Visualizzazione stampabile
-
Ho letto che secondo voi usare smart manager é controproducente anche io noto che la voce sistema android consuma un pelo di più... però avendo molte applicazioni é veramente controproducente? Io sul mio vecchio telefono usavo greenify però avevo il root e xposed senza nessuno dei due non serve a niente greenify che ne dite?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikkdib
Ho letto che secondo voi usare smart manager é controproducente anche io noto che la voce sistema android consuma un pelo di più... però avendo molte applicazioni é veramente controproducente? Io sul mio vecchio telefono usavo greenify però avevo il root e xposed senza nessuno dei due non serve a niente greenify che ne dite?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
No, se leggi bene i miei post ho detto che smart manager puo essere utile proprio a chi ha molte app installate e magari qualcuna indisciplinata.
Non per tutti ma per alcuni si.
Poi non è affatto vero che greenify funziona solo col root e con xposed.
In teoria puoi farlo funzionare perfettamante o rinunciando all'impronta o modificando il tuo "gesto di chiusura" del telefono.
Comunque per approfondimenti c'è il thread di greenify.
-
Io non noto grosse differenze circa l'ottimizzazione su ON. Uso l'ottimizzazione impostata su ''continua'' per tutte le applicazioni che uso di rado.
Alla fine... Una volta chiusa l'applicazione resta chiusa fino alla nostra prossima riapertura. Il consumo batteria, in tal caso, è di conseguenza esiguo.
Non conviene certamente impostarlo su continuo se quella applicazione viene usata spesso. In tal caso è ovvio che... la cura diventa peggiore della malattia.
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti, era da un po' che non mi facevo sentire 😆. Ebbene, una settimana fa circa ho fatto un Bell wipe data per pulire il telefono, pensando di risolvere il fastidioso problema del deep sleep. Ho installato solo alcune app essenziali, eppure continua a persistere.
Allego i soliti screen per aiutarvi.
Tali screen li ho fatti la mattina, prima di dormire il telefono segnava 71% di carica, quindi a occhio e croce un bel 20% è svanito nel nulla
Allegato 155408Allegato 155409Allegato 155410
-
Quote:
wildfox
Ciao a tutti, era da un po' che non mi facevo sentire 😆. Ebbene, una settimana fa circa ho fatto un Bell wipe data per pulire il telefono, pensando di risolvere il fastidioso problema del deep sleep. Ho installato solo alcune app essenziali, eppure continua a persistere.
Allego i soliti screen per aiutarvi.
Tali screen li ho fatti la mattina, prima di dormire il telefono segnava 71% di carica, quindi a occhio e croce un bel 20% è svanito nel nulla
No buono, il tuo telef ha fatto i bagordi tutta notte e mo va castigato.
Pero prima dovresti capire se questa attività anomala avviene solo in presenza di connessione wifi o dati o anche isolando il telefono dalla rete.
Questa differenza è fondamentale per trovare le contromisure.
-
Avviene anche in assenza di connessione dati/ WiFi. Ogni notte spengo infatti la WiFi, inutilmente però poiché la batteria cala lo stesso.
-
Quote:
wildfox
Avviene anche in assenza di connessione dati/ WiFi. Ogni notte spengo infatti la WiFi, inutilmente però poiché la batteria cala lo stesso.
Hai fatto roaming o thetering (anche per brevi periodi) senza poi spegnere il telef?
-
-
Quote:
wildfox
Roaming no, tethering si
Allora si spiega. Lollipop in tutte le sue versioni ha la tendenza a impallare un servizio nascosto quando si attiva il tetering.
(a volte non basta solo attivarlo, qualcuno deve anche connettersi... ma la cosa va un po' a random)
Questo servizio (di sistema) impallato è quello che fa ingigantire la voce "sistema android".
Non è un problema solo tuo.
La soluzione è semplice, dopo il thetering spegnere e riaccendere il telef (magari col wipe cache gia che ci sei)... aspettando un aggiornamento che risolva. (Ma lollipop è nato bacato, forse marshmallow...)
-
Quindi ora nel mio caso devo fare un wipe cache e un distacco della batteria?
-
Quote:
wildfox
Quindi ora nel mio caso devo fare un wipe cache e un distacco della batteria?
Probabilmente basta tappare su "riavvia" e la cosa si sistema.
