A proposito della ricarica rapida vorrei spendere due parole, è una grandissima minch**ta
In un'ora mi ha ricaricato il 75% di batteria, poi per fare l'altro 25% c'è stato 45 minuti![]()
La ricarica rapida funziona per i primi 50%, poi passa alla carica normale. Dall'80% in su ci mette più tempo a caricarsi questo si!
Rispetto al 3 non so ma rispetto agli altri device va molto bene
È fatta apposta per darti la ricarica subito per metà capienza; tutto non può perché per fare una buona ricarica lesse batterie devono essere caricare con micro cicli dopo carica e attesa... Sennò si rovinano
Leonardo9 (29-01-15),rizzotti91 (29-01-15)
Secondo voi il valore più eccessivo è quello del gioco del biliardo? Se non gioco dura un bel po' di più; premetto che giocando si connette in wifi ed entro con Facebook per giocare on Line con altri giocatori
m
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Possibile che attualmente la modalità Web di Whatsapp faccia consumare una percentuale importante di batteria?
Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.
Vi do i miei feedback sulla batteria...
Io mi ritengo soddisfatto della durata della batteria...sono al secondo ciclo di ricarica con il 46% di batteria dopo 1 giorno e 6 ore (3h 50 minuti di schermo acceso).
Ieri staccato alle 9 di mattina, in giro tutto il giorno in treno continui cambi di celle e perdite di segnale in galleria, qualche foto, whatsapp e facebook, poche chiamate (sempre in 3G).
Da ieri sera alle 20 fino ad ora in wi-fi, attivo anche di notte (ho notato cmq un calo non eccessivo in standby circa del 1% ogni 2/3 ore) e poi da stamattina facebook messenger e whatsapp sino ad ora.
Nessun risparmio energetico e luminosità automatica sempre.
facci sapere quanto hai fatto di screen on al 15/20%
A rigor di logica si perché il telefono oltre a lavorare normalmente per gestire la app sul telefono deve gestire anche la comunicazione attraverso il server\browser col PC...
Questo lo deduco dal fatto che per usare il browser devi comunque tenere online il telefono
I due caricatori sono compatibili ovviamente quelli del note 3 non ha la ricarica rapida. Però devi trovare un adattatore micro usb 3 femmina/micro usb 2 maschio e onestamente non so se ci sono.
Purtroppo le compatibilità le hanno garantite tra i due standard solo per le prese/spine normali non per le micro (e questo forse è il motivo per cui nel note 4 sono tornati alla usb2)
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
------------------
in che senso quelli del note 3 non ha la ricarica rapida ?
e che intendi per
"Purtroppo le compatibilità le hanno garantite tra i due standard solo per le prese/spine normali non per le micro (e questo forse è il motivo per cui nel note 4 sono tornati alla usb2"
voglio dire non riesco a capire bene il note 3 aveva la usb3.0 .. ora con il note 4 siamo ritornati alla 2.0? e in più l'alimentatore carica più velocemente questo del 4 rispetto a quello del note 3? di conseguenza se queste domande hanno risposta affermativa vorrebbe dire che lo scambio di dati (se collego il note 3 o il 4 al pc) risulta più veloce il note 3 visto che ha l'usb 3.0 rispetto al 4 che ha di nuovo la 2, ma per quanto riguarda il discorso ricarica batteria quello del note 4 è più potente e ricarica prima.
poi per il discorso riutilizzo del caricabatteria del note 3 sul 4 basta sostituire il cavo dati originale quello 3.0 micro usb b (o come cavolo si chiama che si trovava nella scatola) con un classico cavo usb 2.0 con l'attacco classico samsung?
Ultima modifica di supermatt; 29-01-15 alle 17:23