CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 250 di 462 primaprima ... 150200240248249250251252260300350 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,491 a 2,500 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2491
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    APPROFONDIMENTO
    by nemboluto

    Vedendo questo grafico mi è venuta nostalgia...
    Adesso sparo a palle incatenate contro sta mezza schifezza di lollipop perché sotto la voce consumi se lo merita.
    Per cui astenersi dalla lettura i lollipuziani... (se ce ne sono)
    Kitkat sui consumi è sicuramente meglio ottimizzato.
    E non di poco
    Dico una sola cosa (che io ho detto già più volte): il rapporto dei consumi tra schermo e sistema android in kitkat era di solito di 2:1.
    Con lollipop è tanto se arriva a 1:1
    Siccome lo schermo è fatto da micro lampadine led (i pixel) il consumo dipende solo dalla luminosità impostata (e dal rapporto dei colori) e percio su uno stesso utente non puo cambiare tra lollipop e kitkat. (A meno che nel frattempo l'utente non è diventato ipovedente)
    Ergo: se lollipop ha un consumo del sistema android pari al consumo dello schermo vuol dire che consuma esattamente il doppio su quella voce

    Altra cosa: la perfetta coincidenza in kitkat tra attività del telefono e schermo accceso. In lollipop questa coincidenza è praticamente impossibile ottenerla.
    Ergo: lollipop tiene attivo il telefono per motivi ignoti.
    E la batteria paga.

    Sistema rilevamento consumi. In kitkat non c'erano bug ed era tutto chiaro e funzionante.
    Dopo 2 minuti di utilizzo io sapevo gia quanto erano i rapporti tra i consumi.
    In lollipop no... oltre ai bug hanno pensato bene di mettere i consumi "assoluti" e non quelli relativi...
    Ma brave teste di melone (lo dico agli sviluppatori di lollipop)... adesso per avere l'esatto rapporto tra i consumi devo fare le proporzioni (o arrivare al 1% di batteria!)
    Bella cavolata.
    In compenso però hanno messo la "previsione" della durata della batteria.
    Funzione assolutamente nutile e in molti casi fuorviante.
    Non solo ma i grafici di lollipop VIOLANO LA PRIVACY
    si perche quando li postate io ci leggo molte informazioni su di voi... l'ora in cui accendete e spegnete il telefono, l'ora in cui andate a dormire, l'ora a cui vi alzate, se di notte consultate il telefono, se siete dei navigatori notturni diurni ecc.
    TOGLIETE STA SCHIFEZZA E A RIDATECI IL SISTEMA DI RILEVAMENTO DI KITKAT CHE ERA MEGLIO DA TUTTI I PUNTI DI VISTA!
    (Mi avranno sentito gli sviluppatori di google?... speriamo)
    Kitkat è una forza..inutile a ribadirlo forse,ma è così. Ti dà la sensazione di poterci fare quello che vuoi,quando vuoi e sai che non ti abbandonerà.

  2.  
  3. #2492
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    APPROFONDIMENTO
    by nemboluto

    Vedendo questo grafico mi è venuta nostalgia...
    Adesso sparo a palle incatenate contro sta mezza schifezza di lollipop perché sotto la voce consumi se lo merita.
    Per cui astenersi dalla lettura i lollipuziani... (se ce ne sono)
    Kitkat sui consumi è sicuramente meglio ottimizzato.
    E non di poco
    Dico una sola cosa (che io ho detto già più volte): il rapporto dei consumi tra schermo e sistema android in kitkat era di solito di 2:1.
    Con lollipop è tanto se arriva a 1:1
    Siccome lo schermo è fatto da micro lampadine led (i pixel) il consumo dipende solo dalla luminosità impostata (e dal rapporto dei colori) e percio su uno stesso utente non puo cambiare tra lollipop e kitkat. (A meno che nel frattempo l'utente non è diventato ipovedente)
    Ergo: se lollipop ha un consumo del sistema android pari al consumo dello schermo vuol dire che consuma esattamente il doppio su quella voce

    Altra cosa: la perfetta coincidenza in kitkat tra attività del telefono e schermo accceso. In lollipop questa coincidenza è praticamente impossibile ottenerla.
    Ergo: lollipop tiene attivo il telefono per motivi ignoti.
    E la batteria paga.

    Sistema rilevamento consumi. In kitkat non c'erano bug ed era tutto chiaro e funzionante.
    Dopo 2 minuti di utilizzo io sapevo gia quanto erano i rapporti tra i consumi.
    In lollipop no... oltre ai bug hanno pensato bene di mettere i consumi "assoluti" e non quelli relativi...
    Ma brave teste di melone (lo dico agli sviluppatori di lollipop)... adesso per avere l'esatto rapporto tra i consumi devo fare le proporzioni (o arrivare al 1% di batteria!)
    Bella cavolata.
    In compenso però hanno messo la "previsione" della durata della batteria.
    Funzione assolutamente nutile e in molti casi fuorviante.
    Non solo ma i grafici di lollipop VIOLANO LA PRIVACY
    si perche quando li postate io ci leggo molte informazioni su di voi... l'ora in cui accendete e spegnete il telefono, l'ora in cui andate a dormire, l'ora a cui vi alzate, se di notte consultate il telefono, se siete dei navigatori notturni diurni ecc.
    TOGLIETE STA SCHIFEZZA E A RIDATECI IL SISTEMA DI RILEVAMENTO DI KITKAT CHE ERA MEGLIO DA TUTTI I PUNTI DI VISTA!
    (Mi avranno sentito gli sviluppatori di google?... speriamo)
    La penso come te! Ma una cosa : quelle informazioni non le potevi vedere anche su kitkat?

  4. #2493
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    La penso come te! Ma una cosa : quelle informazioni non le potevi vedere anche su kitkat?
    Assolutamente no.
    Io potevo vedere quante ore il telefono rimane acceso ma non se era acceso di notte o di giorno e questo fa una bella differenza.
    Ripeto lollipop viola la privacy

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (20-06-15)

  6. #2494
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi volevo avere una risposta al mio "problema",ho da poco comprato un note 4 e noto nelle statistiche della batteria che il maggior consumo e dato da sistema android,volevo sapere se è normale o ce qualcosa che non va

  7. #2495
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpiero95 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi volevo avere una risposta al mio "problema",ho da poco comprato un note 4 e noto nelle statistiche della batteria che il maggior consumo e dato da sistema android,volevo sapere se è normale o ce qualcosa che non va
    Leggi qualche post e pagina indietro,anche una ventina! Trovi tutto qui!

  8. #2496
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RinoFxx Visualizza il messaggio
    Leggi qualche post e pagina indietro,anche una ventina! Trovi tutto qui!
    Ho letto indietro ma non dice molto,io vorrei sapere come risolvere

  9. #2497
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpiero95 Visualizza il messaggio
    Ho letto indietro ma non dice molto,io vorrei sapere come risolvere
    Qui abbiamo piu o meno tutti questa voce al primo posto.
    Purtroppo è la caratteristica di lollipop
    Poi però c'è chi in una scarica fa 6 ore di schermo acceso e chi ne fa solo 2.
    Dicci tu quante ore fai e poi vediamo

  10. #2498
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Qui abbiamo piu o meno tutti questa voce al primo posto.
    Purtroppo è la caratteristica di lollipop
    Poi però c'è chi in una scarica fa 6 ore di schermo acceso e chi ne fa solo 2.
    Dicci tu quante ore fai e poi vediamo
    Ieri ne ho fatte quasi 5 ma proprio tirate fino all 1%con 17 ore totali,e comunque io ho ancora kit kat

  11. #2499
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpiero95 Visualizza il messaggio
    Ieri ne ho fatte quasi 5 ma proprio tirate fino all 1%con 17 ore totali,e comunque io ho ancora kit kat
    Se vuoi bene alla tua batteria non portarla mai all'1%.

    Se hai il sistema android al primo posto probabilmente mantieni sempre attivi gps e bluetooth e non togli rete wifi quando sei connesso in dati.
    Poi bisogna vedere il tuo segnale di cella quando sei connesso in dati.
    Comunqque se hai kitkat puoi leggere i primi 2 post di questo thread e troverai molte indicazioni utili.

  12. #2500
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Se vuoi bene alla tua batteria non portarla mai all'1%.

    Se hai il sistema android al primo posto probabilmente mantieni sempre attivi gps e bluetooth e non togli rete wifi quando sei connesso in dati.
    Poi bisogna vedere il tuo segnale di cella quando sei connesso in dati.
    Comunqque se hai kitkat puoi leggere i primi 2 post di questo thread e troverai molte indicazioni utili.
    Il wi fi lo stacco sempre e i servizi di localizzazione li ho sempre spenti però il Bluetooth sta sempre accesso perché ho lo smartwatch

Pagina 250 di 462 primaprima ... 150200240248249250251252260300350 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy