Ti conviene chiamare l'assistenza sai.
Visualizzazione stampabile
Ti conviene chiamare l'assistenza sai.
Ciao ragazzi, ho comprato il note 4 un paio di giorni fa, giusto il tempo di fare 3/4 cicli completi di scarica. Premetto che nelle prime due carica, scarica il telefono mi è durato tantissimo. Sono ruscito a fare 6 ore di utilizzo a schermo acceso utilizzandolo in modo stress. 1 h e 30 di schermo acceso mi portava via 20% di batteria. Poi dalla 3 ricarica in poi ho notato un calo assurdo, 3 h e mezza di schermo acceso e la batteria era a terra. Quando lo lascio la notte, con tutto disabilitato con solo risparmio energetico e modalita offline mi consuma 3% di batteria, mentre prima non mi scendeva. Ho controllato il deepsleep non ho problemi di vario tipo. Ho attivato molte cose perciò penso sia normale che consumi un po' ma quando ci penso sopra non mi sembra più normale se penso che ai primi cicli la batteria mi era durata di più con un uso maggiore! Perciò qualcosa non va. Secondo voi cosa può essere? Ho letto tutta la discussione e ho visto di altre persone che si lamentavano di non riuscire a raggiungere le 4 ore o più. Io qualche giorno fa le raggiungevo tranquillamente, ora no.
Io raggiungo le 5 ore di schermo acceso con telefono stressato
ti viene in mente nulla del perchè la batteria mi scenda così tanto rispetto prima?
Qualche applicazione sempre attiva installata di recente?
Io avevo sempre il play musica che mi ciucciava batteria.. E lo bloccato tanto non lo uso... Guarda nei processi in esecuzione sicuramente trovi qualcosa ci sono molto cose che possono provocare un drain della batteria... Cmq se non risolvi fai un bel wipe... E vedo se il processo Android supera lo schermo...
Tra le applicazioni che stanno consumando la batteria più dello schermo c'è il sitema android con 20%, sistema operativo android 18%, dispositivo standby 14% poi lo schermo con 12% e poi standby cella con 11. Di applicazioni recenti non c'è molto in più rispetto a quando lo avevo acceso la prima volta. Ho tolto le applicazioni inutili che c'erano già. Io ad esempio play musica ce l'ho però non mi da problemi. Adesso non ricordo benissimo ma se faccio il wipe cosa perdo?
Se fai il wipe perdi tutti i dati come le applicazioni i messaggi ecc... Cmq io il play music lo bloccato perché mi si apriva da solo e mi ciucciava batteria.. Poi ho messo un applicazione clear master che ottimizza il sistema... E ti toglie le cose inutili.. Cmq prova a spegnerlo e riaccendere come prima prova e vedi se il sistema Android scende, a me a volte capitava che il sistema Android superava lo schermo, lo spegneva lo riaccendevo e tutto tornava Alla normalità se non risolvi prova con hard reset e poi stai molto attento alle cose che installi,che a volte sono quelle che creano disagi... Io tipo avevo un app che mi aveva fatto schizzare il sistema Android in prima fila era lazy swipe dopo che lo disinstallata mi è tornato tutto alla normalità...
Qualcuno mi sa spiegare come mai nel consumo batteria appare 2 volte il sistema operativo??
È una cosa normale?
Grazie
No si che appaia 2 volte si ma che sia la prima voce non va bene, perché significa che hai qualche processo che tiene il sistema Android sempre attivo e ti ciuccia batteria
Si è normale che appaia 2 volte
Anche a me compare, ed infatti prima quando il telefono mi durava molto ricordo che consumavano molto meno mentre adesso fanno più dello schermo da me. Oggi sono riuscito ad arrivare al 20% di batteria (non lo faccio scaricare del tutto per ovvi motivi) facendo 4 e mezza di schermo accedo giocando un pò e facendo varie cose. Comunque ancora non ci siamo (il consumo mi sembra maggiore, soprattutto quando non lo utilizzo e quel valore di cui sopra sta alle stelle rotfl )
E li non è semplice pultroppo dovresti vedere applicazione x applicazione quale è che ti tiene il sistema Android sempre a lavoro... Però prima prova a spegnerlo e poi accenderlo.. A volte io ho risolto anche così... Pero non risolvi significa che qualche app rompe...
http://laguna.forumfree.org/html/emoticons/AN~1.gif Ci passo la nottata ma la trovo!!!:p
Bravo e così che si fa..
