Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiobr
si, e' vero.
come mi e' stato consigliato, stasera postero' i risultati a fine giornata. l'ho tenuto in carica dalle 24.00 , fino a stamane alle 6.30, quando l'ho acceso
Come consiglio per aumentare l'autonomia, comunque, ti suggerisco di attivare il risparmio energetico quando sai di dover lasciare il telefono in stand by e di non doverlo usare frequentemente.
-
Quote:
continua.mente
Come consiglio per aumentare l'autonomia, comunque, ti suggerisco di attivare il risparmio energetico quando sai di dover lasciare il telefono in stand by e di non doverlo usare frequentemente.
ma con il risparmio energetico, i vari wapp, messenger e simili, vengono disattivati? sinceramente, se compro una fuoriserie,non mi va' di andare a folle per risparmiare..a questo punto compro una panda
-
Quote:
fabiobr
ma con il risparmio energetico, i vari wapp, messenger e simili, vengono disattivati? sinceramente, se compro una fuoriserie,non mi va' di andare a folle per risparmiare..a questo punto compro una panda
consiglio di informarti se fanno batterie maggiorate originali per il tuo smartphone.
-
Quote:
fabiobr
Se non limiti i dati in background, i vari WA, telegram &co. continuano a funzionare correttamente, mentre il telefono in stand by non consumerà praticamente nulla.
Il tuo paragone non molto è calzante: pure la fuoriserie va parcheggiata, proprio come la panda.
In caso di sosta breve, meglio tenerla con il motore al minimo, piuttosto che farla star lì a sgasare a più non posso e consumare ettolitri di benzina, non ti pare?
-
Ciao ragazzi, ho il Note 4 da un mese. Vorrei sapere se è normale che lo schermo sia la 4a voce per consumo della batteria? Le prime 3 sono lollipop, sistema Android e maps. Ieri ho terminato di caricarlo alle 17 e stamattina alle 8:30 era in riserva. Preciso che non lo uso per telefonare o wa a manetta. Qualche sms, 3 telefonate veloci col bluetooth, 90' di navigazione col buio e molto internet. Ho notato anche che con il navigatore perde quasi 1% ogni 2'! Forse è il gps sempre attivo per il meteo? Grazie
-
Quote:
Iphonista
Ciao ragazzi, ho il Note 4 da un mese. Vorrei sapere se è normale che lo schermo sia la 4a voce per consumo della batteria? Le prime 3 sono lollipop, sistema Android e maps. Ieri ho terminato di caricarlo alle 17 e stamattina alle 8:30 era in riserva. Preciso che non lo uso per telefonare o wa a manetta. Qualche sms, 3 telefonate veloci col bluetooth, 90' di navigazione col buio e molto internet. Ho notato anche che con il navigatore perde quasi 1% ogni 2'! Forse è il gps sempre attivo per il meteo? Grazie
Lo schermo di solito dovrebbe essere la prima voce della lista, ma molto dipende dall'uso che se ne fa.
Probabilmente nel tuo caso ha influito molto l'uso che ne hai fatto come navigatore.
Usi Google Now?
-
Google now lo uso poco. Aggiungo che la luminosità è automatica a +1 e che col nav , in 50' al crepuscolo, la batteria è scesa dal 100% al 75%. Lo schermo non è mai la prima voce di consumo; sistema android e lollipop sono sempre ai primi 2 posti. Forse dipende dalle notifiche attivate per mail, youtube e qualche app?
-
Quote:
Iphonista
Google now lo uso poco. Aggiungo che la luminosità è automatica a +1 e che col nav , in 50' al crepuscolo, la batteria è scesa dal 100% al 75%. Lo schermo non è mai la prima voce di consumo; sistema android e lollipop sono sempre ai primi 2 posti. Forse dipende dalle notifiche attivate per mail, youtube e qualche app?
Probabilmente dipende proprio da Google Now.
Se lo usi poco, prova a disattivarlo.
Io non lo trovo per nulla utile ed è una delle prime cose che disattivo.
-
Ho notato anche un'altra stranezza: FB consumava batteria nonostante non lo avessi mai usato né impostato!
-
Quote:
Iphonista
Ho notato anche un'altra stranezza: FB consumava batteria nonostante non lo avessi mai usato né impostato!
L'applicazione di Facebook è pessima.
Disattivala.
-
approfitto per un'altra domanda: per cancellare le app è sufficiente spostarle nel cestino o quello è solo il link?? Grazie
-
Quote:
Iphonista
approfitto per un'altra domanda: per cancellare le app è sufficiente spostarle nel cestino o quello è solo il link?? Grazie
Le APP si disinstallato facendo
Impostazioni-Gestione Applicazioni-tutte-Selezioni l'App-Disinstalla (o disattiva)
Se vuoi sapere altro...
...chiedi nel Thread di Aiuti in rilievo.
Qui sei OFF TOPIC
Grazie
-
acceso alle 6.30
alle 18.00 sono al 15% in questa situazione:
https://drive.google.com/file/d/0Bxm...ew?usp=sharing
batteria nuova, da lunedi'. effettuato un wipe non piu' di 15gg fa'
ho attivi:
-account gmail, che sincronizza solo calendario e mail
- altro , account gmail che sincronizza contatti,gdrive, calendario e casella email, sulla quale controllo la posta in POP di altri 6 account
altri account attivi e sincronizzati:
-fb
-istagram
-messenger
-wapp
-evernote
-shazam
-shealth
uso anche l'app MY knox, e qui' ho attivo:
1 account gmail, che sincronizza solo la mail
-fb
-messenger
-wapp
ho invece disattive:
dropbox,play edicola,play film,play libri,play musica,google+,hangoust,meteo live,talkback,app google
sistema android al 17% e' la prima voce, e non lo schermo
sinceramente leggo di persone che fanno addirittura 2gg e penso che non abbiano nemmeno 1/4 delle mie sicronizzazioni attive..
fatto sta', che vi chiedo consigli su come ottimizzare al meglio.grazie
-
Ciao ragazzi, avendo letto che non sono l'unico a cui la batteria "fa un po' come caz gli pare" in quanto a spegnimenti improvvisi e percentuali errate, ho dedotto che è necessario cambiarla XD
Stavo pensando al kit caricatore da tavolo + batteria (EB-KN910BWEGWW) e mi è sorto un dubbio: qualora dovessi andare in giro con la batteria "vecchia" come scorta e swapparla con la nuova in caso di necessità, dovrei rifare il wipe della cache (con conseguente attesa di ottimizzazione di 300 e più app XD) ad ogni rimozione batteria?
Grazie :)
PS: con la batteria nuova tocca inizializzarla come descritto qui nella guida no?
-
Quote:
Aiden88
Ciao ragazzi, avendo letto che non sono l'unico a cui la batteria "fa un po' come caz gli pare" in quanto a spegnimenti improvvisi e percentuali errate, ho dedotto che è necessario cambiarla XD
Stavo pensando al kit caricatore da tavolo + batteria (EB-KN910BWEGWW) e mi è sorto un dubbio: qualora dovessi andare in giro con la batteria "vecchia" come scorta e swapparla con la nuova in caso di necessità, dovrei rifare il wipe della cache (con conseguente attesa di ottimizzazione di 300 e più app XD) ad ogni rimozione batteria?
PS: con la batteria nuova tocca inizializzarla come descritto
qui nella guida no?
Perchè dovresti fare il wipe cache?
Non è mica obbligatorio!
-
Quote:
Aiden88
No........ ;)
Quote:
Aiden88
PS: con la batteria nuova tocca inizializzarla come descritto
qui nella guida no?
No...... ;)
-
Ahahahah ok sono in confusione xD Nei post precedenti veniva detto che sarebbe meglio fare il wipe cache quando viene rimossa la batteria. Per quanto riguarda l'inizializzazione...allora la guida parla di leggende metropolitane? 😁
-
Quote:
Aiden88
Ahahahah ok sono in confusione xD Nei post precedenti veniva detto che sarebbe meglio fare il wipe cache quando viene rimossa la batteria. Per quanto riguarda l'inizializzazione...allora la guida parla di leggende metropolitane? 😁
Erano casi diversi probabilmente
;)
Per la guida.....
....diciamo di non ci sono certezze sulla sua utilità.
Diciamo che.... farla non fa male...
-
Per la percentuale errata si è risolto con l'ultimo aggiornamento? Oppure fa ancora come gli pare??
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
anche a me sta' capitando che con la batteria al 7/8 % si spenge e non si riaccende fino a che non lo collego al caricabatterie.....batteria finita?
-
personalmente ho cambiato la batteria 15 gg fa...!!! Prima ho fatto un wipe reset. Il telefono è rinato riesco di nuovo a fare 4/30- 5 ore di schermo ma soprattuto riesco ad arrivare a sera tranquillamente. Utilizzo medio/alto
-
Quote:
muratore
anche a me sta' capitando che con la batteria al 7/8 % si spenge e non si riaccende fino a che non lo collego al caricabatterie.....batteria finita?
Cambiala...è giunta l'ora[emoji23]
-
salve a tutti io sono solito ricaricare il telefono la notte da spento ho sempre fatto cosi ma ora visto che il più delle volte lo metto a ricaricare con il 40% circa di batteria lui ci mette poco ad arrivare al 100 e tutto il resto della notte lo passa carico ma sempre in carica ora mi chiedo se cosi rischio di rovinare la batteria o il telefono.
se fosse solo la batteria mi importa poco visto che la posso cambiare con pochi euro
-
la batteria non la rovini di sicuro perchè il cellulare interrompe la carica...che si rovini il telefono con certezza non te lo saprei dire...a mio avviso non rovini proprio nulla...considera che i miei notebook li ho sempre tenuti con batteria inserita per anni senza rovinare ne loro, ne le loro batterie...inoltre ricordo i tempi in cui per accedere ad internet e scaricare da emule con il pc utilizzavo un sony ericcson z1010 come modem bluetooth collegato ad internet per 3 giorni di fila, quindi sempre collegato al caricatore...il cellulare scaldava a bestia, ma di fatto non ne ha risentito ne lui, ne la batteria...pensa che ce l' ho ancora...
-
Quote:
muratore
Anche a me capita spesso...ho pensato forse perchè non ho il caricatore originale...cosi ho comprato caricatore originale samsung (FastCharge) e una batteria nuova, ho fatto fare anche i cicli di ricarica alla nuova batteria, inizialmente sembrava tutto ok dopo ha iniziato di nuovo a spegnersi al 5/6 %
Comunque ho notato che questo si verifica se uso molto il telefono e la batteria cala subito dopo 15% e arriva ad 8 e dopo se lo continuo ad usare cala subito (se non si spegne)
-
Quote:
mitik
Anche a me capita spesso...ho pensato forse perchè non ho il caricatore originale...cosi ho comprato caricatore originale samsung (FastCharge) e una batteria nuova, ho fatto fare anche i cicli di ricarica alla nuova batteria, inizialmente sembrava tutto ok dopo ha iniziato di nuovo a spegnersi al 5/6 %
Comunque ho notato che questo si verifica se uso molto il telefono e la batteria cala subito dopo 15% e arriva ad 8 e dopo se lo continuo ad usare cala subito (se non si spegne)
Te lo fa con la nuova batteria? È davvero originale? Se non si tratta di una bulk, priva di confezione in cartoncino, su quest'ultimo deve essere riportata la data di fabbricazione: qual è?
-
Quote:
GB ego sum
Te lo fa con la nuova batteria? È davvero originale? Se non si tratta di una bulk, priva di confezione in cartoncino, su quest'ultimo deve essere riportata la data di fabbricazione: qual è?
sisi anche con la nuova batteria...dove la trovo la data di fabbricazione? (comunque è arrivata in scatolo samsung)
-
ciao a tutti, la mia batteria arriva a farmi tra le 2,45 alle 3 ore massimo tutti i giorni con uso misto wifi\4g. mi sembra decisamente poco! dite che cambiando batteria risolvo? e se si dove la trovo a buon prezzo?
-
non so se risolvi....sicuramente dura di piu ma dopo un po di tempo torna a durare "poco"
-
Quote:
mitik
sisi anche con la nuova batteria...dove la trovo la data di fabbricazione? (comunque è arrivata in scatolo samsung)
L'ho scritto chiaramente nel post precedente: la data di fabbricazione è sulla scatolina di cartoncino bianco.
Più precisamente su una etichetta con il n. del modello, di solito posizionata sul retro, in basso a sinistra.
-
[quote name="mitik" post=7344698]sisi anche con la nuova batteria...dove la trovo la data di fabbricazione? (comunque è arrivata in scatolo samsung)[/QUOTE]
L'ho scritto chiaramente nel post precedente: la data di fabbricazione è sulla scatolina di cartoncino bianco.
Più precisamente su una etichetta con il n. del modello, di solito posizionata sul retro, in basso a sinistra.
sullo scatolo ho trovato scritto Ver.7.0 110902 Designed by Samsung....all'interno dello scatolo GH69-22980A ...poi vabbe ci sono altre scritte ma niente di che
-
A cosa corrisponde la voce impostazioni utente lollipop? E' sempre la prima per consumo. Grazie
-
Quote:
confa88
ciao a tutti, la mia batteria arriva a farmi tra le 2,45 alle 3 ore massimo tutti i giorni con uso misto wifi\4g. mi sembra decisamente poco! dite che cambiando batteria risolvo? e se si dove la trovo a buon prezzo?
se non strettamente necessario, prova a disabilitare il 4g, io ho guadagnato circa 1 ora al giorno.
Ciao
-
Quote:
confa88
A poco prezzo cosa vuoi significare ? A basso costo rischi di prendere una batteria non originale, e che ti durerà meno di quella che utilizzi adesso.
Edit by Varioflex
Corretto quotatura
Mi sembrava palese che fosse errata
-
Quote:
confa88
In questo thread avevano suggerito, con ottimi feedback, questo store.
http://www.essemmestore.com/scheda.php?idsp=21783
Hanno anche il kit con il comodo caricabatteria esterno.
Quote:
Ilary20
A poco prezzo cosa vuoi significare ? A basso costo rischi di prendere una batteria non originale, e che ti durerà meno di quella che utilizzi adesso.
Edit by Varioflex
Corretto quotatura
Mi sembrava palese che fosse errata
Ha chiesto a "buon prezzo", non a "poco prezzo", il concetto è ben diverso.
-
Quote:
Ilary20
E dove sta il tuo problema? Mica ho quotato un tuo post...
E poi ho dato un consiglio all'utente che ho quotato . Potevi benissimo farne a meno di quotare il mio post' , e rispondere solo all'utente a cui hai quotato .
Ma la smettiamo di essere sempre così polemici e permalosi?! @continua.mente non mi pare ti abbia provocato.
Ha chiarito solamente un concetto.
Cancello questo ot
Non proseguire oltre....
-
Buonasera, chiedo scusa se non sono nel topic giusto e chiedo gentilmente, nel caso, ai mod di spostare il tutto.
Ho un note 4 che alle volte, con carica <=20% di botto si spegne.
A questo punto si presentano 2 differenti casistiche:
!) Provo a riaccendere e la batteria e' a zero ed il telefono entra in un loop infinito in cui arriva con la procedura d'accensione, fino alla scritta Samsun poi si spegne e si riavvia;
2) (Non sempre) Tolgo la batteria, la reinserisco dopo pochi istanti ed accendendo il device la stessa e' al livello di carica precedente e si esaurisce correttamente.
Cosa pensate potrebbe essere?
Batteria da buttare?
Allego il link allo screen del consumo batteria.
Grazie infinite a tutti.
https://photos-4.dropbox.com/t/2/AAD...80&size_mode=3
-
Quote:
BruceOriginal
Buonasera, chiedo scusa se non sono nel topic giusto e chiedo gentilmente, nel caso, ai mod di spostare il tutto.
Ho un note 4 che alle volte, con carica <=20% di botto si spegne.
A questo punto si presentano 2 differenti casistiche:
!) Provo a riaccendere e la batteria e' a zero ed il telefono entra in un loop infinito in cui arriva con la procedura d'accensione, fino alla scritta Samsun poi si spegne e si riavvia;
2) (Non sempre) Tolgo la batteria, la reinserisco dopo pochi istanti ed accendendo il device la stessa e' al livello di carica precedente e si esaurisce correttamente.
Cosa pensate potrebbe essere?
Batteria da buttare?
Allego il link allo screen del consumo batteria.
Grazie infinite a tutti.
https://photos-4.dropbox.com/t/2/AAD...80&size_mode=3
Forse la batteria sta morendo.. comunque potrebbe aver bisogno di una calibrata.. cerca "calibrazione batteria" dovresti trovare il thread che spiega come fare
-
Quote:
HacKasS
Forse la batteria sta morendo.. comunque potrebbe aver bisogno di una calibrata.. cerca "calibrazione batteria" dovresti trovare il thread che spiega come fare
Quoto
Direi che principalmente è da cambiare la batteria
-
ho trovato su amazon batteria venduta e spedita da loro a 19,80 euro. Vado sul sicuro giusto?