Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikkdib
Salve ho preso il note 4 2 giorni fa e che dire fantastico :) però ieri e oggi ho notato una cosa strana (mi é successo 2 volte) a un certo punto mentre lo uso non risponde ai comandi e dopo un secondo si riavvia la system ui facendomi sbloccare il telefono e dopo tutto a posto... perché? Il telefono è nuovo, italiano e ho l'ultimo firmware lollipop 5.1.1 (già era installato)
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
A quali comandi ti riferisci...?
-
Quote:
nikkdib
Salve ho preso il note 4 2 giorni fa e che dire fantastico :) però ieri e oggi ho notato una cosa strana (mi é successo 2 volte) a un certo punto mentre lo uso non risponde ai comandi e dopo un secondo si riavvia la system ui facendomi sbloccare il telefono e dopo tutto a posto... perché? Il telefono è nuovo, italiano e ho l'ultimo firmware lollipop 5.1.1 (già era installato)
Androidiani App
Mai successa una cosa del genere.
Hai già provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica?
Lo hai acquisto nuovo o usato?
-
Quote:
continua.mente
Quote:
nikkdib
Androidiani App
Mai successa una cosa del genere.
Hai già provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica?
Lo hai acquisto nuovo o usato?
Non risponde al touch per uno o 2 secondi e poi mi fa sbloccare il tel (riavvio system ui quindi credo) no non ho fatto un ripristino perché ho messo ora tutte le app e configurazioni e non avrei voglia di farlo un altra volta ma se mi darà problemi lo farò... l'ho preso nuovo da unieuro
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Varioflex
Unito a Thread corretto
da App telefono - Impostazioni - Chiamata - Altre Impostazioni - Blocco Chiamate - Videochiamata - Svirgoli ciò che ti interessa - 1234 - Ok
;)
niente da fare..IMPOSSIBILE LEGGERE DATIO BLOCCO CHIAMATE RIFIUTATO!
-
-
Quote:
baraco
niente da fare..IMPOSSIBILE LEGGERE DATIO BLOCCO CHIAMATE RIFIUTATO!
Stranissimo....
Appena provato e a me funziona.....
Prova a fare un Wipe cache (non perdi dati) ....e poi riprova....
Per Wipe Cache Partition:
-
Backup dei contatti......
Da rubrica - impostazioni - rubrica - Importa /esporta - esporta in Sd
(in Sd ti ritrovi un file .vfc)
Poi...cancelli la rubrica....
....e te la ripristini dal backup
( percorso di prima .....ma ovviamente sceglierai "importa da Sd")
Vedi se la cosa si risolve...
-
Quote:
nikkdib
Non risponde al touch per uno o 2 secondi e poi mi fa sbloccare il tel (riavvio system ui quindi credo) no non ho fatto un ripristino perché ho messo ora tutte le app e configurazioni e non avrei voglia di farlo un altra volta ma se mi darà problemi lo farò... l'ho preso nuovo da unieuro
Androidiani App
Ma quante volte ti è successo questo blocco?
Se solo una volta potrebbe capitare... Ma se ti è successo più volte, meglio fare un Ripristino ai dati di fabbrica... Almeno ti metti al sicuro che il touch non ha problemi.
-
Salve a tutti ogni tanto mi capita di non trovare più nessun contatto in rubrica tipo come adesso...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...f8dd544b6e.jpg
Se vado nelle impostazioni/rubrica/contatti da visualizzare e tocco l'ultima voce,quella per personalizzare mi appare l'avviso che "il programma rubrica è stato arrestato".
Da cosa può dipendere?
Ho il telefono rootato ma ho scritto qua perché credo che non c'entri niente coi root in quanto lo è da 10 mesi e questo difetto me la fa da una decina di giorni in maniera saltuaria
-
Quote:
Ilary20
Quote:
nikkdib
Androidiani App
Ma quante volte ti è successo questo blocco?
Se solo una volta potrebbe capitare... Ma se ti è successo più volte, meglio fare un Ripristino ai dati di fabbrica... Almeno ti metti al sicuro che il touch non ha problemi.
Mi é successo solo 2 volte una ieri e una oggi non facevo nulla di particolare ieri ero su fb e oggi mandavo un messaggio non credo sia un problema hardware comunque vedremo se me lo farà ancora
-
ho appena provato anche questo, ma niente..è incredibile...
-
Salve ragazzi.
Stavo provando a controllare negli aggiornamenti software e mi è uscito il pop up "Il sistema operativo è stato modificato in modo non autorizzato.......".
Prima che me lo chiediate vi dico che il Knox è ancora 0x0 ! Non ho risolto nemmeno con il reset !
E' mai successo a qualcuno ? Come avete risolto ?
Male che vada aggiornerei con Kies o Odin, ma mi rode un po' !
A questo punto visto che ci sono, stasera piallo tutto e installo il nuovo FW N910FXXU1COJ3.
-
Quote:
Varioflex
Stranissimo....
Appena provato e a me funziona.....
Prova a fare un Wipe cache (non perdi dati) ....e poi riprova....
Per Wipe Cache Partition:
Allora ho eseguito tutto alla lettera ma NISBA IMPOSSIBILE LEGGERE I DATI.. ecco ora mi stanno girando gli ANDROID.. con KITKAT non avevo mai avuto problemi perchè non avevo QUESTA MALEDETTA ICONA della VIDEOCHIAMATA a fianco a quello della chiamata (e ci vuole un attimo a sbagliare) che è presente su LOLLIPOP.. Note 4 nuovo di pacca, NO BRAND, pochissime APP installate... UNA COSA FOLLE... ogni volta che c'è un'aggiornamento m'incasinano la VITA che già è un lampo rispetto al tempo siderale ..e lo devo perdere a litigare con questi giocattolini.. ditemi che marshmallow è tutto diverso e non avrò questo problema?!?!?! Comunque grazie infinite Varioflex se ti viene qualche altra idea.... è come la scrittura sulla memory CARD e tutte QUESTE ROTTURE INFINITE!! I miei ANDROID VECCHI li avevo rottati e IMBALSAMATI (e funzionavano COME DICEVO IO, QUANDO DICEVO IO), ma purtroppo avevano fatto il loro tempo... ora SMARTPHONE NUOVO e NUOVI MALEDETTI PROBLEMI! iL MIO gestore telefonica, la 3 mi ha detto che loro non possono bloccare le videochiamate, il Note 4 non me li fa bloccare...
-
Quote:
Giannis3
ho appena provato anche questo, ma niente..è incredibile...
Backup degli SMS (se ti servono)
Impostazioni-gestione applicazioni-tutte-messaggi-cancelli cache e dati-riavvia
-
Niente da fare neanche così..ho notato che anche nelle chiamate, non compaiono i suggerimenti..ho fatto ciò che hai detto tu per le chiamate ma nulla..potrei anche ripristinare nuovamente, ma se dopo pochissimo tempo risuccede non ho comunque risolto..
-
Quote:
Giannis3
Niente da fare neanche così..ho notato che anche nelle chiamate, non compaiono i suggerimenti..ho fatto ciò che hai detto tu per le chiamate ma nulla..potrei anche ripristinare nuovamente, ma se dopo pochissimo tempo risuccede non ho comunque risolto..
Dove tieni i contatti ?
(Sim, Telefono o Google?)
-
Google e telefono..li ho sempre tenuti li..non ho cambiato mai niente..e ho il mio cellulare da un anno..solo da circa un mesetto ho questo problema
-
Quote:
Giannis3
Google e telefono..li ho sempre tenuti li..non ho cambiato mai niente..e ho il mio cellulare da un anno..solo da circa un mesetto ho questo problema
Google.... e telefono?!
Quindi doppi.
Potrebbe essere il problema.
Cancella quelli nel telefono.
Controlla poi che la sincronizzazione con Google sia ok.
Farei un riavvio....
...e poi controlla
-
Non ci crederai, ma niente da fare..comunque li ho sempre avuto in Google e nel dispositivo e mai problemi..guarda non so più dove sbattere la testa..
-
Quote:
Giannis3
Non ci crederai, ma niente da fare..comunque li ho sempre avuto in Google e nel dispositivo e mai problemi..guarda non so più dove sbattere la testa..
Ho finito la scorta di idee....
(mi pare)
....mi dirigere i verso un reset....
-
Anche io, ma se dopo un mese sono di nuovo punto e a capo, com'è già successo??
-
Quote:
Hyperrita
Salve a tutti ogni tanto mi capita di non trovare più nessun contatto in rubrica tipo come adesso...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...f8dd544b6e.jpg
Se vado nelle impostazioni/rubrica/contatti da visualizzare e tocco l'ultima voce,quella per personalizzare mi appare l'avviso che "il programma rubrica è stato arrestato".
Da cosa può dipendere?
Ho il telefono rootato ma ho scritto qua perché credo che non c'entri niente coi root in quanto lo è da 10 mesi e questo difetto me la fa da una decina di giorni in maniera saltuaria
Fai il backup della rubrica con un'app terza (tipo super backup).
Sincerati che nel backup ci siano dati.
Poi vai su impostazioni/impostazioni applicazioni/tutte/rubrica e fai cancella dati poi disattiva.
Poi riattivi l'app e da superbakup reinstalli il backup.
-
Stamattina senza fare niente la rubrica è riapparsa....forse perché si è riavviato il telefono?
Se dovesse ricapitare proverò col tuo sistema 👍,mi sapresti indicare qual'è l'applicazione che intendi tu?c'è ne sono diverse col nome simile
Grazie
-
Quote:
Hyperrita
Stamattina senza fare niente la rubrica è riapparsa....forse perché si è riavviato il telefono?
Se dovesse ricapitare proverò col tuo sistema 👍,mi sapresti indicare qual'è l'applicazione che intendi tu?c'è ne sono diverse col nome simile
Grazie
Super Backup : SMS & Contacts (con questa non devi usare il pc ed è selettiva ma va bene kies o altre)
Vista la situazione precaria il backup ti cosiglio di farlo subito, se l'app rubrica ti dovesse corrompere il database poi non recuperi nulla (a meno che non hai già altri backup...)
-
Ho fatto il backup con Titanium ma spero di avere fatto quello giusto... intanto lo rifaccio e mi salvo le c..... 😉
-
Da qualche giorno ho notato che l'audio del note 4 è diminuito notevolmente qualcuno ha notato la stessa cosa
-
Quote:
Saba66
Da qualche giorno ho notato che l'audio del note 4 è diminuito notevolmente qualcuno ha notato la stessa cosa
Se tu avessi detto: dopo l'aggiornamento al mio note è diminuito il volume... ok potevamo darti un parere.
Ma se tu vuoi sapere se noi ci siamo accorti che tuo telef da qualche giorno ha diminuito il volume, ok prestacelo o meglio ancora regalacelo che ti faremo sapere
-
E salvare tutti i contatti della rubrica direttamente sulla sim??? Quando si creano non e meglio? Difficilmente le sim hanno problemi , male che vada se il note4 a problemi basta mettere la sim dentro ad un altro terminale.. e recuperi tutti i numeri di telefono, molti anni fa mentre lavoravo presi dentro con la mano nel taschino della giacca da lavoro dove tenevo il mio Panasonic gd 54... cadde dentro nella vasca di soda caustica, immaginate...l effetto sul cell in 3 minuti... in piche parole cell da buttare, ma per fortuna tutti i numeri che erano nella sim feci in tempo a salvarli tutti.. ciaoo
Inviato dal mio note4 SM-N910F
-
Quote:
tommiv
E salvare tutti i contatti della rubrica direttamente sulla sim??? Quando si creano non e meglio? Difficilmente le sim hanno problemi , male che vada se il note4 a problemi basta mettere la sim dentro ad un altro terminale.. e recuperi tutti i numeri di telefono, molti anni fa mentre lavoravo presi dentro con la mano nel taschino della giacca da lavoro dove tenevo il mio Panasonic gd 54... cadde dentro nella vasca di soda caustica, immaginate...l effetto sul cell in 3 minuti... in piche parole cell da buttare, ma per fortuna tutti i numeri che erano nella sim feci in tempo a salvarli tutti.. ciaoo
Inviato dal mio note4 SM-N910F
Non trovi che sia ancora meglio salvare i contatti sull'account Google?
Cosi li hai già sincronizzati su ogni dispositivo ed il rischio di perderli é pari a zero.
-
Quote:
nemboluto
Se tu avessi detto: dopo l'aggiornamento al mio note è diminuito il volume... ok potevamo darti un parere.
Ma se tu vuoi sapere se noi ci siamo accorti che tuo telef da qualche giorno ha diminuito il volume, ok prestacelo o meglio ancora regalacelo che ti faremo sapere
dopo l'aggiornamento al mio note è diminuito il volume... potete darmi un parere?
-
"Problemi" con il note 4
(non so se va bene il titolo di questa discussione)
Salve ragazzi..sono passato da poco da note 3 a note 4 devi dire che preferivo il note 3 visto che con il root ho cancellato le applicazioni di sistema e tolto la pubblicità ma comunque ...
volevo sapere come mai mi esce la notifica della sincronizzazione della galleria con l'account google (io non voglio sincronizzarla)
Volevo sapere se si può fare il root senza invalidare la garanzia
e dove posso comprare il caricatore fast charge originale
ripeto non so se ho sbagliato ad aprire questa discussione...
-
Mi é capitato nuovamente un blocco sempre usando l'app messaggi mentre ne scrivevo uno esattamente come 2 giorni fa ieri nessun blocco... come mai proprio sui messaggi? Provo a cancellare i dati?
-
Quote:
nikkdib
Mi é capitato nuovamente un blocco sempre usando l'app messaggi mentre ne scrivevo uno esattamente come 2 giorni fa ieri nessun blocco... come mai proprio sui messaggi? Provo a cancellare i dati?
Androidiani App
Si ma prima fai il backup perche con il "cancella dati" perdi (momentaneamente) tutti gli sms
-
Quote:
mitik
(non so se va bene il titolo di questa discussione)
Salve ragazzi..sono passato da poco da note 3 a note 4 devi dire che preferivo il note 3 visto che con il root ho cancellato le applicazioni di sistema e tolto la pubblicità ma comunque ...
volevo sapere come mai mi esce la notifica della sincronizzazione della galleria con l'account google (io non voglio sincronizzarla)
Volevo sapere se si può fare il root senza invalidare la garanzia
e dove posso comprare il caricatore fast charge originale
ripeto non so se ho sbagliato ad aprire questa discussione...
Unito a thread più corretto dove porre delle multidomande
• Per la Galleria.... immagino tu possa non sincronizzare con Google...
• Per quanto riguarda il Root... ti ricordo di utilizzare la sezione MODDING...
...ma comunque ti posso anticipare che NON c'è nessun modo per Rootare senza daffare Knox (con conseguente perdita della garanzia)
• Per il Fast Charge...
..abbiamo una sezione dedicata agli accessori...
https://www.androidiani.com/forum/caricabatterie/
-
Volevo informare l'utente nemboluto che con il sarcasmo fine a se stesso non si risolvono i problemi, ho risolto il problema del volume al mio note 4 dopo l'aggiornamento a lollipop senza il suo prezioso parere che forse non aveva, non era obbligato a dare ma nemmeno era tenuto a battute sciocche. Se aspettavo nemboluto per risolvere il problema campa cavallo che l'erba cresce.
-
Quote:
Saba66
Volevo informare l'utente nemboluto che con il sarcasmo fine a se stesso non si risolvono i problemi, ho risolto il problema del volume al mio note 4 dopo l'aggiornamento a lollipop senza il suo prezioso parere che forse non aveva, non era obbligato a dare ma nemmeno era tenuto a battute sciocche. Se aspettavo nemboluto per risolvere il problema campa cavallo che l'erba cresce.
Qual'era il problema circa il volume? Può tornare utile anche a qualcun'altro se lo posti. :)
-
Quote:
Saba66
Per non avere "battute sciocche" bisogna fare domande pertinenti e circostanziate e possibilmente non fuori topic. Io ti avevo solo chiesto di farci capire meglio il tipo di problema.
Nessuno qui è obbligato a rispondere.
Se lo hai risolto da solo/a meglio cosi.
-
È da un po' che i miei messaggi vocali di whatsapp non si sentono (sembra registrare ma quando lo riascolto non si sente nulla) e oggi ho provato a registrare una nota vocale con l'app Registratore e indovinate? Anche qui quando vado a riascoltare la registrazione niente voce.. Non riesco a capire come mai sia venuto fuori sto problema (forse dopo l'aggiornamento). Durante le chiamate tutto ok quindi non è hardware.. Alla fine mi sa che mi tocca provare con l'Hard reset anche se volevo evitare
-
Quote:
dandesire
È da un po' che i miei messaggi vocali di whatsapp non si sentono (sembra registrare ma quando lo riascolto non si sente nulla) e oggi ho provato a registrare una nota vocale con l'app Registratore e indovinate? Anche qui quando vado a riascoltare la registrazione niente voce.. Non riesco a capire come mai sia venuto fuori sto problema (forse dopo l'aggiornamento). Durante le chiamate tutto ok quindi non è hardware.. Alla fine mi sa che mi tocca provare con l'Hard reset anche se volevo evitare
Hai provato a resettare i dati l'app registratore vocale?
Impostazioni/gestione applicazioni/tutte/registratore vocale.
(Occhio che se hai fatto registrazioni importanti potresti perderle)
-
Quote:
nemboluto
Hai provato a resettare i dati l'app registratore vocale?
Impostazioni/gestione applicazioni/tutte/registratore vocale.
(Occhio che se hai fatto registrazioni importanti potresti perderle)
Provato, non cambia nulla. Con whatsapp non l'ho ancora fatto perché se mi metto a fare il backup dell'app a quel punto faccio direttamente il reset.