Ti è sempre andato male?
Va correttamente il deep sleep?
Visualizzazione stampabile
Ti è sempre andato male?
Va correttamente il deep sleep?
Come vedo se va???
No l'altro ieri ho fatto un giorno e mezzo...è questi che non capisco...oggi lo ho staccato dalla carica alle 16 al 95% e adesso sono al 15 con un uso basso...neanche normale..
Cerca online come fare, c'è un programma che ti permette di vedere se va in deepsleep (non era il mio caso comunque sempre meglio provare). QUalche giorno fa sembrava si fosse ripreso e adesso è di nuovo a terra come uso-durata. Secondo me è un problema software a questo punto
Beh io sto così. Dasibilitando la sincronia preferiti e non usando il browser samsung (peccato però perché è molto veloce) e usando il cell in modo "business" non hi o più problemi. Ho istallato anche un paio di cento app... Tra l'altro oggi ho fatto una cinquantina di foto e due filmini 4k e 3 full HD con stabilizzazione.
Alla fine mi sa che sto account Samsung lo cancello proprio...
alla fine a cosa serve averlo se si ha un account gmail e se il note 4 è registrato sul sito della casa?
Mi sa che è davvero un mangia batteria...
Per ora ho tolto tutte le spunte, e nonostante io non possa lamentarmi per la batteria, mi pare che da stamattina le cose in termini di consumi siano migliorate..
Vedremo....
Il mio è passato in piu di 12 ore da 100 a 67%
Allego screen
Vi dico le mie impostazioni:
Collegamento alla cella: si
3g: no
Wifi: sempre attivo
Launcher: apex
Sincronizzazione: nessuna ( i backup li faccio io con superbackup)
Contapassi: attivo
News e meteo: sempre attivo
Modalità risparmio energetico: disattivata
Massimo 4 applicazioni in background
Utilizzo durante la giornata: moderato (con un utilizzo intenso dopo 12 ore arrivo intorno al 35%)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TTbR8.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Raga io vi dico che il cell l'ho acceso il 2 gennaio appena arrivato, ha fatto automaticamente l'aggiornamento software ed è da quando l' ho acceso che è un ciuccia batteria.
Lo zopo all'inzio in confronto era meglio...
In più ho la stessa versione di nemboluto , la SM-N910F...
Inoltre il mio sembra avercela con lo schermo.... la percentuale è sempre di almeno 27-28% di consumo...
Come dicevo credo che il unico vero problema sia lo schermo...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DP4TG.jpg
Spoiler:
Luminosità sempre al massimo, se è davvero lo schermo me ne frego, Io voglio usare sempre al massimo! Alla fine la giornata la faccio tranquillamente...
Scusami ma qua facciamo i test con il 3G attivo se no non ha senso (Almeno per me)... Il 3G o 4G sono una di quelle cose che ciucciano tantissimo... E se non c'è quello attivo la batteria dura tantissimo a tutti xD![/QUOTE]
Ma io non credo... (come risponderebbe Razzi)
La durata della batteria dipende anche dal coefficiente intellettivo del possessore.
Se sono sotto rete wifi disattivo la connessione dati che tanto non mi serve (almeno di non utilizzare in continuazione il downloadbuster)
Se non sono sotto wifi allora attivo il 3g/4g ma disattivo il wifi per evitare che il device continui a cercare inutili connessioni su rete wifi e consumi batteria.
Anche il navigatore tramite maps chiede il wifi acceso. Non ha senso: i dati di navigazione li ottiene dal 3g, io la richiesta la rispedisco al mittente. (Anche se in macchina se lo uso come navigatore ovviamente lo alimento, ma senza wifi attivo scalda meno)
Ma io non credo... (come risponderebbe Razzi)
La durata della batteria dipende anche dal coefficiente intellettivo del possessore.
Se sono sotto rete wifi disattivo la connessione dati che tanto non mi serve (almeno di non utilizzare in continuazione il downloadbuster)
Se non sono sotto wifi allora attivo il 3g/4g ma disattivo il wifi per evitare che il device continui a cercare inutili connessioni su rete wifi e consumi batteria.
Anche il navigatore tramite maps chiede il wifi acceso. Non ha senso: i dati di navigazione li ottiene dal 3g, io la richiesta la rispedisco al mittente. (Anche se in macchina se lo uso come navigatore ovviamente lo alimento, ma senza wifi attivo scalda meno)
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
Il wifi 3g/4g lo gestisce android non serve togliere ogni volta. Piuttosto adesso vi faccio vedere come mi sono ritrovato il telefono quando mi sono svegliato.