Prova.
Se non bastasse fai il wipe cache con distacco di batteria.
-
Ci sono quelli che dopo 1 anno cambiano batteria convinti che fare 100% 0% sia corretto. E poi ci sono io. Rispetto gli accorgimenti e dopo 8h circa di standby se non di più non ricordo di preciso ottengo risultati tuttora ottimi.http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...11a1b61905.jpg
-
Ciao a tutti da un nuovo possessore di note 4.
Veniamo al problema:
- Phablet preso usato (ha 10 mesi di vita)
- Posseduto da una donna (sicuramente accorgimenti zero)
Appena preso il cell aveva il 15% di batteria...
Lo ricarico al 100% installo Android 5.0 (aveva ancora 4.4.4) e mi rendo conto che al riavvio il cell perde un buon 25% di batteria..ma penso ad un caso.
Installo Android 5.1.1 stessa cosa, al riavvio perde un altro 25% ...Faccio un wipe di data e cache (dopo 2 aggiornamenti mi sembrava il minino) e al riavvio ho il cell scarico 0% il tutto in 3ore :-0.
Ricarico il cell fino ad un 80% e lo uso tranquillamente fino al 10%...Lo riavvio e il cell è di nuovo scarico.
Ieri vado a letto...e lascio il cell in carica (disattivando ricarica rapida) mi sveglio stamattina (dopo 7 ore) e il cell è carico all 83%
Ora che vi scrivo è al 42 (da stamane alle 8) e nn sembra dare problemi.
È come se al riavvio il cell ha problemi a leggere la carica. Ma la ricarica di stanotte nn me la spiego.
Domandone: Batteria andata? Posso provare a resuscitarla?
-
Quote:
marioshi
Ciao a tutti da un nuovo possessore di note 4.
Veniamo al problema:
- Phablet preso usato (ha 10 mesi di vita)
- Posseduto da una donna (sicuramente accorgimenti zero)
Appena preso il cell aveva il 15% di batteria...
Lo ricarico al 100% installo Android 5.0 (aveva ancora 4.4.4) e mi rendo conto che al riavvio il cell perde un buon 25% di batteria..ma penso ad un caso.
Installo Android 5.1.1 stessa cosa, al riavvio perde un altro 25% ...Faccio un wipe di data e cache (dopo 2 aggiornamenti mi sembrava il minino) e al riavvio ho il cell scarico 0% il tutto in 3ore :-0.
Ricarico il cell fino ad un 80% e lo uso tranquillamente fino al 10%...Lo riavvio e il cell è di nuovo scarico.
Ieri vado a letto...e lascio il cell in carica (disattivando ricarica rapida) mi sveglio stamattina (dopo 7 ore) e il cell è carico all 83%
Ora che vi scrivo è al 42 (da stamane alle 8) e nn sembra dare problemi.
È come se al riavvio il cell ha problemi a leggere la carica. Ma la ricarica di stanotte nn me la spiego.
Domandone: Batteria andata? Posso provare a resuscitarla?
Prima di sostituire prova a calibrare.
Cambiando rom è altamente consigliato.
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Quote:
nemboluto
Per cambio rom, intendi anche aggiornamenti by Samsung?
Cmq stasera ci provo..speriamo bene.
Aggiornamento live: mentre scrivevo questo messaggio (poi recuperato) il cell era al 27% scende direttamente al 10 e dopo un minuto si spegne.
Sembrano sempre di più sintomi di una mancata lettura della percentuale esatta...
-
Quote:
marioshi
Per cambio rom, intendi anche aggiornamenti by Samsung?
Cmq stasera ci provo..speriamo bene.
Aggiornamento live: mentre scrivevo questo messaggio (poi recuperato) il cell era al 27% scende direttamente al 10 e dopo un minuto si spegne.
Sembrano sempre di più sintomi di una mancata lettura della percentuale esatta...
Sei passato dall 4.4.4 alla 5.1.1.hai voglia se non hai cambiato rom...
-
Quote:
nemboluto
Sei passato dall 4.4.4 alla 5.1.1.hai voglia se non hai cambiato rom...
Oook...grazie.
-
Le cose non si risolvono anzi, adesso dal 34% è passato al 9% di colpo.
Cosa gli sta succedendo? 😱😱
-
Quote:
wildfox
Stesso problema...se lo stresso quando la batteria è intorno al 30% spesso si spegne per batteria scarica.
E rimane a 0% finché non lo ricarico.
Fatto cambio firmware e vari wipe o reset...niente risolve.
In questo giorni lo porto in assistenza
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Anna
Stesso problema...se lo stresso quando la batteria è intorno al 30% spesso si spegne per batteria scarica.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Prima di portarlo in assistenza, senti cosa dice il dottore @nemboluto😜
-
Raga anche il mio se scende al 15% poi di colpo arriva al 10% e 5% e si spegne se non lo metto in carica. Me lo ha già fatto 5 volte. Non credo che sia una questione di assistenza o una questione personale visto che capita a diversi.
A questo punto speriamo si risolverà questo problema con l'aggiornamento a 6.0! Spero che la Samsung già è a conoscenza del problema almeno!
Anche se ci credo poco!
-
Quote:
MauriRoma
Raga anche il mio se scende al 15% poi di colpo arriva al 10% e 5% e si spegne se non lo metto in carica. Me lo ha già fatto 5 volte. Non credo che sia una questione di assistenza o una questione personale visto che capita a diversi.
A questo punto speriamo si risolverà questo problema con l'aggiornamento a 6.0! Spero che la Samsung già è a conoscenza del problema almeno!
Anche se ci credo poco!
Da me funziona... Sicuro non sia la batteria?
-
Quote:
Leonardo9
Da me funziona... Sicuro non sia la batteria?
Ma è già la seconda che cambio perché la prima quella che era con il telefono mi dava un altro problema non quello attuale. Che faccio, cambio sempre batteria? Sto a fa la collezione! [emoji3]
-
Quote:
MauriRoma
Ma è già la seconda che cambio perché la prima quella che era con il telefono mi dava un altro problema non quello attuale. Che faccio, cambio sempre batteria? Sto a fa la collezione! [emoji3]
Io ho la versione tedesca non so.. Però fossi in te terrei in considerazione che può anche succedere.
-
Mo vedo. Se me lo fa ancora diverse volte sicuramente acquisto un'altra batteria. A portarlo in assistenza per una cosa così non ci penso proprio! 😉
-
Forse dobbiamo calibrarla?
-
Io ho provato a calibrarla ma non ho risolto niente, con batteria al 45% apro la fotocamera e dopo 2 foto mi si spegne il telefono
-
Oggi ho ottimizzato un bel pò di applicazioni. Era uscita la notifica per farlo. Erano messe quasi tutte ottimizzate per 3 giorni in automatico e poi si riavviavano da sole. Ora a quasi tutte ho messo ottimizza sempre senza scadenza. Ho lasciato attive solo quelle della posta elettronica, antivirus, Facebook, whatsapp e qualcuna che uso più spesso. Speriamo duri di più e non mi da il problema che devo affrettarmi a metterlo in carica quando arriva al 15/10%! Ora per esempio sono al 12% e pare che non ha un calo drastico.
-
Buonasera a tutti ;) domani mi arriverà il Note 4 NUOVO e domando a voi come mi devo comportare con la batteria per renderla efficiente al massimo o cmq come fare per la prima ( e successive) ricariche....lo carico da spento fino al 100%? Da acceso? :o
Grazie mille ;)
-
Stavo pensando di comprarne una nuova..
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NFG1...mDL&ref=plSrch
Questa va bene? Dovrebbe essere originale giusto? Qualcuno l'ha presa da li?
Grazie.
-
Quote:
FLUSCHIGNO
Buonasera a tutti ;) domani mi arriverà il Note 4 NUOVO e domando a voi come mi devo comportare con la batteria per renderla efficiente al massimo o cmq come fare per la prima ( e successive) ricariche....lo carico da spento fino al 100%? Da acceso? :o
Grazie mille ;)
Auguri per il note 4! Ti consiglio di fare il classico primo ciclo di ricarica quando il telefono arriva al 10% della batteria. Se puoi fallo a telefono spento almeno il primo, quindi forse ti conviene metterlo in carica quando vai a dormire. Tienilo in carica per circa 8 ore la prima volta. Se è di più non fa nulla. Le volte successive fai altri 4/5 cicli di ricarica sempre quando il telefono arriva al 10%. Le altre ricariche puoi farle a telefono acceso. Meglio se non lo uso però. Ricaricalo sempre al massimo oltre il 100% per 3/4 ore. Questo per i primi cicli di ricarica. Totale compreso il primo 5/6.
