Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FEDEBMW
Essendo app installate puoi usare la versione free.
Greenify però è effiicace solo in standby.
(È una pezza non la soluzione) Quando il telef riparte molte app si riattivano da sole.
Greenify lo sa e per questo ti offre un widget per andare in standby stoppando prima quello che tu hai deciso che deve stare spento.
Se pero tu non ti ricordi di usarlo (il widget) tutte le volte che vai in standby non ti serve a niente.
I risparmi di batteria in standby devo ammettere che si vedono, nell'uso generale invece si vedono assai meno.
Per chedere altre cose specifiche del programma devi ovviamente andare sul thread officiale dell'app
-
Mi sa che è meglio chiedere nel thread dell'app. È all'interno della sezione note4 ? O sai dirmi dov'è? Anche perché greenify non mo attira molto.
AH ma forse ho capito male. IO pensavo che parlassi del thread del gear s. No l'app non mi attira come funzionamento.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
-
Quote:
Leonardo9
Questi sono i miei screen.
A parte il bug del rilevamento wifi direi ottimo risultato.
(Si vede che siamo in estate e il consumo dello schermo si stacca -giustamente- da tutto il resto)
Quote:
FEDEBMW
Mi sa che è meglio chiedere nel thread dell'app. È all'interno della sezione note4 ? O sai dirmi dov'è? Anche perché greenify non mo attira molto.
AH ma forse ho capito male. IO pensavo che parlassi del thread del gear s. No l'app non mi attira come funzionamento.
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Invece nel tuo caso servirebbe, io ho il mi band della xiaomi e sono riuscito ad azzerare completamente il consumo dell'app altrimenti inutilmente sempre attiva.
-
Ho fatto la prova del 9. Ieri ho fatto un reset ai dati di fabbrica . Fatto gli aggiornamenti e installato il gear s. Quindi ho le applicazioni del gear. La notte l'ho messo in mod aereo. Ha consumato 1%. Quindi non sono queste applicazioni che mi succhiavano batteria . Ora lo sto testando pure di giorno . Prima era sempre andato bene a livello batteria .
Ho letto anche feedback molto negativi del programma che ibernizza. Per questo almeno per ora non mi fido a farlo e ho preferito cancellare e reinstallare tutto.
-
Quote:
FEDEBMW
Ho fatto la prova del 9. Ieri ho fatto un reset ai dati di fabbrica . Fatto gli aggiornamenti e installato il gear s. Quindi ho le applicazioni del gear. La notte l'ho messo in mod aereo. Ha consumato 1%. Quindi non sono queste applicazioni che mi succhiavano batteria . Ora lo sto testando pure di giorno . Prima era sempre andato bene a livello batteria .
Ho letto anche feedback molto negativi del programma che ibernizza. Per questo almeno per ora non mi fido a farlo e ho preferito cancellare e reinstallare tutto.
Androidiani App
Quindi il Thread "dedicato" alle applicazioni Gear S..... ha senso?
-
Si
-
Ciao ragazzi sono un possessore di un note 4 da tre quattro giorni e ho fatto 4 cariche fino adesso forse la batteria si deve stabilizzare ancora ma non lo so,vi domando direttamente perchè ci sono un'infinita di cose scritte su questa discussione che divento matto. Volevo domandarvi se la durata del mio telefono è corretta vi dico la mia giornata tipo di oggi. Allora acceso il telefono al 100% alle 9 e 15 conneso al wifi fino alle ore 10:20 esco passa al 3g e ci sta fino alle 13 circa passo al wifi ora sono le tre e sono al 59%, schermo acceso ore totali 2 ore e 53 minuti secchi, ho fatto mezz'ora di web tra wi-fi e dati, 10-13 minuti di giochi, 10 minuti di chiamate e abbastanza whatsapp vi sembra corretta coma durata? se tipo avessi fatto 45 minuti di giochi con che percentuale di batteria mi dovrei trovare ora? scusate le domande..
