Non hai modo di provare Vodafone?
Visualizzazione stampabile
Non hai modo di provare Vodafone?
Ho provato wind per 10min e sembrava tutto ok. Ma 10min sono pochi per giudicare.. il mio amico a messo la mia e andava bene anche quella boo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Io ho provato la mia sim Vodafone in due S5 (mia sorella e la mia ragazza) e nel Note 4 di un mio amico. Nessuno dei tre terminali mi ha dato problemi in 4g, anzi, andavano perfettamente, senza crearmi nessun problema. Rimetto la sim nel mio e dopo 10 minuti mi cade la connessione in 4g e si inceppa come al solito e non si connette più.
Oggi pomeriggio faccio l'ultima prova, la prova del 9; inserisco la sim Vodafone 4g di un mio amico nel mio Note e vedo come va. Se non cade la connessione allora penso non sarà un problema del telefono; se mi cade, ahimè, penso che c'è bisogno di portarlo in assistenza!
Vi aggiornerò.
Io invece ho messo la tim e funziona tutto perfettamente anche in 4g... con la Vodafone no ma se mi allontanato un paio di km da casa mia anche la Vodafone comincia a funzionare... non contento poco fa ho messo la mia scehda Vodafone sull's4 di mio padre e in 4g da lo stesso problema quindi il mio note 4 per fortuna funziona perfettamente. Inoltre ieri pomeriggio sono andato a far la spesa e il 4g con la mia scheda vodafone ha funzionato perfettamente senza mai perdere il segnale ma non appena mi sono avvicinato a casa mia il 4g non ha più funzionato ed è andato in blocco la connessione dati quindi ho chiamato la Vodafone e mi hanno detto che entro 72 ore il problema sarà risolto.
Ho provato stamattina anche con l'inizializzazione del firmware (ipotizzando che sia un problema software).
Per più di un'ora tutto bene stranamente, poi ricevo una chiamata ed invece di switchare da 4G a H+ la connessione mi cade direttamente senza dar segni di vita dopo aver staccato la chiamata e quindi ho bisogno del riavvio del dispositivo per riconnettermi.
Vedo dei miglioramenti rispetto a prima, switcho manualmente da 4g a 3g e viceversa senza problemi ma sto fatto della chiamata che mi butta giù la connessione non lo capisco proprio. A questo punto mi resta solamente da provare una scheda sim 4g nel mio telefono (che farò più tardi) e vedere cosa succede.
In qualsiasi caso vi terrò aggiornati.
Vi racconto la mia esperienza, io ho una tim business, il problema del blocco della rete ce l'ho da ormai 2 mesi, e nel frattempo sono passato da s4 a note 4, in ambedue i casi ho avuto il problema e tutto è cominciato con il passaggio ad lte, prima funzionava perfettamente. vi posso assicurare che questo problema lo abbiamo almeno il 50/60 % dei miei colleghi ( e parlo nell'ordine delle migliaia di persone sparse in tutto il territorio nazionale). La tim fa spallucce, chiunque abbia chiamato, l'operatore risponde che non ci sono problemi di alcun genere e comunque non sanno cosa rispondere). Se devo dirla tutta, il problema più grosso ce l'ho con facebook, nel senso che se navigo normalmente sul browser o apro una applicazione qualsiasi, ho ben pochi problemi, se apro fb o ce l'ho in background, il problema comincia, sia in lte che in h+. E se il problema fosse li? Io per quanto ne possa capire non so se sia possibile, ma se il problema fosse proprio una incompatibilità di fb con la rete?
Può essere pure come dici tu,
Magari con sta storia del opzione social lte non consumi i gb.. può essere che manda a male le linee
Io ieri ho disattivato propio questa opzione nn si sa mai boo
Cmq ho ieri ho provato a navigare in una zona con il 4g e andava alla grande non si e bloccato nemmeno una volta..
Stanotte a lavoro dove mi capita sempre che si impalla almeno una volta ogni 15min stavolta si e impallato solo una volta..
Boo mi sa che sono le zone,, sono in continuo cambiamento con il 4g+ poi con tutti questi swithc e 3g h h+ 4g i telefoni diventano piu rincoglioniti di noi..
Anche a me esce fuori lte.. Note 4 brend 3
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ecco...come volevasi dimostrare il mio telefono non ha nessun problema. Ho provato la mia sim in un altro Note 4 e ha creato gli stessi problemi che sta creando a me da una settimana. ho provato invece un'altra sim 4g (sempre Vodafone) nel mio telefono e nessun problema, passavo da 4g a 3g e viceversa, ricevevo e inoltravo chiamate senza problemi di disconnessione permanente. Assodato che il problema provenisse dalla sim, mi reco per l'ennesima volta nello stesso centro Vodafone, dove per l'ennesima volta non riescono a risolvermi il problema. In più mi trattano male e mi arronzano, dopo cui c'è stato anche un piccolo battibecco. Ci siamo dati appuntamento per oggi pomeriggio, come ultima data per la risoluzione del problema (perchè sinceramente mi bruciano i c*******). Nel frattempo, stamattina, contatto Vodafone (l'operatrice gentilissima stranamente) e prima mi rimborsano i 10 euro spesi per la sostituzione della sim che non dovevo pagare, poi mi fa partire una segnalazione agli operatori della rete per la risoluzione dei problemi, con annessi messaggi di avviso sul mio numero. Vi aggiorno stasera e spero sia l'ultima volta che ho a che fare con sta perdita di tempo.
Ciao a tutti,
ho una domanda per quanquanto riguarda la connessione dati in chiamata.
