Sarebbe che la batteria scende senza che si usi il telefono... E quindi dura meno...
Visualizzazione stampabile
Sarebbe che la batteria scende senza che si usi il telefono... E quindi dura meno...
Ha ok allora si ,factory reset
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Io dopo l'aggiornamento ho dei problemi di messa a fuoco della fotocamera... A volte va a volte devo uscire dalla fotocamera e rientrare perché non vuole mettere a fuoco
No io non riscontro problemi alla messa a fuoco
Nemmeno io non mi risultano il firmware si è stabilizzato e non mi si riscalda nemmeno più di tanto
Buona sera ragazzi. Ieri ho comprato il Galaxy Note 4 e mi ha fatto l'aggiornamento del software di 150mb ovviamente dopo la configurazione iniziale. Bene dopo l'aggiornamento ho preso in mano il telefono e ho notato che era bollente dietro e il touch non funzionava più. Solo i pulsanti touch sotto accanto al tasto home. Ho tenuto premuto il tasto power ma il cellulare non si riavviava solo spegni riavvia ecc. Ho tolto la batteria e rimessa il touch ha ripreso a funzionare. Oggi è tutto il giorno che lo adopero e funziona perfettamente. Che sia stato un problema post aggiornamento?
Può essere
Io avrei senza dubbio effettuato un reset subito, tanto non avevi granché da perdere, essendo nuovissimo
Ciao a tutti,
E' la prima volta che scrivo.
Da alcuni giorni il Note 4 (No Brand) mi propone l'aggiornamento del firmware clicco su procedi e lo acarica tutto poi prova a installarlo dopo il riavvimo ama poco dopo dà errore e ritorna tutto come prima.
Ho provato diverse volte, cosa posso fare?
Grazie
Marco
Stranissimo..
potresti postare una immagine della schermata info sul dispositivo?
Prova a riavviare se non risolvi fai wipe da bootloader come al solito... 😧😧
Allego le info dispositivo.
Come si fa il wipe da bootloader?
Allegato 131769Allegato 131770
Prova ad andare in impostazioni /gestione applicazioni /tutte e cancella i dati nella applicazione aggiornamento software e poi prova a riscaricare l'aggiornamento via ota nuovamente e vedi se stavolta si installa, altrimenti mi sa che l'unica soluzione è il ripristino dati di fabbrica come ti hanno già proposto...
Salve a tutti! Sto seguendo attentamente il thread riguardante la batteria del decice... Ad ogni modo voglio riportare anche qui i miei feedbacks.
Ho comprato il cell no Brand da uno Store online ed è arrivato il 2 gennaio.
Appena arrivato l ho acceso ed ho fatto l aggiornamento richiesto, quindi non ho avuto modo di provarlo prima dell aggiornamento.
Fatto sta che la batteria non dura nulla... lo schermo succhia completamente la batteria ed io ne sono davvero scontento...
Qualche idea? Credete che con un ripristino ai dati di fabbrica si possa far qualcosa?
Grazie.
Di solito per problemi post aggiornamento, l'unica soluzione è un ripristino dati di fabbrica. Io l'ho usato sia con il primo firmware che adesso aggiornato (no brand Italia) e non ho consumi anomali, anzi dopo l'aggiornamento sembra leggermente migliorata. Comunque il consumo batteria dipende da tanti fattori, dovresti vedere quali processi ti consumano di più ma non è questo il tread giusto per parlarne. Un consiglio che do di solito è disattivare la geolocalizzazione di Google se non lo hai già fatto, poi da come ho capito hai usato subito il cellulare senza prima caricare la batteria... Sbagliato... Non voglio dire che hai compromesso la batteria non è detto, ma comunque c'è scritto in tutte le instruzioni di tutti i terminali che la batteria va prima ricaricata, qui c'è anche una guida di inizializzazione
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545
Ma forse è un po troppo estrema... Comunque per mia esperienza personale, io con tutti i telefoni che ho avuto ho sempre caricato subito la batteria prima di utilizzarlo anche lasciando in carica 2/3 ore in più dopo la carica ultimata e non ho mai avuto problemi di batteria[emoji6]
L'inizializzazione la sto seguendo comunque, per 3 volte scaricato e caricato seguendo la guido postata sul forum.
Ad ogni modo non credo che l'inizializzazione possa influire su un drain cosi eccessivo...
Per quanto riguarda geolocazione ed altro ho tutto disattivato, quindi secondo me è un problema di come il S.O. gestisce anzitutto lo schermo, dato che riporta valori esorbitanti di consumo (si parla di almeno il 28% mentre per il S.O. del 16-17%).
Ad ogni modo ora sto ricaricando nuovamente il cell, acceso questa volta. Una volta arrivato al 100% proverò a ripristinare i dati di fabbrica.
Vi terrò aggiornati!
Guarda che è normale che lo schermo consuma di più di tutto sarebbe preoccupante il contrario,(ovviamete se il telefono si usa e non sta in stanby soltanto) vorrei capire quanto consuma? Io di media con una carica copro bene la giornata e arrivo a fare anche 6 ore si schermo acceso. Ti posto gli screenshot del mio consumo accesso alle 5 di stamattinaSpoiler:
Questo è il mio caso:
Spoiler:
Il fatto è che leggo di alcune persone che superano la giornata è mezzo con un uso medio/alto del cell...mah...
Una cosa è sicura...a schermo acceso il Note 4 (ed anche in modo ancor maggiore il Tab S) è una idrovora...che non si venga a dire il contrario....poi in ogni caso io non compro un device del genere per poi vantarmi di fare 24h di schermo acceso e poi avere attivo solo whatsapp....io un aggeggio così lo sfrutto al massimo... non sto certo a guardare se una app mi fa fare 10m di autonomia in meno...se la reputo utile la installo...al massimo ricarico un po' prima o se sono furi mi porto dietro un power bank (che poi ho sempre in ogni caso per emergenza...)
Ho caricato il cell al 100% ora.
Da adesso inizio il monitoraggio...
Allora Raga ho finito ieri il mio test e posso dire che il device è durato 1d e 5h solo perché per circa 10-11h l ho tenuto in risparmio energetico....
L ho usato pochissimo, 1h di chiamate, circa 3h di schermo, 1h di browser Chrome, ecc... nessun gioco, nessun App strana...
Non so se tutto questo sia normale ma sicuramente sono scontento di come il S.O. gestisca la batteria. .
Purtroppo non ho fatto in tempo a fare uno screen...
Al momento cmq in 8h di inattività (dormita fatale) è passato dal 100% al 90% ed era in modalità Risparmio Batteria. ... sempre più confuso..
Dopo aver fatto il factory reset avete risolti i problemi di batteria?
Calibrate la batteria
ciao, dopo aver fatto l'aggiornamento appena era uscito ho avuto lo stesso problema, il touch era completamente partito e funzionava solo con la S Pen. Quindi si probabilmente era un problema causato dall'aggiornamento. La differenza purtroppo è stata che il mio touch non ha ripreso a funzionare e l'ho mandato in assistenza poco prima di Natale.... maledette feste me lo hanno ridato un paio di giorni fa e incredibilmente mi hanno dovuto sostituire tutto il touch intero... si inizia bene con questo note4.... per il resto telefono fantastico :)
Io ho intenzione di provare GSam
Inviato da Konoha
Interessante...la provo pure io..http://img543.imageshack.us/img543/7519/eh2d.gif
Io l'ho preso qualche giorno fa, e dopo averlo accesso e collegato il wifi mi ha dato l'aggiornamento che ho fatto subito. Finito il tutto, lo reimposto ai valori di fabbrica come faccio sempre dopo um aggiornamento, ma noto che ogni tanto vi sono dei lag nella home Page e raramente nelle impostazioni. I lag ci sono sia in risparmio energetico che no. Anche a voi? Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
A me funziona perfettamente. Prova a chiudere le App in background
Inviato da Konoha
Nessun lag di nessun genere mai?
Sinceramente il mio problema è altro. La batteria, che non so perchè ha iniziato improvvisamente a consumare tanto senza un perchè. Per il resto il telefono non ha mai un lag, fluidissimo anche con un uso intenso e scalda pochissimo. Conta che anche tenendo aperto poweramp con le cover in alta risoluzione, il che pesa moltissimo sulla ram e punta i telefoni, con tanto di varie applicazioni aperte tipo social network, mappe giochi etc nessun problema. Mai avuti ed è un mesetto che ce l'ho
Io sono alla terza ricarica e consuma davvero pochissimo, dopp 3 ore e mezza di schermo acceso ho ancora più del 50% della batteria e scalda poco . Hai controllato se va in deep sleep?
Piccolo OT:
Ti auguro che il telefono ti duri così. Anche io quando lo presi fino al terzo/4 ciclo arrivavo al 56% con 3h e 20m. Con i primi 20% di batteria facevo 1h 30m di screen on pesanti. Poi un giorno senza motivo la batteria ha iniziato a fare massimo 4h di screen on (prima avevo tutto attivato, adesso no..). Il telefono va in deepsleep tranquillamente. Ho anche fatto un factoryreset.
Se poi darmi dei consigli o ne vogliamo parlare c'è l'apposito tread sulla durata della batteria. Qui, facendo così andiamo off topic. Grazie :)
Chiuso OT.
Spetta che mi tocco xD speriamo vada sempre bene. Ora dormo un po.. 😁 ciao ciao 👋
Io quando apro il dialer non vedo subito i nomi delle chiamate perse il dialer mi lagga
Spero che con lolipop migliori la situazione
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho letto che è in rilascio Lollipop in Polonia, ma per la versione exynos :(