CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 399 di 490 primaprima ... 299349389397398399400401409449 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,981 a 3,990 su 4895
Discussione:

Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo del Galaxy Note 4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita

Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

Lo stesso del profilo metallico

2.  
    Androidiano L'avatar di musiclover

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da musiclover Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa come disabilitare la vibrazione alle notifiche in modalità "suono"? nel menu "suoni e notifiche" trovo solo l'opzione "Vibrazione con suoneria" che se disattivata influisce soltanto sulle chiamate, le notifiche invece continuano a vibrare.
    Ragazzi scusate, ripropongo il quesito di qualche giorno fa, chi mi aiuta?

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da musiclover Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, ripropongo il quesito di qualche giorno fa, chi mi aiuta?
    Per le notifiche di app di sistema vai su impostazioni /impostazioni applicazioni e fai le tue modifiche.
    Per app non di sitema devi vedere nelle impostazioni dell'app se c'è qualche personalizzazione per le notifiche

Androidiano L'avatar di musiclover

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Per le notifiche di app di sistema vai su impostazioni /impostazioni applicazioni e fai le tue modifiche.
    Per app non di sitema devi vedere nelle impostazioni dell'app se c'è qualche personalizzazione per le notifiche
    Ok, pensavo ci fosse un'opzione globale per tutto il sistema, peccato!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    Premetto che non sono nuovo del forum androidiani (anche se ho all'attivo solo pochi post) e che, prima di postare, ho cercato come un forsennato eventuali post che chiarissero i miei dubbi però, non avendone trovati, ho deciso di aprirne uno nuovo.

Se già esistente allora mi scuso in anticipo coni moderatori

Da poco sono entrato in possesso di un note 4.
    Non sono proprio nuovo del mondo android (avendo avuto diversi terminali ed essendomi cimentato a livello amatoriale nel modding) ma con questo terminale ho diverse incertezze che mi impediscono di metterlo a punto ovvero:

1) applicazioni e servizi da disabilitare
    ho già disattivato tutte quelle applicazioni che già so mi saranno inutili tipo google pplay musica, books, edicola, flipboard, s voice (non lo uso), my samsung etc. tuttavia permangono numerosi servizi (in particolare samsung) che lavorano in background risicando pian piano batteria.
    mi riferisco in particolare al samsung push service.

Qualcuno è a conoscenza di quali servizi possono essere disattivati? (ovviamente terminale non rootato)

per completezza ho già provveduto a disattivare le impostazioni avanzate del wifi ed il rilevamento di s pen

2)launcher touchwiz o no?

io sono un amante dei launcher stock dei vari terminali però devo ammettere che il launcher touchwiz per note 4 è alquanto limitante perche una griglia home di 5X4 con questo schermo non ha molto senso.
    Stavo valutando di usare nova launcher ma non ne sono sicuro perchè poi mi troverei sempre il launcher stock che lavora in background e non so quale dei due ciuccia più ram(quindi batteria).
    Consigli?

3)Batteria
    So che sarebbe stato meglio inserire questa domanda nel tread "batteria" però preferisco mantenerla nel mdesimo post alla luce del fatto che la durata in questione presuppone, appunto, la già avvenuta disattivazione della maggiorparte del bloatware.

A secondo ciclo di ricarica ho ottenuto 3 ore e mezza di schermo acceso (dal 100% al 23%) e 31 ore di durata totale (non ricordo però per quanto tempo la cpu è rimasta attiva.
    In pratica l'ho staccato dalla carica alle 17.00 e l'ho ricollegato alle 00:00 del giorno dopo; sincro sempre attiva, collegato in wifi 15 ore su 31 e la note messo in modalità offline; 1 mail in push ed una mail imap con aggiornamento ogni ora, giocato per un'oretta e guardato qualche blog sull'apposita app.

Come durata sembra nella norma?

4) root e custom rom

qui la domanda è un pò più semplice; il vantaggio in termini di guadagno di durata della batteria con custom rom per note 4 (secondo voi) giustifica il root e la perdita della garanzia?

Grazie ancora per le risposte che mi darete

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da macula Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Premetto che non sono nuovo del forum androidiani (anche se ho all'attivo solo pochi post) e che, prima di postare, ho cercato come un forsennato eventuali post che chiarissero i miei dubbi però, non avendone trovati, ho deciso di aprirne uno nuovo.

Non sono proprio nuovo del mondo android (avendo avuto diversi terminali ed essendomi cimentato a livello amatoriale nel modding) ma con questo terminale ho diverse incertezze che mi impediscono di metterlo a punto ovvero:

ho già disattivato tutte quelle applicazioni che già so mi saranno inutili tipo google pplay musica, books, edicola, flipboard, s voice (non lo uso), my samsung etc. tuttavia permangono numerosi servizi (in particolare samsung) che lavorano in background risicando pian piano batteria.

Qualcuno è a conoscenza di quali servizi possono essere disattivati? (ovviamente terminale non rootato)

per completezza ho già provveduto a disattivare le impostazioni avanzate del wifi ed il rilevamento di s pen

io sono un amante dei launcher stock dei vari terminali però devo ammettere che il launcher touchwiz per note 4 è alquanto limitante perche una griglia home di 5X4 con questo schermo non ha molto senso.
    Stavo valutando di usare nova launcher ma non ne sono sicuro perchè poi mi troverei sempre il launcher stock che lavora in background e non so quale dei due ciuccia più ram(quindi batteria).
    Consigli?

3)Batteria
    So che sarebbe stato meglio inserire questa domanda nel tread "batteria" però preferisco mantenerla nel mdesimo post alla luce del fatto che la durata in questione presuppone, appunto, la già avvenuta disattivazione della maggiorparte del bloatware.

A secondo ciclo di ricarica ho ottenuto 3 ore e mezza di schermo acceso (dal 100% al 23%) e 31 ore di durata totale (non ricordo però per quanto tempo la cpu è rimasta attiva.
    In pratica l'ho staccato dalla carica alle 17.00 e l'ho ricollegato alle 00:00 del giorno dopo; sincro sempre attiva, collegato in wifi 15 ore su 31 e la note messo in modalità offline; 1 mail in push ed una mail imap con aggiornamento ogni ora, giocato per un'oretta e guardato qualche blog sull'apposita app.

4) root e custom rom

qui la domanda è un pò più semplice; il vantaggio in termini di guadagno di durata della batteria con custom rom per note 4 (secondo voi) giustifica il root e la perdita della garanzia?

Unisco a thread generale...
    ...dove è più corretto mettere thread con multidomande

1)

Qui una lista di disinstallabili per il Note 3
    Lo so... hai Note 4 ma poco cambia
    Lo so... non hai il Root... ma questo schema ti può dare l'idea di cosa disattivare

https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0

2)
    Suggerisco Nova Launcher

Più personalizzabile e performante

3)
    Hai detto bene...
    Per batteria

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394309

Altrimenti facciamo un gran macello

4)
    Dipende da cosa installi...
    ...e da svariati parametri che puoi ritoccare.
    Argomento da trattare nel Thread di Aiuti Modding in sezione Modding

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da macula Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

Consigli?

3)Batteria

4) root e custom rom

1) ti consiglio di usare greenify donate con widget e ibernare le app di sistema e non di sistema che ti sembrano inutili.
    Se le devi utilizzare ripartono cominque se invece le inattivi devi prima passare dalle impostazioni e riattivarle.
    2) io uso apex e tra tutti i vantaggi possibili ha la funzione: "blocca desktop" cosi le icone non spariscono non si spostano e si sovrappongono MAI.
    3) si
    4) se è solo per i consumi assolutamente no

Androidiano

Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Il mio note4 é ancora con kit kat 4.4.4, non sono un amante degli aggiornamenti perche credo che quasi mai migliorano lo smartphone.
    Vi chiedo: conviene aggiornare a 5.1.1?
    Riguardo fluiditá e batteria, si hanno miglioramenti o peggioramenti rispetto a kit kat?
    Grazie

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jagano Visualizza il messaggio
    Il mio note4 é ancora con kit kat 4.4.4, non sono un amante degli aggiornamenti perche credo che quasi mai migliorano lo smartphone.
    Vi chiedo: conviene aggiornare a 5.1.1?
    Riguardo fluiditá e batteria, si hanno miglioramenti o peggioramenti rispetto a kit kat?
    Grazie
    Io non ho mai usato Kit Kat, ho acquistato da poco il Note e già aveva lollipop.
    Non posso quindi fare un raffronto.
    Ti posso comunque consigliare l'aggiornamento poi, se per qualsiasi motivo non ti ci trovi con lollipop torni indietro. Il downgrade è possibile.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

jagano (25-10-15)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

Se vai a vedere la sezione batteria troverai molte informazioni utili.

Pagina 399 di 490 primaprima ... 299349389397398399400401409449 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio