A chi ha aggiornato a 4.4.2:
Quanta RAM libera avete regolarmente?
Visualizzazione stampabile
A chi ha aggiornato a 4.4.2:
Quanta RAM libera avete regolarmente?
Allegato 122078guarda
Nessuno dei due
Credo che @roba00 intendesse ram libera senza chiudere tutte le applicazioni perché tanto poi ritorna sopra un giga quella occupata
Ciao, ho aggiornato alla 4.4.2 e sto riscontrando qualche problemino sulla gestione/uso delle vpn, in pptp e ipsec funziona ma chiede per forza un blocco schermo di tipo pin o password, con la 4.3 andava bene anche il segno. Ho provato anche Openvpn, molto più snella e configurabile, ma funziona solo se ruoto tutto il traffico nella vpn, se provo a girare sulla vpn solo il traffico locale quest'ultimo funziona ma tutto il resto no (internet). Poi se provo ad importare un certificato mi dice continuamente che c'è qualcuno che sta cercando di leggere i miei dati personali etc... mah! è un certificato generato dal mio nas per accedere in openvpn. So che sono problemi molto di nicchia, ma se qualcuno ci ha già sbattuto la testa, ogni consiglio è ben accetto. Tutto il resto mi sembra ottimo, stasera se riesco provo chromecast in full screen e vi dico.
Grazie
Recensione Firmware 4.4.2 Arabia (in basso potrete trovare gli screen)
Primo impatto: Allora a primo impatto posso dire che il telefono sembra rinato davvero è velocissimo ed era parecchio tempo che non avevo un firmware cosi veloce fra le mani. Samsung sta volta sembra che abbia fatto davvero un buon lavoro.
Ram: La ram si aggira su 1.04 GB con facebook,whatapp,google play e instagram aperti...mentre se svuoto la ram il consumo si aggira sui 889 mb ..un risultato abbastanza soddisfacente..ma aspettiamo 2 giorni per fare stabilizzare il firmware per confermare :)
Prestazioni: Anche se è ancora un po presto parlare di prestazioni posso dire che fino a ora le prestazioni sono ottime! Anche nel risveglio del telefono in stan-by il telefono è più reattivo.!!
Grafica: La grafica è uguale alla 4.3 l'unica cosa che cambia è il colore della batteria e le notifiche che ti arrivano che sono tutte bianche e il blocco schermo a trascinamento che in basso a destra troveremo l'icona per l'acesso diretto alla fotocamera.
App: Nessun app che ho messo fino a ora sembra dare fastido al sistema..perfino la famosa app 119 della tim che era diciamo il diavolo delle rom e firmware sembra non fare nessun effeto.
Batteria: E' ancora troppo presto per parlare di autonomia della batteria ..aspettiamo 2 giorni :)
Cosa troveremo di nuovo in questo aggiornamento 4.4.2 Arabo?
Di nuovo troveremo a differenza del 4.3 l'app del lettore video che è stata aggiornata ,KNOX, e il telefono rinato grazie alle prestazioni e alla fluidità di questo firmware.
Riscontrerò problemi essendo Araba?
Nessun problema ne dalla parte telefonica ne da tutto il resto del firmware..l'unica cosa che cambi è la sigla che invece di ITV troverete KSA.
Bug?
Bhe fino ad ora nessun tipo di bug ma è ancora un po presto per dirlo ma per come dicono gli altri utenti sembra che non ne abbia :)
Invalido la garanzia mettendo un firmware non italiano?
Assolutamente no, finchè il firmware è ufficiale samsung la garanzia resta invariata e il contatore knox non si avvia.
Pregi e difetti?
Il pregio di questo firmware come ho gia detto è la fluidità e le prestazioni che offre di avere un telefono con tutto il rispetto senza impuntamenti e problemi di vario genere. Il difetto purtroppo del 4.4.2 è l'impossibilità di poter spostare le proprie app nella scheda sd. (Risolvibile con permessi root)
Per finire questa recensione il mio consiglio per gli utenti che sono indecisi se flashare o aspettare è quello di flashare tranquillamente il firmware e al massimo quando uscirà quella italiana se non resistete alla voglia di flasharla la fleshate tranquillamente..non avete niente da perderci ;)
Se avete altre domande da fare o volete qualche screen in più basta chiedere!
Spoiler:
Ottima recensione !!
Ho flashato il firmware 4.4.2 un paio di ore fà.... non vorrei sembrare esagerato ma l'aggiornamento a kitakt ha del "miracoloso" come dicono anche altri androidiani, sembra di avere tra le mani un altro telefono !
In passato non mi era mai capitato di fare un aggiornamento e di rimanere stupito dalla differenza di fluidità ! Quindi posso affermare che il firmware 4.3 è pessimo !
Quindi Fluidità nettamente superiore rispetto a prima, e contate che il telefono è sotto torchio perché sta scaricando via wifi tutte le applicazioni ed i giochi che avevo prima di fare il flash con Odin, nonostante questo vedo solo brevissimi impuntamenti durante le installazioni e non sempre, prima con la 4.3 il telefono si freezava durante l'installazione delle applicazioni.
Quindi prima impressione:
Splendida fluidità !!
Edit
Il mirroring dello schermo tramite chromecast non funziona. Tutto il resto si
Edit
Il richiamo dallo stand by è diventato ottimo. Nessuna attesa
La fotocamera è diventata più veloce rispetto a prima, bene.
Adesso @riccardoPolaris manca solo il video e sul firmware Arabia siamo completi rotfl
Link al video messo nel thread specifico dell'aggiornamento. Fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Ragazzi odin non mi trova il telefono cosa posso fare?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
I driver non si installano da soli quando metto il dispositivo in una qualsiasi porta usb?
Per odin spesso non funziona così, anche se avvolte è come dici tu.
scarica questi usb driver samsung
[USB Drivers][10-06-2012] SAMSUNG USB Driver… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
Fatto aggiornamento e sono molto contento a differenza vostra che siete molto più esperti di me non noto differenze mi sembra uguale a prima...però avrei una domanda leggevo prima che kit kat rende la barra delle notifiche trasparente ma a me e sempre nera chi mi sa dire il perché? ??
Ancora non confermo niente però vi dico che ho flashato il telefono con il 70% e nonostante ho scaricato le app,usato internet,giocato,messaggiato usato i social network,parlato al telefono e mettendolo sotto sforzo per provare come reagiva il firmware ancora sono con il 20%..devo dire che fino ad ora il l'autonomia della batteria è abbastanza buona ma la conferma la darò fra domani e dopodomani :) Buonanotte androdiani :)
Confermo Adry siamo ad alti livelli, ed ho tutto attivo, nulla volto al risparmio, (devo ancora attivare Facebook però) vediamo domani dopo una bella carica notturna.
Il modem non mi convince... rimane bloccato sul roaming
Buonanotte :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f0f612a5d4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9b035593b8.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e19972f022.jpg
Appena fleshato la versione del kazhakistan ad entrare nella fotocamera è una scheggia , e non ho fatto tutti i wipe quindi ho conservato tutto come prima , fluidità migliorata vedremo per la batteria , vi ringrazio tutti
Anche a me odin non riconosceva il telefono devi avere il debug usb attivo cosi te lo riconosce :)
Ma come faccio ad averlo attivo se comunque il telefono viene spento per metterlo in modalità download
Tu attivalo da telefono acceso e poi lo spegni e vai in donwlond mode vedrai che lo legge dopo :)
Ok domani riprovo nella speranza che vada maledizione..
Ma hai fatto prima un reset? Oppure l ho hai fatto dopo l installazione il reset?
Nessun reset anche se ti consigliano i wipe io non li ho fatti cosu ho conservato tutte le app anche perché avevo personalizzato il telefono abbastanza pesantemente
Ho capito ok.un altra domanda ma tu prima hai installato i driver? Cioè voglio dire io pensavo che si autoinstallassero quando colleghi il cell al computer.poi ho scaricato kies
Kies deve essere disattivato se devi fleshare con odin non ho installato nessun driver
Ok allora disinstallo dinuovo kies rifaccio tutto da capo
Io confermo che mi prende 2 tacche in meno con la tim ..sarà perchè il firmware è arabo quando flasherò quello italia questo problema non ci sarà perchè a casa mia la tim prende al 100% ..ma non è una cosa fastidiosa per il resto è ottima !! ieri avevo il 15% siccome stanotte lo volevo mettere in carica che oggi non posso farlo lo dovevo fare scaricare..non vi dico cosa ho passato epr farlo arrivare al 5 rotfl rotfl
Ragazzi io ho usato il buon vecchio odin 1.85 vi metto il link del mio Dropbox, usatelo (quello nuovo durante l'installazione mette 3000 schifezze sul pc)
Odin 1.85 riccardoPolaris Dropbox
Edit
Non mi sembra di aver attivato il debug usb perché ho fatto il ripristino di fabbrica e subito dopo il riavvio l'ho messo in download mode
Prime impressioni dopo 1 giorno di utilizzo con nuovo firmware:
-Batteria più performante del 30%
-Segnale Wifi e Rete (Vodafone) praticamente sempre fisso a 4 tacche
-Ram disponibile praticamente sempre 1gb (ho rootato e uso greenify)
-Sistema più leggero rispetto al 4.3,lo si percepisce alla grande
Io ho notato una cosa quando sblocco con trascinamento mi fa 2 suoni diversi ??? O.o