Ma con l'ultimo aggiornamento quale?
Il 5.1.1 intendi? No il 6.0 Marshall?
Ok fatto come hai scritto, e adesso le applicazioni che non voglio ottimizzare, sono messe per ultime in fondo, con scritto Disattivate Per...
Comunque le applicazioni che si vogliono Ottimizzare, è meglio lasciare con Ottimizzazione continua, o Ottimizza dopo 3 giorni se non utilizzate? Scusa il gioco di parole.![]()
Il concetto do "Ottimizzazione" deve venire interpretato come "Bloccaggio".
Si riferisce a tutte le App di Terze Parti (non relative quindi a quelle di Sistema).
Circa la tua domanda... dipende. Se imposti l'ottimizzazione su "Continua" l'App viene esclusa da subito, da appena viene chiusa.
Se sai che non la userai tanto spesso... io la lascerei su "continua". Ma, dopo i 3 giorni impostati di default (modificabili), essa terminerà comunque ogni sua attività.
Ilary20 (17-11-15)
Teoricamente dovrebbe essere meglio settare le app su ottimizzazione continua, ma il problema è che smart manager non è come greenify che consuma pochissimo.
Smart manager è ben piu esosa di risorse per cui il risparmio presunto sulla ottimizzazione continua delle app non compensa il consumo dell'app stessa.
Fa lievitare quella maledetta voce del sistema android che invece vorremmo tutti veder diminuita.
L'altra ottimizzazione ha ben poca incidenza, chiudere app dopo 3/5/7 giorni se non vengono usate è a mio giudizio ininfluente nei consumi.
Per cui io ho spostato l'interruttore in alto dell'app su disattiva e penso di avere fatto la scelta migliore. (IMHO)
Ilary20 (18-11-15),motomorpheus (18-11-15)
Sarà ma a me infatti da quando ho aggiornato e con Smart manager attivo mi consuma molto di più
DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+
DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4
Pure secondo me la mia autonomia è peggiorata dopo l'ultimo aggiornamento da 80 mb che ha introdotto questa ottimizzazione delle app, nonostante abbia anche provato a disattivarla.
Io devo dire l'opposto... dopo ultimo aggiornamento e qulche giorno per ottimizzare le app e adesso sono tornato ai consumi pre 5.1.1. In risparmio energerico faccio ancora due giorni pieni (modalità aereo di notte). Finalmente!! Detto ciò penso di poter dire che qualche app che ho installato è in parte non conpatibile con la 5.1.1 o cmq consuma un sacco di batteria.
Raga mi spiegate come risolvere il problema della wifi sempre attiva anche quando la disattivo? Grazie
DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+
DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4