E' un po' poco, io sto adesso al 50% con 3,50 di display attivo.
Visualizzazione stampabile
E' un po' poco, io sto adesso al 50% con 3,50 di display attivo.
Io ho solo disattivato alcune applicazioni della Samsung.
Stessa cosa che ho fatto io. Hai la ricarica rapida attivata?
Io uso la luminosità automatica sempre a 5. Widget solo l'orologio con meteo, funzioni attive quasi tutte, e parecchie app (ho disabilitato però le google). Io preferisco lo schermo da 4k che 2 ore in più alla batteria, poi basta comprare un caricatore portatile o una batteria secondaria e stai tranquillo (poi quale consuma meno? Lo g3? no, lo z3? Forse leggermente, o forse anche più).
75% di batteria rimanente con appena 1h 22m di schermo acceso. E il bello e che sono stato solo con il wifi disattivando tutto e vedendo 1 video tranquillo su youtube e sentendo 4 canzoni un pò fb e un pò whatsapp, pochissimo 4G e pochissime email (ho attivato la sincro solo 2 volte). Bho, c'è gente che lo usa veramente intensamente e fa molte più ore di quante non ne faccia io con il solo wifi. Applicazioni installate, 0 solo quelle pre installate.
Postato e poi tolto dal mio note 4
Dipende quello che ci hai fatto comunque mi sembra lo stesso un tantino
Un mio amico mi ha detto che se la batteria dura così poco è petchè ha una resistenza interna troppo bassa e deve essere cambiata
Non so a quale "resistenza interna" o_O si riferisca il tuo amico, ma vogliamo anche avere la presunzione di asserire che gli ingenieri informatici che progettano queste "diavolerie" sono così "babbioni" da dotare gli apparati in genere di componentistica non adeguata?
Chiedi l tuo amico quale è la fonte di tale news...mi incuriosisce la faccenda;)
Luka 83, considera comunque che il tempo del display attivo è un parametro ma non è tutto...
Dipende molto anche da cosa ci fai quando lo schermo è acceso.
Dopo accanite discussioni su note 1 e successivamente su note 3 ho scambiato il mio note 3 ritenuto con la "batteria corta" con un amico a cui la batteria durava mooolto di più.
Risultato? con il mio uso le ore di display acceso del suo sono scese a 4 come con il mio se non meno.
Ripeto, è un parametro ma dipende dall'uso, prova un po a giocarci ad asphalt e trovami qualcuno che ci fa 5 ore ;-)
Sono d'accordo con te. Molto fa anche la luminosità, ovviamente 3/4 ore al 70/80% o al 20/30% consumano la batteria in modo molto diverso.
In ogni caso, il Note 4 mi dura più degli altri telefoni che ho avuto. Forse solo con z3 compact facevo una mezz'oretta in più di schermo attivo.
non e solo la luminosità, pensa anche a cosa fa il processore mentre il display è acceso, non è che stare su un forum o messaggiare consuma come giocare.
Il tempo è relativo..
Sicuramente ma visto che uso intento è più di quello che ho fatto ultimamente con cui faccio le 5 orette usando solo wifi e chattando un pò (con la batteria che scende in impennata, e avessi installato qualcosa) non è proprio normale.
Allegato 132997Allegato 132998Allegato 132999
Sempre tutto attivo e con poco segnale
Hai fatto 4h di chiamate? Quelle consumano tanto poi anche poco segnale. Tuttosommato è andate bene
Si quasi 5 ore di chiamate.con la rete 4g che non prende benissimo sta in ricerca continua anche quando sto fuori casa.
Ti è durata molto, insomma solo a me e qualcun'altro non dura nulla. Ho provato a fare una videochiamata con solo wifi e nel giro di 5 minuti sono passato dal 30% al 16..
Dura sempre più o meno così.cmq secondo me il battery drain dipende pure da fatto che dopo gli aggiornamenti fatti tramite ota il sistema rallenta e si incasina anche facendo i wipe o reset di fabbrica.. per non parlare della recovery che va in errore.
Ripristinato con odin e batteria più che soddisfacente, almeno per me
mi ha detto che in quel modo costa meno che cambiarle.
Il mio era Brandizzo Tim e montava firmware mk4,ieri ho messo mk5 Ita no Brand ed ho notato già da oggi che è il primo giorno che l'autonomia è notevolmente migliorata,ad ora ho 52% con 11h e22m di accensione,3,15h di schermo e 2,04h di chiamate con registratore telefonico sempre attivo+ email ,whatsapp e smanettamenti vari....non posso lamentarmi sopratutto in virtù del fatto che nei prossimi giorni dovrebbe calibrare meglio la batteria visto il cambio firmware.
Salve ragazzi, devo fare il primo ciclo di carica in assoluto, come è meglio farlo?? NOte 4 spento o acceso? Con ricarica rapida o senza ? a che percentuale lo metto in carica ? ed infine devo caricarlo piu ore del necessario o mi fermo appena segnala carica completa?? grazie mille per l'aiuto. :)
Devi mettere il telefono in carica da spento, senza accenderlo. Poi una volta caricato al 100% lo lasci in carica almeno altre 2 ore. Poi lo accendi aspetti 2 minuti più o meno e poi lo puoi staccare (prima il caricabatterie poi il cavo).
Comunque per sapere come calibrarla ci sono delle guide con tanto di spiegazione che puoi trovare cercando appunto "calibrazione batteria androidiani" su google :)
17 ore con 5 ore di screen on medie quindi il top per quanto mi riguarda. Con tutti gli smartphone che ho avuto fino a ottobre dell'anno scorso quando acquistai il Note arrivavo alle 8 o 9 che dovevo calcolare ogni minima operazione mentre ora non faccio caso più a nulla, tutto attivato e giochi pesanti a go go senza avere l'ansia batteria [emoji3]
ho chiamato la samsung e mi risponde sempre la stessa persona che ne sa poco o nulla. Comunque a me personalmente la atteria dura molto, senza alcun dubbio per quello ch emi serve sto tranquillo però fare quell'oretta e mezza in più farebbe comodo (anche perchè dovrebbe farla).
Vai nelle Impostazioni > Risparmio energetico > "Ricerca" rapida
Stavo per staccare il telefono dalla carica quando, una volta acceso la batteria che prima era 100, mi segnalava 99 così ho aspettato 1 minuto circa per avere la carica al 100% e l'ho staccato così improvvisamente la batteria segnata era 98% (che poi tra l'altro sono passato dal 98 al 97% abbastanza velocemente). Secondo voi è normale?
Il led era Verde
Ho messo skype e rimane sempre aperto anche quando non lo uso, stessa cosa hangout. A voi danno problemi di batteria su questo telefono?