Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Qualcuno ha comprato di recente qualche batteria originale Samsung? Che data di fabbricazione aveva?
Io non conoscendo questa informazione, sarei tentato di ordinare quella Anker su Amazon.. Che dite?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Io ho due Anker da 2 mesi...perfette!!👍
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Un saluto a tutti. Una domanda veloce.
Dove si può comprare una batteria valida non contraffata come le migliaia che ci sono su Amazon e eBay?
Originale o non, ma l'importante è che sia di qualità.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Bastava leggere il mio post sopra il tuo...Amazon
-
Quote:
continua.mente
Qualcuno ha comprato di recente qualche batteria originale Samsung? Che data di fabbricazione aveva?
Io non conoscendo questa informazione, sarei tentato di ordinare quella Anker su Amazon.. Che dite?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Anch'io vorrei prendere una anker ma non capisco le recensioni discordanti che trovo su Amazon. Chi dice che è ottima chi dice che non vale niente. Non vorrei comprare una batteria che mi dura quanto quella vecchia che ha più di due anni.
-
Quote:
jagano
Anch'io vorrei prendere una anker ma non capisco le recensioni discordanti che trovo su Amazon. Chi dice che è ottima chi dice che non vale niente. Non vorrei comprare una batteria che mi dura quanto quella vecchia che ha più di due anni.
Io ho Anker da qualche mese e mi trovo benissimo. Quello che non capisco è quanto per te dovrebbe durare una batteria, 4 anni? Io ho avuto 2 Samsung originali e non mi sono durate più di 2 anni alternandole.secondo me 2 anni è la vita media normale di una batteria ovviamente con uso sempre molto intenso e non spegnendo mai il cellulare se non per riavviarlo saltuariamente.
-
Quote:
Gio722
Io ho Anker da qualche mese e mi trovo benissimo. Quello che non capisco è quanto per te dovrebbe durare una batteria, 4 anni? Io ho avuto 2 Samsung originali e non mi sono durate più di 2 anni alternandole.secondo me 2 anni è la vita media normale di una batteria ovviamente con uso sempre molto intenso e non spegnendo mai il cellulare se non per riavviarlo saltuariamente.
Durata intendo ore di schermo. Per adesso con il mio utilizzo ne faccio 3 con quella vecchia, vorrei avere un miglioramento ovviamente.
-
Quote:
jagano
Durata intendo ore di schermo. Per adesso con il mio utilizzo ne faccio 3 con quella vecchia, vorrei avere un miglioramento ovviamente.
Ah, non avevi specificato che intendessi la durata dello schermo. Con la Anker faccio 3 ore tranquillamente, mi pare di aver postato qualche screen precedentemente. Ad ogni modo sono quantomeno pari alle originali se non forse superiori. Detto questo a parte le Anker e le originali non credo ci siano altre alternative valide.
-
Aggiungo che qualcuno sostiene di fare 6 ore di schermo con le Samsung ma, onestamente, io non ci credo. Sarà l'uso che faccio io del telefono ma 6 ore non le ho mai fatte neanche con la batteria e telefono nuovi...
-
Per ottimizzare la batteria si dovrebbero eliminare le frequenze non utilizzate in Italia.
-
Quote:
Gio722
Ah, non avevi specificato che intendessi la durata dello schermo. Con la Anker faccio 3 ore tranquillamente, mi pare di aver postato qualche screen precedentemente. Ad ogni modo sono quantomeno pari alle originali se non forse superiori. Detto questo a parte le Anker e le originali non credo ci siano altre alternative valide.
Sei fai 3 ore di schermo non mi sembra che siano pari alle originali, con il telefono nuovo facevo anche 5 ore di schermo con Android kit kat però. Adesso con batteria vecchia nel faccio 2.5/3, mi sa che cerco una originale in un centro assistenza Samsung, fare 3 ore con le anker non mi sembra un gran risultato.
-
Quote:
jagano
Sei fai 3 ore di schermo non mi sembra che siano pari alle originali, con il telefono nuovo facevo anche 5 ore di schermo con Android kit kat però. Adesso con batteria vecchia nel faccio 2.5/3, mi sa che cerco una originale in un centro assistenza Samsung, fare 3 ore con le anker non mi sembra un gran risultato.
Appunto ti riferisci a KitKat che notoriamente è stato un OS più parco a livello di consumi...
-
Già il confronto delle ore di schermo acceso é molto aleatorio perché gli utilizzi non sono tutti uguali.. Farlo addirittura tra kitkat, lollipop ed mm non ha nessun senso!
Spesso i risultati sono diversissimi anche tra i minor update, figuriamoci tra i major!
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti..vi scrivo perché la situazione con il notone sta divenentando insostenibile...la batteria ( che ha corca 6 7 mesi originale samsung) non tiene più l intera giornata. Ho sempre connesso huawei watch e il bluetooth risulra la risorsa che consuma di più. Devo segnalare che al primo posto c é sempre stato lo schermo e non capisco come mai questo consumo anomalo. Potete aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
CapVi
Non so se valga la pena prendere l'Anker visto che con 4€ in più prendi l'originale sul sito Samsung.:p
Ciao,gentilmente potresti darmi il link del sito Samsung delle batterie? Ho visto il sito ufficiale ma non ho trovato la sezione dedicata. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
pikkisciccis
Ciao,gentilmente potresti darmi il link del sito Samsung delle batterie? Ho visto il sito ufficiale ma non ho trovato la sezione dedicata. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccolo:
Galaxy Note 4 Batteria 3220mAh
-
Quote:
CapVi
chiedo scusa,questa batteria va bene anche per il N910C giusto?
-
Quote:
ajaxx
chiedo scusa,questa batteria va bene anche per il N910C giusto?
Non lo so ho un Note 4.
-
Quote:
CapVi
Non lo so ho un Note 4.
anche io,ma ho il modello europeo,non italiano....ho il note 4 N910c
-
Quote:
ajaxx
anche io,ma ho il modello europeo,non italiano....ho il note 4 N910c
Ho il modello brandizzato Vodafone, quindi sicuramente italiano, comunque penso che la batteria sia la stessa.
Visto il costo ti consiglio di prendere una Anker, poiché in questo thread ne parlano molto bene.
-
Ragazzi ho bisogno di sostituire la batteria originale del mio Note 4...
Mi sapete consigliare una soluzione affidabile?
Dove posso acquistare invece una batteria originale?
Per chi ha provato una batteria maggiorata, il Note diventa molto scomodo?
Grazie in anticipo a tutti :)
-
Scusate io ho un problema alla batteria , spesso mi segnala ancora un buon quantitativo di ricarica anche 40% ma se mi arriva una chiamata o se la faccio io dopo un poco di conversazione il telefono si spegne e al riavvio devo collegarlo per forza alcavo.
La cosa strana però è che la percentuale a questo punto è scesa di un 10% magari risulta ancora carico per un 30% .. il tutto non avviene se lo uso per navigare, in questo caso si ha una progressione di usura abbastanza normale.
Devo cambiare batteria???
grazie
-
Quote:
supermatt
Scusate io ho un problema alla batteria , spesso mi segnala ancora un buon quantitativo di ricarica anche 40% ma se mi arriva una chiamata o se la faccio io dopo un poco di conversazione il telefono si spegne e al riavvio devo collegarlo per forza alcavo.
La cosa strana però è che la percentuale a questo punto è scesa di un 10% magari risulta ancora carico per un 30% .. il tutto non avviene se lo uso per navigare, in questo caso si ha una progressione di usura abbastanza normale.
Devo cambiare batteria???
grazie
Mi sa che è andata.
Prenditi una Ancher.
-
Quote:
CapVi
Mi sa che è andata.
Prenditi una Ancher.
anker .. sicuro sia meglio di una ufficiale samsung?
-
Quote:
supermatt
anker .. sicuro sia meglio di una ufficiale samsung?
No infatti. Originale per tutta la vita, nonostante le Anker siano discrete.
Le trovi sullo Store on line o in qualche Centro Assistenza Samsung.
-
In questo thread parlano molto bene dell'Anker, costo 15€, contro i 26€ dell'originale.
-
Quote:
CapVi
In questo thread parlano molto bene dell'Anker, costo 15€, contro i 26€ dell'originale.
Si assolutamente. Non ne metto in dubbio la Bontà. Originale però... è sempre Originale. 11 € in più ok, ma fanno la differenza. IMHO. :)
-
Quote:
Ma551m0
Si assolutamente. Non ne metto in dubbio la Bontà. Originale però... è sempre Originale. 11 € in più ok, ma fanno la differenza. IMHO. :)
Si ma fa anche differenza che con 4 euro in più ne prendo 2 anziché 1. Proprio come ho fatto io circa due mesi fa e sono soddisfattissimo. Nulla a che invidiare alle originali (e di originali ne ho avute 2 tutte morte). Personalmente, come ho già fatto in precedenza, consiglio ad occhi chiusi le Anker!! Saluti.
