allora lamentatevi con samsung facciamo una petizione tutti insieme e facciamo rilasciare un bugfix... io vi ho confermato la soluzione se si usa knox con l'ultimo firmware rilasciato andate incontro a formattazioni del dispositivo al riavvio :)
Visualizzazione stampabile
Ovvio che mi rivolgerò a Samsung Italia per lamentare il disservizio che mi hanno dato. La mia domanda era ed è se qualcuno ha Knox funzionante dopo l'ultimo aggiornamento ota. Uso il note 3 per lavoro e questo aggiornamento mi ha causato non pochi problemi.
Grazie in anticipo.
Io dopo il firmware NEE ho installato l'ultimo rilasciato per l'Italia......ho seguito i consigli relativi a non attivare il Knox (prima lo avevo attivato e lo utilizzavo)......con Knox disattivato e ultimo firmware, il Note è diventato una bomba.......speriamo risolvano presto il bug......
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Salve a tutti
ho un problema post aggiornamento a lollipop del mio note 3 europa. La galleria si impalla non fa vedere le anteprime delle foto e non apre le immagini. Ho provato a installare altre app per la visualizzazione delle immagini salvate sul dispositivo e sulla memoria esrtraibile ma tutte vanno male molto male. L'unica a funzionare decentemente è Myroll. Premetto che ho eseguito tutti i wipe prima di aggiornare con Odin e subito dopo l'aggiornamento tutto ciò l'ho ripetuto una seconda volta visto che il problema permaneva. Non riuscendo a risolverlo ho anche eseguito un deep clean completo ma continuo ad avere lo stesso problema. Preciso che il problema è già presente appena riavvio il cell dopo l'installazione del firmware anche senza micro sd inserita, quindi a telefono vergine appena formattato. Adesso ho installato il firmware Italia No brend sempre dopo aver effettuato i wipe prima e dopo aggiornamento ma nulla sempre lo stesso identico problema. Per il resto tutto funziona e la batteria sembra durare più a lungo.
Vi chiedo cosa posso fare per risolvere il problema. Grazie mille
La mia situazione attuale è la seguente
AP:N9005XXUGBOG2
CP:N9005XXUGBOD3
CSC:N9005ITVGBOG1
Vi aggiorno come promesso
Non ho rilevato problemi a seguito dell'aggiornamento, nessun freeze, la batteria dura nè più nè meno di prima.
Il bug della mancata attenuazione della luminosità dello sfondo menu dopo essere usciti da una app qualsiasi NON è stato risolto. Si è aggiunto invece un bug nella gestione degli eventi del calendario. Se modificate un evento ripetuto non vi permette più di scegliere se si vuole modificare il singolo evento, tutti gli eventi o solo gli eventi futuri, ma li modifica TUTTI.
In compenso il led di notifica ora funziona anche in modalita' silenziosa e non mi è più capitato (fino ad ora) che il volume della suoneria tornasse al minimo.
Buon weekend a tutti
Ragazzi una domanda, dopo l'ultimo aggiornamento non ho utilizzato fino a ieri il risparmio energetico, ho notato che se attivo il risparmio energetico e connetto un wearble (bel mio caso LG G Watch R), il Bluetooth del telefono ogni tanto si spegne e accende automaticamente... A qualcun altro è capitato?
Per vedere di risolvere il problema ho fatto un wipe cache preventivo e l'eliminazione di tutte le App che gestivano in automatico le varie connessioni ma non si è risolto il problema... Accetto qualsiasi consiglio possa provvedere a risolvere il problema
EDIT: ho capito il problema, non è un problema del note 3 ma dell'applicazione Android Wear, che se non riesce a connettersi al Wear spegne e riaccende la connessione bluetooth... Per riagganciarsi automaticamente.
Ho fatto l'hard reset del mio terminale. A scopo di test, non ho fatto il ripristino delle app e delle impostazioni dagli account Google e Samsung in modo da avere una configurazione il più possibile pulita. Provo subito Knox... ma non c'è nulla da fare! Non funziona più... :O
Durante l'uso ho notato una cosa strana, una sciocchezza, ma la segnalo a Voi ugualmente: Qualche volta, riattivando il terminale in pausa premendo indistintamente uno dei soliti tasti, la luminosità del display va da spento a massimo per una frazione di secondo, per poi ridursi come impostato nel relativo settaggio.
Ho deciso di tornare alla precedente versione 5.0 di febbraio (CSC N9005ITVGBOB3). Con quel firmware non ho avuto problemi...e spero che il mio note torni come era prima.
Mi piace provare le novità in prima persona... ma, visto l'andazzo, credo che in futuro attenderò prima di installare aggiornamenti OTA rilasciati a cappella...
Saluti.
Salve a tutti, dopo aver aggiornato ad Android 5.0 quando imposto uno sfondo non predefinito, (come una immagine scaricata da internet) nella schermata di blocco l'immagine si distorce, cosa che non accade se lo stesso sfondo lo imposto nella schermata home...
Ecco un esempio Allegato 149220
Ho letto oltre 50 pagine di questo thread ma non ho trovato ancora una risposta, anche negativa.
Note 3 no brand europe baltico
AP N9005WWUGBOB6
CP N9005WWUGBOA1
CSC N9005OXXGBOB4 (che dopo verifica tramite recovery menu mi dice essere un CSC SEB, ossia Baltic)
Credo a marzo di quest'anno, il mio note si è aggiornato tramite OTA a Lollipop. Poco dopo lo ha fatto anche quello di mia moglie (No brand Italia). All'inizio abbiamo riscontrato una serie di problemi che si sono pseudo risolti dassoli.
Fermi i problemi di cui riaccennerò tra poco, con Lollipop è stata persa una funzionalità per noi utilissima, ossia la possibilità tramite il pulsante laterale di passare da Suoneria attiva a Silenzioso, o a Silenzioso con vibrazione, e viceversa.
Cioè ora, premendo prolungato il pulsante, ci da solo il menu per spegnere/mod offline/riavvio del cell.
Nessuno ha trovato il modo di ripristinare quella funzionalità che aveva KK? per riaverla dovrei tornare a KitKat? su altro thread ho letto che solo una persona ha evidenziato questa mancanza e che Samsung ci stava mettendo mano. Poi non ho trovato più alcuna altra info.
Invece, di problemi seri ne ha uno che si è manifestato solo ultimamente.... di punto in bianco, talvolta, ritrovo il telefono che mi chiede il pin della sim, come se si fosse riavviato dassolo.