Che applicazioni hai installato?
Visualizzazione stampabile
Quelle che avevo già su note 3, non tutte per ora, solo quelle che uso di più:
Facebook, Twitter, Instagram, nova launcher, SwiftKey, camscanner, fotocamera di Google, clash of clans, 8ball pool, 119, Amazon shopping, credito Tim, meteo.it, picsart, soundhound, soundcloud, vivavideo pro, the space cinema, trip advisor, telepass, postepay, touch retouch, sketchbook, Skype ed ovviamente tapatalk.
Volevo caricare qualche screen invece di fare la lista della spesa, ma non me li fa caricare...
1) se tieni il telef in carica tutta la notte non c'è alcuna differenza tra un caricatore e l'altro. Arrivato al 100% entra in funzione il circuito salva batteria e ogni caricatore erogherà il minimo indispensabile per mantenere la carica al 100% in un continuo stacca e attacca.
(A che pro sto attacca e stacca per 6/7 ore? Mistero)
Se un cavetto non carica puo essare (10%) rotto il cavetto e (90%) difettosa la spina micro usb. Attento se fosse un problema di spina potresti ossidare la presa usb del tuo note e poi la devi cambiare.
Tu metteresti le gomme vecchie della tua auto vecchia su una auto nuova? Per piacere su un telef nuovo usa cavetti e spine nuovi.
Riavvio e controlla se te lo fa di nuovo. Se te lo rifa valutiamo.
Dopo aver cancellato quasi tutte le app ed averlo riavviato non è cambiato nulla. Di conseguenza ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica e rifatto tutto da 0. Per adesso il problema è sparito, ora installerò 1 app alla volta tenendo d'occhio i consumi 😆
Consumi tornati ok da soli e con i tuoi consigli sul WiFi il consumo è migliorato ancora. Ottimo. Sopratutto perché erano funzioni che non mi servivano.
Che applicazioni hai installato?[/QUOTE]
Da quello che ho sentito io è normale che un telefono All'inizio presenti questi problemi di battery drain per poi stabilizzarsi da solo dopo un paio di cicli di ricarica
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Da quello che ho sentito io è normale che un telefono All'inizio presenti questi problemi di battery drain per poi stabilizzarsi da solo dopo un paio di cicli di ricarica
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
Secondo me si è presentato quel problema non tanto per qualche app strana installata ma per l'aggiornamento di 150mb circa che mi ha fatto qualche ora dopo la prima accensione... Perché su note 3 mi era capitata la stessa cosa dopo un aggiornamento (e parlo di un aggiornamento normale, senza cambi di base tipo da Jb a Kk)...
Comunque adesso è tutto ok, va che è una bomba 😊
Non ci ho fatto mai caso però credo che i miei problemi di consumo quando lo presi vennero dopo l'aggiornamento. Di questo ne sono sicuro.
Cosa ne pensate? Questi sono i miei risultati di oggi con un uso quasi sempre WiFi poco dati. Nulla di pesante solo qualche messaggio ma neanche tanto. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...bc923f667e.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4e6b731f6e.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...65267ff8e1.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...8d20b66f10.jpg
La cosa strana è che ieri ricaricandolo fino all 84 e utilizzandolo con tutto attivo e diverse applicazioni ho fatto quasi 5 ore di schermo con il 22% rimanente. [emoji16]
Ci hai fatto piu di 24 ore secondo me sei in linea.
Hai un buon standby (la linea è piatta e pochissimo inclinata). Vedo un po di consumo nei momenti in cui hai lo schermo acceso.
Vedo pero anche chrome e facebook tra i consumi maggiori per cui sei stato parecchio su pagina a sfondo bianco.
(Sbaglio?)
Questo potrebbe essere una spiegazione.
Il rapporto tra le voci di consumo (schermo sistema operativo sistema android) mi sembra nella norma.
A sera per ricaricarlo ci arrivi di sicuro.
Appena ho tempo metterò un post su tutti metodi per risparmiare batteria... da quelli di buon senso a quelli... talebani per arrivare a 8/9 ore di schermo attivo al giorno.
Dici bene, ho usato anche abbastanza tapatalk. Vero che altri hanno fatto screen on maggiori con stand by di diversi giorni, domani provo con un utilizzo continuo.
ps. ho sentito dire che lollipop consuma meno in screen on ma maggiore in standby speriamo non sia così all'uscita italiana
Lo sto usando senza troppo standby ma non dura così tanto..
Edit di notte mi ha consumato 8% in 8 ore.
Ciao ragazzi vorrei un parere sul consumo del mio note ho fatto un 12 ore di batteria con wifi sempre attivo 4 ore e 30 di schermo luminosità 70% e una 20 di minuti di chrome e facebook secondo voi va bene o cè qualche problema?
Secondo me potresti fare di più.. Almeno 5 orette.
però preciso che ho tenuto sempre i suoni attivi sia di chat che di tastiera e ho usato molto whatsapp con risparmio energetivo sempre disattivato
Eccolo qua
Ok allora prima cosa non sei arrivato al 15 ma al 22 per cui mezzora di schermo in piu lo avresti fatto.
5 ore sono la media, considerando che hai molto chrome e whatsapp (per cui schermo bianco o quasi) direi che va piu che bene.
le voci di consumo sono ok (schermo, sistema android, sistema operativo).
Unica cosa controlla il consumo notturno (5% + o - 2%)
Grazie mille effettivamente sono arrivato a 14 ore con 5 ore e 15 minuti di schermo al 10% ma consigli di non farlo mai arrivare a queste percentuali o non fa nulla se tocchiamo spesso il 5%
Gli ingegneri che progettano batterie lo consigliano a tal punto da prevedere un avviso da parte del telefono. Noi in confronto siamo quelli che fanno le chiacchere da bar. Poi magari la vita della batteria si accorcia solo di 15 giorni... non lo so.
Se è per pigrizia ricaricalo prima, se è per necessità fregatene, la batteria la cambi in un attimo con poche decine di euro
Io 4 ore appena in wifi e 20% rimanente. Qualcosa non torna.. sono talmente sfortunato che è riandata da capo.
Vorrei ricordare che non siamo in chat, e che l'utilizzo dei thread per fare chiacchiere, come li usate voi, non è ammesso dai regolamento
La prossima volta, visto che sei un assiduo frequentatore, fai un post completo e strutturato, altrimenti lo cancello
Ma ogni giorno facciamo sempre la stessa richiesta, allo stesso utente?
Lo sa benissimo che servono gli screen ;)
Ne approfitto per ricordare a tutti, che è opportuno evitare, troppa simil chat, onde evitare di creare centinaia di post inutili, che allungano soltanto il volume del topic, facendo disperdere informazioni utili
@riccardoPolaris
Aggiungi in op, che eventuali richieste di informazioni, devono essere correlate di screenshot, visto che è la richiesta obbligatoria per capire qualcosa.
Grazie
No comment davvero. Comunque eccoli qui http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...9c78b48c9d.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ae95dfaa2f.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...85f4c45e72.jpg quando ho letto il telefono era già in carica comunque sono arrivato a quelli con il 19% di batteria rimanente. Luminosità automatica.
Porta pazienza.
Anche qui non vedo anomalie, hai un consumo tutto concentrato nei momenti di schermo attivo, nessuna app esosa di batteria.
Le ipotesi sono: batteria debole (probabilità bassa)
Alto consumo dovuto all'uso di schermo con sfondo bianco in ambienti piuttosto luminosi. (Probabilità più alta).
Se poi di pazienza ne hai una scorta metterò tra un po' un post specifico su come ridurre il consumo dello schermo (senza abbassare la luminosi perché se no sono capaci tutti).
Io che l'adotto faccio sempre dalle 7 alle 9 ore di schermo attivo.
ovviamente senza alcun tipo di modding se no sarei ot... e...
Io ho molta pazienza. Tra l'altro la batteria del telefono non si discute però capita che improvvisamente consuma di più mentre altre volte dura meno con lo stesso uso.
Edit Ad esempio sono quasi a 4 ore con 46% rimanente
Il 4G sempre attivo tutta la giornata comporta un estremo consumo di batteria o non consuma molto?
Utilizzando il 4g / h+ con un segnale non molto potente quanto vi consuma mediamente in standby e non? Giusto a livello indicativo. Perché oggi ho perso 10% in 5 ore e utilizzandolo scendeva parecchio in fretta. 1h e mezza di schermo con 50% rimanente quasi. Praticamente lo usato principalmente adesso in WiFi.
Ecco alcuni screen così vedete le prove http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...29c8781b7a.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...feae863a36.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1ceaefa7b1.jpg
Non mi sembra un consiglio oculato...
È vero che nello screenshoot è in edge, ma non sai come prende durante la sua giornata tipo.
O meglio.... Non sai leggere il grafico e non hai letto nessuna delle mie guide sulla batteria o sui modem.
Dal grafico vedo che il segnale di Leo è molto buono (colore verde scuro e verde), e solo per un piccolo lasso di tempo il segnale è scarso (colore giallo).
Con il Root potremmo valutare anche altro, ma non voglio andare in OT.
Però prima di dare consigli così drastici, come cambiare un operatore telefonico, dovete essere sicuri di quello che dite.
Edit
@Leonardo9
Chiarisco io.
A casa prende poco e male. Dove sono stato ieri il segnale c'era in diverse tacche non era dei migliori e passava spesso fa 4g a h però anche se per inviare un messaggio ci metteva tempo internet funzionava. casa mia e peggio in quanto a qualità però è piu stabile. Momentaneamente ho Tim e da quanto ci sono passato ho notato consumi maggiori a parità di segnale. Oggi lo tenuto in stand by per diverse ore in dati e ho perso parecchio utilizzandolo poco poi lo usato molto in WiFi e poi sono tornato poco in dati. Ciò che volevo dire io e che mi capita spesso che il telefono consumi davvero molto e in certi momenti si scalda anche mentre in altri succede il contrario e dura molto. Quando metto in carica il telefono spesso si carica fino al 97%. Questa sera l'ho messo in carica fino all 80 % usato in dati e ho perso 8% facilmente adesso sono diversi minuti che sto in WiFi e lo sto usando eppure non scende più dal 72%.. Ogni tanto ha dei consumi strani tutto qui. Mi preoccupo perché se non ci sto attento nemmeno ci arrivo a sera con questi sbalzi..
In effetti nei tuoi screen precedenti il segnale è meno buono che nell'ultimo.
Solo tu però puoi capire questi sbalzi di consumo da cosa dipendono. Vai per esclusione. Il segnale dati comunque varia molto ad es da un punto e l'altro della stessa stanza e una volta puoi consumare un'altra no per cui non è semplice capire
Io non noto differenza di consumi tra wifi e 3g ma io ho un segnale buono e nemmeno se vado in cantina si mette in edge.
cambia operatore solo a ragion veduta e considerando anche la copertura telefonica generale, non che per avere una tacca di piu a casa poi hai il telef muto da tutte le altre parti
Cosa ne pensate delle batterie maggiorate vendute nei negozi cinesi sono soldi spesi inutilmente o vale la pena provarci?
Ho un problema riguardo il consumo del server multimediale.. da qualche giorno la batteria dura di meno cosi dal nulla..e la voce "server multimediale" consuma piu dello schermo addirittura. Cosa posso fare? Non capisco cosa sia questo server multimediale..ultimamente non ho installato nessun app quindi il problema è venuto fuori dal nulla