Visualizzazione stampabile
-
Tutto O. T
Parlare della5.1.1 che non c'è (per ora) per questo Device ...
...quindi...
...o siete dei veggenti..
...o sono discorsi inutili.
Se poi...
...volete parlare è continuare questo nuovo sistema operativo con altri device che lo hanno ricevuto...
...potete commentare/scrivere/leggere/cobfrontarvi in sezione corretta...
... CONSIGLI e CONFRONTO TERMINALI ...
grazie
-
Ecco con la pof cosa succede al 2 giorno di carica. Tenete presente che:
Ho usato pochissimo YouTube (le altre volte per fare quelle ore era grazie a YouTube che usandolo mi allungava la durata)
Molta navigazione senza trucco dei neri
Musica mezz'ora social insomma un uso intenso abbastanza misto un uso che se lo avessi fatto con la italiana sarei arrivato alle 4h. Forse merito di questa versione che scalda meno, segnale più stabile e forte quando la ricezione e di per se bassa come casa mia.
La batteria si deve ancora assestare perché i primi 10% sono andati via in molto fretta senza un motivo.
Ecco i miei risultati
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...d8b40f614b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...8f330b715a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...4f0d1289f2.jpg
Aggiornamento:
Usato in 4g per la maggior parte dell'uso praticamente tutta mattinata fino alle 13:00 anche in GPS mappe etc etc ed il telefono non scalda va ne aveva comportamenti anomali. Anche le app consumavano in proporzione allo schermo. http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...c366848d61.jpg
-
Ora hai il consumo schermo/sistema con una proporzione di 1:2! Io uguale finalmente. Consiglio la pof2 che reputo la migliore fino ad ora di lollipop.
-
ciao ragazzi , ho letto il post utilissimo ! l'autonomia è effettivamente aumentata parecchio mi resta un problema però (ho comprato il mio note 4 usato) al 9% il telefono si spegne come se non avesse batteria rimanente , riaccendo parte e segna 0% e si spegne , questo accade puntualmente . che faccia o meno la ricarica rapida avete qualche idea ???
-
Quote:
Originariamente inviato da
snapfish
ciao ragazzi , ho letto il post utilissimo ! l'autonomia è effettivamente aumentata parecchio mi resta un problema però (ho comprato il mio note 4 usato) al 9% il telefono si spegne come se non avesse batteria rimanente , riaccendo parte e segna 0% e si spegne , questo accade puntualmente . che faccia o meno la ricarica rapida avete qualche idea ???
Dato che è usato ti consiglio una bella ricalibrazione della batteria! Vedrai che segnerà meglio la carica.
-
Quote:
snapfish
Ricalibra la batteria come da guida.
Scaricalo tutto. Poi controlla che non si accenda. Mettilo in carica (non rapida) e aspetta 2 ore dopo il 100%. Accendilo e lasciala per 5 minuti a caricare senza usarlo. Poi staccalo e al 50 lo spessi togli batteria per un paio di minuti e poi la rimetti. Se è calata allora rifarlo ancora una volta se no lascia così. Ricorda do ricaricarlo spesso piuttosto che farlo scaricare completamente.
-
Quote:
nemboluto
In ricarica rapida un certo riscaldamento è normale. Certo non deve scottare.
Il problema puo essere del telefono ma anche del caricatore.
Prova a ricaricarlo con un caricatore da 1 Ampere.
Se scalda anche così puo essere un problema di contatti.
Comunque verifica anche l'efficacia della carica rapida. Partendo da 15% in mezzora esatta deve raggiungere il 60%.
Se si discosta molto possono essere i contatti o il caricatore (o la batteria!)
Ho aggiornato la Rom con i vari wipe, ma i problemi di surriscaldamento rimangono. Monitorando il sistema con l'app Elixir 2 ho notato che il processo "Memoria protezione" occupa in maniera costante il 18% circa della CPU. Potrebbe derivare da questo il problema?
-
Quote:
gian90marco
Ho aggiornato la Rom con i vari wipe, ma i problemi di surriscaldamento rimangono. Monitorando il sistema con l'app Elixir 2 ho notato che il processo "Memoria protezione" occupa in maniera costante il 18% circa della CPU. Potrebbe derivare da questo il problema?
Aspetta qualche ciclo di carica..che ti possa riscaldare subito dopo ci sta. Me lo fa sempre dopo un flash..fallo assestare qualche giorno.
-
Quote:
RinoFxx
[quote name="gian90marco" post=6997176]Ho aggiornato la Rom con i vari wipe, ma i problemi di surriscaldamento rimangono. Monitorando il sistema con l'app Elixir 2 ho notato che il processo "Memoria protezione" occupa in maniera costante il 18% circa della CPU. Potrebbe derivare da questo il problema?
