CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 403 di 462 primaprima ... 303353393401402403404405413453 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,021 a 4,030 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4021
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito







    Quasi tutto in Wi-Fi ok, ma una durata batteria molto prestante. Soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento Firmware.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #4022
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio






    Quasi tutto in Wi-Fi ok, ma una durata batteria molto prestante. Soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento Firmware.
    ammazza che risultato da guinness!
    lo hai fatto dopo l'ultimo aggiornamento e con batteria nuova?
    dove hai acquistato la batteria? ne dovrei regalare una alla mia ragazza

    Inviato dal mio Slate 21 utilizzando Tapatalk

  4. #4023
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    ammazza che risultato da guinness!
    lo hai fatto dopo l'ultimo aggiornamento e con batteria nuova?
    dove hai acquistato la batteria? ne dovrei regalare una alla mia ragazza

    Inviato dal mio Slate 21 utilizzando Tapatalk
    No, la batteria è quella originale ed ha un anno.
    Si, gli screen sono relativi a dopo l'ultimo aggiornamento. Noto difatti un notevole miglioramento in termini di consumo.

    Tieni comunque conto che non ci gioco col cell ed ho bloccato tutte la App di Default che non uso.
    Qui c'è un medio uso di internet, molte Mail, qualche SMS, molto WhatsApp, Telegram, molto tapatalk, video e foto.
    Nessuna chiamata vocale (ma si sa.... Quelle consumano molto poco).
    Molto Wi-Fi e rativamente poco uso connessione dati.

    Circa la batteria... Io la acquisterei sicuramente in un Negozio fisico. Anche direttamente alla Samsung. Il costo è in linea con quelle vendute in internet ed è in questo caso certo che è di recente costruzione ed originale.
    Diffida da negozi on line circa le batterie.
    Ultima modifica di Ma551m0; 26-04-16 alle 12:52
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:


  6. #4024
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No, la batteria è quella originale ed ha un anno.
    Si, gli screen sono relativi a dopo l'ultimo aggiornamento. Noto difatti un notevole miglioramento in termini di consumo.

    Tieni comunque conto che non ci gioco col cell ed ho bloccato tutte la App di Default che non uso.
    Qui c'è un medio uso di internet, molte Mail, qualche SMS, molto WhatsApp, Telegram, molto tapatalk, video e foto.
    Nessuna chiamata vocale (ma si sa.... Quelle consumano molto poco).
    Molto Wi-Fi e rativamente poco uso connessione dati.

    Circa la batteria... Io la acquisterei sicuramente in un Negozio fisico. Anche direttamente alla Samsung. Il costo è in linea con quelle vendute in internet ed è in questo caso certo che è di recente costruzione ed originale.
    Diffida da negozi on line circa le batterie.
    L'ultimo aggiornamento per i no brand?

  7. #4025
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    L'ultimo aggiornamento per i no brand?
    Si quello.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Leonardo9 (26-04-16)

  9. #4026
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Bel risultato! Le cpplicazioni come facebook le usi? In 4g come va? Luminosità?

  10. #4027
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Bel risultato! Le cpplicazioni come facebook le usi? In 4g come va? Luminosità?
    Ciao.
    Facebook non lo uso, non ne ho nemmeno Account. È una Applicazione che suoni ho volentieri congelato.

    Il 4G in zona qui da me non sempre è agganciabile e, come specificato comunque nel mio post, la gran parte di uso relativa a quegli screen, è in Wi-Fi.

    Luminosità mediamente a circa 1/4. Non automatica.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #4028
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Vorrei fare un po' di chiarezza circa la durata Batteria in un ciclo d carica.

    Innanzitutto ognuno ha un uso totalmente personale del proprio telefono, quindi mettere a confronto i nostri Screen ha senso ok, ma relativamente e fino ad un certo punto.

    Circa la Voce "Android", quasi sempre al primo posto nella schermata consumi... Riporto quanto scritto in PM già ad un Caro Amico Androidiano.

    La sua percentuale aumenta esponenzialmente con la quantità di volte che lo schermo viene acceso e spento, ovvero... Più volte, in un ciclo di carica, viene acceso/ spento lo schermo (e tenuto acceso per breve tempo) e più, in percentuale, aumenterà quella voce, a discapito ovviamente di quella "schemo".
    Questo accade perché appena lo schermo viene spento il cellulare, prima di andare in Deep Sleep, ci mette un determinato lasso di tempo ed in quello stesso tempo continua quindi a lavorare.
    Ne consegue che a schermo spento la voce "android" sale e quella "schermo", essendo quest'ultimo spento, cala.

    Paradossalmente parlando... Se lo schermo nello stesso ciclo di carica non venisse mai spento... La voce "display" sarebbe altissima, mentre quella Android molto al di sotto e comunque molto bassa.
    Ala fine... Ne deriva che più lo Schermo resta, in maniera continuativa, acceso... E più ore di Schermo si otterranno.

    A me capita spesso di usare il cell in maniera abbastanza "continuativa" (chat su WhatsApp, Telegram, Mail, Internet, SMS, Tapatalk, YouTube...) ed è forse anche per questo che il mio tempo di Screen On risulta alto.

    Spero di essere stato utile in questa mia delucidazione utile, a sua volta, a dare una motivazione se a volte qualche ciclo di carica dura meno o più del precedente.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Batman (27-04-16)

  13. #4029
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Concordo con quanto scritto da Ma551m0. Confrontando i vari cicli di durata della mia batteria io noto molto spesso valori abbastanza contrastanti con un utilizzo dello smartphone pressoché uguale, visto che ogni utente ogni giorno fa più o meno le stesse cose. Ci sono giorni che la batteria drena molto rapidamente tanto da essere costretto ad un riavvio del Note 4 (probabilmente qualche wavelock non permette il deep sleep) e altri invece molto meno rapidamente. Noto però che se stacco il cell dalla carica al 100% ed inizio ad usarlo e dopo poco tempo lo riattacco al caricatore riportando la carica al massimo, ho la SENSAZIONE che da quel momento in poi il drenaggio sia molto più lento rispetto a prima. Magari é una mia impressione ma che ho notato in più di un'occasione. Uso molte app, ne ho più di 250 installate, e molti widget sulla home. Uso Nova launcher e devo dire che a fine giornata arrivo al max a 3 ore di schermo attivo. Dagli screen noto che ho molta attività nel periodo in cui lo schermo é spento (awake), cosa che ad esempio a Ma551m0 non succede. Certo che se fosse possibile utilizzare il vecchio caro Better Battery Stat senza dover avere il root del dispositivo, molti problemi potrebbero avere una risposta e questo thread avrebbe molte meno pagine.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Batman per il post:

    Ma551m0 (27-04-16)

  15. #4030
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batman Visualizza il messaggio
    Concordo con quanto scritto da Ma551m0. Confrontando i vari cicli di durata della mia batteria io noto molto spesso valori abbastanza contrastanti con un utilizzo dello smartphone pressoché uguale, visto che ogni utente ogni giorno fa più o meno le stesse cose. Ci sono giorni che la batteria drena molto rapidamente tanto da essere costretto ad un riavvio del Note 4 (probabilmente qualche wavelock non permette il deep sleep) e altri invece molto meno rapidamente. Noto però che se stacco il cell dalla carica al 100% ed inizio ad usarlo e dopo poco tempo lo riattacco al caricatore riportando la carica al massimo, ho la SENSAZIONE che da quel momento in poi il drenaggio sia molto più lento rispetto a prima. Magari é una mia impressione ma che ho notato in più di un'occasione. Uso molte app, ne ho più di 250 installate, e molti widget sulla home. Uso Nova launcher e devo dire che a fine giornata arrivo al max a 3 ore di schermo attivo. Dagli screen noto che ho molta attività nel periodo in cui lo schermo é spento (awake), cosa che ad esempio a Ma551m0 non succede. Certo che se fosse possibile utilizzare il vecchio caro Better Battery Stat senza dover avere il root del dispositivo, molti problemi potrebbero avere una risposta e questo thread avrebbe molte meno pagine.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Certo che 250 app sono davvero tante.
    Io ne ho una quarantina, un quinto rispetto a te.
    I Widget sono un vero flagello per la Batteria, ma allo stesso tempo sono belli ed utili.
    Alla fine.. La cosa che più conta è arrivare a fine giornata con una carica. Nulla più.

    Io invece noto una cosa: ricaricarlo quando sono al 5% circa mi prolunga, e non di poco, la durata in quel ciclo. Al contrario, lasciandolo scaricare del tutto fino ad auto-spegnimento, mi lascia molta meno autonomia. Poi magari è un caso od un effetto placebo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 403 di 462 primaprima ... 303353393401402403404405413453 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy