CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 128 di 197 primaprima ... 2878118126127128129130138178 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,271 a 1,280 su 1969
Discussione:

[ACQUISTO da NEGOZI-NOTE 4] Segnalazioni negozi fisici/online (Leggere ATTENTAMENTE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shinral Visualizza il messaggio
    Acquistato un note 4 su neophonia, mi è arrivato già graffiato nella cornice e il negozio mi risponde di rivolgermi a Samsung...avevo proposto un rimborso parziale per dividere le spese di riparazione del telefono...
    puoi sempre esercitare il diritto di recesso...il rimborso parziale mi sembra ovvio che non ti venga concesso...come fai a dimostrare al negoziante od alla Samsung che non sia stato tu a graffiare la cornice?

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Note3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Acquistato un note 4 su neophonia, mi è arrivato già graffiato nella cornice e il negozio mi risponde di rivolgermi a Samsung, per telefono addirittura vengo aggredito verbalmente perché avevo proposto un rimborso parziale per dividere le spese di riparazione del telefono (mi hanno detto "già Samsung ti rimborsa 200, ora vuoi altri 100, quanto ti deve costare sto telefono".ricevuto un prodotto non conforme, quindi per il codice del consumo il venditore è pienamente responsabile a meno di prova contraria (sarà poi lui a rivalersi su Samsung) ed io consumatore come parte lesa ho diritto alla riparazione gratuita o sostituzione, io ho chiesto invece metà spese di riparazione perché sono onesto e volevo venire incontro al venditore. Esperienza pessima per quanto mi riguarda, veramente sconvolto e amareggiato dalle loro parole.

Giorni prima ne ho preso un altro per la mia ragazza dagli stockisti, fortunatamente è andata bene nessun problema.
    Ma scusa ma la confezione non era sigillata?

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Acquistato un note 4 su neophonia, mi è arrivato già graffiato nella cornice e il negozio mi risponde di rivolgermi a Samsung, per telefono addirittura vengo aggredito verbalmente perché avevo proposto un rimborso parziale per dividere le spese di riparazione del telefono (mi hanno detto "già Samsung ti rimborsa 200, ora vuoi altri 100, quanto ti deve costare sto telefono".ricevuto un prodotto non conforme, quindi per il codice del consumo il venditore è pienamente responsabile a meno di prova contraria (sarà poi lui a rivalersi su Samsung) ed io consumatore come parte lesa ho diritto alla riparazione gratuita o sostituzione, io ho chiesto invece metà spese di riparazione perché sono onesto e volevo venire incontro al venditore. Esperienza pessima per quanto mi riguarda, veramente sconvolto e amareggiato dalle loro parole.

Giorni prima ne ho preso un altro per la mia ragazza dagli stockisti, fortunatamente è andata bene nessun problema.
    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    puoi sempre esercitare il diritto di recesso...il rimborso parziale mi sembra ovvio che non ti venga concesso...come fai a dimostrare al negoziante od alla Samsung che non sia stato tu a graffiare la cornice?
    Quoto
    Figuriamoci se ogni persona che telefona e dice c'è un difetto, spediscono soldi
    Ma andiamo ragazzi, prima di dare un feedback negativo, riflettete
    È difettoso?
    Non è conforme allo aspettative?
    Esercita il diritto di recesso e spediscilo indietro

Senior Droid L'avatar di shinral

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Quoto
    Figuriamoci se ogni persona che telefona e dice c'è un difetto, spediscono soldi
    Ma andiamo ragazzi, prima di dare un feedback negativo, riflettete
    È difettoso?
    Non è conforme allo aspettative?
    Esercita il diritto di recesso e spediscilo indietro
    dieguccio scusa ma il telefono è proprio difettoso e non conforme alle mie aspettative, io per 600 euro dovevo ricevere un prodotto integro, non già graffiato. Il recesso non è applicabile in questa situazione in quanto il prodotto da restituire deve essere perfetto in ogni sua parte e rivendibile, ho anche fatto presente al venditore di avere il video unboxing in cui si vede il telefono uscire graffiato dalla scatola, ma ha escluso ogni possibile soluzione, invitandomi di nuovo a contattare la Samsung per la riparazione a mie spese che come ben saprai non sarà certo economica. La mia richiesta di rimborso parziale era per trovare un accordo velocemente, ma la legge prevede in questi casi la riparazione gratuita o la sostituzione con un bene non viziato ( deve essere il venditore poi a rivalersi sulla Samsung), naturalmente visto il rifiuto del negozio alla mia proposta, agirò secondo codice del consumo, ho già contattato un mio amico avvocato che mi sta consigliando.

Il feedback negativo a parer mio ci sta tutto, in quanto ho ricevuto un telefono danneggiato e l'unica assistenza che ho ricevuto è stata un invito a farmelo riparare, poi se ti va mi farebbe piacere poterne parlare anche in privato.
    Ultima modifica di shinral; 31-01-15 alle 08:02

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

dieguccio scusa ma il telefono è proprio difettoso e non conforme alle mie aspettative, io per 600 euro dovevo ricevere un prodotto integro, non già graffiato. Il recesso non è applicabile in questa situazione in quanto il prodotto da restituire deve essere perfetto in ogni sua parte e rivendibile, ho anche fatto presente al venditore di avere il video unboxing in cui si vede il telefono uscire graffiato dalla scatola, ma ha escluso ogni possibile soluzione, invitandomi di nuovo a contattare la Samsung per la riparazione a mie spese che come ben saprai non sarà certo economica. La mia richiesta di rimborso parziale era per trovare un accordo velocemente, ma la legge prevede in questi casi la riparazione gratuita o la sostituzione con un bene non viziato ( deve essere il venditore poi a rivalersi sulla Samsung), naturalmente visto il rifiuto del negozio alla mia proposta, agirò secondo codice del consumo, ho già contattato un mio amico avvocato che mi sta consigliando.

Il feedback negativo a parer mio ci sta tutto, in quanto ho ricevuto un telefono danneggiato e l'unica assistenza che ho ricevuto è stata un invito a farmelo riparare, poi se ti va mi farebbe piacere poterne parlare anche in privato.
    Ma fai bene a rivalerti dei tuoi diritti, niente da obbiettare, lo hai pagato, mica vinto.
    Io parlavo del rimborso economico
    Sono sicuro che nessuno lo accetterebbe mai

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Ma fai bene a rivalerti dei tuoi diritti, niente da obbiettare, lo hai pagato, mica vinto.
    Io parlavo del rimborso economico
    Sono sicuro che nessuno lo accetterebbe mai
    Ma sai invece non è difficile che ci si accordi per un rimborso parziale. Questa estate ho acquistato uno zte z7 mini da topreseller e mi è arrivato con un graffio (sarò proprio sfigato io) e ci accordammo per un rimborso di 30€, così da evitare costose spedizioni o riparazioni. Invece qualche anno fa mi hanno spedito da eBay un telefono di colore sbagliato, il venditore ha preferito propormi un rimborso di 20€ invece della sostituzione. Quando ci si trova di fronte a persone oneste si cerca sempre di raggiungere un accordo che soddisfi entrambi.

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Ma sai invece non è difficile che ci si accordi per un rimborso parziale. Questa estate ho acquistato uno zte z7 mini da topreseller e mi è arrivato con un graffio (sarò proprio sfigato io) e ci accordammo per un rimborso di 30€, così da evitare costose spedizioni o riparazioni. Invece qualche anno fa mi hanno spedito da eBay un telefono di colore sbagliato, il venditore ha preferito propormi un rimborso di 20€ invece della sostituzione. Quando ci si trova di fronte a persone oneste si cerca sempre di raggiungere un accordo che soddisfi entrambi.
    Gli esempi che porti non son molto calzanti però.
    Uno è un dropshipper che altrimenti avrebbe dovuto far fare ad un pacco avanti ed indietro dalla Cina, l'altro magari era un privato o un piccolo negozio che valuta un feedback negativo più di 30 euro.
    Non capisco perché non ti avvali semplicemente del diritto di recesso e glielo rimandi indietro, anziché avviare pratiche legali.

Androidiano VIP L'avatar di Ilary20

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

Soddisfatti o Rimborsati' significa proprio che lo puoi restituire.
    Se hai acquistato con PayPal ' perché non apri la procedura del rimborso?
    Se poi non lo vuoi restituire mica il Commerciante è costretto a darti 100 euro' perché il vetro è graffiato!
    Dunque hai solo una scelta restituzione e rimborso ' come legge.
    Poi mica chi vende ragiona allo stesso modo!
    Se non lo vuoi restituire per il problema del vetro ti devi rivolgere a Samsung.
    In questo caso il rivenditore ha pienamente ragione.

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Soddisfatti o Rimborsati' significa proprio che lo puoi restituire.
    Se hai acquistato con PayPal ' perché non apri la procedura del rimborso?
    Se poi non lo vuoi restituire mica il Commerciante è costretto a darti 100 euro' perché il vetro è graffiato!
    Dunque hai solo una scelta restituzione e rimborso ' come legge.
    Poi mica chi vende ragiona allo stesso modo!
    Se non lo vuoi restituire per il problema del vetro ti devi rivolgere a Samsung.
    In questo caso il rivenditore ha pienamente ragione.
    Infatti al venditore ho chiesto subito la sostituzione con un telefono esente da vizi o riparazione gratuita come prevede il codice del consumo, in più ho offerto come soluzione pacifica il rimborso parziale (anch'esso previsto per legge)
    Ho aperto subito la contestazione paypal appena mi hanno invitato a rivolgermi a Samsung. Ora ne attendo l'esito prima di attivarmi legalmente.

Continua.mente ho spiegato sopra che il recesso non è fattibile perché il prodotto è danneggiato, Si applica solo su prodotti senza vizi che per qualsiasi motivo vengono restituiti. Inoltre al telefono il venditore ha subito detto ti puoi scordare il recesso visto che l'hai registrato su exclusive, perché ora non possiamo più venderlo per nuovo, ho risposto loro che non era comunque fattibile (per il danno) né sarebbe corretto vendere un reso come nuovo ad altri clienti e come risposta mi hanno chiuso la chiamata.

Androidiano

Smartphone
    Oneplus 6T

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Phyt1 Visualizza il messaggio
    io su cellularimarket.it l'ho pagato 480 € e mi arrivato perfetto nel suo imballaggio e tutto
    su cellularimarket.it il prezzo garanzia italia è 580 euro,avrai fatto un errore di battitura

Pagina 128 di 197 primaprima ... 2878118126127128129130138178 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio