Visualizzazione stampabile
-
@nemboluto.
Niente da fare.
Ogni 3×2 mi viene il problema. Ieri sera era all'85% Stamattina al 69%. Battery guru ha senso secondo te? Perché anche se facessi un full wipe, dopo magari reinstallo le stesse app e il gioco si ripete
-
Quote:
Originariamente inviato da
wildfox
@
nemboluto.
Niente da fare.
Ogni 3×2 mi viene il problema. Ieri sera era all'85% Stamattina al 69%. Battery guru ha senso secondo te? Perché anche se facessi un full wipe, dopo magari reinstallo le stesse app e il gioco si ripete
No secondo me nel tuo caso meglio se usi greenify cosi iberni tutte le app che hai scaricato.
Poi crei il widget di ibernazione/chiusura e lo usi per chiudere lo schermo al posto del tasto power (se hai un laucher puoi legarlo ad un movimento ed. scorri dito in basso o in alto sulla home).
Comunque dovresti anche capire quale app ti impalla il sistema e te lo tiene attivo perche quando te l'ha impallato poi puoi solo fare il wipe cache per risistemarlo.
Se fai un reset e rimetti le stesse app è probabile che il problema si ripresenti identico.
-
Quote:
nemboluto
No secondo me nel tuo caso meglio se usi greenify cosi iberni tutte le app che hai scaricato.
Poi crei il widget di ibernazione/chiusura e lo usi per chiudere lo schermo al posto del tasto power (se hai un laucher puoi legarlo ad un movimento ed. scorri dito in basso o in alto sulla home).
Comunque dovresti anche capire quale app ti impalla il sistema e te lo tiene attivo perche quando te l'ha impallato poi puoi solo fare il wipe cache per risistemarlo.
Se fai un reset e rimetti le stesse app è probabile che il problema si ripresenti identico.
Ormai è da un mese a questa parte che uso greenify per bloccare lo schermo, anche se la carica continua a diminuire a schermo spento, ciò che chiedo io è:
"Esiste una app per guardare eventuali processi che succhino batteria?" Sul telefono ho già better battery stats (di cui io faccio fatica ad interpretarne i dati)
-
Quote:
wildfox
Ormai è da un mese a questa parte che uso greenify per bloccare lo schermo, anche se la carica continua a diminuire a schermo spento, ciò che chiedo io è:
"Esiste una app per guardare eventuali processi che succhino batteria?" Sul telefono ho già better battery stats (di cui io faccio fatica ad interpretarne i dati)
Quello che ti si impalla è un processo di sistema e nessuna app senza il root potrà mai scovare. L'unico riferimento è "sistema android" in cima ai consumi.
Si grazie e buonanotte.
Pero il processo non si impalla da solo qualcosa lo deve innescare.
Quale app o servizio? Lo devi capire tu facendo le tue prove.
Es: sicuramente il thetering wifi è un servizio che impalla il sistema dal punto di vista dei consumi. Chi vuole lo puo facilmente verificare. (La cura dopo è wipe cache con distacco di batteria)
Ma qual è il nome del processo di sistema impallato?
Io non l'ho capito
Forse lo sanno gli sviluppatori di questo specie di zombie che è lollipop.
Forse... ma per me nemmeno loro lo sanno.
Lollipop è nato male ed è già cosi zombie che gli stessi sviluppatori hanno pensato bene di abbandonarlo al suo destino tombale e dedicarsi al nuovo nato.
Tu non cercare processsi impallati... cerca invece l'app che innesca l'impallamento e forse risolvi il tuo problema.
-
Quote:
nemboluto
Quello che ti si impalla è un processo di sistema e nessuna app senza il root potrà mai scovare. L'unico riferimento è "sistema android" in cima ai consumi.
Si grazie e buonanotte.
Pero il processo non si impalla da solo qualcosa lo deve innescare.
Quale app o servizio? Lo devi capire tu facendo le tue prove.
Es: sicuramente il thetering wifi è un servizio che impalla il sistema dal punto di vista dei consumi. Chi vuole lo puo facilmente verificare. (La cura dopo è wipe cache con distacco di batteria)
Ma qual è il nome del processo di sistema impallato?
Io non l'ho capito
Forse lo sanno gli sviluppatori di questo specie di zombie che è lollipop.
Forse... ma per me nemmeno loro lo sanno.
Lollipop è nato male ed è già cosi zombie che gli stessi sviluppatori hanno pensato bene di abbandonarlo al suo destino tombale e dedicarsi al nuovo nato.
Tu non cercare processsi impallati... cerca invece l'app che innesca l'impallamento e forse risolvi il tuo problema.
Secondo te da androidiano basso quale che sono non ho il root? 😆😆 piena operazione che ho effettuato dopo un mese di utilizzo
-
ciao ragazzi spero di scrivere nella sezione giusta, da stamattina ho un problema strano con il mio Note 4, in pratica funziona tutto perfettamente, anche il cavo connessione dati dove invio e ricevo dati,ma non mi carica più la batteria, mi esce una schermata che mi dice che la batteria o il carica batterie non è originale o non collegato, aiutoooooooooooooo,panico totale... :(
-
Quote:
molotino
ciao ragazzi spero di scrivere nella sezione giusta, da stamattina ho un problema strano con il mio Note 4, in pratica funziona tutto perfettamente, anche il cavo connessione dati dove invio e ricevo dati,ma non mi carica più la batteria, mi esce una schermata che mi dice che la batteria o il carica batterie non è originale o non collegato, aiutoooooooooooooo,panico totale... :(
Hai provato con un altro caricatore (non per forza del note) per vedere se ricarica?
E poi quando lo attacchi al pc va in ricarica?
-
Quote:
nemboluto
Hai provato con un altro caricatore (non per forza del note) per vedere se ricarica?
E poi quando lo attacchi al pc va in ricarica?
macchè, non va più in carica, ne col pc nel col carica, provato anche altri carica ma nulla, mi esce sempre quel messaggio che ho scritto, mi lampeggia il led rosso e l'icona della batteria, sono disperato, mi toccherà portarlo in ass... :'(
-
Quote:
molotino
macchè, non va più in carica, ne col pc nel col carica, provato anche altri carica ma nulla, mi esce sempre quel messaggio che ho scritto, mi lampeggia il led rosso e l'icona della batteria, sono disperato, mi toccherà portarlo in ass... :'(
Molto probabilmente si è rotto il connettore usb. (Combinazione è successo anche a me).
Comunque se vai in un centro platinum (come ho fatto io) te lo sistemano in meno di 24 ore.
-
Quote:
nemboluto
Comunque se vai in un centro platinum (come ho fatto io) te lo sistemano in meno di 24 ore.
interessante,come faccio a trovare un centro platinum nella mia zona? (venezia)
-
Quote:
molotino
interessante,come faccio a trovare un centro platinum nella mia zona? (venezia)
Telefona al numero samsung per l'assistenza e te lo indicano loro.
Io l'ho portato a livolsi a milano a mezzo giorno, la sera sul sito era tracciato come riparato e la mattina dopo l'ho ritirato. Se sei esclusive salti anche la coda per la consegna.
Occhio che ti richiedono scontrino o fattura d'acquisto del telef.
-
Quote:
molotino
[quote name="nemboluto" post=7048087]
interessante,come faccio a trovare un centro platinum nella mia zona? (venezia)[/QUOTE]
Auguri. C'è n'è uno a mestre e uno a San donà. Basta. E per esperienza diretta quelli di Mestre non sono certo di fulmini di guerra
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
grazie ragazzi, lunedi mi attivo.... :D
-
I miei primi risultati...alla 3` ricarica
(non sgancio mai BLUETOOTH e WI-FI)
(...e ci sto giochicchiando per conoscerlo a fondo...; per me... già un buon salto di "tenuta")
-
Quote:
Varioflex
I miei primi risultati...alla 3` ricarica
(non sgancio mai BLUETOOTH e WI-FI)
(...e ci sto giochicchiando per conoscerlo a fondo...; per me... già un buon salto di...
1a cosa: telefono nuovo paghi da bere.😊
Per il resto direi tutto bene a parte il consumo dell'app email.
O hai mandato email in continuazione o io mi orienterei su du un altro client di posta un po meno esoso.
-
Quote:
nemboluto
1a cosa: telefono nuovo paghi da bere.😊
Per il resto direi tutto bene a parte il consumo dell'app email.
O hai mandato email in continuazione o io mi orienterei su du un altro client di posta un po meno esoso.
Già.... notavo.
Ma... uso molto le mail per lavoro...
...e poi ci sono le notifiche...
Magari farò delle prove... [emoji6]
OT
Sono di Genova...
...quindi....
..telefono nuovo.......pacca sulla spalla
FINE OT
-
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere delle info in merito ai consumi e al tempo di schermo acceso.
Ho comprato questo Tel da una decina di giorni, usato, datato gennaio 2015.
Io riesco si e no a fare 2 ore e mezzo di schermo acceso (come con il moto x 2013 che avevo prima) e vorrei sapere più o meno voi in SOT come siete messi, giusto per avere un'idea.