In particolare, ho sperimentato che in ricezione (quando qualcuno mi chiama e casomai sto usando i dati) la connessione si disattiva.
PS: non capita se ricevo la chiamata mentre sono collegato ad una WiFi.
Qualcuno sa se è in qualche impostazione che mi è sfuggita o se si tratta di un anomalia?
Grazie mille
Confermo che anche con la Vodafone si disconnette
Segnalo anche un'altra stranezza, ovvero all'apertura di un app in modalità popup si avvia in automatico s voice come se avessi pronunciato "ciao galaxy".
Preciso che non mi capita sempre, diciamo circa 2 volte su 10...
Qualcuno che ha sperimentato lo stesso fenomeno?
Preciso che quando è capitato mi trovavo in assoluto silenzio, quindi escluderei un problema di errato riconoscimento dei suoni.
a me con vodafone ho notato che durante una chiamata che mi sparisce h+ dal segnale, visto più di una volta usando il vivavoce
A me con Vodafone durante una chiamata, indifferentemente se sia inoltrata o ricevuta, mi cade la connessione (4g o H+) e dopo non mi si riconnette più in nessun modo, devo riavviare il dispositivo. (Chiarisco che con H3G non mi è mai successa una cosa del genere). Mi rivolgo a Vodafone (è già son passati 10 giorni) e hanno aperto una segnalazione agli operatori che lavorano direttamente sulla rete della mia problematica. Entro lunedì dovrei ricevere una loro chiamata per l'esito della faccenda.
Stranissimo comunque! o_O :-\bp1
Problema risolto con vodafone… era un problema della loro rete 4g… adesso dopo 2 giorni di attesa funziona perfettamente!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...22a2902dfe.jpg
A me la tim ha fatto due volte la riconfigurazione della linea perché mi ci sono lamentato e li ho contattati tramite Facebook e sono tanti gentili e sembra andare perfettamente sia in 3g che in 4g
A me ha detto che ci sono problemi col 4g in tutta italia
Con ogni probabilità il problema è la Tim. Anche io con Tim e note 4 ho riscontrato i noti problemi. Dopo vari tentativi infruttuosi (operatore, negozio, cambio sim con Nfc) sono passato a Vodafone che però in centro a Varese ha grossi problemi con switc continui da 3G a h e h+, connessione inutilizzabile in 3G e 4g a dir poco instabile. Purtroppo ho scoperto i problemi Vodafone a Varese, che mi dicono durano da oltre un mese, solo dopo il passaggio... Fino a ieri Ho anche pensato fosse il note a causare il problema, ma qualche giorno fa sono stato a Roma e Vodafone e Telefono hanno funzionato perfettamente': mai un blocco o un rallentamento e sempre su rete 4g e 4g+.
Anche io ho una tim business LTE. Però non mi da alcun problema di connessione durante le chiamate. Anche con FB aperto. Per contro però durante le chiamate a volte sento degli sporadici e fastidiosi crepitii. Samsung exclusive dice che molto probabilmente è dovuto ad un non perfetto supporto dell'LTE da parte della tim
Il Note 4 è uno dei pochi terminali che supporta LTE Advanced o 4g plus.
In poche parole associa più bande LTE e permette una velocità teorica di oltre 250mbps.
In questo thread si discute delle prestazioni LTE LTE+ e si danno consigli, suggerimenti e indicazioni riguardo operatori e coperture.
Per avere il 4g dovete averlo abilitato dall'operatore. Per il 4g+ dovrebbe andare in automatico nelle zone coperte ma questo ancora devo capirlo perchè da me nonostante la zona sembri coperta non va.
Quando andrete in LTE+ dovreste visualizzare il telefono cosi
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...04&oe=55441DF9
Infatti. Anche a me dovrebbe essere coperta la zona, almeno è scritto sul sito della tim. In realtà a me esce solo 4g. Mah.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
novità di oggi: la navigazione mi si è bloccata in 3g e h+ anche con vodafone.
creata discussione ufficiale
Ragazzi secondo me non è un problema del 4g: il mio note 4 ha il problema della caduta della connessione (l'icona dei dati rimane attiva, ma la freccina del download non lampeggia più, costringendomi a spegnere e riaccendere i dati) da quando l'ho acquistato, ma nel mio piano tariffario non ho il 4g. Anche nel note 4 di un mio amico, che ha la mia stessa tariffa, succede la stessa cosa.
Ragazzi ma che voi sappiate per andare in 4g+con tim il note 4 deve essere brandizzato tim???
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Diresti di no perché sei sicuro?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ah ecco. A me in pratica ho un note 4 brandizzato tim e vai in 4g+ mentre ad un mio amico con note 4 italia va solo in 4g con opzione lte attiva. Mah.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_E8bHU.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vXxR9.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ho inviato due screenshot
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Da neo possessore del note 4 sto provando il 4G+ di tim gratis per 1 mese.
Ho riscontrato che praticamente non ci va mai in 4G+ ma va soltanto in 4G e basta. Sono di Roma e ho girato parecchie zone sia centro che periferia ma niente 4G+
Ho chiamato il 119 e mi ha detto che sulla mia linea è tutto ok.
Va per caso configurato qualcosa?
Il mio note 4 è no brand e versione baseband N910FXXU1ANK5.
Grazie.
Salve ragazzi... oggi ho provato a settare solo wcdma e tutto funziona alla grande.. la connessione non si blocca più.. non capisco più nada.. 769€ gli ho dato e mi fa ste cose lo spacco... a questo punto ho e il telefono che nn riesce a fare lo switch tra le varie reti o e la tim che nella mia zona non ha un segnale fisso boo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App