Anch'io ho notato che se utilizzato sotto carica ci mette di più a ricaricare, penso sia abbastanza normale. Cerca di utilizzarlo il meno possibile, giusto quell'ora di cui ha bisogno
Visualizzazione stampabile
Dopo 7 ore di stand by con WiFi il telefono ha perso 7% di batteria..
Inviato da Konoha
Postato e tolto dal mio note 4
Sistema operativo Android 30% poi stand by cella 22%
Ma la cosa strana è che ieri con con più ore di stand by non aveva cosumato così tanto. Ogni giorno il telefono ha dei consumi diversi. Ad esempio ora che lo sto usando sono passati 6 minuti circa e la batteria è al 88%.
Inviato da Konoha
Son partito dal 100% . A me ciò che fa strano e che la batteria, stesso utilizzo, un giorno consuma tanto un giorno poco (stand by) per lo screen on è diverso invece. Mi sono ricordato una cosa! L'altra volta ero arrivato al 50 % con 3h di screen on avendo attivo solo WiFi , e fin qui speravo che fosse tornata come prima, poi la batteria dal 49 in giù e scesa in 15 minuti e stavo con il 15% rimanente e appena 4 h di schermo acceso. Poi il giorno seguente la batteria era tornata a durare 3h e mezza di schermo acceso. Non so se questo ti può essere di essere di aiuto!
Ps adesso il telefono e bollente e si punta (mai successo!) E non sto facendo niente. Batteria all 80%
Inviato da Konoha
Un consiglio.
Ho cambiato batteria, avendo a disposizione un secondo note 4, perchè che ci crediate o no la prima creava degli scricchiolii nella back cover.
Aspetto 2-3 cicli di ricarica x giudicare l'andamento e postare le foto dei consumi?
Nel frattempo vorrei disattivare l'account samsung (lo faccio da gestione applicazioni?) e la localizzazione gps Google ma non so bene qiali limitazioni comporti questo nell'uso quotidiano.
Grazie!
Adesso sembra che dall 80% in giù la batteria duri di più..ti tengo aggiornato!
1)si
2) dipende cosa vuoi disattivare. Il GPS funziona fuori casa al massimo dentro attivi la modalità risparmio energetico. La localizzazione Google etc si occupa di raccogliere dati poi darti la posizione attuale magari del meteo oppure nelle ricerche che fai in base a dove ti trovi. Se usi Google Now ti serve
Inviato da Konoha
Ieri sera ho provato la ricarica rapida con caricabatterie originale e cavo originale. Da spento in 30 minuti ha caricato un 50% abbondante.
Ricarica completa in 75 minuti circa
Non è male secondo me
Io il GPS lo tengo sempre attivo ed anche la localizzazione, voglio comodità e rapidità di esecuzione in qualunque ambito, più si tende a risparmiare batteria e meno smartphone diventa il cellulare... Alla fine, all'estremo diventa come un Nokia 3310.
Comunque ragazzi penso che il consumo di ieri sia stato dovuto a quell'applicazione epson....Oggi é tornato tutto regolare
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Bene... almeno il consiglio è stato utile..a volte ci si scervella (spesso troppo) e si va in sbattimento totale pensando a chissà quale catastrofe abbia colpito il notone e poi, sovente, è una scicchezza che si risolve in un attimo..
Bye
Ciao a tutti. Sono nuovo e per evitare di postare magari domanda arcinota potreste indirizzarmi verso thread su pop up che non appare più nella carica veloce? In pratica i primi giorni inserendo il caicabatterie sul note 4 appariva messaggio di utilizzare carica veloce. Ora non appare più. Eppure non ho variato nulla.. e poi il segno di spunta a che serve se lancarica veloce è automatica? Grazie
Dopo 7 ore di stand by ho perso il 4% con WiFi e cella attivi
Inviato da Konoha
Premesso che devo ancora fare i cicli di carica per fare andare la battery a regime ho una domanda.
Stanotte ho messo il tel offline all'85% e dopo 10h, stamane, me lo sono trovato al 65!!!!
Ho controllatoce avevo un sacco di app aperte in background (gps disattivato) e avevo la notifica di CleanMaster che mi diceva che stavo usando più dell'86% di ram.
È normale? Dovrei chiudere in continuazione le app che non uso? Boh con il note 3 non mi succedeva...
Come app che dgirano sempre ho
- swipe home button
- lightflow
- missed it
- hd widget
In background avevo anche ilmeteo.it e forse avendo il gps disattivato è stato questo drenare batteria.
Avevo sync attivo ma la mail non è in push e l'unico sync che ho è outlook aziendale. E poi: se è offline non dovrebbe non influire il sunc?
Che dite?
Salve a tutti, ieri sera ho caricato il note e ho disattivato gps, sincronizzazione, connessione dati e messo in risparmio energetico.
Questa mattina mi ritrovo al 90 %, è normale una perdita del 10% in 8 ore, con tutto disattivato? Questa mattina andando a guardare in risparmio energetico mi trovo come prima voce sistema operativo android.
Allego foto
I processi android erano nella norma come per lo schermo. Ero al 5% con 3h 55 di screen on. Per buonissima parte avevo attivo GPS e sincronizzazione anche se non ho notato differenze di consumi rispetto quando non le uso. Ora solo solo WiFi e dal 96 al 89 ho fatto 20 di screen on
Inviato da Konoha
Ho visto dei video su YouTube per circa 30 minuti. Secondo te come mai prima con un uso più intenso durava di più ?
Inviato da Konoha
Grazie gentilissimo come sempre.
Proverò così allora, cercando di puntare ad un 4-7% max di consumoconsumo notturno in stand by.
Ne approfitto x una domanda.
ho notato che non mi è possibile dare un tempo di sync al calendiario outlook exchange. Posso solo dare il tempo di sync alla mail (che ho disattivato) ma il calendario invece ha il sunc in real time.
Mi perdo qualcosa?
Non è normale hai qualcosa in background che ti succhia batteria.
Fai prima questa prova e poi decidiamo la strategia:
Spegni e riacendi il cell poi lo porti a 100 e non lo tocchi e lo lasci almeno 5 ore in standbay. Poi controlli i consumi e li scrivi qui.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
Buongiorno, ecco lo storico che avevi richiesto..
Non preoccuparti del popup, carica veloce la attivi e disattivi tu da impostazioni/risparmio energetico.
Naturalmente prima di caricare e non quando è in carica.[/QUOTE]
Grazie per la risposta. Rimane il fatto che non capisco quale sia la differenza fisica se metti flag su carica veloce. C'è sempre un vantaggio o svantaggio quando si velocizza qualcosa. Sennò non esisterebbe l'opzione e sarebbe possibile caricare sempre più velocemente in maniera ottimale giusto? Secondo..chiedevo del pop up perché quando qualche cosa non appare più a parità di condizioni mi interessa sapere cosa sia successo. È pur sempre un processo logico sul terminale e non dovrebbe variare. Forse hanno variato il processo e eliminato il messaggio di avviso con l'aggiornamento 4.4.4? In effetti non ricordo se appariva prima o anche dopo l'aggiornamento arrivato giorni fa. Grazie per il supporto. Attendo fiducioso 😀
Ragazzi come mai sistema operativo android e sistema android sono spesso al primo posto?
Utilizzo Battery Info per monitorare i consumi : una cosa stranissima , almeno credo ... nei dettagli applicazioni , dopo Facebook , l'applicazione che viene subito dopo è Screen off and Lock ... che poi sarebbe l'applicazione che utilizzo per spegnere lo schermo con un widget sull'home page e risparmiare il tasto fisico