Forse é una nabbata ma chiedo lo stesso.cone mi accorgo che sono in ricarica rapida?dal tempo o mi esce una notificadi solito uso ricaricare il note 4 da spento e ci mette 1 ora e 20 mn max da 20 a 100%
Visualizzazione stampabile
Forse é una nabbata ma chiedo lo stesso.cone mi accorgo che sono in ricarica rapida?dal tempo o mi esce una notificadi solito uso ricaricare il note 4 da spento e ci mette 1 ora e 20 mn max da 20 a 100%
Confermo.. c'è stato un aggiornamento di quel peso ad inizio gennaio, ma io non ho notato nessun cambiamento.. e non trovo un changelog in merito[/QUOTE]
Sinceramente nemmeno io ho notato cambiamenti..l unica cosa è che hanno aggiustato il ricerca rapida in ricarica rapida..di quello sono certa perchè ci ho fatto caso..
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Errore mio, ho confuno con l'altro screen. Anche io ero nella tua stessa situazione, ho fatto un factory reset ed è tutto tornato alla normalità. Poi la durata del telefono dipende da tanti fattori. Ripeto io facevo 6 ore con gps sincro shealt e altro attivo, poi il vuoto più totale. Se da una parte il consumo in standby si è stabilizzato dall'altra comunque non riesco più a tenere quegli standard ma forse è derivato dal fatto che io oltre a venire da un s3, avevo fatto le prove in un ambiente in cui la connessione era bella potente mentre dove abito io a fatica ho 1 tacchetta.
Come ti sembra?
Praticamente ho gli stessi consumi, se non un pizzico superiori, che avevo col note 3
Dipende l'uso che ne hai fatto, cosa avevi attivo durante il tuo utilizzo etc. Dimmi tutto..
Tolto dalla carica ieri sera alle 10:30.
Fino alla mezza circa l ho utilizzato in wifi andando sui social, tapatalk, facebook e whatsapp.
Poi lasciato in standby tutta la notte con connessione disattiva.
Stamattina l ho utilizzato un oretta circa in lte e ora lo sto usando da 50 minuti in wifi.
Il tutto con luminosità sempre in automatico, bluetooth sempre attivo col gear fit collegato, e sincronizzazione sempre attiva.
Dovresti dirmi il trucco per farlo durare così tanto :D Io credo che il tuo consumo sia ottimo! Comunque per sicurezza aspetta altri pareri!
Com.android.chrome:sandbox
nella batteria cosa significa?
Allegato 133838
A voi come va la durata della batteria utilizzando la cpu in maniera intensa? stando a quanto dicono alcuni siti la batteria degrada velocemente con uso pesante della cpu rispetto ad altri smartphone. Ecco un grafico di anandtech in merito Allegato 133855
E' davvero difficile giudicare questi dati nell'uso quotidiano. Perchè alla mano poi contano poco.
Postato e poi tolto dal mio note 4
Per tua informazione quella cosa che tu chiami cineseria è una di quelle poche cinesate fatte veramente bene..
Postato e poi tolto dal mio note 4
Postato e poi tolto dal mio note 4
salve,
vorrei sapere se è possibile utilizzare il caricabatterie del note 3 con il note 4.
i dati del caricabatterie del 3 sono:
modello(EP-TA10EWE)
input 100-240v freq. 50-60hz 0.35a
output 5.3v- 2.0a
---
quelli del 4 sono:
modello (EP-TA20EWE)
input 100-240v freq. 50-60hz 0.50a
output 9.0v -1.67a
o
5.0v - 2.0a
----
seconda cosa.
l'attacco del note 3 era di tipo usb 3.0 connettore micro usb -b
quello del note 4 sembra il classico micro usb -a ...ma è anch'esso usb 3.0?
terza e ultima domanda.
se è possibile utilizzare il caricabatterie del note 3 per il 4 dovrei mettere un cavo classico con attacco micro usb -a per agganciarlo al telefono giusto?..ma in alternativa è possibile utilizzare il cavo originale utilizzando un'adattatore che mi trasformi l'attacco micro -b (note3) in micro -a (note4)?.
grazie
Postato e poi tolto dal mio note 4
Ciao Ragazzi, sono felice possessore di questo note 4 che oserei dire un telefono completo, non ho mai amato samsung anzi, infatti è il primo smartphone della casa koreana che possiedo, ho sempre preferito Htc ma devo dire che la serie Note è molto molto valida..ora arriviamo al nocciolo, ho attivato l lte sul mio note 4..niente da dire in base alla zona che sei viaggia più o meno veloce, sapevo che la stessa modalità dati consumava più batteria ma ho notato questa notte (circa 8 ore)con tutto disattivo un consumo in stand by del 9% rispetto al mio solito 4% della notte prima e quelle precedenti in cui l lte era disattivo e quindi solo 3g/gsm auto.
Voi avete provato questa nuova tecnologia?le vostre impressioni?
Ciao ragazzi e grazie
Postato e poi tolto dal mio note 4
Nessun sbattimento, conosco molto bene il mondo android e le eventuali ottimizzazioni x evitare un consumo spropositato della batteria senza senso...voglio dire sono uno di quelli che usa wifi quando serve gps quando serve senò lo tengo in risparmio energetico e così via..la mia era solo una se vogliamo domanda riguardo la nuova tecnolia lte che ho iniziato a utilizzare solo ora comunque consapevole che la radio di un telefono è il modulo che consuma di più in particolari condizioni di copertura...volevo solo sentire le vostre impressioni, anzi già che ci sono vi dico la mia visto che lo scopo di un forum è proprio questo...x mè lte è quasi inutile su uno smartphone per ora, cioè in realtà a chi interessa aprire una pagina web in un battito di ciglia?a me personalmente no, in 3g ci metto poco più con lo stesso risultato, penso (nel mio caso) lte mi possa venir utile solo per visualizzare magari un film che ho sull hdd di rete a casa per la maggiore velocità di trasferimento...ma siamo sepre lì, cioè se mi vado visualizzare un mkv da magari 1,8 gb (per esempio) poi tutto il resto del mese con 200mb residui che ci faccio? Poi se vogliamo non sono neanche il tipo che si mette a guardare un film in streaming su un 5,7pollici.
Per mè ad oggi lte è come per tante altre innovazioni solo un modo per far spendere magari un fisso mensile in più e poter dire io viaggio in 4g. Tu come la vedi?
Sono pareri :) Io non la vedo così negativa. Per me lte è un bel passo in avanti che ti consente maggiore velocità e quindi utile per fare diverse cose. Io ad esempio adoro vedere i film sul telefono con le cuffiette, a te potrebbe non piacere e quindi non avere questo bsogno. Sono daccordo sul fatto che con un piano dati ristretto, nessuno si può permettere il suo vero utilizzo. Così come per lte+, che necessita di un piano a parte.
Io invece ho una domanda su greenify. Volevo sapere se con quella applicazione posso scegliere quale app congelare in standby per consumare meno?
Ciao ragazzi,sono cliente Tim con promo 4G e 4Gplus attivo, sono in una zona coperta ma oltre al segnale 4G (Normale) non mi esce il 4G+ cosa che succede sul Samsung Alpha di un amico (stesse promo e stessa zona) adesso mi chiedo sul nostro Note è normale che non esce l'icona 4G+? Grazie
Nemmeno a me esce..
Postato e poi tolto dal mio note 4
Postato e poi tolto dal mio note 4
e fai bene!
Ormai è tutto un standby!
La ps3 in standby consuma quanto un frigorifero [emoji33]
Proverò a farci caso d'ora in avanti anche se sono appena al sesto - settimo ciclo di ricarica del mio Note.
Oggi penso di aver totalizzato il record con 5.15 h di schermo acceso e 1d e 3h di funzionamento con 4 ore di registrazione vocale a schermo acceso durante il quale presumibilmente on sarà mai andato in deeepsleep. davvero ottimo, anche se l'M8 forse faceva ancora un po' meglio.
Ma greenefy funziona davvero bene anche senza root?
Postato e poi tolto dal mio note 4
Si, se mi chiedi tutto non lo so però so che funziona senza root.
Ampiamente insoddisfatto; imbarazzante un uso batteria da sistema android e sistema operativo android cosi alto
e c'è gente che arriva a sera col 30%... bah
Mi spieghi che senso ha valutare le percentuali di utilizzo della batteria quando sei ancora al 40%?!
Quelle vanno analizzate alla fine del ciclo di scarica, quando sei al 15-10%.
A quella percentuale hai risultati parziali che non son proprio per nulla indicativi.
Se stacchi il telefono dalla presa al 100% e lo lasci in stand by per dieci ore, aprendo le statiche della batteria troverai probabilmente lo schermo allo 0% ed il sistema Android al 90%.
Ti indigneresti gridando allo scandalo anche il quel caso?!
Suvvia.........
Tra l'altro non vedo neppure bene il tuo screenshot ma mi sembra pure di intuire che il telefono non goda di un segnale intenso e forte, quindi........
come si fa a capire se il segnale wifi o se la connessione dati consuma tanto per via del segnale poco potente?
Postato e poi tolto dal mio note 4
Quando ho mandato lo screen avevo 3:30 di schermo attivo; ciò non toglie che sia a dir poco imbarazzante ritrovarmi a un 15% di batteria con la voce sistema android e sistema operativo android che mi hanno consumato più del display attivo per 5 ore.
Non dico che mi lamento della durata della batteria del mio note, ma vedo molte persone che quando mandano gli screen non hanno quelle voci cosi alte e riescono ad arrivare a 7 ore e passa di schermo attivo senza avere alcun risparmio energetico.
inoltre vengo da un note 3 la cui batteria mi durava praticamente uguale a questo note 4, e visto che in rete avevo letto ovunque che la batteria del 4 fosse molto migliore del 3 sono rimasto un po deluso.
spero che con lollipop la situazione migliori..
Ciao. Per il 4g+ devi avere un note 4 brand tim.
Io ho tim rotfl comunque non ti devi preoccupare, pensa che io oggi ho fatto 5 h e 10 con il 18% rimanente vedendo partite in 4g con poco segnale, video youtube, applicazioni di vario tipo chat email e ho disegnato per un pò con la spen più altre cose. Mica male ;)