@ nemboluto e Leonardo9
vedo che adesso avete durata batteria "umana", sotto le 6 ore nell' arco di 24...sarà che adesso tenete la luminosità un pò più alta del solito...
@ nemboluto e Leonardo9
vedo che adesso avete durata batteria "umana", sotto le 6 ore nell' arco di 24...sarà che adesso tenete la luminosità un pò più alta del solito...
A voi con un utilizzo normale del note quanto vi dura?
Con utilizzo normale intendo, navigazione internet (social, e google), musica, qualche giochino vario non pesante.
Questi sono i miei screen @nemboluto mi è venuto un dubbio:
Per evitare il problema famoso devo per forza bloccare lo schermo ogni volta con la scorciatoia di greenify vero?
Possibile che il WiFi sia una sanguisuga per la batteria![]()
Greenify è una pezza non la soluzione, ti fa risparmiare batteria soli se:
1) sei in standby
2) ti ricordi di mandarlo in standby con la scorciatoia che ti sei creato. Se non ti ricordi è come non averlo.
Per questo la scorciatoia deve essere semplice. (Io uso una strisciata in giu su qualsiasi schermata della home)
Il tuo caso però è particolare, tu hai un alto consumo proprio in standby per cui un beneficio dovresti averlo.
Dal grafico che hai messo non si capisce nulla. Metti quello notturno.
wildfox (14-07-15)
Ci aggiorniamo domani mattina
Grazie dottore 😂
Questi sono i miei risultati con KitKat 4.4.4 stock, wi-fi, luminosità automatica (0), sincronizzazione disattivata.
Fortunatamente ho un'ottima ricezione del segnale.
Screenshot_2015-07-12-23-09-18.jpgScreenshot_2015-07-12-23-09-08.jpgScreenshot_2015-07-12-23-08-58.jpg
Ultima modifica di NiJi90; 14-07-15 alle 13:55
Assolutamente nessuna schermata nera. Il cell l'ho utilizzato in modo moderato, quindi 1 oretta di chiamate, 1 ora di lettore musicale, tanto whatsapp e facebook, poco internet, poca fotocamera. Come detto sempre in wifi e luminosità automatica.
C'è però anche da dire che sono stato prevalentemente a casa, non ho fatto viaggi in auto ne in treno, quindi il segnale era stabile, nessun cambi cella e la luminosità mai al massimo. Inoltre ho disattivato bluetooth, gps e sincronizzazione automatica.
In ogni caso, anche quando sono in mobilità 6 ore di schermo acceso si fanno tranquillamente, utilizzando anche molto la s-pen come mi capita, ogni tanto in università.
Poi ho adottato alcuni accorgimenti miei che mi permettono di avere una durata soddisfacente.
Ci tengo anche a dire che la mia batteria non è nuovissima, nel senso che ho acquistato lo smartphone a dicembre, quindi ha già 8 mesi buoni di utilizzo.
Ottima durata. Ma è strano che usando parecchio whatsapp e facebook non compaia. Hai un segnale molto potente che ti permette di ricevere sempre le 4 tacchette però se il problema di molti fosse la ricezione basterebbe usare wifi+ offline per fare certi risultati ed avere un telefono duraturo. E per esperienza posso dire che non si risolve molto.
Questi i miei risultati..sono all'estero e la prima cosa che spicca è il segnale rete..davvero incredibile! Con tanto di spostamenti da una regione all'altra non perde una tacca. Uso intenso praticamente solo quando si trova una wifi..quando usato sono anche arrivato a 36 gradi di batteria con notifiche a palla.