Dopo va bene anche solo per un ora o due e lo toglierai dalla ricarica quando avrà superato sempre il 100%. [emoji6]
-
Quote:
Hyperrita
Io ho provato a calibrarla ma non ho risolto niente, con batteria al 45% apro la fotocamera e dopo 2 foto mi si spegne il telefono
Potrebbe essere la batteria che si è cotta ma dovresti postare i grafici (100 15) per escludere consumi eccessivi di app o sistema.
Quote:
wildfox
Prova a calibrare se non l'hai già fatto.
Quote:
Anna
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Che la batteria si svarichi rapidamente dal 30 a zero è abbastanza normale. Diminuendo la tensione la batteria quando si scarica eroga piu corrente e questo affretta lo scaricamento.
Dovresti pero postare un grafico da 100 a 15 e vediamo se il resto va bene. Se va bene focalizziamo sulla batteria.
Quote:
MauriRoma
Mo vedo. Se me lo fa ancora diverse volte sicuramente acquisto un'altra batteria. A portarlo in assistenza per una cosa così non ci penso proprio! 😉
Se hai cambiato gia la batteria (originale?) il problema è un altro.
Grafici please che cerchiamo di capire.
-
-
Quote:
MauriRoma
Auguri per il note 4! Ti consiglio di fare il classico primo ciclo di ricarica quando il telefono arriva al 10% della batteria. Se puoi fallo a telefono spento almeno il primo, quindi forse ti conviene metterlo in carica quando vai a dormire. Tienilo in carica per circa 8 ore la prima volta. Se è di più non fa nulla. Le volte successive fai altri 4/5 cicli di ricarica sempre quando il telefono arriva al 10%. Le altre ricariche puoi farle a telefono acceso. Meglio se non lo uso però. Ricaricalo sempre al massimo oltre il 100% per 3/4 ore. Questo per i primi cicli di ricarica. Totale compreso il primo 5/6.
Dopo va bene anche solo per un ora o due e lo toglierai dalla ricarica quando avrà superato sempre il 100%. [emoji6]
Spero siano auguri buoni! eh eh eh
Cmq quando lo accenderò sicuramente la batteria sarà su 30-40%,come tutti i terminali circa...allora lo uso finché non arriva la 10%,poi lo spengo e lo lascio attaccato per 8 ore,questo per 4/5 ricariche,poi "normale",quando arriva al 100% stacco ;)
-
Quote:
FLUSCHIGNO
Grazie mille ;)
Per me non devi fare nulla, se però sei un puntiglioso leggi qui.
Quote:
marioshi
Sembra originale e a ottimo prezzo... ma solo 8 pezzi...
-
Quote:
FLUSCHIGNO
Spero siano auguri buoni! eh eh eh
Cmq quando lo accenderò sicuramente la batteria sarà su 30-40%,come tutti i terminali circa...allora lo uso finché non arriva la 10%,poi lo spengo e lo lascio attaccato per 8 ore,questo per 4/5 ricariche,poi "normale",quando arriva al 100% stacco ;)
Yes!
Ma anche dalla seconda ricarica in poi puoi tenere il telefono acceso mentre è in carica. Magari non lo usare mentre ricarica. [emoji6]
-
Comunque io non cambierei mai il Note 4 per il note 5. Batteria non removibile e memoria non espandibile. Se lo possono pure tenere! 😉
-
Ma com'è possibili di tutti questi Note 4 con questi problemi? È possibile che siano tutte batterie da ricalibrare? Ad un centro assistenza dissero che è un problema di sistema operativo
-
Quote:
Hyperrita
Ma com'è possibili di tutti questi Note 4 con questi problemi? È possibile che siano tutte batterie da ricalibrare? Ad un centro assistenza dissero che è un problema di sistema operativo
Io ho l'ultima versione di lollipop e non noto un peggioramento eccessivo.
Se faccio multimediale arrivo a 6 ore di screen on.
(Però uso greenify e netguard).
-
Raga ma per smart manager intendete quest'app che si scarica dallo store? http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...9c2ebf3cba.jpg