Boh, io non capisco come sia possibile
Visualizzazione stampabile
Boh, io non capisco come sia possibile
Ho fatto il factory reset, e fino ad ora sembra tutto tornato come prima. La batteria dura tantissimo. Ho fatto 5 ore di schermo acceso con il 75% avendo attivato e fatto di tutto e di più (per un bel pezzo con la luminosità al massimo). Adesso proverò app dopo app e vi farò sapere come va e cosa mi ha dato problema.
Ho usato quello di android che ti riporta il telefono alle condizioni di fabbrica senza ripristinare niente con i backup. Io non ho rootato il note 4 comunque non mi ricordo se si può fare il wipe senza root
non vorrei dire una cavolata ma fare il factory reset dovrebbe essere la stessa cosa del fare il wipe, nel caso correggetemi!
Si. Mi dura quanto i primi 3 giorni di carica/scarica in cui l'ho avuto. Adesso mi mancano 5 applicazioni da installare ed in più le canzoni da mettere nella micro sd (che è inserita ma vuota). Perciò se ci deve essere qualcosa che mi abbia rovinato la batteria deve essere sicuramente li. Oppure è un problema che sorge a tutti dopo l'aggiornamento e che richiedere un'azione di quel tipo. Comunque sia per quanto mi ringuarda in questo momento funziona!
Ok provo a farlo e vediamo....in quanto la tua domanda nell'altro post ho i tuoi stessi dubbi...
Pure io ho disattivato applicazioni e non capisco se è un bene o no...Il contapassi shealt è sempre attivo e credo conti parecchio...
Ho avuto l'impressione che disattivando le app la batteria abbia iniziato a consumare di più (poco, comunque sembra di si). In più il contapassi è attivo e io ho sempre attivo il gps precisione elvata con la connessione dati e la sincronizzazione. Il tutto influisce eccome sulla durata, però io fino ad ora (siccome ultimamente si scaricava in fretta) non ho avuto modo di provarlo con più leggerezza.
Ho usato quello di android che ti riporta il telefono alle condizioni di fabbrica senza ripristinare niente con i backup. Io non ho rootato il note 4 comunque non mi ricordo se si può fare il wipe senza root
non vorrei dire una cavolata ma fare il factory reset dovrebbe essere la stessa cosa del fare il wipe, nel caso correggetemi![/QUOTE]
Wipe data, factory reset e hard reset sono sinonimi. Riportano il telefono all'ultima rom caricata.
Wipe cache pulisce solo la cache lasciando intatti tutti i dati.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
ma una volta fatto questo la si deve ricalibrare?
La batteria? Non serve. Puo servire una volta scaricarla fino quasi a zero (no a zero!) e poi ricaricarla a 100.
Comunque se sei in casa disattiva il gps tanto non aggancia mentre il sistema spende energia cercando l'aggancio. La posizione te la da l'ultimo fix o le reti wireless che google ha perfettamente mappato nei suoi server. (Tramite il mac adress dei router)
Se sei a casa sotto wifi togli il 3g. Tenerlo attivo non ti da nessun beneficio.
elamadonna... nemmeno ai tempi del note 2 con il perseus facevo 'sti risultati[/QUOTE]
E già io faccio 7, 8 ore di schermo accesso guardando video su YouTube, navigazione su internet con wifi, Facebook, whatzup messaggi e 5 o 6 chiamate. 3g disattivato e laminazione auto.
Ops lo avevo fatto scaricare, è la prima volta che mi capita speriamo non succeda nulla. Di solito faccio sempre 80-20%. Io ho letto, qui sul forum, che si può fare una calibrazione veloce ovvero (da 0 a 100, tenendolo 7h in carica poi mezzora di pausa ed un'altra mezzora di carica). Oppure faccio come dici te?
E per curiosità, quando lo carico fino all'80% lo accendo quando è in carica prima di staccarlo ?
E già io faccio 7, 8 ore di schermo accesso guardando video su YouTube, navigazione su internet con wifi, Facebook, whatzup messaggi e 5 o 6 chiamate. 3g disattivato e laminazione auto.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
Sembra quasi impossibile guardando i miei risultati. ..E si che è lo stesso telefono. ...non capisco
Io il mio non lo spengo mai.
Farlo scaricare a zero non fa bene alla batteria e nemmeno al telefono.
Attento che il note 4 ha la ricarica rapida. In 2 ore lo ricarchi completamente. Tenerlo 7 ore in carica per me non ha senso.
Io poi lo caricherei fino a 100 (perché 80?) e appena arrivi a 100 lo stacchi. Il mio carica circa 1% al minuto
Se lo spegni è meglio riaccenderlo non sotto carica, ma non cambia la durata.
Qui si diceva di non farlo mai caricare fino al 100% per non rovinare la batteria, stesso discorso per la carica veloce del note 4 (infatti la uso solo in casi strettamente necessari). Per quanto riguarda il caricarlo acceso, come mai non lo si dovrebbe accendere quanto è sotto carica?
La durata maggiore la batteria ce l'ha tra il 100 e il 99% ma mano che la carica scende la durata diminuisce. Tra 2% e 1% la durata è molto minore. Questo perché la batteria scaricandosi si abbassa di tensione. Siccome la potenza che richiede il telef è la stessa man mano che si scarica la batteria aumenta l'amperaggio erogato e si scarica piu rapidamente.
Per cui se non la carichi al 100 ti perdi il meglio della durata.
Qui si diceva di non farlo mai caricare fino al 100% per non rovinare la batteria, stesso discorso per la carica veloce del note 4 (infatti la uso solo in casi strettamente necessari). Per quanto riguarda il caricarlo acceso, come mai non lo si dovrebbe accendere quanto è sotto carica?[/QUOTE]
Per pura precauzione e cioe evitare sbalzi di tensione in una fase delicata come l'avvio.
Ma il rischio è minimo.
È tutto da dimostrare che non portando la batteria al 100 dura di piu.
Fai piu ricariche e questo a lungo andare non è un bene.
Il carica rapido diminuisce il tempo di carica cioè il momento in cui la batteria si scalda e si puo deteriorare.
Meglio tenerla sotto tensione (per cui scaldarla) per 5 o 6 ore?
mi sembra un controsenso
C'è una statistica che mostra il miglior compromesso tra durata e cicli di carica e ne spiega anche il motivo del 20/80%. La trovi in questo sito, è piuttosto dettagliata! Per quanto riguarda la carica rapida ho sentito che dura meno come carica ovvero che la batteria si scarica più velocemente, non ho dati alla mano e perciò questa cos ami è poco chiara. In più ho letto che rovina la batteria, anche qui non ho dati infatti mi sto informando a riguardo!
Lettura istruttiva circa la carica della batteria
--->LINK e pagine successive
Che ci sia un miglioramento della durata con 80 / 20 non compensa lo stress di verificare ogni volta se è la carica è arrivata al 75 o al 90. In più mi perdo dal 100 all' 80 cioè il 20 per cento di carica più performante e duratura della batteria.
E poi il nostro non è un iphone che morta la batteria lo devi portare in assistenza.
Dopo due anni una batteria nuova (magari originale) si può anche ricomprare.
Io con s2 ci ho fatto 3 anni e mezzo prima di ricomprare la batteria (e la batteria vecchia va ancora)
Ragazzi, a me sembra stia funzionando questa applicazione: Gestore 3G
Spoiler:
Oggi sono stato fuori molto (Quindi molto 3G) Ma sta funzionando bene! L'avevo comprata per il Galaxy S3 all'epoca...
Ma hai il device con root?
Se non ricordo male quell'app richiede il root
No no niente Root... Sicuro?
EDIT:
Ho controllato ora:
Spoiler:
Niente...consuma come un s5 o un iPhone secondo me...
Speriamo risolvono con un aggiornamento....non è possibile che un telefono con la sua principale forza nella batteria duri così poco...
Delusissimo davvero!!!!
Cioè usato normalmente è neanche tanto da stamattina alle 9 e mezza e adesso sono già al 68 %...ma non esiste!!!
Ma hai provato a fare un reset di fabbrica?
Se la batteria dura poco le ragioni possono essere (in ordine di probabilità:
App installate
Batteria difettosa
Rom male installata
Device difettoso
Si lo ho fatto ieri...
Appena installate..eh trovale...
Ho quelle preinstallate della 3
Se le disattivo guadagno qualcosa?
Rom male installata non capisco che intendi...
Ho capito il tuo è brandizzato 3.
Prova a disattivare una per una le app della 3 e controlla. Non credo pero che il problema sia di tutti i brandizzati 3.
Con odin potresti reistallare la rom della tre che hai già a bordo (non perdi la garanzia) per vedere se è un problema di file corrotti in fase di installazione e che non vengono risolti con il reset dei dati che hai gia fatto.
Purtroppo in questi casi si va per tentativi.
Ma guarda che è solo un tuo problema io dalle 7 di mattina arrivo alle 23 col 30% e 6h e passa di schermo e 8h almeno in 3g....mi sembra davvero assurdo quello che stai dicendo, per me è il telefono con la miglior durata attualmente solo dopo il mate 7 (4100mAh)
Io ho attivi i widget cornice foto..sveglia...calendario meteo e ricerca Google. .ma non penso consumino più di tanto...Ho disabilitato anche la rivista personale...luminosità automatica a +3...
La luminosità automatica scarica tanta batteria perchè tiene le frequenze alte poi se sei in giro cambia spesso la luminosità e ci perdi sulla durata, quindi toglila piuttosto settala su un 20/30% in casa e a scuola e al 70/80% fuori e va meglio..poi disattiva tutte le app disattivabili che non usi e le funzioni che non ti servono tipo il rilevamemto S pen sempre attivo
Si perchè molte volte le app di sistema rimangono attive per funzioni di cui magari tu ignori anche l'esistenza e che ti sono totalmente inutili (esempio: il contapassi di S healt il 90% delle persone non ne hanno nessun bisogno e rimane sempre attivo se apri l'app nelle impostazioni è disattivabile)
Poi togli anche stand by intelligente e tutte quelle funzioni non necessarie che a mio avviso sono solo li per scaricare la batteria
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...9d15b81c00.jpg
Questa deve essere spuntata quindi per il risparmio....
Shealt lo lascio attivo...
Disattivo tutte quelle della 3...
Altre impostazioni utili?