Aspetta qualche ciclo di carica..che ti possa riscaldare subito dopo ci sta. Me lo fa sempre dopo un flash..fallo assestare qualche giorno.[/QUOTE]
Purtroppo il problema di surriscaldamento è di nuovo evidente. A questo punto non so più dove mettere le mani. Il calore eccessivo lo riscontro anche in ricarica, oltre che durante il normale utilizzo (bastano 2 minuti di schermo e si alza notevolmente la temperatura). Quindi non so se il problema è lato hardware o software.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Buonasera, da questa mattina ho trovato i valori molto alti nella voce SISTEMA ANDROID, sapete come fare per abbassarli? non ho installato niente in questi giorni, anzi la settimana scorsa ho resettato il tutto , per fare pulizia.
-
Quote:
nemboluto
In ricarica rapida un certo riscaldamento è normale. Certo non deve scottare.
Il problema puo essere del telefono ma anche del caricatore.
Prova a ricaricarlo con un caricatore da 1 Ampere.
Se scalda anche così puo essere un problema di contatti.
Comunque verifica anche l'efficacia della carica rapida. Partendo da 15% in mezzora esatta deve raggiungere il 60%.
Se si discosta molto possono essere i contatti o il caricatore (o la batteria!)
Allora ho fatto diverse prove, sia con Kit Kat che con Lollipop, e il problema persiste. Come posso monitorare il software senza root? Il mio Note diventa bollente dopo pochi minuti di utilizzo
-
Ciao a tutti ho appena preso il note 4 usato...ora lo sto utilizzando da ieri ma scalda sempre..anche senza motivo..vengo da note 3 il quale non scaldava mai..ora il 4 monta la 5.0.1 bob4 e prima di utilizzarlo ho fatto 2 volte il factory reset..cosa posso fare?
-
Quote:
alby8
Ciao a tutti ho appena preso il note 4 usato...ora lo sto utilizzando da ieri ma scalda sempre..anche senza motivo..vengo da note 3 il quale non scaldava mai..ora il 4 monta la 5.0.1 bob4 e prima di utilizzarlo ho fatto 2 volte il factory reset..cosa posso fare?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Il mio è stato sempre freddo, anche con il caldo che tutti sappiamo.
Ci sono utenti che lamentano il tuo problema e chi no.
Non so' da cosa possa dipendere , il fatto che a qualcuno scalda e ad altri invece no.
-
A me capita che dopo un reboot al riavvio sia un bel po' caldo
-
Consigliate di tornare a kitkat per avere più durata di batteria? Ci sono altri vantaggi/svantaggi?
-
Quote:
alby8
Consigliate di tornare a kitkat per avere più durata di batteria? Ci sono altri vantaggi/svantaggi?
Androidiani App
Devi provare tu! Perché a quanto pare ogni utente riscontra pareri anche contrastanti. Meglio di te nessuno può saperlo poiché dipende anche dal tuo uso.
-
4 allegato(i)
Quote:
Keoreth
Allegato 148445Allegato 148446Allegato 148447Allegato 148448
Aggiungo altri screenshot. La domanda è la medesima. Grazie!
-
Quote:
Keoreth
[
Aggiungo altri screenshot. La domanda è la medesima. Grazie!
Hai una certa attività a schermo spento che puo essere normale se telefoni molto, ascolti musica, fai tethering ecc.
Se invece a schermo spento il tuo telf dovrebbe riposare, sappi che non riposa.
A parte di notte che vedo che lo tieni dpento
-
Quote:
nemboluto
Hai una certa attività a schermo spento che puo essere normale se telefoni molto, ascolti musica, fai tethering ecc.
Se invece a schermo spento il tuo telf dovrebbe riposare, sappi che non riposa.
A parte di notte che vedo che lo tieni dpento
Grazie per la risposta, nemboluto. Purtroppo, a schermo spento il cellulare dovrebbe essere inattivo, dal momento che non lo uso. Cosa posso fare per risolvere?
-
Quote:
Keoreth
Grazie per la risposta, nemboluto. Purtroppo, a schermo spento il cellulare dovrebbe essere inattivo, dal momento che non lo uso. Cosa posso fare per risolvere?
(Guarda che per il grazie c'è il tasto apposito...)
Dipende da tanti fattori... in particolare le app che hai installato.
Alcune si "impallano" e restano sempre attive, altre si connettono costantemente ai loro server e tengono sveglio il sistema.
Poi lollipop da questo punto di vista ha un bug non ancora risolto: se un'app lo sveglia per un attimo (es. controllo sincronizzazione dati di un account) lui poi soffre di insonnia e rimane attivo.
Le soluzioni?
Per le app anarchiche greenify con widget di chiusura schermo.
Per il bug di lollipop puoi metterci solo una pezza.
Se sei in wifi disattivi i dati poi setti il wifi in standby su "mai".
