Non ci avevo fatto caso....in ogni modo sono scomparsi anche a me...per cui niente più stima dei giorni residui....
Visualizzazione stampabile
Anzitutto grazie per la risposta e chiedo scusa se ho creato un nuovo thread anzichè postare in quello giusto.
Un'ultima richiesta prima di resettare (fortunatamente eseguo backup tutti i mesi per cui ho perso poco, ma diventa più la soddisfazione di farcela):
-da diverso tempo avevo un problema con il cellulare in questione nel senso che ogni volta che attivavo il wifi entrava in bootloop sinchè non lo disattivavo;
-il giorno dell'aggiornamento, dopo che era inizialmente partito, ho fatto la cavolata di attivare il wifi convinto che il problema potesse essere risolto e da lì il cell si blocca perennemente sulla scritta Samsung;
Secondo te/voi è possibile installare l'ultimo firmware senza modulo modem e vedere che succede? In sostanza vorrei fare in modo che il telefono non cercasse di far funzionare il wifi così magari potrei aggirare l'eventuale conflitto (ammesso che nasca da quello).
In caso affermativo dove potrei trovare un firmware così modificato? Esiste un altro sistema per non far attivare il wifi in una situazione come quella in cui mi trovo?
Grazie.
Fabio
Sono riuscito a risolvere e vi segnalo come ho fatto, nella speranza che possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro.
L'intuizione che avevo avuto era giusta, la colpa era del wifi.
Ho pensato che se avessi utilizzato una parte modem di un vecchio firmware avrei potuto flasharla al posto di quella attuale, verosimilmente non avrebbe funzionato perchè relativa ad un firmware precedente, ma non funzionando non avrebbe potuto creare il conflitto che immaginavo essersi già verificato.
Così è stato, appena ho installato il vecchio modem il telefono si è riacceso, a quel punto ho fatto il backup dei vari dati e poi ho provato a installare nuovamente l'ultimo firmware.
Morale: salvati tutti i dati e telefono che va come una meraviglia (il classico cxxx del principiante).
Grazie comunque per l'aiuto ricevuto!
Fabio
bene, e la storia che è successo a qualcuno, tipo le applicazioni che sparivano da sole ?
secondo te io che sono ancora su kit kat, mi converrebbe fare questo aggiornamento ?
sinceramente con la prima versione di lollipop rimasi molto spaventato. a partire dai consumi batteria a i vari bug.
Altra curiosità, con quest'ultimo aggiornamento in tal caso si può tornare indietro ?
GRAZIE
Da poco è uscito un nuovo aggiornamento, penso per risolvere il problema di Knox che se attivo cancellava tutte le app. I consumi sono l'unico problema, però come reattività è meglio di Kitkat. Diciamo che con Kitkat la batteria durava un buon 15% in più. In standby praticamente il consumo è nullo, anche con connessioni aperte la batteria non scende anche dopo tante ore. Non so se si può fare il downgrade sinceramente.
Se non installi Knox puoi stare tranquillo, io infatti non lo avevo installato e non ho avuto problemi con il precedente aggiornamento. Ho l'ultima versione No Brand, questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7104947
Non so cosa intendi con problemi, al massimo la batteria ti dura un poco di meno.
Ho aggiornato all'ultimo firmware (quello rilasciato in settembre per intenderci) ma la wi-fi va pianissimo con rete 5g prima con il vecchio (sempre 5.0 andava velocissima)
sapete se ci sono settaggi della rete da modificare? (non ho toccato nulla ho installato tutto da zero con i 2 wipe prima e dopo)
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.