Originariamente inviato da
thes
Salve mi aggiungo anche io alla discussione in quanto possessore di Note 4 da prima di natale. La cosa sorprendente è secondo me che ,ad esempio ,per 3 notti di fila lasciandolo con il 3g e la sincronizzazione attiva lo trovavo alla mattina con solo un 2% perso dopo 8 ore. Usandolo poco poi inizialmente consumavo un 7% in tutta la giornata. Dopo alcuni giorni la situazione è totalmente cambiata, e ho installato solo 10 apps e non ho fatto aggiornamenti di sistema. Ricordo di aver guardato nel risparmio energetico e di aver visto sistema android con consumi del 5%. Ora alcune volte sale al 22%, poi scende a 18%, o tipo ieri al 9%. Conclusione da quanto ho potuto osservare: la batteria non ha mai la stessa durata, ma in modo casuale (per ora) o non scende quasi (alcune volte ho fatto 5 h di schermo in 2 giorni con sempre 3g attivo etc) o va giù di un 1% l'ora in standby/ ogni 2 minuti con schermo acceso. Ho provato a disabilitare anche il sync del browser samsung ma nulla. A questo punto ci sono solo 2 prove secondo me che si possono fare: 1) disinstallare whatsapp e vedere come va il tutto (per un paio di giorni sono rimasto senza e avevo ottimi risultati a livello di consumo); 2) Eliminare il google account e vedere se è un problema della touchwiz.