CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 429 di 462 primaprima ... 329379419427428429430431439 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,281 a 4,290 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4281
    Baby Droid L'avatar di mik80


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema percentuale batteria Note 4 e Backup

    Salve a tutti ho un problema con il mio note 4,ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di simile al mio caso,quindi ho deciso di aprire questo threadsperando sia nella sezione giusta. Da qualche giorno mi succede questo metto in carica il note 4 e mi rendo conto che la percentuale della batteria,dopo parecchio,tempo sale solo di 5-6 % ,tocco il caricatore ed è freddo cosi come il cell, lo tolgo e lo reinserisco più volte ma nulla,spengo il cell tolgo la batteria la reinserisco e accendo il cell e la batteria è salita tipo 60-70% dipende dai casi,poi riattaco il caricatore e carica normalmente fino al 100%,ho provato anche con un altra batteria originale di un note 4 di un mio amico e lo fa lo stesso, insomma in sostanza è come se il cell non riesce a rilevare la reale percentuale di carica della batteria.

    [edit]
    Ultima modifica di Varioflex; 03-09-16 alle 18:37

  2.  
  3. #4282
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mik80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un problema con il mio note 4,ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di simile al mio caso,quindi ho deciso di aprire questo threadsperando sia nella sezione giusta. Da qualche giorno mi succede questo metto in carica il note 4 e mi rendo conto che la percentuale della batteria,dopo parecchio,tempo sale solo di 5-6 % ,tocco il caricatore ed è freddo cosi come il cell, lo tolgo e lo reinserisco più volte ma nulla,spengo il cell tolgo la batteria la reinserisco e accendo il cell e la batteria è salita tipo 60-70% dipende dai casi,poi riattaco il caricatore e carica normalmente fino al 100%,ho provato anche con un altra batteria originale di un note 4 di un mio amico e lo fa lo stesso, insomma in sostanza è come se il cell non riesce a rilevare la reale percentuale di carica della batteria.

    Decido quindi di fare un ripristino dei dati di fabbrica sperando che si risolva la cosa ma sia con samsung kies che con samsung smart switch mi esegue solo il backup della rubrica,messaggi e registro chiamate tutte le altre dice che c'e' un errore e per quanto riguarda le applicazioni dice che non ci sono app sul cellulare.

    A qualcuno di voi è mai capitata la stessa cosa? cosa posso fare?


    Grazie.
    Sono due argomenti non legati....

    Unisco al Thread batteria per quanto riguarda il calo batteria
    Per il resto ti prego di riproporre il problema nel Thread di Aiuti in rilievo

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    mik80 (03-09-16)

  5. #4283
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mik80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un problema con il mio note 4,ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di simile al mio caso,quindi ho deciso di aprire questo threadsperando sia nella sezione giusta. Da qualche giorno mi succede questo metto in carica il note 4 e mi rendo conto che la percentuale della batteria,dopo parecchio,tempo sale solo di 5-6 % ,tocco il caricatore ed è freddo cosi come il cell, lo tolgo e lo reinserisco più volte ma nulla,spengo il cell tolgo la batteria la reinserisco e accendo il cell e la batteria è salita tipo 60-70% dipende dai casi,poi riattaco il caricatore e carica normalmente fino al 100%,ho provato anche con un altra batteria originale di un note 4 di un mio amico e lo fa lo stesso, insomma in sostanza è come se il cell non riesce a rilevare la reale percentuale di carica della batteria.

    [edit]
    Guarda se hai la 6.01 questo potrebbe essere un problema di MM.
    La batteria in carica si carica ma il rilevatore del telefono non la misura correttamente.
    Questa situazione si resetta tigliendo la batteria qualche secondo e allora compare la carica vera.

    Siccome è un procedimento noioso prova l'app advanced battery calibrator (solo quella anche se lei ti chiede di scaricare un'altra app), almeno non devi spegnere il telef.
    (Poi ci dici se funziona)


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #4284
    Baby Droid L'avatar di mik80


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Guarda se hai la 6.01 questo potrebbe essere un problema di MM.
    La batteria in carica si carica ma il rilevatore del telefono non la misura correttamente.
    Questa situazione si resetta tigliendo la batteria qualche secondo e allora compare la carica vera.

    Siccome è un procedimento noioso prova l'app advanced battery calibrator (solo quella anche se lei ti chiede di scaricare un'altra app), almeno non devi spegnere il telef.
    (Poi ci dici se funziona)


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Se per 6.0.1 intendi la versione di android,allora si ho quella.MM non so cosa sia .Con l'app riesco a risolvere il problema o serve solo a non dover togliere ogni volta la batteria?


    ho dato un occhiata all' app non so l'inglese ho tradotto e mi sembra di aver capito che la procedura è:

    Avviare la calibrazione quando finisce spegnere il cell e farlo caricare da spento fino al 100% poi riaccenderlo giusto?
    Ultima modifica di mik80; 04-09-16 alle 13:20

  7. #4285
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Allora potrebbe un (piccolo) difetto legato a MM, anche a me a volte succede... comunque non prepccuparti alla fine la batteria dura come se partisse dal 100... io almeno non ho notato differenze.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    oggi mi ha fatto la stessa cosa. caricato da spento e quando ho acceso era sl 92%. l'ho ricollegato e in due minuti è tornato al 100 %. quindi cosa potrebbe essere?

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  8. #4286
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mik80 Visualizza il messaggio
    Se per 6.0.1 intendi la versione di android,allora si ho quella.MM non so cosa sia .Con l'app riesco a risolvere il problema o serve solo a non dover togliere ogni volta la batteria?


    ho dato un occhiata all' app non so l'inglese ho tradotto e mi sembra di aver capito che la procedura è:

    Avviare la calibrazione quando finisce spegnere il cell e farlo caricare da spento fino al 100% poi riaccenderlo giusto?
    Mm è l'ultima versione android per il note 4.
    Con l'app dovresti ricalibrare il misuratore di batteria anche senza spegnere il telefono. La procedura descritta con lo spegnimento la fai una volta sola.
    Però non ti do la garanzia che funzioni... tu prova al massimo disistalli l'app


    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    oggi mi ha fatto la stessa cosa. caricato da spento e quando ho acceso era sl 92%. l'ho ricollegato e in due minuti è tornato al 100 %. quindi cosa potrebbe essere?

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
    Sembrerebbe un problema di MM.
    Non c'è da preocciparsi la battetia segnava 92% ma era già al 100% per cui la scarica è la stessa.
    Se ti da fastidio usa advanced battery calibrator e vedi se elimini il problema.
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nemboluto; 04-09-16 alle 14:30

  9. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    mik80 (04-09-16)

  10. #4287
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    oggi mi ha fatto la stessa cosa. caricato da spento e quando ho acceso era sl 92%. l'ho ricollegato e in due minuti è tornato al 100 %. quindi cosa potrebbe essere?

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio

    Sembrerebbe un problema di MM.
    Non c'è da preocciparsi la battetia segnava 92% ma era già al 100% per cui la scarica è la stessa.
    Se ti da fastidio usa advanced battery calibrator e vedi se elimini il problema.
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    ho provato ma non funziona. ..
    praticamente ho lanciato l'app e quando l'ho spento e messo in carica mi segnava 88% (prima di spegnerlo era al 98%).
    arrivato al 100% l'ho acceso e scollegato il caricabatterie ma era sl 92%

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  11. #4288
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    secondo voi meglio portarlo in assistenza?

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  12. #4289
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Non so voi ma io col primo firmware marshmallow no brand avevo l'autonomia migliore, pari a kitkat e lollipop ultimo.
    Con gli ultimi due dopo aver fatto le solite robe, tolte app con root, reset vari dopo ogni installazione ecc... non supero le 5h di schermo, prima anche 6.30 senza nemmeno arrivare a zero, l'utilizzo è praticamente sempre quello, noto che scende decisamente di più. Non ci sono processi anomali, controllo sempre con MOSTRA UTILIZZO CPU da opzioni sviluppatore.

    sono l'unico che l'ha notato?

  13. #4290
    Sky
    Sky non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Sky


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Huawei P20

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti!!!!!

    Ultimamente la mia batteria dura molto poco.
    Inutile dire... Di provare a formattare...
    Eliminare servizi...

    La mia batteria ha due anni...
    L ho trattata malissimo, credo ci sia bisogno di una nuova!!!!!

    Avete qualche dritta per la nuova batteria??
    Oppure basta andare su Amazon e acquistare??

    Ci sono modelli da evitare??
    Modelli consigliati???

    Grazie anticipatamente!!!

Pagina 429 di 462 primaprima ... 329379419427428429430431439 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy