No @nemboluto. L'utente stava difatti dicendo l'esatto opposto.
cfr: 'forse a causa della ricarica rapida CHE HO DISATTIVATO''.![]()
No @nemboluto. L'utente stava difatti dicendo l'esatto opposto.
cfr: 'forse a causa della ricarica rapida CHE HO DISATTIVATO''.![]()
Io la interpreto nel modo esattamente opposto siccome mi ha rovinato la batteria l'ho disattivata.
Infatti anche tu sei intervenuto per difendere la ricarica rapida.
Comunque l'esegesi di quello che ha scritto l'amico non è un problema per me... qualunque cosa volesse intendere.
Leonardo9 (28-10-15)
Bah... Tornando alla ricarica rapida... Sono opinioni. Avevo anche esordito dicendo che non dovrebbero esserci differenze ai fini di una sua longevità. Io preferisco toglierla la spunta dal momento in cui non necessito di tempi rapidi di ricarica. Se Samsung ha progettato l'hardware così del resto... Fa pensare che, in effetti, la carica rapida non possa portare alcun danno. Saranno comunque mie fisime, ok ed infatti Avevo comunque anche aggiunto ''IMHO'' alla fine del mio post.
Edit. Se l'utente afferma che la batteria era usurata a causa della ricarica rapida disattivata... Questo Significa che, per lui, se la stessa ricarica rapida fosse stata attivata... la batteria sarebbe ancora in buono stato. Quindi... La ricarica rapida, per lui, non danneggia anzi.
È messa un tantino in maniera contorta la frase dell'utente ma non lascia via di dubbio se la si legge con riguardo.
Ultima modifica di Ma551m0; 28-10-15 alle 17:29
Il nostro amico ci chiarirà l'arcano...
...ma... leggendo...
Prima della 5.1.1 ha avuto problemi con la batteria....
...sospettando che potesse essere la carica rapida
Sospetto che nasce dal fatto che...
...con la 5.1.1 avendo disattivato la carica rapida ha ritrovato una autonomia di batteria migliore
.....IMHO
Ultima modifica di Ma551m0; 28-10-15 alle 18:50
Il telefono l ho sempre usato con la ricarica rapida dal primo giorno che l ho acquistato
Con l ultimo aggiornamento anche. Ma la batteria non mi soddisfaceva più allora ho deciso di comprarne un altra e devo dire che mi trovo benissimo. Ho detto che probabilmente è una cosa di ricarica perché è quello che credo. Ovviamente parlo per esperienza personale non voglio dire che per forza e così io comunque l ho disattivata la carica rapida
Allora avevo capito bene...
Ok perfetto, però per vedere se ci hai azzeccato ne riparliamo con questa batteria tra 9 mesi
(Campa cavallo...)
Edit
Metto gli screen di domenica (si sa che la domenica i risultati migliorano un po' perche si fa un po' piu di multimediale...).
E questo dopo 11 mesi di (stressante!?!) ricarica rapida.
![]()
Ultima modifica di nemboluto; 28-10-15 alle 22:03
Non prendiamocela su queste sciocchezze dai.
La Batteria, in carica rapida, potrebbe (e dico potrebbe perché rimane mia modesta opinione) venir ''stressata'' a causa del ''maggior'' calore sviluppato. Tutto li. Vero però che ne risentirebbe solo a lungo termine, forse quando è ora di cambiar telefono e... Manco te ne accorgi quindi.
Leggenda metropolitana è che faccia male lasciarla in carica tutta notte o, ancor peggio, scendere sotto una determinata percentuale.
Un Chip al suo interno ne blocca comunque la carica ad un determinato voltaggio. Ne blocca la Scarica sotto un altro determinato voltaggio (il telefono si spegne).
Puoi arrivare anche a Zero, ma devi avere in questo caso a portata di mano un carica batterie per evitare che il voltaggio scenda fino ad un punto (voltaggio) di non ritorno, sotto il quale la batteria è da buttare (si parla di parecchie ore però, non di minuti). In quel caso, una volta danneggia, nemmeno permette la sua ricarica (il display del terminale non si accende quindi).
Ho quasi sempre scaricato fino a zero. E quasi sempre ricaricato tutta notte. Risultato? Le Batterie dei relativi terminali che posseggo durano ancora come da nuove. Sul Galaxy S2, ad esempio, ho fatto proprio la scorsa settimana un During-Test. Il tempo di display acceso, a parità d'uso, è ancora identico a quando era nuova (2.5 anni fa).
Ognuno è poi libero di credere e pensare in ciò e ciò che vuole.
Sono solo i fatti quelli che contano per dimostrare dove stia la verità.
Una buona nottata a tutti.![]()
Nessuno se la prende, però bisogna essere peecisi.
Sul fatto di non scendere sotto il 15% e staccare al 100 non lo dico io, lo dice samsung o meglio il suo telefono, con un messaggio che compare in sovraimpressione.
L'hanno messo per burlarsi dell'utente credulone?
Puo darsi... però non dovresti offenderti se dico che io credo piu agli ingegneri Sanmsung che a te.
Sull'altro discorso (quello della carica rapida) posto questa immagine che elenca le durate delle ricariche di vari device con batterie simili. (Intorno ai 3000 mah)
I device piu nuovi hanno anche ricariche piu rapide.
In particolare i samsung che nel confronto tra l's5 e l's6 edge+ hanno ingrandito la batteria e quasi dimezzato i tempi di ricarica.
Se consideriamo che i nuovi device hanno per lo piu batterie non removibili, io me ne sto piu che tranquillo e mi godo tutta la comodità della ricarica rapida del mio note 4, tanto mal che vada la batteria me la cambio io con qualche decina di euro
.