Be direi che dura un bel po' di più!
Be direi che dura un bel po' di più!
Leonardo9 (20-06-15)
APPROFONDIMENTO
by nemboluto
Vedendo questo grafico mi è venuta nostalgia...
Adesso sparo a palle incatenate contro sta mezza schifezza di lollipop perché sotto la voce consumi se lo merita.
Per cui astenersi dalla lettura i lollipuziani... (se ce ne sono)
Kitkat sui consumi è sicuramente meglio ottimizzato.
E non di poco
Dico una sola cosa (che io ho detto già più volte): il rapporto dei consumi tra schermo e sistema android in kitkat era di solito di 2:1.
Con lollipop è tanto se arriva a 1:1
Siccome lo schermo è fatto da micro lampadine led (i pixel) il consumo dipende solo dalla luminosità impostata (e dal rapporto dei colori) e percio su uno stesso utente non puo cambiare tra lollipop e kitkat. (A meno che nel frattempo l'utente non è diventato ipovedente)
Ergo: se lollipop ha un consumo del sistema android pari al consumo dello schermo vuol dire che consuma esattamente il doppio su quella voce
Altra cosa: la perfetta coincidenza in kitkat tra attività del telefono e schermo accceso. In lollipop questa coincidenza è praticamente impossibile ottenerla.
Ergo: lollipop tiene attivo il telefono per motivi ignoti.
E la batteria paga.
Sistema rilevamento consumi. In kitkat non c'erano bug ed era tutto chiaro e funzionante.
Dopo 2 minuti di utilizzo io sapevo gia quanto erano i rapporti tra i consumi.
In lollipop no... oltre ai bug hanno pensato bene di mettere i consumi "assoluti" e non quelli relativi...
Ma brave teste di melone (lo dico agli sviluppatori di lollipop)... adesso per avere l'esatto rapporto tra i consumi devo fare le proporzioni (o arrivare al 1% di batteria!)
Bella cavolata.
In compenso però hanno messo la "previsione" della durata della batteria.
Funzione assolutamente nutile e in molti casi fuorviante.
Non solo ma i grafici di lollipop VIOLANO LA PRIVACY
si perche quando li postate io ci leggo molte informazioni su di voi... l'ora in cui accendete e spegnete il telefono, l'ora in cui andate a dormire, l'ora a cui vi alzate, se di notte consultate il telefono, se siete dei navigatori notturni diurni ecc.
TOGLIETE STA SCHIFEZZA E A RIDATECI IL SISTEMA DI RILEVAMENTO DI KITKAT CHE ERA MEGLIO DA TUTTI I PUNTI DI VISTA!
(Mi avranno sentito gli sviluppatori di google?... speriamo)
Ultima modifica di nemboluto; 20-06-15 alle 20:59