Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dantus
Può essere che il widget attivo e il contapassi sulla lock sia la causa del consumo eccessivo??
È sempre attivo...quindi immagino di si...
Sicuramente si...é uno dei più esosi
Quote:
Leonardo9
secondo voi il widget di evernote consuma? Oggi la batteria sembra essere tornata come quella delle prime cariche! Poi posto degli screen (adesso devo capire cosa fa consumare il telefono il stand by)
Non credo
-
-
Salve ragazzi, innanzitutto buon anno a tutti! ho di nuovo un problemino riguardo il consumo anomalo del "sistema operativo android". Ho tutto di base, inoltre ho installate al momento solo 2 app, Twitter e CPU Spy. Consuma all'incirca il 22% quando prima ne consumava la metà. Non so qule possa essere il problema dato che non ho niente sul telefono al momento (fatto hard reset proprio per questo). Cosa mi consigliate di fare? è da portare in assistenza? Grazie
-
1 allegato(i)
Allegato 131818
qualcuno mi spiega questa stituazione? non riesco a fare piu di 2 ore e mezza di schermo. ne ad arrivare a sera, e non sto giocando.
queste 12 ore sono comprese delle ultime 7 in standby, visto che sono sveglio da 10 minuti e l'ho screen l'ho fatto ora
-
Quote:
doctormarx
Allegato 131818
qualcuno mi spiega questa stituazione? non riesco a fare piu di 2 ore e mezza di schermo. ne ad arrivare a sera, e non sto giocando.
queste 12 ore sono comprese delle ultime 7 in standby, visto che sono sveglio da 10 minuti e l'ho screen l'ho fatto ora
Che programmi hai installato?
Che gestore hai?
Sei in wifi o rete?
Si comporta così dall'inizio oppure no?
-
Operatore 3,wifi 3g misto. App ne ho davvero tante
-
Quote:
doctormarx
App ne ho davvero tante
...ti sei risposto da solo allora :)
-
Sono le Stesse che avevo sul note 2, e sono app che dovrebbero consumare solo se aperte, sono molte app per la fotografia e cose del genere.
-
Note 4 durata batteria
Ciao a tutti , volevo sapere il vostro parere sulla batteria di questo meraviglioso telefono. Io c'è l'ho da una settimana e come batteria non mi sembra potente. prima ho avuto un galaxy note 3 neo e la batteria era fenomenale e durava molto di più di questo note 4 ! anche a voi da lo stesso problema ? io lo carico e non faccio in tempo ad aprire un po di applicazioni che nel giro di 5 minuti arriva gia al 97%...
-
Quote:
matto96
Ciao a tutti , volevo sapere il vostro parere sulla batteria di questo meraviglioso telefono. Io c'è l'ho da una settimana e come batteria non mi sembra potente. prima ho avuto un galaxy note 3 neo e la batteria era fenomenale e durava molto di più di questo note 4 ! anche a voi da lo stesso problema ? io lo carico e non faccio in tempo ad aprire un po di applicazioni che nel giro di 5 minuti arriva gia al 97%...
Thread unito al thread ufficiale sulla batteria
-
Quote:
matto96
Dai tempo alla batteria di "calibrarsi".. ci vogliono una dozzina di cariche almeno..
Bye
-
Quote:
matto96
Non so cosa dirti, oggi il telefono mi ha consumato parecchio. Fra poco mi consuma meno l's3 che avevo prima! Ok che ho gps e sincro ma prima non era così perciò bo non so. Provo a chiamare samsung per farmi dare una spiegazione
-
Quote:
Leonardo9
. Provo a chiamare samsung per farmi dare una spiegazione
Beh.. facci sapere cosa ti diranno
Bye
-
Quote:
Leonardo9
. Provo a chiamare samsung per farmi dare una spiegazioni
Anche io ho i tuoi stessi problemi..appena hai news aggiornaci!
Grazie mille!!!
-
A quanto pare mi ha detto che devo disabiliare tutto e vedere quanto mi dura. Ho cercato di spiegarmi ma da come mi ha risposto non penso abbia voluto ascoltarmi seriamente.
-
Quote:
Leonardo9
A quanto pare mi ha detto che devo disabiliare tutto e vedere quanto mi dura. Ho cercato di spiegarmi ma da come mi ha risposto non penso abbia voluto ascoltarmi seriamente.
Ma che risposta è? Non possono dare queste risposte... Bella assistenza...
-
A me la batteria dura un sacco e soprattutto non carico piu di un ora e mezza nelle 24 ore. Un sogno rispetto all's2 che avevo prima che passava tutta la notte in ricarica e dopo mezza giornata era gia scarico. questo di notte non lo carico mai. A cena lo metto in carica (di solito è tra il 30 o 40 %) e finito di mangiare è pronto per altre 24 intense ore. Wifi news e meteo sempre attivi, navigazione e schermo acceso per molte ore
Naturalmente non bisogna avere montato schifezze che succhiano la batteria.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
ottima la durata della batteria diciamo un 5% di più del note 3 chr già era ottima.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Anche io ogni tanto avevo un consumo anomalo, e studiando un po ho scoperto qual'era il mio problema : il browser samsung accoppiato alla sincronia delle pagine web sull'account Samsung. Ho disabilitato a sincronizzazione e installato Chrome ed ora il consumo è minimo. Contando che lo uso per lavoro, quindi è sempre acceso tutto al massimo, ci faccio tranquillamente quasi 2 giorni.
-
1 allegato(i)
Ragazzi sono davvero scontento di questo consumo anomalo... per di più leggo che ad alcuni mantiene fino a 2 giorni...
Io sono al terzo giorno di utilizzo ed ora l'ho messo nuovamente in carica (ho disattivato la modalità Ricarica Veloce).
Questo è lo screen che ho fatto prima che si spegnesse... Se qualcuno ha qualche idea di come risolvere questo battery drain gli sarei molto grato :'(
Allegato 132134
-
Non so che dirti, anche io ho questi problemi. Domani chiamo altri e vi faccio sapere. Anche perchè se prima mi durava tanto, adesso non e che non dura più all'improvviso.
-
Quote:
Leonardo9
Non so che dirti, anche io ho questi problemi. Domani chiamo altri e vi faccio sapere. Anche perchè se prima mi durava tanto, adesso non e che non dura più all'improvviso.
Prova un bel reset alle condizioni di fabbrica
-
Quote:
matrix70
Ciao a tutti. Anche io ogni tanto avevo un consumo anomalo, e studiando un po ho scoperto qual'era il mio problema : il browser samsung accoppiato alla sincronia delle pagine web sull'account Samsung. Ho disabilitato a sincronizzazione e installato Chrome ed ora il consumo è minimo. Contando che lo uso per lavoro, quindi è sempre acceso tutto al massimo, ci faccio tranquillamente quasi 2 giorni.
Sto provando come hai detto tu e sembra funzionare...
-
Quote:
matrix70
Puoi postare uno screen dell'impostazione che hai modificato?
Grazie
-
ho letto qualcuno che ha fatto l'hard resent e non ha risolto nulla. Al limite provo però non so!
-
A me non sta soddisfando per niente sta batteria...speriamo risolvono. ..magari con lollipop...non capisco il problema
-
Quote:
attica
Puoi postare uno screen dell'impostazione che hai modificato?
Grazie
Io ho disabilitato questo:
Penso intendeva quello...
-
Quote:
AnThOnY92
Io ho disabilitato questo:
Penso intendeva quello...
ragazzi io non so come fate ad avere i quadretti ma se vado su:
Impostazioni - cloud - Impostazioni sincronizzazione
mi riporta solo ciò che viene sincronizzato....
