Mi pare che sia ricavabile anche solo interpretando il seriale della batteria.
Sicuro che non ci sia la data stampata su?
Io non la terrei. Magari anche no, ma è abbastanza probabile che, restando a Zero per chissà quanto tempo, si siano danneggiate irreversibilmente le celle.
È partita subito la ricarica o è passato un po' prima che iniziasse a caricare?
L'hai acquista in rete o in un Negozio fisico?
salve a tutti ragazzi volevo porvi un quesito..
premetto che la batteria del mio note 4 "con risparmio energetico attivo e luminosita' settata a meta'" faccio 6 ore di schermo attivo quindi non posso lamentarmi,il mio problema e' un altro!!
appena arrivo al 10% di carica residua il telefono si spegne come fosse a 0% e non si accende piu!!
ho gia' fatto prova a farlo scaricare tutto e ricaricarlo da spento ieri ma niente il problema si ripresenta..
e' inammissibile che a 10% si spegne.
da dire anche che non ho usato quasi mai la ricarica veloce a parte 2 volte e uso un carica batteria originale normale 5v 1000 mA consigliato dal capo reparto di mediaworld , anche se e' lento io lo ricarico solo la sera prima di andare a dormire.
direi che la batteria non e' guasta visto che dura 6 ore con le mie impostazioni...
aiuti? e' molto fastidiosa questa cosa
Ultima modifica di androidlebell; 28-04-16 alle 18:48
![]()
Raga, statistiche dopo l'inizializzazione della batteria acquistata ieri. Secondo voi come sono?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+
DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4
DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+
DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4
androidlebell (29-04-16)
1 anno 300 cicli di ricarica verificato con Phone info. Mai fatta scendere sotto il 10% , ieri ho calibrato tramite guida oggi ha fatto così dal 10% e passata al 3% e si è spento
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Giovedì ho avuto un problema con il mio Note 4. L'ho aggiornato qualche giorno prima via OTA all'ultimo Lollipop ITV. Uscito dal barbiere, con l'1% di batteria, ho cercato di metterlo in Risparmio energetico avanzato. Non ci è entrato. Dopo averlo ricaricato da spento, perché ormai la batteria era a zero, quindi si è spento da se, l'ho acceso e non funzionava più ne la TouchWIz (rimaneva a schermo nero solo con data, ora e batteria) e non funzionava più nessun Toggles. A vari tentativi, ho capti o che il programma System (qualcosa) non rispondeva più e ho dovuto ripristinare.
Già che c'era ho cancellato tutto, resettato e maso con Odin l'ultimo firmware completo. Hi rimesso tutte le App che avevo prima riconfigurato allo stesso modo ecc...
Oggi noto, che nonostante l'uso del GPS, la batteria è migliorata almeno di 2 ore, ma sopratutto servizi come quello di Google, e altri che iniziavano a consumare più dello schermo ora non appaiono neppure dallo scarso uso che fanno ella batteria.
Lunga premessa per chiedere:
Ma allora Android non è quel SO così perfetto su base Linux che tutti vogliono far credere, se si comporta come un "banalissimo" Windows, per cui va formattato e ripristino ogni due o tre mesi!!!
L'aggiornamento di Lollipop 5.1.1 ormai risaliva a diversi mese fa... Durante questo periodo, nonostante un po di pulizia, calibrazione ecc... la batteria andava sempre più peggiorando. L'ultimo Lollipop doveva migliorare ulteriormente la batteria, e invece era peggiorata.
Perché fanno questi aggiornamenti OTA se poi il cell è peggio di prima? E perché dopo qualche mese tocca formattare?
Ciao.
Android è tutt'altro che un Sistema Perfetto, ma è anche vero che è in continua evoluzione e crescita.
A parere personale Mai arriverà ad un Sistema perfetto, privo almeno di necessità di Formattazione a lungo termine d'uso.
Gli Aggiornamenti rilasciati vanno a migliorare, non solo l'autonomia, ma anche la fluidità del telefono.
Purtroppo però il continuo uso, le frequenti installazioni, disinstallazioni, favoriscono l'accumulo di Spazzatura e piccoli errori nel Sistema che col tempo poi vanno ad amplificarsi.
È possibile rallentare il processo di accumulo di Porcheria con l'uso di Applicazioni dedicate.
"SD Maid" è eccezionale, funziona senza root anche se, per andare a raschiare bene il fondo, questo è necessario.
In definitiva... Se da una parte Android non è un Sistema perfetto... Dall'altra può considerarsi molto versatile (vedi iPhone... Non ci puoi fare praticamente nulla). Ma, si sa, più è versatile il Sistema e meno stabile sarà col tempo e con l'uso.
N1m0Y (01-05-16)