CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 397 di 462 primaprima ... 297347387395396397398399407447 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,961 a 3,970 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3961
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiderman94.ab Visualizza il messaggio
    ma non c'è un modo per essere sicuri che sia la batteria? non vorrei spendere 25-30 euro per poi ritrovarmi con lo stesso problema...
    Calibra il telefono , se continua a darti problemi di percentuali e durata ( non che la calibrazione in questo senso risolva gran che) allora è la batteria il problema

  2.  
  3. #3962
    Senior Droid L'avatar di spiderman94.ab


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Calibra il telefono , se continua a darti problemi di percentuali e durata ( non che la calibrazione in questo senso risolva gran che) allora è la batteria il problema
    ma può essere la batteria a farmi riavviare il tell? cioè ieri si spegne al 14%, si spegne e si riavvia segnalandomi lo 0%..si riavvia in continuazione per qualke 10 volte..poi alla fine si arrende..arrivo a casa..metto il carica e mi risegnala 12-13% batteria...non è che il problema è il tell?? la ricarica rapida consigliate di disattivarla?

  4. #3963
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Io con la calibrazione non ho risolto niente, ho risolto solo cambiandola.....ti si riaccende il telefono perché ha quel minimo di carica per dargli lo spunto e poi si rispegne e continua cosi.....a me faceva lo stesso. 25€ da Euronics e mi sono tolto il pensiero....se conosci qualcuno col tuo stesso telefono puoi provare con la sua di batteria

  5. #3964
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiderman94.ab Visualizza il messaggio
    ma può essere la batteria a farmi riavviare il tell? cioè ieri si spegne al 14%, si spegne e si riavvia segnalandomi lo 0%..si riavvia in continuazione per qualke 10 volte..poi alla fine si arrende..arrivo a casa..metto il carica e mi risegnala 12-13% batteria...non è che il problema è il tell?? la ricarica rapida consigliate di disattivarla?
    La batteria ha una sua percentuale di carica che il telefono stima in termini di percentuale. Ovviamente per termini di sicurezza la carica 0% non è lo 0%reale della batteria, per non farla scaricare del tutto e non rovinarla... allo stesso modo la carica 100% segnalata non è il 100% reale... inoltre il sistema è tarato che ad una cercta percentuale sis penge per preservare la batteria, quando il sistema segna lo 0%. Detto questo se il sistema stima una percentuale errata non corrispondente a quella della batteria ti puoi ritrovare nella tua situazione ( al 30%si spenge perche in realta la batteria sta a 0). Per risolvere basta calibrare il sistema, scaricando e ricaricando la batteria piu volte in un determinato modo, cosi il sistema capisce dove sta lo 0 e dove sta il 100 reale.. se anche cosi si spenge ecc allora è la batteria

  6. #3965
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Io ho provato più di una volta a fare la calibrazione senza mai ottenere nessun miglioramento

  7. #3966
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    Io ho provato più di una volta a fare la calibrazione senza mai ottenere nessun miglioramento
    Infatti la calibrazione non migliora la durata , serve solo ed esclusivamente al sostema per allinearsi con la batteria e segnare la carica giusta. Anzi se si calibra tutti i giorni fa anche male alla batteria, altro cje migliorare la durata...

    Oppure tu ti riferisci al fatto dello spegnimento improvviso del terminale? In quel caso penso sia proprio la batteria arrivata..anche se confesso che non ho mai visto una bettria al limite in questo modo, perlomeno nei miei devices
    Ultima modifica di edoardomarco; 27-03-16 alle 21:04

  8. #3967
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provate a digitare *#0228# e cliccate su quik start, ed aspettate che il display su riaccende da solo, dovrebbe cancellarsi il file battery.Bit

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  9. #3968
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Infatti la calibrazione non migliora la durata , serve solo ed esclusivamente al sostema per allinearsi con la batteria e segnare la carica giusta. Anzi se si calibra tutti i giorni fa anche male alla batteria, altro cje migliorare la durata...

    Oppure tu ti riferisci al fatto dello spegnimento improvviso del terminale? In quel caso penso sia proprio la batteria arrivata..anche se confesso che non ho mai visto una bettria al limite in questo modo, perlomeno nei miei devices
    Non ho mai detto che doveva migliorarne la durata, ho soltanto detto che sia prima che dopo la calibrazione mi si spegneva anche segnando il 30% e ho risolto solo cambiando la batteria

  10. #3969
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    Non ho mai detto che doveva migliorarne la durata, ho soltanto detto che sia prima che dopo la calibrazione mi si spegneva anche segnando il 30% e ho risolto solo cambiando la batteria
    Avevo capito male allora ! Si in quel caso l unica e cambiare la batteria hai ragione

  11. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    Hyperrita (28-03-16)

  12. #3970
    Senior Droid L'avatar di tonyroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    948
    Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyroma Visualizza il messaggio
    scusate, leggo che molti dicono 4 ore di schermo acceso ...come fate a fare questa prova?
    gsam battery dice che mi aggiro a 2h 30m
    Voi 4 ore...come è possibile?
    Me la togliete questa curiosità?
    Che si intende per 4 ore di schermo acceso?
    Voi fate proprio una prova lasciando 4 ore lo schermo acceso?
    Oppure a fine giornata ..avete 4 ore di schermo acceso..etc...etc...?

    Per favore una risposta...grazie

Pagina 397 di 462 primaprima ... 297347387395396397398399407447 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy