Leggiti prima i Commenti degli Utenti che l'hanno acquistata. È un ottimo indice ai fini di scelta.
Visualizzazione stampabile
Se è venduta e spedita da loro, vai sul sicuro quanto ad originalità, non c'è alcun dubbio. Il problema potrebbe essere la data di fabbricazione, se dovesse risultare molto risalente nel tempo.
Le batterie al litio si degradano moltissimo al solo passare del tempo, soprattutto se sono scadenti e costruite in economia come, notoriamente, le Samsung
Salve ragazzi, ho un problema con la batteria sul mio note 4 lollipop 5.1.1
Ho notato un calo di batteria molto pronunciato ed allora ho deciso di provare con il cambio.
Quella vecchia aveva solo un anno circa, ricaricata tutti i giorni. In pratica non avevo mai resettato con il cambio di versione e quindi quando è arrivata quella nuova, su ebay l'ho pagata 16 euro con spese 20 euro, originale Samsung da un venditore affidabile e con NFC.
Quindi resetto il telefono facendo i wipe da recovery originale , mai rootato.
Cambio la batteria, tutto stock senza niente , ho rimesso facebook, whatapp, e niente non mi va oltre le 3 ore di schermo con 16% rimanente.
Ottimizzazione attivata di default, non ho toccato niente, suggerimenti ??
Mi ricordo i primi tempi facevo tranquillamente 6/7 ore di schermo, ma forse era con kikkat, non ricordo.....
Grazie per la risposta, la batteria mi è stato ribadito che è originale Samsung, il venditore ha moltissimi feedback positivi, a vederla in effetti è identica a quella vecchia, ha anche la serpentina visibile del NFC, forse ha solo bisogno di qualche rodaggio, speriamo bene...
Anche io i primi tempi arrivavo a 6 ore di screen...ora lo sto usando di più e con l'ultimo aggiornamento è peggiorata l'autonomia...ma sinceramente non credo alle calibrazioni (lol)
Ho un note 4 (ed è il primo note che possiedo ) e ho qualche dubbio sul consumo della batteria che mi sembra un po insolito durante una giornata media ho fatto questi screen quando era al 18%
Secondo voi è normale che google e il sistema consumino così tanta energia ?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_p4R0Q.jpg
Scusate mi è capitato di vedere un Note 4 che nella sezione batteria indicasse 20 ore rimanenti con ľ80 % di carica.
Aveva attivo tutto ed era in modalità senza risparmio
Invece più sotto con il risparmio energetico totale aveva più di 40 ore.
Ma sono reali, il mio non arriva a 10 ore.
Grazie
20 ore mi sembra impossibile ...ma anche 10 il mio note che non ha neanche 5 mesi non arriva a fare 5 ore di schermo on con la batteria al 100%
Raga ho notato che da un paio di settimane quando la batteria mi scende sotto il 20% il telefono inizia a laggare in modo pesante, si impunta, si riavvia. Inoltre sempre sotto il 20%, se lo spengo e riaccendo mi scende ad esempio al 10% e poi di botto allo 0. È la batteria che sta morendo? Ho già provveduto a fare la calibrazione ma senza successo.
Ciao a tutti, chiedo scusa se già trattato.. Vorrei sostituire la batteria e vorrei un consiglio su quale prendere.. In particolare, se ne prendo una non originale, a parte magari non durare quanto promesso, può causare problemi e rovinare io telefono? Grazie!
Meglio non rischiare con le batterie non originali per risparmiare un poco si rischia di rovinare un device abbastanza costoso come è il note o qualsiasi altro.. Meglio andare sul sicuro e prendere le originali. Quelle a poco specialmente le cosiddette maggiorate false non hanno neanche gli mah che dichiarano ok ma tengono ancora meno delle originali perché hanno celle di pessima qualità. ..si spreca anche della gran corrente a caricarle e non immagazzinano bene. A suo tempo ne presi qualcuna per provare ma mi sono presto accorto che non ne valeva la pena è causava anche arresti anomali del device e scaldavanp di più. ..al massimo se proprio volete una non originale affidatevi almeno a Brand specializzati nel produrre batterie compatibili.
Intanto ringrazio entrambi... Mi è sorto il dubbio soprattutto perché ho visto su Amazon che ci sono anche batterie che sembrano originali ma nei commenti si legge che sono non originali civ applicata etichetta Samsung... :unamused2:
Io non ho più parole. Usato tutto in 4G facendo attenzione a togliere la connessione ogni volta e nemmeno arriva a sera usato pochissimo e scalda molto. Lollipop è una disgrazia e non arrivano aggiornamenti. Vado avanti così da mesi. va bene (sempre e solo WiFi).. Spero a voi vada meglio la batteria.
Io no, arrivo a tre, ma ho tante di quelle notifiche push e sincronizzazioni attive che non saprei nemmeno elencarle.
@Leonardo9
Se il problema si verifica quando rimani prevalentemente in uno stesso luogo, quasi certamente è il software della BTS a cui sei agganciato che provoca quei consumi: ci sono stazioni radio base che, a prescindere dall'intensità del segnale, per motivi a me sconosciuti, gestiscono così male i device connessi che ne provocano il surriscaldamento e determinano un battery drain pazzesco. L'ho toccato con mano con una BTS Wind in Appennino: per arrivare a sera dovevo staccare i dati, ma bastava che mi spostassi di pochi chilometri e finissi sotto la copertura di una BTS diversa che la situazione, pur in presenza di un segnale scarsissimo, cambiava radicalmente
Ragazzi spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perché mi sono scocciato... Non è possibile che stacco il telefono alle 21 al 100% e verso 00:30 si spegne al 0%
Si ci ho pensato però volevo essere sicuro prima di spendere 30€...
Inoltre ultimamente sto notando una cosa sempre più strana, appena apro Snapchat la batteria mi cala moltissimo anche se lo uso per 2-3 minuti, cosa che non succede con nessun'altra applicazione del telefono. Mi consuma più stare 2 minuti su Snapchat che 15 minuti giocando ad Asphalt. Bah!!
Come ultima prova prima del cambio Batteria sarebbe da provare un Hard Reset.
Magari, alle prime cariche poi, installare ed usare le App assolutamente necessarie.
Anche io avevo riscontrato un consumo anomalo ultimamente, risolto solo dopo un Hard Reset.
E' una grossa scocciatura, capisco, ma è il solo sistema per imputare una causa.
Ragazzi... Io ho notato una cosa assai curiosa e paradossale.
Se installata l'applicazione "Gsam Battery Monitor" (app gratuita sul Market, utile per monitorare il consumo batteria) la percentuale del "sistema Android" (vista dal menù del telefono) cala vertiginosamente ed il consumo della batteria di conseguenza, cala notevolmente, com'è ovvio.
Se disinstallo tale applicazione noto praticamente da subito che la voce "sistema Android" aumenta di parecchio e fa ovviamente lievitare il consumo batteria.
Non so darmi una spiegazione logica e razionale a questa cosa, ma non è la prima volta che verifico che ciò che noto è reale.
Se qualcuno vuol provare... Magari può lasciare un feedback. :)
A me arriva a stento alle 21
Anche io mi assesto sulle 4 ore di schermo sotto wifi quasi esclusivamente pur mantenedo 4g sempre attivo. Installando Android Assistant in uso batteria mi da quanto allego. Cos è questo ant hal service? http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cd03da2e7c.jpg
È possibile che dopo i fatidici 3 cicli di calibrazione il telefono mi si spenga al 24%?
Vorrei acquistare una batteria nuova originale per il note 4 e su Amazon ho trovato la giungla. Ci sono alcune batterie da 11-13 € che non credo possano essere originali, considerando che sul sito ufficiale Samsung costa 29.90 €. Poi ci sono altri rivenditori che la vendono dai 22 € a salire, però non trovo nessuna "venduta e spedita da Amazon".
Sapete consigliarmi quale prendere o come fare per decidere quale comprare.
Nei commenti di tutte c'è almeno qualcuno che scrive "non è la batteria originale" e non so di chi fidarmi.
Io ti consiglio questa Samsung EB-KN910BWEGWW Kit Batteria Supplementare Galaxy Note 4, 3220mAh è quella che ho preso io ed è venduta e spedita da Amazon. È comoda perché la puoi caricare anche senza dover tenere sotto carica il telefono e in questo modo hai sempre una batteria carica di scorta. L'unico neo è che la batteria è del 2014 quindi non durerà molto visto che ha già 2 anni di vita.
Non cambiano le batteria periodicamente??