CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 167 di 462 primaprima ... 67117157165166167168169177217267 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,661 a 1,670 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    senz' altro un ottimo consiglio quello dei colori negativi...ovviamente se avessi tenuto la luminosità come fai di solito, al 50%, la differenza sarebbe stata meno marcata, mentre al 100% sarebbe stata più marcata
    avere 95% di coperture schermo nero al posto di 95% di schemo bianco sull' amoled è ovvio che fà una differenza enorme...infatti non riesco proprio a mandarli giù i menu bianchi...e non per nulla nel modding si creano versioni moddate delle app con colori invertiti

in tutto ciò però non c'è nessuno che sappia dire se uno schermo al 100% consumi x+1/2x dove x è lo schermo al 50% di luminosità
    speravo tu facessi la prova che ti avevo menzionato, visto che tanto lo ricarichi ogni giorno, per tagliare la testa al toro...io al momento non posso permettermi di avere il cellulare k.o. dopo, che ne sò, 6 ore, altrimenti lo avrei fatto io
    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Passare una giornata col cell al 100% di luminosità è una tortura... almeno per me. Però è possibile dimostrare o meno l'esattezza della tua equazione in altro modo. Inizio a fare qualche prova e poi ti dico.
    Anche senza modding mi sembra di essere tornato ai tempi di S2... Quando scrivemmo la guida a 4 mani io @orizzonteverticale @Scoman e @salvopetrucci
    Stimolante

Giornata odierna in 4G
    YouTube 20 minuti in 4G poi in wifi con Streaming in HD

Edit

Ho caricato su YouTube un video in full hd da 108 mega con il 4G

Edit

Con i colori negativi suggeriti da @nemboluto sarei andato ancora meglio!
    Ultima modifica di riccardoPolaris; 22-03-15 alle 19:26

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato riccardoPolaris per il post:

psychok9 (23-03-15),salvopetrucci (22-03-15)

3.  

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

Primo post rivisto ed aggiornato
    @nemboluto ho razionalizzato e cambiato (spostato) alcuni punti delle impostazioni veloci e di quelle drastiche.
    Suggerimenti o modifiche?

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Passare una giornata col cell al 100% di luminosità è una tortura... almeno per me. Però è possibile dimostrare o meno l'esattezza della tua equazione in altro modo. Inizio a fare qualche prova e poi ti dico.
    posso capire ti dia fastidio la luminosità fissa al 100% (a me non la dà, forse perchè sto sempre in ambienti molto luminosi)...comunque non si tratterà di un' intera giornata, al max 6 ore...comunque la mia non era un' equazione ragionata...l' ho buttata lì a caso, a titolo esemplificativo

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

La guida di cui vi parlavo è questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1204502

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    La guida di cui vi parlavo è questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1204502
    Si ho letto ok va bene, hai messo anche lo screen per essere piu chiari.
    Poi c'è anche il post completo per capire cosa serve la procedura. Perfetti
    Comunque il segreto delle durate record dei miei screen è quello. Naturalmente non è necessario eliminare ogni pagina bianca però su lunghe permanenze la differenza si nota.
    I tuoi screen sul consumo mi sembrano ok considerato anche il lungo 4g. Tutto wifi fai un ora di più e con l'inversione schermo puoi arrivare a 8 ore.

8. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

riccardoPolaris (22-03-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

giusto per non esaltare troppo la luminosità dello schermo del nostro amato note 4 (si scherzava parlando di abbronzatura), ho fatto 2 foto accanto al mio vecchio lg dual p990 (ips), entrambi fissi 100%
    l' lg lo tenevo sempre al max, così come il note 3...lo sò, sono abituato male...

P1050025.jpgP1050027.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Toto71; 22-03-15 alle 19:35

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

posso capire ti dia fastidio la luminosità fissa al 100% (a me non la dà, forse perchè sto sempre in ambienti molto luminosi)...comunque non si tratterà di un' intera giornata, al max 6 ore...comunque la mia non era un' equazione ragionata...l' ho buttata lì a caso, a titolo esemplificativo
    Invece può essere interessante verificare la differenza di consumo in base alla luminosità. Io l'ho fatta tra pagina nera e bianca ma voglio farla su diversi colori in base alla luminosità. Trovata la giusta equazione si può risalire alle durate medie e vedere quanto incide la luminosità. Comunque rimane ovvio che nessuno puo fare 8 ore con la luminosità al massimo. A occhio farne 5 sarebbe già un record, sfruttando gli sfondi neri e guardando video e foto forse 6 ma non è detto.

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

giusto per non esaltare troppo la luminosità dello schermo del nostro amato note 4 (si scherzava parlando di abbronzatura), ho fatto 2 foto accanto al mio vecchio lg dual p990 (ips), entrambi fissi
    Attento a confrontare ips e amoled.
    Gli ips funzionano come piccole torce e mandano tutta la luce in una direzione ristretta. Gli amoled no.
    Per completezza posta la stessa foto con gli schermi a 45° e vedrai che l'ips sembrerà spento rispetto al note.

(Ops... sono venuti due post e non uno)
    Ultima modifica di nemboluto; 22-03-15 alle 19:43

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Gli ips...mandano tutta la luce in una direzione ristretta. Gli amoled no...posta la stessa foto con gli schermi a 45° e vedrai che l'ips sembrerà spento rispetto al note.
    sono andato anche oltre i 45, quasi 90 (comunque un cellulare lo si tiene o frontale a 0 gradi o sui 20)

P1050035.jpgP1050036.jpg

lg dual avrà avuto tanti difetti, ma è stato uno degli schermi ips migliori mai prodotti, con ampi angoli di visualizzazione

comunque era per dire che se ci abbronza con il note 4, ci si abbronzava anche 4 anni fà con altri terminali (
    Ultima modifica di Toto71; 22-03-15 alle 20:46

13. Il seguente Utente ha ringraziato Toto71 per il post:

riccardoPolaris (22-03-15)

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

sono andato anche oltre i 45, quasi 90

P1050035.jpgP1050036.jpg

lg dual avrà avuto tanti difetti, ma è stato uno degli schermi ips migliori mai prodotti, con ampi angoli di visualizzazione

comunque era per dire che se ci abbronza con il note 4, ci si abbronzava anche 4 anni fà con altri terminali
    Infatti negli ips basta inclinare lo schermo e la luminosità si attenua per cui ti abbronzi meno e sopporti meglio. Io di ips ne ho tre (lg asus tablet e nokia) per cui conosco bene sia pregi che difetti.

Pagina 167 di 462 primaprima ... 67117157165166167168169177217267 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio