Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dani91bz
perche ot?
io intendevo il firmware originale no brand del note 4.
forse mi sono espresso male
Perche qui si parla di batteria....per pareri sui firmware usa il thread post aggiornamento o nel caso di consigli sulle operazioni usa il supporto modding
-
-
Quote:
dani91bz
Ok proverò
Grazie
Per ringraziare usa i thanks😉
-
Quote:
narde98
A me non ha dato nessun problema.. e quello è perchè prima di disattivarla deve disinstallare gli aggiornamenti dell'app
Adesso ci siamo...Grazie delle dritte...
Siamo a ottimi livelli per il mio uso...
Non ai vostri ma per me va bene...3 ore di schermo con ancora il 40% e 12 ore totali...
-
Quote:
NiJi90
Sinceramente mi aspettavo di più da questo Note 4....si fa fatica a fare 6 ore di schermo acceso...
E pensare che con Note 2 arrivavo a 6 ore di schermo acceso tranquillamente e con una batteria ormai usurata da 2 anni di attività...
Io invece direi che è ottima. 7 ore di schermo senza risparmio energetico e abbastanza stressato. Ammenoché tu non sia un nerd, non è quasi possibile rimanere a "secco"
-
Quote:
SwaX
Io invece direi che è ottima. 7 ore di schermo senza risparmio energetico e abbastanza stressato. Ammenoché tu non sia un nerd, non è quasi possibile rimanere a "secco"
Fidati che è possibile....Ero dello stesso pensiero..
basta togliere le app e impostazioni che succhiano....
È più c'è uno schermo 4k...
Tutte cose che non servono...
Attiva tutte le impostazioni intelligenti..
Luminosità al massimo...app inutili e widget...e vedi se fai ancora 7 ore
-
Quote:
Dantus
Fidati che è possibile....Ero dello stesso pensiero..
basta togliere le app e impostazioni che succhiano....
È più c'è uno schermo 4k...
Tutte cose che non servono...
Attiva tutte le impostazioni intelligenti..
Luminosità al massimo...app inutili e widget...e vedi se fai ancora 7 ore
Lo schermo è 2K e non peggiora per niente la durata questo è stato appurato il Note 4 ha una durata da record
Sono contento che ti siano serviti i miei consigli ma mi dispiace dirti che la tua durata rimane un po' misera per un Note 4....purtroppo...... io al 40% ho fatto 5h30m di schermo in wifi e 4h40m/5h in 3g
-
Quote:
narde98
Lo schermo è 2K e non peggiora per niente la durata questo è stato appurato il Note 4 ha una durata da record
Si scusa...2k...sorry...
Cmq consuma sempre di più di un full HD. ..
Quindi in rapporto (a confronto) è un ottima durata si. ..
Quello che intendo é che essendo un 2k che consuma di più ...riesce a consumare poco...
-
Quote:
Dantus
Si scusa...2k...sorry...
Cmq consuma sempre di più di un full HD. ..
Quindi in rapporto (a confronto) è un ottima durata si. ..
Quello che intendo é che essendo un 2k che consuma di più ...riesce a consumare poco...
Si ma il Note paragonato ad altri telefoni con una 3220mAh o batteria simile ha degli ottimi risultati anche superiori al g2 che è full hd 5.2" e ha una 3000mAh..quindi io sono contento della scelta del 2K personalmente e la differenza dai full hd di questa grandezza si vede non è inutile
-
Appunto...non ho detto assolutamente detto questo..altrimenti sarei rimasto col 3...
Cambierei con niente...
Forse l audio mi sembra un po' più basso...no?
-
Ma per curiosità quante apps avete per consumare così poco? Io a 3 ore di schermo non ci arrivo
-
Quote:
Dantus
Appunto...non ho detto assolutamente detto questo..altrimenti sarei rimasto col 3...
Cambierei con niente...
Forse l audio mi sembra un po' più basso...no?
Del 3?? boh io prima avevo il Nexus 5 ma l'audio del Note mi sembra davvero alto e di ottimo livello..magari non al livello dell'm8 ma comunque li vicino..davvero buono
-
Quote:
doctormarx
Ma per curiosità quante apps avete per consumare così poco? Io a 3 ore di schermo non ci arrivo
Come è possibile?? io arrivo a 8h.......leggi i post prima..prova a seguire i consigli e stai attento alle app che conumano tanto
-
2 allegato(i)
Ho seguito i vostri suggerimenti e ho cambiato firmware con l'ultimo no Brand italiano.
Per ora la batteria sembra durare di più
Ho fatto un ora di schermo acceso con il 10%, spero che continui così.
Aspetto di vedere a che punto sono a fine giornata per darvi nuovi aggiornamenti.
Vi allego gli screenshot.
Grazie
-
Ps prima con il primo 10% facevo circa 30/45 minuti.
-
Boh, a questo punto devo capire che app mi consuma batteria perché evidentemente sarà qualche app. Come posso capirlo?
-
Fai degli screenshot dell elenco delle applicazioni installate che trovi in impostazioni applicazioni.
Sono sicuro che qualcuno saprà darti una mano
-
Quote:
doctormarx
Boh, a questo punto devo capire che app mi consuma batteria perché evidentemente sarà qualche app. Come posso capirlo?
Attiva le opzioni sviluppatore cliccando tante volte sul numero build nelle "info sul dispositivo" e guarda dalle "statistiche sui processi"
-
2 allegato(i)
Adesso sono a 2h di schermo acceso e 24% di batteria consumato.
E normale che il sistema Android sta consumando molto più dello schermo?
Premetto che sto tenendo la luminosità manuale al 10/15% come da voi consigliato essendo al chiuso e va più che bene anche perché se la metto automatica la abbassa ulteriormente.
-
Quote:
dani91bz
Adesso sono a 2h di schermo acceso e 24% di batteria consumato.
E normale che il sistema Android sta consumando molto più dello schermo?
Premetto che sto tenendo la luminosità manuale al 10/15% come da voi consigliato essendo al chiuso e va più che bene anche perché se la metto automatica la abbassa ulteriormente.
In realtà non è molto normale che consumi così tanto sistema android ma se lo hai tenuto tanto in stand by penso sia normale comunque non male la durata👌 quindi non hai niente di cui preoccuparti
-
Quote:
narde98
In realtà non è molto normale che consumi così tanto sistema android ma se lo hai tenuto tanto in stand by penso sia normale comunque non male la durata👌 quindi non hai niente di cui preoccuparti
Veramente non lo ho tenuto molto in stand by ...
Lo ho staccato sta mattina dal caricabatteria
Quale può essere la causa?
-
Quote:
dani91bz
Veramente non lo ho tenuto molto in stand by ...
Lo ho staccato sta mattina dal caricabatteria
Quale può essere la causa?
Probabilmente non vuol dire che il*sistema consuma*troppo, ma che le applicazioni consumano poco quindi il consumo di sistema android sale ma è normale se dovesse succedere ancora e ti dovesse capitare spesso scrivi qui e proveremo altri modi di risolvere
Prova a cancelare la cache...andiamo a tentativi non si possiamo sapere precisamente cosa sia
-
Io ho notato che i consumi non sono molto costanti per quanto riguarda lo standby: appena staccato perde il 5-6% in 10 ore di standby, poi dopo cala dell'1% ogni ora, a volte (raramente) anche del 2% in un'ora sempre in standby, poi di nuovo si "calibra" il consumo. Lo fa anche a voi?
-
Quote:
narde98
Probabilmente non vuol dire che il*sistema consuma*troppo, ma che le applicazioni consumano poco quindi il consumo di sistema android sale ma è normale se dovesse succedere ancora e ti dovesse capitare spesso scrivi qui e proveremo altri modi di risolvere
Prova a cancelare la cache...andiamo a tentativi non si possiamo sapere precisamente cosa sia
Dove la cancello?
-
Quote:
dani91bz
Dove la cancello?
Da impos.-->memoria-->cache-->cancella
-
Quote:
narde98
Da impos.-->memoria
Non dovrebbe averlo fatto in automatico con il factorin reset?
-
Quote:
dani91bz
Si ma la cache è una memoria temporanea che si ricrea ogni avvio appena fai qualcosa
-
Quote:
dani91bz
Per curiosità, puoi dirci cosa hai attivo in questo momento e cosa hai disabilitato per fare 1 h con 10%? Anch'io sto facendo diversi test così poi li confrontiamo
-
Quote:
Leonardo9
Per curiosità, puoi dirci cosa hai attivo in questo momento e cosa hai disabilitato per fare 1 h con 10%? Anch'io sto facendo diversi test così poi li confrontiamo
WiFi e connessione dati abilitati
S health disabilitato
Movimenti e controlli disabilitato
Comunque ha funzionato così solo per la prima ora
Adesso sono a 2.45h di schermo acceso con il 64%
-
S healt come lo hai disabilitato?
Non so se avete fatto caso ma se attivate google now e s voice rimangono sempre attivi per essere pronti per l'utilizzo perciò se qualcuno non li usa e meglio che disabilita quelle funzioni!
Comunque qualche tempo fa io avevo fatto 3 h e 20 credo con il 56% di batteria avendo attivo sempre wi fi, connessione dati, gps etc etc. Sinceramente io non capisco come si possibile che mi sia durato così tanto infatti sto testando rotfl
-
Ho disattivato l'applicazione dalle impostazioni applicazioni
-
Quote:
Leonardo9
S healt come lo hai disabilitato?
Non so se avete fatto caso ma se attivate google now e s voice rimangono sempre attivi per essere pronti per l'utilizzo perciò se qualcuno non li usa e meglio che disabilita quelle funzioni!
Comunque qualche tempo fa io avevo fatto 3 h e 20 credo con il 56% di batteria avendo attivo sempre wi fi, connessione dati, gps etc etc. Sinceramente io non capisco come si possibile che mi sia durato così tanto infatti sto testando rotfl
Io a volte arrivo al 50% con 4h30min di schermo...comunque se usate il wifi non ha senso connessione dati attivo...scarica solo più batteria disabilitatelo
-
Quote:
narde98
Io a volte arrivo al 50% con 4h30min di schermo...comunque se usate il wifi non ha senso connessione dati attivo...
Ma che utilizzo ne fai quando ti dura così tanto?
-
Quote:
dani91bz
Ma che utilizzo ne fai quando ti dura così tanto?
A me dura quasi sempre così tanto e faccio anche 8h di 3g al giorno e gioco parecchio con l'update sono pure migliorati i consumi...io attvo le cose solo se mi servono però sto sempre connesso e ho sempre tutte le app aperte.....
Se vuoi avere consumi simili segui tutti i consigli che ho dato nelle pagine precedenti alla lettera..e se hai dubbi chiedi😉
-
Quote:
narde98
A me dura quasi sempre così tanto e faccio anche 8h di 3g al giorno e gioco parecchio con l'update sono pure migliorati i consumi...io attvo le cose solo se mi servono però sto sempre connesso e ho sempre tutte le app aperte.....
Giochi a giochi pesanti anche online?
La luminosità a quanto la tieni?
Stacchi connessione dati ogni volta che sei in WiFi? (Non dovrebbe farlo automaticamente? )
Usi tanto whatsapp e telefonate?
-
Quote:
dani91bz
Giochi a giochi pesanti anche online?
La luminosità a quanto la tieni?
Stacchi connessione dati ogni volta che sei in WiFi? (Non dovrebbe farlo automaticamente? )
Usi tanto whatsapp e telefonate?
Whatsapp lo uso spropositatamente poche telefonate e si gioco a giochi tipo gta san andreas, Modern Combat 5....poi dipende dai giorni e la luminosità tengo al 10/15% massimo al chiuso e fuori circa 70/80% e tipo in pullman o in macchina al 50%, sempre manuale....se tu hai attivi sia conn. dati che wifi il cell usa il wifi ma non vuol dire che la connessione dati non sia attiva....
-
Quote:
narde98
Whatsapp lo uso spropositatamente poche telefonate e si gioco a giochi tipo gta san andreas, Modern Combat 5....poi dipende dai giorni e la luminosità tengo al 10/15% massimo al chiuso e fuori circa 70/80% e tipo in pullman o in macchina al 50%, sempre manuale....se tu hai attivi sia conn. dati che wifi il cell usa il wifi ma non vuol dire che la connessione dati non sia attiva....
Esiste un widget o programma per poter collegare la disconnessione dati a una gesture di Nova?
-
Quote:
dani91bz
Esiste un widget o programma per poter collegare la disconnessione dati a una gesture di Nova?
Non mi pare.....ma è davvero così difficile tirare giù la status bar e toccare il toggle "conn. dati"?? Lo puoi anche spostare dove ti è più comodo io non mi ricordo dove fosse da nuovo ma l'ho messo subito dopo il wifi al secondo posto
-
La sincronizzazione e il gps lo usi? Comunque è una cosa proprio strana, ad ognuno consuma diversamente
-
Quote:
Leonardo9
La sincronizzazione e il gps lo usi? Comunque è una cosa proprio strana, ad ognuno consuma diversamente
Il gps solo per il navigatore e lo uso raramente e la sync non mi serve tanto le notifiche di Facebook, Whastapp, Tapatalk ecc.. mi arrivano lo stesso alla fine serve solo per le email e io le uso poco