Pareri sulla durata batteria con lollipop?
![]()
![]()
![]()
Con Android KitKat ed usando solo la connessione dati ( 4G ).
Con 2h 46m 26s di chiamate, 8h 25m 47s di schermo e più di un giorno di durata è proprio un ottimo dispositivo per quanto riguarda la durata della batteria.
Ultima modifica di xantium; 17-04-15 alle 19:03
Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99
Grazie Varioflex
Aggiungo che le impostazioni di risparmio sono più o meno come quelle citate ma mi aspett(av)o di non dover correre ai ripari per avere una durata dignitosa ma che a fine giornata ci arrivi senza troppi problemi. Oggi l'avrò preso in mani 5 volte ed è al 76% (con lo schermi dalle 9 di stamattina ad ora praticamente sempre spento). Allego la schermata di risparmio energetico
Ho impostato la luminosità al 50% su manuale eppure nei consumi lo schermo occupa sempre il 22% rispetto al 20% di quando è al minimo. Anche a voi fa così?
Edit
Impostata al 100% invece tocca il 26/27% e non ho notato un consumo particolarmente maggiore. Anzi.. ho fatto una prova su una pagina bianca e la differenza 50/100% è di 20s circa in meno di screen on. Questo mi fa pensare una cosa, che forse ho qualche cosa che mi mangia la batteria per due motivi:
1) lo schermo non può rimanete a tale percentuale perché vorrebbe dire che qualcosa consuma tanto da farlo sembrare poco energivoro.
2) Cambiando luminosità non ho notato differenze di consumi tali da farti dire "consuma di più con luminosità maggiore, perciò meglio al minimo" e viceversa si può dire che avendo la luminosità al minimo non c'è questa differenza di consumo minore nel mio caso.
La cosa buona è che abituato a questi consumi, anche impostato una luminosità di almeno 50% non ho consumi eccessivi e perciò posso anche passare una giornata stress a luminosità più importanti delle mie solite a cui sono abituato.
Quindi per intenderci:
* ho bisogno di una durata importante ------> imposto la luminosità al minimo possibile e la durata sarà prolungata di molto
* ho bisogno di una luminosità maggiore/ mi piace averla alta --------> la imposto alta, i consumi non sono eccessivi da impedirmelo e allo stesso tempo posso arrivare a sera con un uso stress.
D'altro canto qualcosa mi sta mangiando batteria ma credo sia qualche processo di android perciò nei giorni seguenti farò le dovute prove.
Per quanto riguarda il no brand ho notato che devo registrarmi per poter fare la prova perciò appena ho tempo lo faccio e vi dico i risultati.
Ultima modifica di Leonardo9; 19-04-15 alle 11:19
Lo standby va bene a occhio è sul 5% perfettamente in media e infatti i periodi di attività notturna sono pochi e limitati nel tempo.
Cosa succede durante il giorno e perché hai tanta attività a schermo spento lo devi capire tu. Sicuramente qualche app visto che il sistema è a posto e consuma poco.
Di solito in kitkat e con un sistema ben configurato lo schermo a luminosità automatica si aggira sul 30% dei consumi. Poi sistema android e sistema operativo piu o meno sul 15-18% a testa.
Naturalmente se hai un uso quasi esclusivamente a schermo acceso. (Se telefoni molto, fai thetering o navigatore o giochi pesanti o ascolti ore e ore di mp3 le cose cambiano).
Io ad es adesso sono al 68% di carica ho fatto 3h 30 di schermo acceso e ho questi rapoorti tra i consumi
(Sembrerebbero valori eccezionali ma ho solo 6h e 42 minuti di utilizzo complessivo per cui in proporzione l'ho tenuto molto a schermo acceso)
Se tu fai solo il 22% di consumo sullo schermo hai un sistema non ancora ottimizzato e potresti sicuramente migliorare.
Considera che avere un brandizzato e passare ad un altro operatore non migliora sicuramente l'ottimizzazione (anche se magari migliora il segnale i 3/4g.).
ciofalello (20-04-15),Leonardo9 (21-04-15)
Ragazzi, note aggiornato con lollipop olandese. La durata della batteria mi sembra in linea con kitkat. Leggevo qui di persona che riescono a fare 6 ore di schermo.
Al momento, quello che mi succhia di più sono i "google services", modo per ridurne il consumo?
Mi spiace. ... ma se hai un clone. .. la tua sezione è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mt...d-smartphones/
.....![]()