-
Quote:
Ar90
ragazzi io non so come fate ad avere i quadretti ma se vado su:
Impostazioni - cloud - Impostazioni sincronizzazione
mi riporta solo ciò che viene sincronizzato....
"Impostazioni ---> Account ---> Account Samsung" Da li clicchi sul tuo account e vedi i riquadri da dove togliere la spunta
-
Ok grazie!
Comunque ho la sincronizzazione disattivata quindi magari è per quello che non vedo i quadretti!
Ad ogni modo credo sia un problema di ROM a questo punto.... dato che ho anche impostato la modalità schermo a " di Base"
Edit:
Tanto per farvi capire ragazzi, ho il cell acceso da 3h 32m e sono al 76%.... un po ridicolo non trovate?
Considerando anche che lo schermo si ciuccia ben il 28% di batteria....
-
Potrebbe anche essere comunque tieni presente che ci sono tante simpatiche applicazioni non ottimizzate per questo mostriciattolo (Valle a pescare...), in più lo schermo QHD non aiuta di certo...
-
Sisi ovviamente tengo conto di questo...
Però poi non mi spiego quando qualche utente scrive che con un uso un pò più spinto arriva a durare un giorno e mezzo...
Sinceramente se io:
-accendo il device dopo 5 min di accensione sono all 99%;
-dopo una chiamata di 5 min sono al 98%;
- cazzeggio su internet e dopo 20 min sono al 89%;
- lo lascio riposare un pò, lo prendo 1h dopo e sono all'85%;
- gioco ad un game online (scopa per intenderci) per 30 min e sono al 79%;
- lo lascio riposare di nuovo;
- lo prendo per chiamare e rispondere a qualche whatsapp ed sms, sono al 76%.
Vedrò di continuare a monitorare....
-
Quote:
Ar90
Però poi non mi spiego quando qualche utente scrive che con un uso un pò più spinto arriva a durare un giorno e mezzo...
Sinceramente se io:
Su per giù fa la stessa cosa anche a me... Ora sto provando disabilitando quelle cose e vediamo se funziona, ancora l'ho fatto pomeriggio...
-
Quote:
Ar90
Sinceramente se io:
E ti va anche bene..a me ancora peggio...mah...
E dicono che è meglio del 3.. mah...
Sicuramente la touchwiz ciuccia che è una meraviglia...ma non si può dai...proverò con nova e vediamo se cambia...
-
Io in questo momento l ho usato 5 minuti ed è passato dal 30 al 26%...
Assurdo...avessi giocato ok...ma sul 3 secondo me durava di più...su certe videorecensioni dicono che grazie alla nuova batteria e allo snap 805 i consumi sono diminuiti e che il qhd non si fa sentire..beh..a me non sembra proprio..
-
Quote:
Dantus
E ti va anche bene..a me ancora peggio...mah...
E dicono che è meglio del 3.. mah...
Sicuramente la touchwiz ciuccia che è una meraviglia...ma non si può dai...proverò con nova e vediamo se cambia...
PIù o meno quello che succede a me. E pensare che prima avevo anche il contapassi attivato. Comunque non penso che c'entri la touchwiz, a me prima funzionava molto bene adesso con il 20% di carica ci faccio 40 minuti (screen on) se va bene. Domani vi aggiorno!
-
Io il contapassi lo go sempre attivo sulla lock screen...
-
Cioè non mi è chiaro perchè prima "lo usavo tanto e non si scaricava". Adesso sia che lo uso che tolgo gps e tutto quello che vuoi sempre che si scarica in fretta. Io prima avevo anche il widget sulla home
-
Dillo a me...quanto è passato da quando ho scritto...ecco sono al 20%...
-
Quote:
Dantus
Dillo a me...quanto è passato da quando ho scritto...ecco sono al 20%...
Schifo schifo schifo....
Il problema è che consuma anche a schermo spento...altro 2 minuti e dal 20 al 17%..non ho parole