Visualizzazione stampabile
-
Be direi che dura un bel po' di più!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hellkitchen
Be direi che dura un bel po' di più!
Appena preso il note a inizio giugno avevo kitkat ma non l'ho usato tanto..poi sono pure passato quasi subito a lollipop e devo dire che effettivamente dura di più. E sono alla prima carica pure..
-
Quote:
RinoFxx
Appena preso il note a inizio giugno avevo kitkat ma non l'ho usato tanto..poi sono pure passato quasi subito a lollipop e devo dire che effettivamente dura di più. E sono alla prima carica pure..
ti sembra più lento ora che sei tornato indietro?
-
Quote:
Leonardo9
ti sembra più lento ora che sei tornato indietro?
Assolutamente no. Forse si percepisce una leggerissima fluidità in più in lollipop data qualche animazione in più ma come velocità apertura app ecc rimane molto molto veloce e fluido. Siamo off topic però. Chiudiamo qui!
-
Quote:
RinoFxx
Assolutamente no. Forse si percepisce una leggerissima fluidità in più in lollipop data qualche animazione in più ma come velocità apertura app ecc rimane molto molto veloce e fluido. Siamo off topic però. Chiudiamo qui!
Io intanto sono arrivato alle 5 ore dette da nemboluto.
-
Quote:
Leonardo9
Io intanto sono arrivato alle 5 ore dette da nemboluto.
Ma con lollipop dici?
-
Quote:
RinoFxx
Ma con lollipop dici?
Yep........
-
Quote:
Leonardo9
Yep........
Sisi ma con lollipop si fanno anche 6 ore di schermo con quelle accortezze!
-
Quote:
RinoFxx
Sisi ma con lollipop si fanno anche 6 ore di schermo con quelle accortezze!
Eh ma io con lollipop non faccio molto. Quindi per me arrivare alle 5 è un evento raro!
-
Quote:
RinoFxx
Sembrano non esserci paragoni con lollipop per ora..uso intenso tra Facebook,whatsapp,browser,un po' di flipboard e un po' di musica.
APPROFONDIMENTO
by nemboluto
Vedendo questo grafico mi è venuta nostalgia...
Adesso sparo a palle incatenate contro sta mezza schifezza di lollipop perché sotto la voce consumi se lo merita.
Per cui astenersi dalla lettura i lollipuziani... (se ce ne sono)
Kitkat sui consumi è sicuramente meglio ottimizzato.
E non di poco
Dico una sola cosa (che io ho detto già più volte): il rapporto dei consumi tra schermo e sistema android in kitkat era di solito di 2:1.
Con lollipop è tanto se arriva a 1:1
Siccome lo schermo è fatto da micro lampadine led (i pixel) il consumo dipende solo dalla luminosità impostata (e dal rapporto dei colori) e percio su uno stesso utente non puo cambiare tra lollipop e kitkat. (A meno che nel frattempo l'utente non è diventato ipovedente)
Ergo: se lollipop ha un consumo del sistema android pari al consumo dello schermo vuol dire che consuma esattamente il doppio su quella voce
Altra cosa: la perfetta coincidenza in kitkat tra attività del telefono e schermo accceso. In lollipop questa coincidenza è praticamente impossibile ottenerla.
Ergo: lollipop tiene attivo il telefono per motivi ignoti.
E la batteria paga.
Sistema rilevamento consumi. In kitkat non c'erano bug ed era tutto chiaro e funzionante.
Dopo 2 minuti di utilizzo io sapevo gia quanto erano i rapporti tra i consumi.
In lollipop no... oltre ai bug hanno pensato bene di mettere i consumi "assoluti" e non quelli relativi...
Ma brave teste di melone (lo dico agli sviluppatori di lollipop)... adesso per avere l'esatto rapporto tra i consumi devo fare le proporzioni (o arrivare al 1% di batteria!)
Bella cavolata.
In compenso però hanno messo la "previsione" della durata della batteria.
Funzione assolutamente nutile e in molti casi fuorviante.
Non solo ma i grafici di lollipop VIOLANO LA PRIVACY
si perche quando li postate io ci leggo molte informazioni su di voi... l'ora in cui accendete e spegnete il telefono, l'ora in cui andate a dormire, l'ora a cui vi alzate, se di notte consultate il telefono, se siete dei navigatori notturni diurni ecc.
TOGLIETE STA SCHIFEZZA E A RIDATECI IL SISTEMA DI RILEVAMENTO DI KITKAT CHE ERA MEGLIO DA TUTTI I PUNTI DI VISTA!
(Mi avranno sentito gli sviluppatori di google?... speriamo)
-
Quote:
nemboluto
APPROFONDIMENTO
by nemboluto
Adesso sparo a palle incatenate contro sta mezza schifezza di lollipop perché sotto la voce consumi se lo merita.
E non di poco
Dico una sola cosa (che io ho detto già più volte): il rapporto dei consumi tra schermo e sistema android in kitkat era di solito di 2:1.
Siccome lo schermo è fatto da micro lampadine led (i pixel) il consumo dipende solo dalla luminosità impostata (e dal rapporto dei colori) e percio su uno stesso utente non puo cambiare tra lollipop e kitkat. (A meno che nel frattempo l'utente non è diventato ipovedente)
Ergo: se lollipop ha un consumo del sistema android pari al consumo dello schermo vuol dire che consuma esattamente il doppio su quella voce
Altra cosa: la perfetta coincidenza in kitkat tra attività del telefono e schermo accceso. In lollipop questa coincidenza è praticamente impossibile ottenerla.
E la batteria paga.
Sistema rilevamento consumi. In kitkat non c'erano bug ed era tutto chiaro e funzionante.
In lollipop no... oltre ai bug hanno pensato bene di mettere i consumi "assoluti" e non quelli relativi...
Ma brave teste di melone (lo dico agli sviluppatori di lollipop)... adesso per avere l'esatto rapporto tra i consumi devo fare le proporzioni (o arrivare al 1% di batteria!)
Bella cavolata.
si perche quando li postate io ci leggo molte informazioni su di voi... l'ora in cui accendete e spegnete il telefono, l'ora in cui andate a dormire, l'ora a cui vi alzate, se di notte consultate il telefono, se siete dei navigatori notturni diurni ecc.
TOGLIETE STA SCHIFEZZA E A RIDATECI IL SISTEMA DI RILEVAMENTO DI KITKAT CHE ERA MEGLIO DA TUTTI I PUNTI DI VISTA!
Kitkat è una forza..inutile a ribadirlo forse,ma è così. Ti dà la sensazione di poterci fare quello che vuoi,quando vuoi e sai che non ti abbandonerà.
-
Quote:
nemboluto
APPROFONDIMENTO
by nemboluto
E non di poco
E la batteria paga.
Bella cavolata.
La penso come te! Ma una cosa : quelle informazioni non le potevi vedere anche su kitkat?
-
Quote:
Leonardo9
La penso come te! Ma una cosa : quelle informazioni non le potevi vedere anche su kitkat?
Assolutamente no.
Io potevo vedere quante ore il telefono rimane acceso ma non se era acceso di notte o di giorno e questo fa una bella differenza.
Ripeto lollipop viola la privacy
-
Salve ragazzi volevo avere una risposta al mio "problema",ho da poco comprato un note 4 e noto nelle statistiche della batteria che il maggior consumo e dato da sistema android,volevo sapere se è normale o ce qualcosa che non va
-
Quote:
Gianpiero95
Salve ragazzi volevo avere una risposta al mio "problema",ho da poco comprato un note 4 e noto nelle statistiche della batteria che il maggior consumo e dato da sistema android,volevo sapere se è normale o ce qualcosa che non va
Leggi qualche post e pagina indietro,anche una ventina! Trovi tutto qui!