Comunque "sistema Android " e "sistema operativo android" sono sul podio dei consumi, quella volta che ho tolto la batteria e wipato i dati sono riuscito a raggiungere le 3 ore e comunque credo sia un po' poco.
Ah a proposito, Gsam mi porta l'1% di wakeclock. Non dovrei averne, ma on riesco neanche a capire se mi causa un eccessivo consumo
-
1 allegato(i)
Quote:
metalfox
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere delle info in merito ai consumi e al tempo di schermo acceso.
Io riesco si e no a fare 2 ore e mezzo di schermo acceso (come con il moto x 2013 che avevo prima) e vorrei sapere più o meno voi in SOT come siete messi, giusto per avere un'idea.
Comunque "sistema Android " e "sistema operativo android" sono sul podio dei consumi, quella volta che ho tolto la batteria e wipato i dati sono riuscito a raggiungere le 3 ore e comunque credo sia un po' poco.
Ah a proposito, Gsam mi porta l'1% di wakeclock. Non dovrei averne, ma on riesco neanche a capire se mi causa un eccessivo consumo
Anche io faccio 3 ore di schermo di media, però ho sempre wifi attivo...
Da qualche giorno mi capita una cosa strana, a volte la notte lo lascio per dire al 38%, mi sveglio ed è al 34
altre volte lo lascio al 38, mi sveglio la mattina e lo trovo al 2%.....poi entro su fb e si spegne senza neanche arrivare all'1...
Questi sno gli screen, dopo che l'ho ricaricato fino al 27%....nn posso farli al momento perchè si spegne....
Cosa può essere?Allegato 149745
-
Quote:
metalfox
Due ore possono anche andar bene ma per avere una diagnosi bisogna vedere gli screen di una scarica da 100 a 15 con i classici tre screen grafico, app, screen on.
Quote:
Blackshark89
Anche io faccio 3 ore di schermo di media, però ho sempre wifi attivo...
Da qualche giorno mi capita una cosa strana, a volte la notte lo lascio per dire al 38%, mi sveglio ed è al 34
altre volte lo lascio al 38, mi sveglio la mattina e lo trovo al 2%.....poi entro su fb e si spegne senza neanche arrivare all'1...
Questi sno gli screen, dopo che l'ho ricaricato fino al 27%....nn posso farli al momento perchè si spegne....
Cosa può essere?
Allegato 149745
1) I tuoi screen non sono indicativi se ci metti le ricariche.
Scarica da 100 a 15% e i tre classici screen.
2) al 5% non andarci mai tanto meno farlo spegnere per esaurimento.
Al 15% ricarichi, con la rapida anche se hai poco tempo bastano pochi minuti per salire al 30 o al 40.
-
Ok allora ora è carico al 100%, stasera che arrivo al 15 faccio gli screen
-
Quote:
nemboluto
Due ore possono anche andar bene ma per avere una diagnosi bisogna vedere gli screen di una scarica da 100 a 15 con i classici tre screen grafico, app, screen on.
1) I tuoi screen non sono indicativi se ci metti le ricariche.
Scarica da 100 a 15% e i tre classici screen.
2) al 5% non andarci mai tanto meno farlo spegnere per esaurimento.
Al 15% ricarichi, con la rapida anche se hai poco tempo bastano pochi minuti per salire al 30 o al 40.
Scusa ma forse nn hai capito la situazione....
Io lo lascio al 38%...a volte lo ritrovo al 2 e si spegne di colpo entrando su fb come faccio a farvi gli screen?
Se invece lo ritrovo al 34% è inutile che ve li metto xkè nn ce ne sno problemi in quel caso...
-
Quote:
Blackshark89
Scusa ma forse nn hai capito la situazione....
Io lo lascio al 38%...a volte lo ritrovo al 2 e si spegne di colpo entrando su fb come faccio a farvi gli screen?
Se invece lo ritrovo al 34% è inutile che ve li metto xkè nn ce ne sno problemi in quel caso...
In quel caso lo metti in carica e lo riaccendi poi fai subito gli screen e li posti. Mica spariscono i consumi spegnendolo
I consumi si azzerano a fine ricarica e solo quando togli l'alimentazione.
-
4 allegato(i)
Eccoli qua freschi freschi appena fatti: grafico, app e schermo con l'aggiunta delle statistiche gsam.
Per chi ne capisce potrebbe farmi sapere come è la situazione?
Allegato 149799Allegato 149800Allegato 149801Allegato 149802
-
Quote:
metalfox
Eccoli qua freschi freschi appena fatti: grafico, app e schermo con l'aggiunta delle statistiche gsam.