Cosi dopo qualche minuto a schermo spento il tuo telefono è isolato e nessuna app puo risvegliarlo.
Quando accendi lo schermo i bambini si scatenano e in 2 secondi ti trovi tutte le notifiche.
Naturalmente telefonate e sms (cioe le vere urgenze) puoi tenerle sempre attive. Loro non consumano come le cavolate di wh fb tw e compagnia cantanti.
-
Sto riscontrando un problema con il mio Galxy note4
E' da un pò che quando la batteria raggiunge il 15-20% di carica, improvvisamente scende drasticamente da un momento all'altro a 4-5% e si spegne. A volte si spegne e basta. Quando lo metto in carica mi rendo conto che effetivamente la batteria è letteralmente scarica poichè la carica parte dallo zero%!!!
Qualcuno ha questo problema ed eventualmente ha risolto?
Grazie
-
Quote:
valentino11
Sto riscontrando un problema con il mio Galxy note4
E' da un pò che quando la batteria raggiunge il 15-20% di carica, improvvisamente scende drasticamente da un momento all'altro a 4-5% e si spegne. A volte si spegne e basta. Quando lo metto in carica mi rendo conto che effetivamente la batteria è letteralmente scarica poichè la carica parte dallo zero%!!!
Qualcuno ha questo problema ed eventualmente ha risolto?
Grazie
Androidiani App
Bisogna distinguere se è un problema di calibrazione batteria o di cedimento di efficienza della batteria.
Per capirlo devi postare gli screen di una scarica da 100 a 15% con le ore di screen on.
Puoi anche fare questa verifica: quando sei al 50% spegni il telef e stacchi la batteria per 20 sec. Poi lo riaccendi e controlli la carica e vedi se è scesa o salita
Se si è spostata di molto vuol dire che la batteria è scalibrata
-
3 allegato(i)
Ciao grazie della risposta, ho fatto come mi hai consigliato ho spento il telefono al 50% staccato la batteria atteso più o meno 30 secondi, dopo aver riacceso la batt era al 33%. Puoi visionare l andamento dagli screen, è necessario cambiare batteria?
grazieAllegato 148730Allegato 148731Allegato 148732
-
Quote:
valentino11
Ciao grazie della risposta, ho fatto come mi hai consigliato ho spento il telefono al 50% staccato la batteria atteso più o meno 30 secondi, dopo aver riacceso la batt era al 33%. Puoi visionare l andamento dagli screen, è necessario cambiare batteria?
grazie
Allegato 148730Allegato 148731Allegato 148732
Prima di pensare di cambiare la batteria fai una ricalibrazione della stessa come ti ha già consigliato nemboluto prima. Poi magari se il problema continua forse si deve cambiare!
-
Grazie, in realtà io avevo già fatto una calibrazione circa 2 settimana fa, ma il problema persiste , io l ho fatta solo 1 volta, forse avrei dovuto farla più di una volta? Come funziona? Grazie ancora
-
Quote:
valentino11
Grazie, in realtà io avevo già fatto una calibrazione circa 2 settimana fa, ma il problema persiste , io l ho fatta solo 1 volta, forse avrei dovuto farla più di una volta? Come funziona? Grazie ancora
Androidiani App
Portalo a zero poi riaccendilo fino a quando non da segni di vita.
Poi caricalo da spento a 100 (carica normale)
Quando è al 100 staccalo e riattaccalo 2 volte staccando prima la batteria
Poi accendi il telefono rimettilo in carica.
Al 100 spegni stacca ancora la batteria riaccendilo e riportandolo al 100 e tienilo 15 min.
Poi durante la prima scarica prova spegnerlo e staccare la batteria al 70% e al 50%. Se sbalza rifai l'operazione.
Io ho fatto questa calibrazione una settimana fa e oggi l'ho spento al 56% togliendo la batteria e si è riacceso al 55%
Approfitto per mettere i miei screen di ieri:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...4e09c9f0d0.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...b241dcffbd.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...788447e0c4.jpg
-
Hai fatto un ottimo risultato io non arrivo mai a 6 ore di schermo, è un caso o di media arrivi sempre a 5/6 ore? è tutto stock?
-
Quote:
valentino11
Hai fatto un ottimo risultato io non arrivo mai a 6 ore di schermo, è un caso o di media arrivi sempre a 5/6 ore? è tutto stock?
Il mio è stock.
Le risposte che vuoi sono disseminare in tantissimi post. Impossibile sintetizzare.
Comunque se vuoi fare tante ore di screen on devi fare in modo che il device quando è in standby non consumi o consumi pochissimo.
Per cui sistema leggero, ben configurato niente accessori connessi, buon segnale di cella e in standby tel staccato dalla rete.
