Forse sono quelle che consumano parecchio allora
Visualizzazione stampabile
Forse sono quelle che consumano parecchio allora
serve anche per tenere aggiornate le applicazioni quali rubrica, immagini, note, email, evernote, calendario insomma se la usi serve se non la usi no. Hai detto che usi tapatalk, ti consuma molto?
In realtà no perchè dropbox le carica a tua scelta (se hai impostato di caricarle) allora farà tutto lui! Il motivo per cui pesa la sincronizzazione e che deve appunto sincronizzare diverse cose in tempo reale per intenderci e se hai email (sopratutto) e altre cose come gallerie, etc etc i consumi salgono.
Comunque sono al 50% adesso con 3.47h di schermo acceso.
Sono molto soddisfatto della durata della batteria dopo il cambio di firmware.
Ancora però non capisco come sia possibile che il sistema Android consumi circa il triplo dello schermo...
Adesso ho disattivato anche la sincronizzazione!
Chissà magari domani andrà ancora meglio.
E vero che se si usa la ricarica rapida la batteria dura di meno?
La ricarica rapida accorcia la durata di vita della batteria. Comunque no, non si scarica prima
Personalmente in 2 ore è carica, però se la matematica non è un opinione il caricatore carica a 1Ah e visto che la batteria e di circa 3000mAh ci vorrebbero 3 ore
E caricandolo collegato al pc i tempi cambiano?
Beh un grazie non si rifiuta mai..;)
grazie anche a te;)
3h45min con il 41% di batteria rimasta avendo attivo quasi sempre gps, sincro, insomma un pò tutto. Sinceramente mi sembra ancora ben lontano dagli standard iniziali che avevo senza contare che non ho installato nulla. Non capisco come facciate a fare più di 5 ore, cioè ci riuscivo anch'io un tempo però io tenevo attivo tutto. Adesso anche non volendo tenere attivo tutto noto comunque un calo maggiore. Continuo a provare. Se avete idee sono ben accette :)
5 h 10 minuti con il 20% di batteria rimasta. Voi quanto fate fino al 20% rimanente?
Io ieri alla fine ho fatto poco più di 6 ore con il 9% disponibile....
Sinceramente a vedere come era cominciata la giornata mi aspettavo molto di più
E oggi 89% sono di nuovo a 1 ora di schermo
Mi sa che le prime ore la batteria dura di più. ..
Dani, per piacere mi ricorderesti cosa avevi attivo e cosa ci hai fatto? :)
Io supero di poco le 4h di schermo (quasi sempre in 3G), 3 mail in push, GPS spento, disattivato parecchie applicazioni che non uso, luminosità auto a +5
Voi come diavolo fate a fare 6/7/8h di display attivo??
Ne ho provati 3 di note 4 e con tutti avevo più o meno gli stessi risultati.
Con l'S5 facevo circa 3.5h (leggevo di alcuni che ci facevano 6h), lo stesso con il note 3. Con LG G3 arrivavo a 3H. Con z3 Compact arrivavo quasi a 5h
Adesso utilizzo la carica rapida, proverò a disattivarla e farò delle prove
Sarò io che non so ottimizzare il telefono :D
Postato e poi tolto dal mio note 4
Penso che il tuo problema sia la luminosità a +5 XD
Io ho disattivato tutte le applicazioni per me superflue come s health ecc.
Luminosità al 15% manuale
Controlli e movimenti disattivati
Ricerca pennino disattivata quando è dentro
GPS spento bt spento e oggi provo anche senza sicronizzazione e disattivando la connessione dati quando sono in wifi
Io ho praticamente tutto come te, tranne la luminosità manuale. Il 15% non è troppo bassa come luminosità durante il giorno? Ho appena provato e mi sembra di essere ritornato al vecchio Galaxy Nexus :D
Considera che considero bassa anche la luminosità con sensore Auto a 0
Secondo me in questo modo si perdono i vantaggi di avere un display fantastico come quello del note
Sai mi è venuto in dubbio così sono andato a cercare in rete.
Galaxy Note 4 fa registrare un'elevata autonomia - Tutto Android
Volevo confrontare i vostri risultati perchè sebbene ognuno ne faccia un uso diverso è ovvio che il risultato non possa essere molto diverso. Per esempio io ho visto due/tre video su youtube, letto mail un pò web un pò fb gps sincro musica tenuto in standby per due notti di fila ed ho fatto le 5 h e qualcosa con il 20% rimanente. Dani dice di averne fatto 6 con poco più, e se non erro lui non aveva tutte queste cose attive. Quindi fino ad un certo punto ci posso credere. Poi però leggo questi risultati e mi chiedo come hanno fatto? Anche io appena presi il telefono avendo attivo tutto e utilizzandolo (compreso di contapassi attivo) facevo 6h di schermo (considerate che l'ho provato in giro quindi luminosità sopra la media) e durante l'uso meno intenso avevo fatto tranquillamente 7 ore e qualcosa (comunque per raggiungere quelle ore dei test forse avrei dovuto stare all'osso ma non credo le avrei raggiunte) poi all'improvviso il buio più totale. Venendo da un s3 che non mi durava nemmeno 3 ore sono più che soddisfatto del telefono e della sua durata. Ma se penso che la batteria non duri più come prima mi fa venir voglia di capire cosa ha che non va. Perchè usare una ferrari a 100km/h se può andare a 300?
Anche io sono in ufficio (molto luminoso) e il 15% è davvero troppo bassa, dal 50/60% in poi diventa decente.
Adesso sono all'80% di ricarica residua con 1h di display, telefono scollegato dalla carica ieri sera alle 22 (ricarica rapida e staccato subito dopo aver raggiunto il 100%), lasciato acceso tutta la notte e scaricato circa 500/600mb dal play store
Ho appena notato una cosa piuttosto strana nel display. Ho provato ad angolarlo, per vedere come si vede visto che è un amoled e non dovrebbe avere problemi, e ho notato una cosa stranissima (poi posto una foto). Quando lo si agola si nota un effetto stranissimo dei colori che sembrano "macchiare" il display. Anche a voi succede?
Meno male rotfl
Raga Nova Launcher come è? Fa risparmiare batteria sia nell'uso che nello standby come si dice? Lo vorrei provare, grazie!
gente che fa 7 h e 30 con tutto e di più attivo.. come fanno?
Ho appena provato e in effetti con la luminosità al massimo Crea una specie di effetto arcobaleno[/QUOTE]
È un effetto di rifrazione del cristallo e lo schermo non c'entra. Ma succede ad un angolazione in cui uno schermo ips non farebbe piu vedere l'immagine
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
adesso sono al 50% di carica residua, con 2,5h di display attivo