Ve lo riporto in breve e poi vi faccio vedere l'immagine. sistema operatico android 50%, sistema andorid 20, schermo 5, fb 5, etc etc. E fortuna che avevo tolto tutto.
[/QUOTE]
Il wifi 3g/4g lo gestisce android non serve togliere ogni volta. Piuttosto adesso vi faccio vedere come mi sono ritrovato il telefono quando mi sono svegliato.
Ve lo riporto in breve e poi vi faccio vedere l'immagine. sistema operatico android 50%, sistema andorid 20, schermo 5, fb 5, etc etc. E fortuna che avevo tolto tutto.[/QUOTE]
Certo che il 3g/wifi lo gestisce android... ma a spese della tua batteria.
Mi sembra che stiamo parlando di questo.
Ve lo riporto in breve e poi vi faccio vedere l'immagine. sistema operatico android 50%, sistema andorid 20, schermo 5, fb 5, etc etc. E fortuna che avevo tolto tutto.[/QUOTE]
Certo che il 3g/wifi lo gestisce android... ma a spese della tua batteria.
Mi sembra che stiamo parlando di questo.
Si avete ragione
Salve mi aggiungo anche io alla discussione in quanto possessore di Note 4 da prima di natale. La cosa sorprendente è secondo me che ,ad esempio ,per 3 notti di fila lasciandolo con il 3g e la sincronizzazione attiva lo trovavo alla mattina con solo un 2% perso dopo 8 ore. Usandolo poco poi inizialmente consumavo un 7% in tutta la giornata. Dopo alcuni giorni la situazione è totalmente cambiata, e ho installato solo 10 apps e non ho fatto aggiornamenti di sistema. Ricordo di aver guardato nel risparmio energetico e di aver visto sistema android con consumi del 5%. Ora alcune volte sale al 22%, poi scende a 18%, o tipo ieri al 9%. Conclusione da quanto ho potuto osservare: la batteria non ha mai la stessa durata, ma in modo casuale (per ora) o non scende quasi (alcune volte ho fatto 5 h di schermo in 2 giorni con sempre 3g attivo etc) o va giù di un 1% l'ora in standby/ ogni 2 minuti con schermo acceso. Ho provato a disabilitare anche il sync del browser samsung ma nulla. A questo punto ci sono solo 2 prove secondo me che si possono fare: 1) disinstallare whatsapp e vedere come va il tutto (per un paio di giorni sono rimasto senza e avevo ottimi risultati a livello di consumo); 2) Eliminare il google account e vedere se è un problema della touchwiz.
I primi 3 giorni con le app installate face tranquillamente tutte le ore che vuoi con tanto attivo, se rileggi i post indietro trovi la mia situazione che è similissima alla tua. Quelle app che avevo installato tra cui whatsapp non mi avevano dato problemi quindi dubito che sia colpa loro. Ovvio che se le togli qualcosa va meglio visto che comunque è un consumo ma secondo me non c'entrano.
Miseriaccia... sono il solo a cui è andata da appena accesso male...
ho chiamato altre persone e mi hanno detto che possono solo mandare il telefono a samsung perchè loro non hanno idea di cosa possa essere e perciò l'unica cosa e farlo controllare in assistenza.
Al momento sto seguendo il thread riguardante l'ultimo aggiornamento (che come un donkey ho fatto senza sapere cosa comportasse) e da oggi ho ho iniziato a monitorare il device.
Se non mi convince provo a riportarlo ai dati di fabbrica e vediamo poi cosa succede...
Ad ogni modo sono sempre più convinto che sia un problema del S.O.
Anche io... Pure dopo aver disattivato l'account Samsung non vedo molti miglioramenti... Lo carico prima di andare a dormire e poi lo lascio Offline tutta la notte (Lo uso come sveglia) e dopo una giornata tra messaggi, gruppi WhatsApp 3G-4G ballerino, WiFi ecc... Sto così:
Spoiler:
Luminosità sempre al massimo e risparmio energetico disattivato, come vi sembra?
Beh con la luminosità al massimo il consumo deve essere per forza elevato, ma tutto sommato non mi sembra male dal tuo screen..
Tenendo sempre presente che poi l'uso + o meno intenso che uno fa del deviceè quello che detrmina il consumo..
Direi bene a parte la luminosità al massimo (ma non ti da fastidio agli occhi?)
Però ripeto il concetto: inutile tenere wifi e 3g attivi entrambi. Se si è fuori casa meglio disattivare il wifi tanto in italia non esistono reti "veramente libere" per collegarsi al volo e alleggerire il consumo dati e se all'opposto si è sotto wifi il 3g attivo è inutile.