Prova a dirlo al mio capo.... sto facendo la notte...rotflrotflrotfl
Azz non sarà contento... Secondo me... Vabbe ma hai tutto il tempo, anche perché non è facile cmq trovare subito l applicazione giusta... Buon proseguimento di lavoro
Io ne ho quasi 100 di app.. Ma sai che stamani anche io ho ri avuto il sistema Android in prima linea.. Più dello schermo.. Poi lo riavviato ho fatto un po di pulizia e adesso è tornato normale..
Ciao a tutti...sono passato da poco dal 3 al 4...
Telefono pazzesco ed eccezionale....
La.batteria però non mi sta soddisfando totalmente...spero si stabilizzi al più presto!!!
A voi quanto dura??
Beh dagli il tempo di una decina di cariche per l'ottimizzazione.
Io con uso intenso arrivo a sera con un 25%di carica
Ragazzi, sono un po' perplesso...in POSITIVO
Questi i risultati del mio Note 4. Aggiungo 2 note:
- ho fatto circa una mezz'ora di chiamate abbondanti
- sono stato per l'80% del tempo in Wi-Fi, il resto rimbalzava tra 3G ed LTE
- Ho scaricato circa 500MB di dati per giochi vari
- Risparmio energetico attivato
Guardate gli screenshot... rotfl
Allegato 131614Allegato 131615Allegato 131616Allegato 131617Allegato 131619
Ragazzi, server multimediale (quello delle canzoni con i tag) mi consuma 8%. Come posso fare per togliere il problema dei tag che consumano batteria?
Edit: ho notato "server multimediale" anche nei cellulari senza canzoni ed sd
Si con risparmio energetico si hanno questo risultato però ti castra anche un po il telefono... E io personalmente preferisco sfruttarlo alla piena potenza.. Se no è inutile avere un motore così potente se poi si ha paura di consumare la benzina... Nulla contro di te e solo un mio parere personale..
Ragazzi un'altra domanda. Prima avevo un galaxy s3 e utilizzandolo non avevo nessuna impronta digitale mentre con questo note 4 dopo 1 settimana di utilizzo è praticamente pieno di impronte (che devo provvedere a pulire in modo maniacale) e soprattutto non scorre come il mio vecchio s3, cioè lo schermo sembra molto meno oleofobico. Anche voi avete riscontrato questa cosa?
Se uso greenify funziona con Note 4 Originale?
O deve esser per forza rootato (cosa che non farò più)
Non mi soddisfano per ora i consumi....
Cioè dovrebbe essere il telefono che dura di più...
Ma se mi metto a giocare ciao...dubito arrivo a tardo pomeriggio....
Strano...
Mi sembra durasse di più Note 3!
Per greenify serve il root
Ok come immaginavo...
La batteria va giù a vista d'occhio...Se lo uso anche per messaggiare scende di un 1% dopo 2/3 minuti mah..
Perplesso
Speriamo si stabilizzi
Ma anche a voi consuma parecchio anche se schermo spento???
Cmq anche io sto avendo un problema di drain devo capire Cosa Posso essere...
Può essere che il widget attivo e il contapassi sulla lock sia la causa del consumo eccessivo??
È sempre attivo...quindi immagino di si...
secondo voi il widget di evernote consuma? Oggi la batteria sembra essere tornata come quella delle prime cariche! Poi posto degli screen (adesso devo capire cosa fa consumare il telefono il stand by)