factory reset? no, devo farlo?
Visualizzazione stampabile
factory reset? no, devo farlo?
Ciao, ho letto diverse pagine del thread ma non sono riuscito a trovare nulla che riguarda il mio problema..
Non riesco più ad acquisire una schermata con la S Pen, tenendo premuto il tastino e puntando sullo schermo, cosa che prima dell'aggiornamento potevo fare
ciao
ma con un hard reset potrebbero essere risolti i vari problemi con il bluetooth di cui tanto si parla?
Mi pare sia normale..o meglio..non è più possibile farlo..devi premere il tasto sulla spen e quando viene fuori air command clicchi su scrittura schermo per fare lo screenshot
Non penso, i problemi con il bluetooth dovrebbero essere risolti con un aggiornamento fw..l'hard reset va a sistemare i vari lag/bug che si possono riscontrare se si è fatto l'aggiornamento senza l'hard reset appunto..ma per il bluetooth la cosa è diversa
beh, visto che questa è una domanda così ricorrente ed è una pratica fortemente consigliata, non credete debba essere inserita in prima pagina?
Prima della ricerca avevo visto in prima pagina, ma il post "FAQ" risulta in aggiornamento!
Ho ricercato nel forum per parola chiave "svoice" senza risultati.
Personalmente penso che l'indicazione del reset dovrebbe essere inserito nel primo post, neanche in FAQ.
Ciò risparmierebbe moltissime domande come avete giustamente notato.
Forse non ci siamo spiegati.. qui non è una regola di svoice ma generale.. in testa ad ogni thread troverai tips riguardanti tutte le nozioni da sapere. LEGGI QUI https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6602340 Una fra tante quella che quando si fa un aggiornamento importante è consigliabile fare il ripristino. Cmq se hai risolto potresti anche ringraziare con il tap sul bottone. Ciao [emoji12]
perfetto, infatti non mi riferivo a svoice ma ai messaggi che ho fatto prima di postare.
Comunque sarebbe cosa buona e giusta ricordare nel primo post di questo thread "RICORDARE DI FARE UN RESET PER SISTEMARE VARI BUG" o qualcosa del genere a caratteri cubitali.
lo dico solo perché mi avete detto che vi capita spesso di dare questa risposta.
Comunque sì, ho risolto grazie, già cliccato sul bottone
Ripropongo:
Scorrendo le pagine di questo thread ci si rende immediatamente conto di quanto spesso, in caso di update importanti, l'aggiornamento via ota senza nessun wipe sia causa di problemi post update di vario tipo.
Per questo motivo,
in caso di problemi quali riavvii, FC di alcune app di sistema, rallentamenti, durata batteria pessima, alcune features di sistema o parti di menu malfunzionanti,....
provate a procedere come segue:
1) WIPE CACHE DA RECOVERY
In caso di insuccesso:
2) BACKUP DEI DATI SENSIBILI (helium + sincronizzazione google + SMS backup + copia su PC o SD esterna del contenuto che ci interessa conservare presente nella SD interna) E FACTORY RESET DA RECOVERY
Se il problema persiste:
3) FACTORY RESET, FLASH DEL FW DA ODIN E FACTORY RESET POST FLASH
...il consiglio è quello di tentare questa procedura PRIMA di postare qui il vostro problema, dato che al 99,9% la risposta alle vostre domande sarebbe quella di cui sopra ;)