Se vuoi che questo lavoro lo faccia android ok paga però in batteria
Io ad esempio nonostante tenessi tutto attivo mi durava molto la batteria. Adesso sia che attivo che disattivo tutto sempre che mi consuma come se non ci fosse un domani. E la cosa divertente e che il mio vecchio s3 che funziona a stenti consuma anche meno :asd:
Io ad esempio nonostante tenessi tutto attivo mi durava molto la batteria. Adesso sia che attivo che disattivo tutto sempre che mi consuma come se non ci fosse un domani. E la cosa divertente e che il mio vecchio s3 che funziona a stenti consuma anche meno :asd:[/QUOTE]
Io nel tuo caso farei cosi: mi scarico superbackup faccio tutti i backup che mi propone salvandoli su una porzione di sd esterna su cui lui puo scrivere. (Te la propone lui).
Per whatsapp mi salvo il file msgstore.db.crypt7
(Per poi rimetterlo quando reistallo tutto)
Poi tolgo la sd e reset di fabbrica (occhio ai video e alle foto su memoria unterna) da quel momento controllo la batteria. Se consuma anche cosi lo mando in assistenza. Se non consuma allora reinstalo le app una o due alla volta e becco la bastarda.
Quote:
Io ad esempio nonostante tenessi tutto attivo mi durava molto la batteria. Adesso sia che attivo che disattivo tutto sempre che mi consuma come se non ci fosse un domani. E la cosa divertente e che il mio vecchio s3 che funziona a stenti consuma anche meno :asd:
[/QUOTE][/QUOTE]Quote:
Io nel tuo caso farei cosi: mi scarico superbackup faccio tutti i backup che mi propone salvandoli su una porzione di sd esterna su cui lui puo scrivere. (Te la propone lui).
Per whatsapp mi salvo il file msgstore.db.crypt7
(Per poi rimetterlo quando reistallo tutto)
Poi tolgo la sd e reset di fabbrica (occhio ai video e alle foto su memoria unterna) da quel momento controllo la batteria. Se consuma anche cosi lo mando in assistenza. Se non consuma allora reinstalo le app una o due alla volta e becco la bastarda.
Farò come dici, anche a costo di dover risettare tutte le impostazioni. Sta di fatto che stanotte in telefono a perso il 10 % in standby con tutto disabilitato e non so nemmeno perchè visto che va in deep sleep correttamente e io di applicazioni ne ho installate solo 10 e prima non avevo problemi. BO, a sto punto chiedo anche nei forum della samsung.
Questo invece è il mio uso, Wi-Fi sempre attivo, Facebook, YouTube, whatzup , messaggi telefonate ed internet https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fopfc.jpg
Hai attivo il risparmio energetico? Sincro?
Raga ma anche a voi quando caricate il cellulare da spento si scalda parecchio?
Scusa ma superbackup quale sarebbe? C'è ne sono tanti sul PlayStore...[/QUOTE]
Mobileidea
facci sapere come ti va così poi lo faccio anche io
A me qualche volta scende velocemente circa 1% l'ora in standby per 3-4 ore o qualcosa di più poi si calma e ritorna a consumare 1% ogni 1.30-2 ore. Il bello che lo fa quando ho cpu spy e twitter solo installato! (resettato anche 3 settimane fa). Il deep sleep varia dall'80% al 95% ma anche se è alto consuma anche di più di quanto ho scritto sopra a volte. Non so davvero cosa possa essere, inoltre sistema android e sistema op. android a volte consumano pochissimo altre li trovo in cima ai consumi e devo riavviarlo.
il backup lo faccio con kies, salvando i danti a mano oppure uso il backup dell'applicazione che mi hai consigliato? Per quanto riguarda il ripristino ai dati di fabbrica come si fa?
ps. scusate se vado OT, giusto per questa domanda!
In effetti è una domanda OT, ma comunque... Se non hai molta "roba" da salvare ti conviene collegare il device al pc con il cavo e copiare sul pc ciò che vuoi salvare
Se fai un ripristino alle condizioni di fabbrica per questioni di consumi batteria non ha senso salvare impostazioni di app o cose simili..
devi rimettere tutto ex novo
La rubrica e i contatti se hai un account gmail è già backuppata su google
Per il ripristino condizioni di fabbrica
Impostazioni
personalizzazione
backup e ripristino
ripristina dati di fabbrica
Fine OT
Se riesci a farlo con kies va bene, a me ha sempre dato problemi. Tu pova se poi non riesci usa super backup che è rapido e ti salva le cose importanti
Ricordati di salvare watsapp
Per fare il reset vai su impostazioni / backup e ripristino/ ripristina dati di fabbrica