Se hai molte app anche greenify puo aiutare a ridurre i consumi in standby.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7ZJrR.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_bxvAG.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_7hu1B.jpg
Questi i miei risultati di oggi. Per niente soddisfatto. Vengo da un iPhone6 e non ho mai dovuto preoccuparmi di arrivare a sera. Qua invece la batteria sembra fumarsi
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oQp2z.jpg
Mancava questo che forse è il problema. È alle attivo...
-
Io faccio piu o meno i tuoi risultati
-
Quote:
alexross
Si il problema è il sistema sempre attivo per cui la tua è una situazione anomala.
Puo esserci un'app o un processo impallato. Molto dipende dalle app che hai installato.
Spegni il telef stacca la batteria 20 sec poi vai in recovery e fai wipe cache. (Non perdi dati)
Dovrebbe sistemarsi.
Per verificarlo meglio tieni dati e wifi spenti per una mezzora. L'attività dovrebbe azzerarsi.
Quote:
valentino11
Io faccio piu o meno i tuoi risultati
Androidiani App
Non ci hai detto se la batteria si è ricalibrata.
-
Ciao nemboluto, la calibrazione l ho eseguita come mi hai detto, ma il problema persiste ho staccato la batteria al 47% alla riacensione stava al 40%. Stasera la rifaccio come mi hai consigliato sperando che si risolva.
-
Quote:
nemboluto
Si il problema è il sistema sempre attivo per cui la tua è una situazione anomala.
Puo esserci un'app o un processo impallato. Molto dipende dalle app che hai installato.
Spegni il telef stacca la batteria 20 sec poi vai in recovery e fai wipe cache. (Non perdi dati)
Dovrebbe sistemarsi.
Per verificarlo meglio tieni dati e wifi spenti per una mezzora. L'attività dovrebbe azzerarsi.
Fatto ma non cambia niente. Ho provato anche a disabilitare Google Fit poichè leggendo in rete sembrava potesse essere il problema ma niente da fare. Rimane sempre attivo.
Adesso provo a fare un ripristino ai dati di fabbrica e poi ripristino il backup; in realtà sono passato da kitkat a lollipop subitissimo perchè è sono tre giorni che lo uso però magari è quello.
-
Quote:
alexross
Fatto ma non cambia niente. Ho provato anche a disabilitare Google Fit poichè leggendo in rete sembrava potesse essere il problema ma niente da fare. Rimane sempre attivo.
Adesso provo a fare un ripristino ai dati di fabbrica e poi ripristino il backup; in realtà sono passato da kitkat a lollipop subitissimo perchè è sono tre giorni che lo uso però magari è quello.
Passando da kitkat a lollipop il reset data è altamente consigliato.
Comunque l'aggiornamento ota a volte puo dare problemi a me li ha dati.
Il mio adesso come consumi va alla perfezione ma avevo dei problemini e ho dovuto riflashare la mia rom con odin e fare un reset.
L'aggiornamento ota utilizza una parte di kitkat metre con odin carichi la rom pulita
Facendo il restore sarebbe meglio reinstallare le app dallo store, perche spesso i problemi di consumo nascono dai dati delle app. Se li ricarichi identici sei punto e a capo
Comunque se ben configurato questo device ha delle eccellenti prestazioni di durata.
Ti metto i miei screen di oggi.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...a364d0261c.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...0cf9794882.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...36c9455c73.jpg
-
5 allegato(i)
certo che se si usano poco e niente i dati il note 4 ha una durata impressionante:
Allegato 148756Allegato 148757Allegato 148758Allegato 148759Allegato 148760
-
Quote:
Toto71
certo che se si usano poco e niente i dati il note 4 ha una durata impressionante
Cavolo ma neanche i vecchi nokia a conchiglia facevano 9 giorni di utilizzo!
-
ok. Quindi la cosa migliore è fare un flash con odin giusto? e poi faccio tutto da capo senza caricare backup e vedo cosa succede.
-
Quote:
alexross
ok. Quindi la cosa migliore è fare un flash con odin giusto? e poi faccio tutto da capo senza caricare backup e vedo cosa succede.
Giusto ma fallo con la rom stock che monti cosi parti da una situazione ideale.
Poi dipende da che app installi. Non tutte sono ottimizzate per lollipop.
Se ne monti tante ti consiglio greenify con widget di chiusura app e schermo collegati. Cosi in standby non rompono.
Un altro passaggio è isolare dalla rete il telef in standby. (Wifi in standby su "mai")
Cosi fai anche tu 6 ore di screen on
-
3 allegato(i)
Ecco gli screen del secondo ciclo di carica dopo aver messo il firmware POF1..il telefono risulta sempre caldo anche solo utilizzando telegram o Facebook...non so più cosa fare...ho tolto la batteria al 70% ed è salita al 85%
Allegato 148796Allegato 148797Allegato 148798
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...e3e85eed2f.jpg