Per ora mi ritengo soddisfatto avendo 5.7 pollici con qhd
-
Quote:
Jo94t
Ciao ragazzi sono un possessore di un note 4 da tre quattro giorni e ho fatto 4 cariche fino adesso forse la batteria si deve stabilizzare ancora ma non lo so,vi domando direttamente perchè ci sono un'infinita di cose scritte su questa discussione che divento matto. Volevo domandarvi se la durata del mio telefono è corretta vi dico la mia giornata tipo di oggi. Allora acceso il telefono al 100% alle 9 e 15 conneso al wifi fino alle ore 10:20 esco passa al 3g e ci sta fino alle 13 circa passo al wifi ora sono le tre e sono al 59%, schermo acceso ore totali 2 ore e 53 minuti secchi, ho fatto mezz'ora di web tra wi-fi e dati, 10-13 minuti di giochi, 10 minuti di chiamate e abbastanza whatsapp vi sembra corretta coma durata? se tipo avessi fatto 45 minuti di giochi con che percentuale di batteria mi dovrei trovare ora? scusate le domande..
Per ora mi ritengo soddisfatto avendo 5.7 pollici con qhd
Hai una proiezione di schermo attivo 5 ore e passa (al 15%).
Vorrei vedere che tu non fossi contento del notone.
Per capire quanto consumano i giochi devi giocare... comunque alcuni pochissimo altri esageratamente.
Dipende.
-
Quote:
mikempower
scusate ragazzi,magari sbaglio,ma secondo me Facebook e il suo messenger,sono una delle cause primarie del consumo,soprattutto nele ultime release dove non è più possibile impostare la frequenza di aggiornamento delle notifiche...ho notato che se li spengo,dal "gestione applicazioni" facendo un arresto forzato,i consumi migliorano notevolmente,...
potreste fare qualche prova?
Chiedo scusa, nessuno ha verificato questa cosa? Perché a me pare che disabilitando Fb con arresto forzato, il telefono ne guadagni in termini di autonomia
-
Quote:
mikempower
Chiedo scusa, nessuno ha verificato questa cosa? Perché a me pare che disabilitando Fb con arresto forzato, il telefono ne guadagni in termini di autonomia
Ma sicuramente se si disattiva Facebook e relativa app di messenger il telefono ne guadagna in autonomia..una volta l'ho fatto e avevo messo fb lite ma è bruttino da vedere e non molto comodo..avevo guadagnato un botto in autonomia ma era scomodo. Del resto abbiamo un note 4 ragazzi,è una Ferrari da f1.
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...13225f5f40.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...9e079479f6.jpg
Ora ho avuto questo strano drain del sistema Android..non mi era mai mai successo. Allucinante come sia rimasto praticamente sempre attivo..ho subito riavviato il telefono sperando si sistemi da solo.
-
Quote:
RinoFxx
Ma sicuramente se si disattiva Facebook e relativa app di messenger il telefono ne guadagna in autonomia..una volta l'ho fatto e avevo messo fb lite ma è bruttino da vedere e non molto comodo..avevo guadagnato un botto in autonomia ma era scomodo. Del resto abbiamo un note 4 ragazzi,è una Ferrari da f1.
ok...però adesso FB non dà più la possibilità di settare gli intervalli di tempo degli aggiornamenti di stato,quindi secondo me è lui uno dei principali fautori del consumo,pur usandolo poco..
-
Quote:
mikempower
ok...però adesso FB non dà più la possibilità di settare gli intervalli di tempo degli aggiornamenti di stato,quindi secondo me è lui uno dei principali fautori del consumo,pur usandolo poco..
No se vedi bene ha consumato solo 1%
-
Quote:
RinoFxx
Ora ho avuto questo strano drain del sistema Android..non mi era mai mai successo. Allucinante come sia rimasto praticamente sempre attivo..ho subito riavviato il telefono sperando si sistemi da solo.
Gia che c'eri wipe cache con distacco di batteria
-
-
Quote:
nemboluto
Gia che c'eri wipe cache con distacco di batteria
Esattamente quello che ho fatto ma non è servito a nulla..si sta comportando stranamente..Altre due volte me l'ha fatto sto gioco e in generale mi sembra più caldo.
-
Quote:
RinoFxx
Esattamente quello che ho fatto ma non è servito a nulla..si sta comportando stranamente..Altre due volte me l'ha fatto sto gioco e in generale mi sembra più caldo.
Verifica le nuove app installate e disinstallale, poi ripeti la procedura
-
Quote:
Nipa
Verifica le nuove app installate e disinstallale, poi ripeti la procedura
Dopo varie prove ho constatato che è colpa del caldo. Il telefono se è troppo caldo incontra difficoltà ad andare in deepsleep (parlo di 36 gradi e passa sulla batteria). Evidentemente era andato in palla quel giorno. La sera non mi dà problemi invece.
-
Quote:
RinoFxx
Dopo varie prove ho constatato che è colpa del caldo. Il telefono se è troppo caldo incontra difficoltà ad andare in deepsleep (parlo di 36 gradi e passa sulla batteria). Evidentemente era andato in palla quel giorno. La sera non mi dà problemi invece.
36 li faccio in wifi con luminosità bassa senza un uso di chissà che tipo ahah in compenso anche se scalda in deep ci è sempre andato anche quando ho toccato i 42
-
Ragazzi come mai e gia' da un po di giorni che quando la batteria e' carica non appare piu' la scritta batteria carica,scollegare il carica batteria?? So che non e' un problema perche in ogni caso mi baso a second del colore del led ma e' solo a titolo informativo!!!grazie
-
Quote:
RinoFxx
Non può capitare..il note non scalda così come dici! Quindi c'è da trovare il problema!
Ho portato il telefono in assistenza, non hanno riscontrato il problema. Potrebbe essere la batteria il problema del surriscaldamento? Noto che parte dalla zona alta, quella dei contatti.
-
Quote:
gian90marco
Ho portato il telefono in assistenza, non hanno riscontrato il problema. Potrebbe essere la batteria il problema del surriscaldamento? Noto che parte dalla zona alta, quella dei contatti.
Sotto la fotocamera dici? Considera pure che è molto caldo eh! Anche io sto avendo problemi di surriscaldamento per questo..
-
Quote:
RinoFxx
[quote name="gian90marco" post=6984966]Ho portato il telefono in assistenza, non hanno riscontrato il problema. Potrebbe essere la batteria il problema del surriscaldamento? Noto che parte dalla zona alta, quella dei contatti.
Sotto la fotocamera dici? Considera pure che è molto caldo eh! Anche io sto avendo problemi di surriscaldamento per questo..[/QUOTE]
Sì, parte da sotto la fotocamera. Il problema maggiore è durante la ricarica, diventa inutilizzabile. Il calore è eccessivo, non "stagionale".
-
[/QUOTE]Sì, parte da sotto la fotocamera. Il problema maggiore è durante la ricarica, diventa inutilizzabile. Il calore è eccessivo, non "stagionale".[/QUOTE]
A quanti gradi arriva circa? Di batteria dico..non CPU! Perché arrivare a 38 o 39 sotto il sole è normale insomma.
-
Quote:
RinoFxx
Sì, parte da sotto la fotocamera. Il problema maggiore è durante la ricarica, diventa inutilizzabile. Il calore è eccessivo, non "stagionale".
A quanti gradi arriva circa? Di batteria dico..non CPU![/QUOTE]
Idem.
-
Sì, parte da sotto la fotocamera. Il problema maggiore è durante la ricarica, diventa inutilizzabile. Il calore è eccessivo, non "stagionale".[/QUOTE]
A quanti gradi arriva circa? Di batteria dico..non CPU! Perché arrivare a 38 o 39 sotto il sole è normale insomma.[/QUOTE]
Supera abbondantemente I 42 gradi, in una stanza con temperatura normale non sotto il sole. Il problema è in ricarica: a schermo spento diventa bollente, quasi impossibile da utilizzare.
-
Quote:
gian90marco
Sotto la fotocamera dici? Considera pure che è molto caldo eh! Anche io sto avendo problemi di surriscaldamento per questo..
Prova caricarlo da spento (rapida e normale) e guarda se scalda ancora.
-
Quote:
gian90marco
A quanti gradi arriva circa? Di batteria dico..non CPU! Perché arrivare a 38 o 39 sotto il sole è normale insomma.[/QUOTE]
Supera abbondantemente I 42 gradi, in una stanza con temperatura normale non sotto il sole. Il problema è in ricarica: a schermo spento diventa bollente, quasi impossibile da utilizzare.[/QUOTE]
Beh allora da come dici sembra eccessivo. Hai provato full wipe riflash della rom e full wipe?
-
Quote:
nemboluto
[quote name="gian90marco" post=6984986]Sotto la fotocamera dici? Considera pure che è molto caldo eh! Anche io sto avendo problemi di surriscaldamento per questo..
Prova caricarlo da spento (rapida e normale) e guarda se scalda ancora.[/QUOTE]
Da spento scalda leggermente meno, ma diciamo che prima non avevo mai notato questo calore.
-
Quote:
RinoFxx
[quote name="gian90marco" post=6984997]Sì, parte da sotto la fotocamera. Il problema maggiore è durante la ricarica, diventa inutilizzabile. Il calore è eccessivo, non "stagionale".
Supera abbondantemente I 42 gradi, in una stanza con temperatura normale non sotto il sole. Il problema è in ricarica: a schermo spento diventa bollente, quasi impossibile da utilizzare.[/QUOTE]
Beh allora da come dici sembra eccessivo. Hai provato full wipe riflash della rom e full wipe?[/QUOTE]
Ho già provato con i vari wipe e dall'assistenza è tornato completamente formattato, ma nulla è cambiato.
-
Quote:
gian90marco
Prova caricarlo da spento (rapida e normale) e guarda se scalda ancora
Da spento scalda leggermente meno, ma diciamo che prima non avevo mai notato questo calore.
In ricarica rapida un certo riscaldamento è normale. Certo non deve scottare.
Il problema puo essere del telefono ma anche del caricatore.
Prova a ricaricarlo con un caricatore da 1 Ampere.
Se scalda anche così puo essere un problema di contatti.
Comunque verifica anche l'efficacia della carica rapida. Partendo da 15% in mezzora esatta deve raggiungere il 60%.
Se si discosta molto possono essere i contatti o il caricatore (o la batteria!)
-
note 4
il mio note 4 non si ricarica non da segni di vita puo essere la batteria morta
-
Quote:
ginogagliolo
- Titolo del Thread non conforme al regolamento
- Uniti A Thread di riferimento
- Hai già provato altra batteria?
...potrebbe essere anche un problema di mini usb del telefono
-
Quote:
ginogagliolo
Stacca la batteria e appoggia alla lingua i contatti.
Se non senti un leggero pizzicore vuol dire che la batteria è completamente scarica.
Se senti pizzicare allora rimetti la batteria e prova a schiacciare power+home+vol su e guarda se va in recovery
-
gian90marco, anche il mio Note4, da quando l'ho aggiornato a Lollipop, se viene caricato mentre è acceso, si surriscalda nella zona sotto la fotocamera. A te ha iniziato a farlo subitaneamente?
-
Quote:
Keoreth
gian90marco, anche il mio Note4, da quando l'ho aggiornato a Lollipop, se viene caricato mentre è acceso, si surriscalda nella zona sotto la fotocamera. A te ha iniziato a farlo subitaneamente?
Da quando ho fatto l'aggiornamento a Lollipop ha cominciato a scaldare
-
Quote:
gian90marco
Da quando ho fatto l'aggiornamento a Lollipop ha cominciato a scaldare
Androidiani App
Purtroppo è un problema comune che ho notato in vari dispositivi aggiornati a lollipop. Molti tra quelli che hanno provato la 5.1.1 ( come ad esempio chi ha l'6) hanno notato miglioramenti. Speriamo sia così anche per noi!
-
Quote:
RinoFxx
Purtroppo è un problema comune che ho notato in vari dispositivi aggiornati a lollipop. Molti tra quelli che hanno provato la 5.1.1 ( come ad esempio chi ha l'6) hanno notato miglioramenti. Speriamo sia così anche per noi!
Il mio note 4' scalda pochissimo... C'è da dire che ho poche apk installate mangia batteria... Ad esempio Facebook messanger ecc ecc .
-
4 allegato(i)
Allegato 147828Allegato 147829Allegato 147830Allegato 147831
Qualcuno potrebbe dirmi se queste statistiche sono normali, per favore? Grazie!