-
Quote:
RinoFxx
Leggi qualche post e pagina indietro,anche una ventina! Trovi tutto qui!
Ho letto indietro ma non dice molto,io vorrei sapere come risolvere
-
Quote:
Gianpiero95
Ho letto indietro ma non dice molto,io vorrei sapere come risolvere
Qui abbiamo piu o meno tutti questa voce al primo posto.
Purtroppo è la caratteristica di lollipop
Poi però c'è chi in una scarica fa 6 ore di schermo acceso e chi ne fa solo 2.
Dicci tu quante ore fai e poi vediamo
-
Quote:
nemboluto
Qui abbiamo piu o meno tutti questa voce al primo posto.
Purtroppo è la caratteristica di lollipop
Poi però c'è chi in una scarica fa 6 ore di schermo acceso e chi ne fa solo 2.
Dicci tu quante ore fai e poi vediamo
Ieri ne ho fatte quasi 5 ma proprio tirate fino all 1%con 17 ore totali,e comunque io ho ancora kit kat
-
Quote:
Gianpiero95
Ieri ne ho fatte quasi 5 ma proprio tirate fino all 1%con 17 ore totali,e comunque io ho ancora kit kat
Se vuoi bene alla tua batteria non portarla mai all'1%.
Se hai il sistema android al primo posto probabilmente mantieni sempre attivi gps e bluetooth e non togli rete wifi quando sei connesso in dati.
Poi bisogna vedere il tuo segnale di cella quando sei connesso in dati.
Comunqque se hai kitkat puoi leggere i primi 2 post di questo thread e troverai molte indicazioni utili.
-
Quote:
nemboluto
Se vuoi bene alla tua batteria non portarla mai all'1%.
Se hai il sistema android al primo posto probabilmente mantieni sempre attivi gps e bluetooth e non togli rete wifi quando sei connesso in dati.
Poi bisogna vedere il tuo segnale di cella quando sei connesso in dati.
Comunqque se hai kitkat puoi leggere i primi 2 post di questo thread e troverai molte indicazioni utili.
Il wi fi lo stacco sempre e i servizi di localizzazione li ho sempre spenti però il Bluetooth sta sempre accesso perché ho lo smartwatch
-
Quote:
Gianpiero95
Il wi fi lo stacco sempre e i servizi di localizzazione li ho sempre spenti però il Bluetooth sta sempre accesso perché ho lo smartwatch
Anche se il bluetooth (4.x) sugli smartphone consuma poco la voce sistema android te la fa comunque lievitare.
Se non vuoi le notifiche sullo smartwatch puoi attivare il bluetooth ogni tanto per allineare i dati.
Io ho il mi band e faccio cosi e non ho consumo aggiuntivo.
Ovvio che se vuoi le notifiche devi tenerlo sempre collegato.
Per vedere se è il bluetooth prova per un giorno a scollegarlo e controlla il grafico.
Se non cambia il consumo allora posta gli screen con i grafici e vediamo
-
Quote:
nemboluto
Anche se il bluetooth (4.x) sugli smartphone consuma poco la voce sistema android te la fa comunque lievitare.
Se non vuoi le notifiche sullo smartwatch puoi attivare il bluetooth ogni tanto per allineare i dati.
Io ho il mi band e faccio cosi e non ho consumo aggiuntivo.
Ovvio che se vuoi le notifiche devi tenerlo sempre collegato.
Per vedere se è il bluetooth prova per un giorno a scollegarlo e controlla il grafico.
Se non cambia il consumo allora posta gli screen con i grafici e vediamo
Vabbene farò così
-
@RinoFxx alla fine della tua giornata quanto hai fatto con kitkat?
-
Quote:
Leonardo9
@
RinoFxx alla fine della tua giornata quanto hai fatto con kitkat?
È stata una giornata di stress a metà diciamo! La mattina l'ho usato molto molto intensamente con WiFi..ho provato anche un po' i consumi in modalità aereo un 20 o 30 minuti non ricordo. Poi il pomeriggio al mare e uso basso fino ad ora!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...b55b3b1012.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...ea2a791096.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...00446a1f11.jpg
-
Secondo me ci sono molti screen falsificati. Su xda ho appena visto uno che fa 9h con kitkat, un altro 8 e qualcosa con lollipop facendo 11% di schermo. Vista la durata della batteria e il suo utilizzo, è impossibile che vada a consumare l'11 con 8h di solito molto di più (quando io supero certe ore, per forza di cose lo schermo consuma di più in %) a meno che questo non usi batterie molto più grandi. Mia supposizione!
Tra l'altro sono un paio di giorni che in standby notturno in offline non mi consuma nulla. Praticamente siamo arrivati comunque ad avere un ottimo consumo in standby. Ovviamente deve essere migliorato quello quando collegato al wifi e alla rete. E ovviamente il consumo a schermo acceso perchè se è vero che consumare poco in standby (in tutte le varianti offline e non) e ovvio che la durata nell'uso cambi ben poco alla fine.
-
Quote:
Leonardo9
Secondo me ci sono molti screen falsificati. Su xda ho appena visto uno che fa 9h con kitkat, un altro 8 e qualcosa con lollipop facendo 11% di schermo. Vista la durata della batteria e il suo utilizzo, è impossibile che vada a consumare l'11 con 8h di solito molto di più (quando io supero certe ore, per forza di cose lo schermo consuma di più in %) a meno che questo non usi batterie molto più grandi. Mia supposizione!
Tra l'altro sono un paio di giorni che in standby notturno in offline non mi consuma nulla. Praticamente siamo arrivati comunque ad avere un ottimo consumo in standby. Ovviamente deve essere migliorato quello quando collegato al wifi e alla rete. E ovviamente il consumo a schermo acceso perchè se è vero che consumare poco in standby (in tutte le varianti offline e non) e ovvio che la durata nell'uso cambi ben poco alla fine.
A me quelli di xda fanno un baffo.
Venissero qui a vedere come si fa a far durare a lungo il note 4...
😊
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...c191c879b8.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...74a5fe9fbe.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...bf93e16b4a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...bdcb458d4a.jpg
-
Quote:
nemboluto
Hai vinto :o
-
Quote:
Leonardo9
Hai vinto :o
Magari...
Aggiungo... non è un fake... i grafici sono reali.
Ma come in tutte le cose... c'è sempre una spiegazione... piu meno evidente.
-
Quote:
nemboluto
Magari...
Aggiungo... non è un fake... i grafici sono reali.
Ma come in tutte le cose... c'è sempre una spiegazione... piu meno evidente.
Fammi indovinare: Immagine nera + luminosità al minimo?
-
Quote:
Leonardo9
Fammi indovinare: Immagine nera + luminosità al minimo?
Sei sulla strada... ma non basterebbe.
Ci vuole qualcosa di piu.
-
Quote:
nemboluto
Sei sulla strada... ma non basterebbe.
Ci vuole qualcosa di piu.
Risparmio energetico?
-
Quote:
Leonardo9
Risparmio energetico?
Potrebbe essere un idea... magari quello con lo schermo bianco/nero.
Però la maggior parte delle app sono disabilitate e mi sa che sarebbe disabilitato anche il rilevamento dei consumi per cui non puoi avere il grafico.
No nessun risparmio energetico di sistema.
-
Quote:
nemboluto
Però la maggior parte delle app sono disabilitate e mi sa che sarebbe disabilitato anche il rilevamento dei consumi per cui non puoi avere il grafico.
Da quando in qua si può disabilitare il rilevamento dei consumi?
-
Quote:
Leonardo9
Da quando in qua si può disabilitare il rilevamento dei consumi?
La modalità ultra risparmio energetico non l'ho mai provata. Visto che riduce al minimo le funzioni del sistema operativo potrebbe non registrare i consumi. Non son sicuro proverò se è cosi
-
Quote:
nemboluto
La modalità ultra risparmio energetico non l'ho mai provata. Visto che riduce al minimo le funzioni del sistema operativo potrebbe non registrare i consumi. Non son sicuro proverò se è cosi
Scusa ma allora tu come hai fatto a fare così?
-
12 ore?!? Beh complimenti ma sputa il rospo!! :D
-
Quote:
nemboluto
La butto lì! Oltre a varie accortezze potrebbe aver fatto la sua parte il segnale della rete..vedo che è davvero eccellente.
-
1 allegato(i)
Quote:
Gianpiero95
Vabbene farò così
Ecco i grafici ma il consumo del sistema e sempre lo stesso oggi ho fatto però 3 ore 3 mezza di schermo Allegato 145649
-
Quote:
Gianpiero95
Ecco i grafici ma il consumo del sistema e sempre lo stesso oggi ho fatto però 3 ore 3 mezza di schermo
Allegato 145649
Ok vedo pero che il tuo note non è aggiornato all'ultima versione di kitkat.
Hai ancora la penultima quella che conteneva l'errore "ricerca rapida" invece di ricarica rapida.
Purtoppo non puoi aggiornare il sistema via ota altrimenti passi da kitkat a lollipop e per i consumi non te lo consiglio
Dovresti allora andare in sezione modding e informarti li come fare l'aggiornamento all'ultima versione di kitkat.
Un aggiornamento all'ultima release
potrebbe risolvere la situazione visto che era veramente ben ottimizzata sui consumi.
Quote:
RinoFxx
La butto lì! Oltre a varie accortezze potrebbe aver fatto la sua parte il segnale della rete..vedo che è davvero eccellente.
No il segreto è tutto in quell'app pulsometer.
Di solito faccio 6 ore.
4 le ho fatte normalmente, poi di notte (8 ore) ho utilizzato quell'app che con una fascia cardio registra il battito cardiaco.
L'app ti permette di visualizzare costantemente la frequenza cardiaca in modalità risparmio schermo (schermo nero con in mezzo un numero in grigio poco luminoso che ti indica la frequenza) e cosi in 8 ore di schermo acceso -io però dormivo- ho consumato come in 2 ore di luminosità normale.
Questo esempio comunque la dice lunga di come l'uso personale puo cambiare le prestazioni del telefono per cui fare confronti tra situazioni diverse puo essere fuorviante.
Edit
Il cuore di notte è andato bene...
[emoji12]
-
Quote:
nemboluto
Ok vedo pero che il tuo note non è aggiornato all'ultima versione di kitkat.
Hai ancora la penultima quella che conteneva l'errore "ricerca rapida" invece di ricarica rapida.
Purtoppo non puoi aggiornare il sistema via ota altrimenti passi da kitkat a lollipop e per i consumi non te lo consiglio
Dovresti allora andare in sezione modding e informarti li come fare l'aggiornamento all'ultima versione di kitkat.
Un aggiornamento all'ultima release
potrebbe risolvere la situazione visto che era veramente ben ottimizzata sui consumi.
No il segreto è tutto in quell'app pulsometer.
Di solito faccio 6 ore.
4 le ho fatte normalmente, poi di notte (8 ore) ho utilizzato quell'app che con una fascia cardio registra il battito cardiaco.
L'app ti permette di visualizzare costantemente la frequenza cardiaca in modalità risparmio schermo (schermo nero con in mezzo un numero in grigio poco luminoso che ti indica la frequenza) e cosi in 8 ore di schermo acceso -io però dormivo- ho consumato come in 2 ore di luminosità normale.
Questo esempio comunque la dice lunga di come l'uso personale puo cambiare le prestazioni del telefono per cui fare confronti tra situazioni diverse puo essere fuorviante.
Edit
Il cuore di notte è andato bene...
[emoji12]
Si deve fare il root o altre cose del genere ?,potresti indicarmi tu come fare per cortesia ?