Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
arcatero
Buongiorno, qualcuno mi può essere d'aiuto? (se non c'è altra discussione aperta)
Ho un Galaxy Note 4 (SM-N910F). Inizialmente montava questo firmware N910FXXU1ANJ4_N910FITV1ANJ2_ITV - No Brand Italy - 4.4.4 - Bownload da SamMobile (08-10-2014).
Ho eseguito un Upgrade tramite Odin, installando questo firmware N910FXXU1BOB4_N910FOXA1BOB4_DBT - No Brand Germany 5.0.1 - Download da SamMobile (06-02-2215).
Poi ho tentato di eseguire il downgrade, richiamando il file .tar.md5 in "AP" di Odin. So di aver sbagliato ad aver eseguito questa procedura, tant'è vero che Odin ha fatto il suo lavoro, ma il telefono si è bloccato sulla videata "Samsung" iniziale.
Togliendo la batteria, riesco ad entrare in Recovery ed anche in Donwload.
Come posso uscire da questa situazione? Ho anche tentato di reinstallare il firmware firmware N910FXXU1BOB4_N910FOXA1BOB4_DBT - No Brand Germany 5.0.1 - Download da SamMobile (06-02-2215), ma il cellulare si blocca sempre sulla videata "SAMSUNG" iniziale (non quella dove appare il modello, ma quella successiva, con bollicine).
Grazie
Purtroppo... però. ..perdi i dati:
Comunque fai:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
EDIT:
Unito a Thread di competenza........
-
Scusate se riposto il problema, ma ormai è passato.
Non trovo il tempo di utilizzo della batteria, questa è la schermata di Impostazioni>Generale>Batteria dove era presente fino a Lollipop:
Allegato 139215
-
Ti ringrazio molto. Ho seguito la procedura che mi hai suggerito ed il telefono è tornato in vita. Posso farti due domande "tecniche"?
1) io avevo tentato il downgrade da Lollipop firmware N910FXXU1BOB4_N910FOXA1BOB4_DBT - No Brand Germany 5.0.1 - Download da SamMobile (06-02-2215) ricorrendo a questo firmware: N910FXXU1ANJ4_N910FITV1ANJ2_ITV - No Brand Italy - 4.4.4 - Bownload da SamMobile (08-10-2014). Dopo aver eseguito il wipe data e wipe cache, mi son ritrovato con questo firmware KitKat:
N910FXXU1ANK5_N910FITV1ANK1_ITV - No Brand Italy - 4.4.4 - Download da SamMobile (20-11-2014). Per quale motivo il firmware di KitKat che mi ha reimpostato non è quello che io avevo tentato di reinstallare tramite Odin (quello rilasciato in data 08-10-2014) ma quello di fabbrica (datato 20-11-2014)?
2) Qualora volessi nuovamente eseguire il downgrade da Lollipop a KitKat, mi è sembrato di capire che non è sufficiente utilizzare il file .tar.md5, giusto? Altrimenti, poi, dovrei ricorrere ai due wipe per applicare quel "CSC-code" (impossibile con Odin)?
Grazie Mille.
-
Quote:
arcatero
Ti ringrazio molto. Ho seguito la procedura che mi hai suggerito ed il telefono è tornato in vita. Posso farti due domande "tecniche"?
1) io avevo tentato il downgrade da Lollipop firmware N910FXXU1BOB4_N910FOXA1BOB4_DBT - No Brand Germany 5.0.1 - Download da SamMobile (06-02-2215) ricorrendo a questo firmware: N910FXXU1ANJ4_N910FITV1ANJ2_ITV - No Brand Italy - 4.4.4 - Bownload da SamMobile (08-10-2014). Dopo aver eseguito il wipe data e wipe cache, mi son ritrovato con questo firmware KitKat:
N910FXXU1ANK5_N910FITV1ANK1_ITV - No Brand Italy - 4.4.4 - Download da SamMobile (20-11-2014). Per quale motivo il firmware di KitKat che mi ha reimpostato non è quello che io avevo tentato di reinstallare tramite Odin (quello rilasciato in data 08-10-2014) ma quello di fabbrica (datato 20-11-2014)?
2) Qualora volessi nuovamente eseguire il downgrade da Lollipop a KitKat, mi è sembrato di capire che non è sufficiente utilizzare il file .tar.md5, giusto? Altrimenti, poi, dovrei ricorrere ai due wipe per applicare quel "CSC-code" (impossibile con Odin)?
Grazie Mille.
Prego... ;)
- Non capisco come sia possibile SE hai Flashato un Firmware "X" ....ritrovarti con un Firmware "Y" ....
(perdonami....ma devo chiedertelo....: "Sei sicuro ?")
- Il Downgrade, pur essendo una operazione (fino ad ora) possibile (da LP a KK), va effettuata con i Wipe....perchè, come è successo a te (e ad altri....finisci in BootLoop)
;)
-
Quote:
tony250792
Salve ragazzi, volevo chiedervi se per caso sapete quando verrà aggiornata la versione tedesca del note 3 e non quella vodafone.,.quella è stata già aggironata....:)
Per l'aggiornamento tedesco non si hanno tempistiche certe; sicuramente verrà aggiornato, ma dire di preciso quando è un mistero..potrebbe essere domani..o anche tra 1 mese..questo lo decide samsung..
Quote:
micca
Scusate se riposto il problema, ma ormai è passato.
Non trovo il tempo di utilizzo della batteria, questa è la schermata di Impostazioni>Generale>Batteria dove era presente fino a Lollipop:
Allegato 139215
é normale, con lollipop sono cambiate le impostazioni della batteria, adesso è cosi..in alternativa puoi cmq scaricare dal play store app che ti danno il consumo di batteria..
Quote:
morse
Buonasera a tutti,fatto da poche ore aggiornamento 5.0 e mi sono accorto che nelle impostazioni della tastiera non mi fa mettere la spunta sulla vibrazione dei tasti.....capita anche a voi?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
devi andare nelle impostazioni-dispositivo-suoni e notifiche-altri suoni- da li puoi attivare la vibrazione per la tastiera
Quote:
dyamond84
....sinceramente e' un po una cagata....cioe e' come se riavviassi un Pc o addirittura lo spegnessi e quando lo riaccendi ti rimangono i programmi attivi!!!!! Non penso che gli altri lollipop su altri modelli di cell abbiano sto difetto!
in realtà non è che i programmi restano attivi, il telefono mantiene solo traccia di quelli che hai aperto di recente..ma dopo che hai riavviato il telefono, quei programmi sono cmq chiusi (finchè poi non li riapri)..almeno dovrebbe essere cosi..
Quote:
manolo78
Ho un note 3 aggiornato a lollipop,ho notato che dopo aggiornamento led notifica non funziona più in modalità silenziosa. Anche a voi ?
si è normale..hanno reintrodotto la modalità silenziosa, ma in questa modalità anche il led non funziona..probabilmente in futuro lo sistemeranno
-
Quote:
rikydj87
Penso tornerò presto a KitKat!
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Un post così è totalmente off topic.
Il thread tratta "problemi post aggiornamento".
Se hai dei problemi e li vuoi palesare...per vedere di (si spera) risolverli. ..no problem.
Un post così, invece, non ha senso
-
Quote:
Varioflex
Prego... ;)
- Non capisco come sia possibile SE hai Flashato un Firmware "X" ....ritrovarti con un Firmware "Y" ....
(perdonami....ma devo chiedertelo....: "Sei sicuro ?")
- Il Downgrade, pur essendo una operazione (fino ad ora) possibile (da LP a KK), va effettuata con i Wipe....perchè, come è successo a te (e ad altri....finisci in BootLoop)
;)
Ha ragione, scusa. In effetti, ho riprovato tutta la procedura di downgrade da capo e mi son ritrovato con il secondo firmware che avevo tentato di installare e non con terzo firmware. Per quanto riguarda il downgrade da Lollipop a KitKat, si finisce in Boot-Loop e si deve per forza procedere con i wipe (quindi si perde tutto). Con il vecchio Samsung GT-i9070P riesco a fare il downgrade da jelly bean 4.1.2 a gingerbread 2.3.6 senza dover poi fare i wipe.
-
Ok grazie,vibrazione tastiera attivata😉
-
Dopo l'aggiornamento a Lollipop non ho più la possibilità di scaricare nuovi aggiornamenti (se mai ce ne saranno) tramite rete cellulare ma solo tramite wifi. Prima dell'aggiornamento c'era la casella da spuntare per poter aggiornare da rete dati... ora non più.
-
Quote:
Birkoff
Dopo l'aggiornamento a Lollipop non ho più la possibilità di scaricare nuovi aggiornamenti (se mai ce ne saranno) tramite rete cellulare ma solo tramite wifi. Prima dell'aggiornamento c'era la casella da spuntare per poter aggiornare da rete dati... ora non più.
Non penso ce ne saranno più. ...ergo nessun problema XD ;)
Battute a parte confermo, ma soprattutto a me dà il problema del caso di Google Play (sembra quando disattiva la connessione dati e rimango col wifi acceso ma non connesso oppure senza alcuna connessione dati o wifi accesa)