-
ciao a tutti scrivo sperando che riusciate ad aiutarmi.
da circa in mesetto il bluetooth risulta l app che consuma di più. se entro nelle statistiche queste sono del tutto sbagliate dandomi tempi d accensione anche di 6 giorni.
iò bluetooth é sempre acceso per via dello smartwatch ma nonnsi é mai verficato qualcosa di simile.
ho gia formattato entrambi i dispositivi ma niente.
consigli? grazie
-
Quote:
zip88
ciao a tutti scrivo sperando che riusciate ad aiutarmi.
da circa in mesetto il bluetooth risulta l app che consuma di più. se entro nelle statistiche queste sono del tutto sbagliate dandomi tempi d accensione anche di 6 giorni.
iò bluetooth é sempre acceso per via dello smartwatch ma nonnsi é mai verficato qualcosa di simile.
ho gia formattato entrambi i dispositivi ma niente.
consigli? grazie
Anche io lo tengo sempre acceso il Bluetooth...
...e ho sempre notato il fatto che dia delle statistiche sballate
Che percentuale di consumo hai?
Io le ho sempre avuto congrue
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Anche io lo tengo sempre acceso il Bluetooth...
...e ho sempre notato il fatto che dia delle statistiche sballate
Che percentuale di consumo hai?
Io le ho sempre avuto congrue
intorno al 8 10%
è praticamente sempre al primo posto come risorsa. Come giorni calcola 24giorni di utilizzo e poi resta attivo per una decina di minuti al giorno.
Credo sia un bug causato da qualche applicazione perchè per il primo giorno dopo aver formattato il telefono non si è presentato questo problema.
-
Quote:
zip88
intorno al 8 10%
è praticamente sempre al primo posto come risorsa. Come giorni calcola 24giorni di utilizzo e poi resta attivo per una decina di minuti al giorno.
Credo sia un bug causato da qualche applicazione perchè per il primo giorno dopo aver formattato il telefono non si è presentato questo problema.
Si lo so
Come detto le statistiche sono sballatissime...
Stasera verifico nuovamente la mia percentuale di consumo, così ti dico.
Ma ho smesso di preoccuparmene (della specifica voce)
Faccio sempre un ragionamento d'insieme
-
Quote:
Varioflex
Si lo so
Come detto le statistiche sono sballatissime...
Stasera verifico nuovamente la mia percentuale di consumo, così ti dico.
Ma ho smesso di preoccuparmene (della specifica voce)
Faccio sempre un ragionamento d'insieme
sicuramente sono sballate..ma mi preoccupo che consumino batteria allo stesso tempo..
-
Quote:
zip88
sicuramente sono sballate..ma mi preoccupo che consumino batteria allo stesso tempo..
Le statistiche di utilizzo sono sballate....
...ma la percentuale di consumo no.
Voglio vedere se è in linea con la tua
Poi, come detto, devo fare un discorso d'insieme
Quanto ti dura la carica?
-
Quote:
Varioflex
Le statistiche di utilizzo sono sballate....
...ma la percentuale di consumo no.
Voglio vedere se è in linea con la tua
Poi, come detto, devo fare un discorso d'insieme
Quanto ti dura la carica?
meno di un giorno display acceso max 2 ore,
telefono formattato e batteria nuova anker.
P.s. sono sempre all'estero fuori da italia/europa per cui roaming sempre attivo senza connessione dati ma wifi
-
Pochino due ore. La luminosità del display come ce l'hai settata?
-
Quote:
persiancats
Pochino due ore. La luminosità del display come ce l'hai settata?
-2 - automatica
-
Cavoli... confermo che è molto poco
-
non so davvero da cosa possa dipendere..suggerimenti?? ora è sceso del 30% con soli 40minuti di schermo attivo.
qualche spiegazione per il consumo anomal del bluetooth?
ora segna su 9h 2m 44s di utilizzo
bluetooth 4%
tempo accensione 5giorni 11h
totale cpu 2m49s
resta attivo 20m 27s
consumo batteria calcolato 140mah
-
Questo è il mio bt. Io ci faccio circa 4 ore al giorno con display acceso. Secondo me hai qualche app che ti drena la batteria
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3882dfbd1e.jpg
-