Orotfl
-
Quote:
lafonzyvale
Ciao a tutti
pietààà!
stamattina sul mio amato Note 3 n 9005 si è PURTROPPO installato Lollipop che trovo ORRENDO
ho delle domande e spero di averle fatte nel post giusto e avrò risposte perchè sto impazzendo
sul blocco schermo come togliere QUELL ODIOSO PIEDE DI S HEALT?? sono andata su impostazioni - schermo blocco e in notifiche aggiuntive non me le fa disattivare!!!
poi...come mettere la privacy x whatsapp? cioè che non mi compare il nome!! un collega lo fece...
odio che quando scorro il menu a tendina mi esce il nome...cioè ma kaspio...
e lo stesso per facebook per un messaggio?!
pietà!!!!!
ma poi ha scelto sti colori orridi che non possono essere cambiati...
se non usi s health, puoi disattivarlo completamente dalle impostazioni e dovrebbe perciò sparire. anche se a me non esce nulla di s-health nella schermata di blocco.
cosa intendi con la privacy per whatsapp?
-
Ciao, anche io ho fatto l'aggiornamento sul Note 3, ma non avrei mai pensato che venisse fuori una cosa cosi schifosa. Tutto brutto, colori e sistema.
Ho notato che sono in molti a lamentarsi. Per caso sapresti indicarmi il modo per reinstallare il vecchio software Kitat ???
Sono nuovo in questo forum !!! Te ne sarei molto grato se puoi darmi qualche indicazione.
Ho acquistato il Note 3 da 2 mesi e adesso mi verrebbe voglia di buttarlo in cesso con questa merdata di aggiornamento.
Grazie Ciao
-
Quote:
CoreVD
Quindi non devo seguire le tue indicazioni, ma c'è proprio una guida specifica...? Oddio aiuto o_Orotfl
Le mie indicazioni. ... sono la sintesi delle guide. ... ;)
Quote:
kichenboy
Ciao, anche io ho fatto l'aggiornamento sul Note 3, ma non avrei mai pensato che venisse fuori una cosa cosi schifosa. Tutto brutto, colori e sistema.
Ho notato che sono in molti a lamentarsi. Per caso sapresti indicarmi il modo per reinstallare il vecchio software Kitat ???
Sono nuovo in questo forum !!! Te ne sarei molto grato se puoi darmi qualche indicazione.
Ho acquistato il Note 3 da 2 mesi e adesso mi verrebbe voglia di buttarlo in cesso con questa merdata di aggiornamento.
Grazie Ciao
Argomento (downgrade) da trattare nel thread di supporto modding.
Se vuoi tornare a kitkat devi fare....
- Backup
- Wipe da recovery
- Flash del Firmware Kitkat
- Wipe da Recovery
-
Ciao ragazzi è successo a qualcuno che dopo l'aggiornamento a Lollipop sono iniziati dei problemi con Googleplayservice ? Arresto anomalo. Poi poco fa un altRa coss strana. Ho trovato il telefono con wifi disattivato e non c'è stato verso di riabilitarlo.. al successivo riavvio sono usciti fuori dei messaggi di tante applicazioni con la fatidica scritta arresto anomalo. Da premettere che sia prima che dopo ho fatto Tutti i wipe del caso. Essendo che ho root e busybox sono nel thread giusto ?
-
Quote:
carlo201983
Ciao ragazzi è successo a qualcuno che dopo l'aggiornamento a Lollipop sono iniziati dei problemi con Googleplayservice ? Arresto anomalo. Poi poco fa un altRa coss strana. Ho trovato il telefono con wifi disattivato e non c'è stato verso di riabilitarlo.. al successivo riavvio sono usciti fuori dei messaggi di tante applicazioni con la fatidica scritta arresto anomalo. Da premettere che sia prima che dopo ho fatto Tutti i wipe del caso. Essendo che ho root e busybox sono nel thread giusto ?
Lollipop era destinata al tuo device?
(Csc ....corretto)
Oppure no...?
-
Quote:
Varioflex
Lollipop era destinata al tuo device?
(Csc ....corretto)
Oppure no...?
Ciao Vario in che senso se era destinata oppure no ?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...89b1105055.jpg
-
Quote:
carlo201983
... rotfl ...
Il tuo Firmware ORIGINALE è (come vedo) ITV.....o lo hai flashato con Odin ?
-
Quote:
Varioflex
... rotfl ...
Il tuo Firmware ORIGINALE è (come vedo) ITV.....o lo hai flashato con Odin ?
Flashato con Odin mobile pro. Come da guida in sezione "Flash Lollipop con root e Knox a 0x0"
-
-mi sapete dire come mai con l'aggiornamento a lollipop , le varie applicazioni che consentivano di attivare la connessione dati mobili non funzionano più? (per esempio switch pro widget , power toggles, ecc)
-Non funzionano più anche per le varie applicazioni che avevano la gesture nella home (per far scendere la barra delle notifiche strisciando il dito verso il basso).
-
Quote:
carlo201983
Flashato con Odin mobile pro. Come da guida in sezione "Flash Lollipop con root e Knox a 0x0"
Uffaaaaa.... ;)
Vorrei capire se il tuo furmware originale è ITV ....per dare un senso alla tua presenza nel thread
(Visto che lo avevi chiesto. .....)
Quote:
fabio1788
-mi sapete dire come mai con l'aggiornamento a lollipop , le varie applicazioni che consentivano di attivare la connessione dati mobili non funzionano più? (per esempio switch pro widget , power toggles, ecc)
-Non funzionano più anche per le varie applicazioni che avevano la gesture nella home (per far scendere la barra delle notifiche strisciando il dito verso il basso).
Hai resettato tutti nel post aggiornamento?
Previo backup.... ovviamente
-
VarioFlex io non ho capito cosa intendi per originale o no.. io ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6631747
-
Quote:
Varioflex
Hai resettato tutti nel post aggiornamento?
Previo backup.... ovviamente
No. Ho semplicemente aggiornato e queste funzioni non vanno più
-
Quote:
fabio1788
No. Ho semplicemente aggiornato e queste funzioni non vanno più
E fai i wipe. Dopo questi mastodontici aggiornamenti è fortemente consigliato.
-
Quote:
carlo201983
Lo so...lo so...
Volevo solo sapere se il tuo telefono ha sempre avuto come csc ....ITV.
Quando lo hai comprato. ..era un no brand itslia?
Insomma. .. volevo sapere questo. ..
Comunque. ..
Se i tuoi problemi (che hai descritto) pesistono....temo un reset...
-
Salve ragazzi ho letto un po' il topic e mi sembra di capire che molti hanno avuto il mio stesso probema: io ho aggiornato a lollipop ufficiale samsung, ma adesso il cel va in continuo boot-loop. Non carica proprio android, compare appena la schermata di sblocco e poi si riavvia.
Ho letto che una soluzione sarebbe fare il download del firmware da sammobile e flasharlo tramite odin. Però il note è ancora del tutto originale (no root e Bootloader bloccato) e sotto garanzia. Tale procedura mi invalida la garanzia? Mi conviene portarlo ad un centro assistenza? C'è una soluzione per non perdere tutti i miei dati?
Grazie mille
-
Quote:
lufrao
Salve ragazzi ho letto un po' il topic e mi sembra di capire che molti hanno avuto il mio stesso probema: io ho aggiornato a lollipop ufficiale samsung, ma adesso il cel va in continuo boot-loop. Non carica proprio android, compare appena la schermata di sblocco e poi si riavvia.
Ho letto che una soluzione sarebbe fare il download del firmware da sammobile e flasharlo tramite odin. Però il note è ancora del tutto originale (no root e Bootloader bloccato) e sotto garanzia. Tale procedura mi invalida la garanzia? Mi conviene portarlo ad un centro assistenza? C'è una soluzione per non perdere tutti i miei dati?
Grazie mille
Allora......
- In queste condizioni (bootloop) non c'è modo per recuperare (purtroppo) i dati
Come prima cosa.......farei subito i Wipe da Recovery ....per vedere se il Bootloop sparisce
(Ovviamente perderai tutti i dati)
Dopodichè....se il Bootloop...è "sempre lì" ....
si passa al Flash del Firmware....
(No...NON crea problemi con Garanzia..... tranquillo)
-
esiste un file dove vengano scritti i motivi dei riavvi anomali?
-
Quote:
felixeagle093
esiste un file dove vengano scritti i motivi dei riavvi anomali?
Non mi risulta.......
-
Quote:
Varioflex
Lo so...lo so...
Volevo solo sapere se il tuo telefono ha sempre avuto come csc ....ITV.
Quando lo hai comprato. ..era un no brand itslia?
Insomma. .. volevo sapere questo. ..
Comunque. ..
Se i tuoi problemi (che hai descritto) pesistono....temo un reset...
Inizialmente era un brand Tim. Poi sbrandizzato.. ma sempre stato ITV .. un altro reset. Nooo.. fatto prima e dopo.. secondo me forse su Lolli ci sono ancora dei bug
-
Quote:
carlo201983
Inizialmente era un brand Tim. Poi sbrandizzato.. ma sempre stato ITV .. un altro reset. Nooo.. fatto prima e dopo.. secondo me forse su Lolli ci sono ancora dei bug
I'm sorry.....
...e in più allora....anche nel Thread errato....
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-europei.html
;)
-
Quote:
Varioflex
Mi sa che stai sbagliando. Che c'entra il forum con prodotti europei... IL MIO È SEMPRE STATO.UN PRODOTTO ITALIANO..
-
Quote:
carlo201983
Mi sa che stai sbagliando. Che c'entra il forum con prodotti europei... IL MIO È SEMPRE STATO.UN PRODOTTO ITALIANO..
E invece sbagli tu.
Se "nasci" con un certo CSC (il tuo TIM) e Flashi un altro CSC (nel tuo caso ITV) ...........viene considerato Modding.
Pertanto...............devi usare il Thread che ti ho indicato
(...che ....tratta di modding.....e di csc europei. Di cui fa parte anche l'ITALIA)
Fidati
;)
-
Quote:
Varioflex
E invece sbagli tu.
Se "nasci" con un certo CSC (il tuo TIM) e Flashi un altro CSC (nel tuo caso ITV) ...........viene considerato Modding.
Pertanto...............devi usare il Thread che ti ho indicato
(...che ....tratta di modding.....e di csc europei. Di cui fa parte anche l'ITALIA)
Fidati
;)
Mah.. lasciamo perdere la questione brand.. ora è italiano.. a sto punto la sezione più consona sarebbe quella di modding. Ma cmq è inutile.. leggendo in giro con sto Lollipop c'è parecchia gente che sta avendo problemi.. detto questo se dovessi avere ancora problemi farò un downgrade.
Saluti
Carlo
-
Ciao ragazzi. Ho aggiornato da poco ed ho notato che la batteria dura 4/5 ore meno ed in più mi sembra che il sistema lagghi parecchio anche solo quando scrivo un messaggio!posso fare qlcsa per risolvere? Grazie mille a chi mi risponde!
-
Quote:
Varioflex
Allora......
- In queste condizioni (bootloop) non c'è modo per recuperare (purtroppo) i dati
Come prima cosa.......farei subito i Wipe da Recovery ....per vedere se il Bootloop sparisce
(Ovviamente perderai tutti i dati)
Dopodichè....se il Bootloop...è "sempre lì" ....
si passa al Flash del Firmware....
(No...NON crea problemi con Garanzia..... tranquillo)
Ho fatto un reset come suggerito da te e adesso sembra funzionare bene. Speriamo sia tutto risolto. Adesso non mi resta che reinstallare tutte le app.
Grazie ancora
-
Quote:
Prestigio27
Ciao ragazzi. Ho aggiornato da poco ed ho notato che la batteria dura 4/5 ore meno ed in più mi sembra che il sistema lagghi parecchio anche solo quando scrivo un messaggio!posso fare qlcsa per risolvere? Grazie mille a chi mi risponde!
Hai fatto un reset dopo l'aggiornamento ? Hai aggiornato via wifi ?
-
Sì esatto aggiornato via wifi!che s'intende per reset?
-
Quote:
Prestigio27
Sì esatto aggiornato via wifi!che s'intende per reset?
Un ripristino ai dati di fabbrica...
-
No non l'ho fatto..Ma non perdo tutto se lo faccio? Perdonate la mia ignoranza!