Per chi ne capisce potrebbe farmi sapere come è la situazione?
Anche se la performance in termini di screen on non è delle migliori non vedo particolari anomalie. Noto uno scaricamento rapido nell'uso a schermo acceso dovuto probabilmente ad una impostazione di luminosità alta confermata dalla 1a voce di consumo che è appunto lo schermo.
Il wifi sempre connesso predispone il telef ad una certa attività anche in standby però non di tipo anomalo.
Tra i consumi delle app io valuterei quella di light flow che consuma il 60% del consumo dello schermo e quasi quanto il sistema operativo.
Per migliorare: luminosità piu bassa, wifi in standby su "mai", disistallare o sostiture light flow con app equivalenti e meno esose.
-
Ok provvedo, la luminosità è a 4 automatica e lightflow la disinstalla al volo.
Per i wake clock c'è qualche possibile soluzione? Root escluso.
Inizialmente era al 2%, poi ho disattivato contapassi di s-health ed è sceso a 1, coincidenza?
-
Quote:
metalfox
Ok provvedo, la luminosità è a 4 automatica e lightflow la disinstalla al volo.
Per i wake clock c'è qualche possibile soluzione? Root escluso.
Inizialmente era al 2%, poi ho disattivato contapassi di s-health ed è sceso a 1, coincidenza?
L'unico a mio parere che funziona è settare wifi in standby su mai.
Tuttalpiu puoi greenifynizzare le app che hai installato tu, ma non fa miracoli.
In attesa di versioni di android piu ottimizzate dal punto di vista della attività in standby
-
Ok, allora oggi faccio passare e domani sera procedo con la misurazione e vedo se il sistema risponde bene
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...e014192d0b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09...081c5eeaa8.jpg
Successo questo stanotte..in modalità offline è sceso dal 68 al 33..mai avuto un drain così. Questo 5.1.1 è un po' imprevedibile sui consumi..non lo vedo stabile da questo punto di vista,velocissimo e tutto ma non parsimonioso. Nemmeno gsam mi segna i wakelock(cosa che ha sempre fatto in modo eccellente,con e senza root). E prima di lasciare il telefono ho chiuso le applicazioni con greenify e svuotato la ram con Smart manager. Davvero non capisco stavolta.
-
Quote:
RinoFxx
Successo questo stanotte..in modalità offline è sceso dal 68 al 33..mai avuto un drain così. Questo 5.1.1 è un po' imprevedibile sui consumi..non lo vedo stabile da questo punto di vista,velocissimo e tutto ma non parsimonioso. Nemmeno gsam mi segna i wakelock(cosa che ha sempre fatto in modo eccellente,con e senza root). E prima di lasciare il telefono ho chiuso le applicazioni con greenify e svuotato la ram con Smart manager. Davvero non capisco stavolta.
Se non ti conoscessi direi che questi screen sono dei fake.
Non puo esserci un simile drain senza una contemporanea attività del telefono. Come se l'energia si fosse dissolta nel nulla contraddicendo la legge universale della termodinamica che afferma nulla si crea e nulla si distrugge.
Se la 5.1.1 è così capisco perché lollipop è stato abbandonato per il nuovo nato.
Sono basito
-
Quote:
nemboluto
Se non ti conoscessi direi che questi screen sono dei fake.
Non puo esserci un simile drain senza una contemporanea attività del telefono. Come se l'energia si fosse dissolta nel nulla contraddicendo la legge universale della termodinamica che afferma nulla si crea e nulla si distrugge.
Se la 5.1.1 è così capisco perché lollipop è stato abbandonato per il nuovo nato.
Sono basito
Esatto..nessuna attività durante il drain..non riesco davvero a spiegarmelo. Come ho detto altrove,spero che sia una prima release a dare questo problema e magari arrivare ai fasti della pof2,ma non so perché,dubito.
-
Quote:
RinoFxx
Esatto..nessuna attività durante il drain..non riesco davvero a spiegarmelo. Come ho detto altrove,spero che sia una prima release a dare questo problema e magari arrivare ai fasti della pof2,ma non so perché,dubito.
Si però il bug che io vedo è preoccupante perché non si è impallato il rilevamento dell'attività del telefono. Da quello che vedo il sistema di rilevamento ha continuato a funzionare.
Il problema è che nella 5.1 ci sono esose attività di sistema nascoste allo stesso sistema di rilevamento.
Comunque tu prova con wipe cache + distacco batteria.
-
Quote:
nemboluto
Si però il bug che io vedo è preoccupante perché non si è impallato il rilevamento dell'attività del telefono. Da quello che vedo il sistema di rilevamento ha continuato a funzionare.
Il problema è che nella 5.1 ci sono esose attività di sistema nascoste allo stesso sistema di rilevamento.
Comunque tu prova con wipe cache + distacco batteria.
Già fatto. Vedremo!
-
Diciamo che sta cosa lo notata anche io in modo minore (ho messo la 5.1.1). Stasera dopo una bella ricarica vedremo.. posso aggiungere che da me e diminuito il segnale rete e WiFi.
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...23816494ac.jpg
Stanotte di nuovo drain misterioso..questa volta più contenuto ma sempre strano e insolito. Tutte le operazioni di ieri,come chiusura app con greenify e liberazione ram tramite Smart manager. Da 66 a 56. Anche stavolta nessuna attività segnalata.
-
Ciao Ragazzi...
~
sono un paio di giorni che il mio note si spegne all'improvviso, come quando batteria è allo 0% anche on realtà è al 7%
mi succede da quando mi si è rotto il caricabatterie rapido e ne uso uno normale...
da cosa può derivare questo problema?
va ricalibrata la batteria?
-
Quote:
RinoFxx
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...23816494ac.jpg
Stanotte di nuovo drain misterioso..questa volta più contenuto ma sempre strano e insolito. Tutte le operazioni di ieri,come chiusura app con greenify e liberazione ram tramite Smart manager. Da 66 a 56. Anche stavolta nessuna attività segnalata.
Questa è ancora piu incomprensibile perche il drain è si comparso pero poi è sparito da solo. Per cui non è processo impallato ma solo un processo misterioso.
È innescato da un'app?
Solo tu puoi capirlo quando di compare ricordandoti le app che hai usato.
Ad es nel lollipop precedente il sistema si impalla nei consumi se fai thetering wifi ma solo se un dispositivo si connette, altrimenti non si impalla.
Misteri androidiani (piu segreti dei segreti di fatima)
Quote:
Rikbona
Ciao Ragazzi...
~
sono un paio di giorni che il mio note si spegne all'improvviso, come quando batteria è allo 0% anche on realtà è al 7%
mi succede da quando mi si è rotto il caricabatterie rapido e ne uso uno normale...
da cosa può derivare questo problema?
va ricalibrata la batteria?
1) al 7% non andarci mai.
2) per vedere se devi calibrare spegni e stacca la batteria intorno al 50. Dopo un minuto la riattacchi e se è scesa piu del 5% la calibri.
Se è salita fregatene... anzi meglio se il sistema sottostima la carica
-
Buongiorno Raga, ieri mi è successa una cosa strana. la batteria era al 14% siccome era troppo caldo lo riavvio, il Tel mi va in loop non riesce a riavviarsi, attacco il Tel al caricabatterie e parte la carica a Tel spento. Mi segna 0% arriva al 9% lo stacco perché troppo caldo, levo la batteria aspetto che si raffreddi, lo attacco sempre da spento e mi segna che la batteria è al 32%... Com'è possibile? Secondo voi è il caso di calibrarla?
EDIT: appena fatto il test al 50% levata la batteria per un minuto, riaprendo il tel segna 43% o.O
-
Quote:
Abyss87
Secondo voi è il caso di calibrarla?
direi proprio di si :)
-
Quote:
Abyss87
Buongiorno Raga, ieri mi è successa una cosa strana. la batteria era al 14% siccome era troppo caldo lo riavvio, il Tel mi va in loop non riesce a riavviarsi, attacco il Tel al caricabatterie e parte la carica a Tel spento. Mi segna 0% arriva al 9% lo stacco perché troppo caldo, levo la batteria aspetto che si raffreddi, lo attacco sempre da spento e mi segna che la batteria è al 32%... Com'è possibile? Secondo voi è il caso di calibrarla?
EDIT: appena fatto il test al 50% levata la batteria per un minuto, riaprendo il tel segna 43% o.O
Al di là della calibrazione della batteria che puoi sempre fare, devi capire perche il tuo telefono scalda.
Il mio non scalda mai nemmeno quest'estate in spiaggia sotto il sole.
-
Quote:
nemboluto
Al di là della calibrazione della batteria che puoi sempre fare, devi capire perche il tuo telefono scalda.
Il mio non scalda mai nemmeno quest'estate in spiaggia sotto il sole.
Non lo so il mio scalda parecchio è pur vero che qui in Calabria il caldo è stato tremendo, ora provo a calibrare e mettila 5.1.1 con odin vediamo come va.... Per calibrarla cosa devo fare?