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Discussione:

[UFFICIALE]Informazioni, Feedback e Problematiche con Assistenza Samsung

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  1. #31
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Stevas Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, la mia disavventura è riassunta nel post che ti linko qui sotto. Di fatto siamo alla sostituzione che però tarda ad arrivare nonostante i molteplici solleciti (ok che si parla di luglio e agosto ma qualcuno che lavora spero ci sia)

    https://www.androidiani.com/forum/sa...clusive-2.html
    Letto tutto, se non hai già fatto proverei a sentirmi con l'operatore exclusive circo lo stato dell'emissione del telefono e vista la dilatazione dei tempi e la mancata fruizione nel periodo di punta della sua vita di un top di gamma tenterei addirittura di chiedere il note 5 in uscita a giorni!!!!
    La cosa che mi piacerebbe. con l'aiuto dei moderatori creando un post in rilievo, capire quanti hanno portato il note in assistenza e far porre attenzione sull'incollaggio del display, che, secondo me, giacchè per ben 6 volte mi è stato incollato male probabilmente in assistenza non hanno gli strumenti adatti per manutenzionarlo!!!!
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  2.  
  3. #32
    Androidiano


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    Ragazzi, facciamo una specie di verifica: tutti coloro che hanno fruito dell'assistenza samsung sul note 4, controllino l'incollaggio del display che sia ben fatto, in sostanza non deve sporgere da nessuna parte e l'latoparlante non deve essere infossato!!!!!!! VERIFICATE PLEASE!!!
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  4. #33
    Baby Droid


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    Ho richiamato, la pratica di sostituzione è stata chiusa il 24 luglio, a questo punto attendo facendo sollecitare dal city point..che parto!!!!

  5. #34
    Administrator L'avatar di Varioflex


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    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    Chiedo innanzitutto scusa ai moderatori se apro un post a parte, pur avendone uno di riferimento, ma ritengo di doverne aprire uno, per raccontarvi la mia "terribile" esperienza con l'assistenza, ed eventualmente capire quanti di noi hanno lo stesso problema e forse non se ne è accorto:

    Porto nel mese di giugno il mio note per sostituire il display difettoso (scollamento interno al display tipo lisca), vado nel centro gold di lecce, con il knox trippato, e senza fare una piega in poco più di un'ora display sostituito, dopo tre giorni mi accorgo che il display non era incollato bene sulla cornice, riporto il note e rincollano il display, dopo una settimana ancora lo stesso problema di aderenza alla cornice, ritorno e questa volta mi cambiano nuovamente il display, dopo 10 giorni nuovamente il problema, mi trovo l'altro ieri a milano vado al centro platinum, knox trippato, e senza fare una piega mi sostituiscono nuovamente il display nella solita ora canonica, il pomeriggio stesso nuovamente display scollato, questa mattina risostituito il display e nuovamente si sta scollando!!!

    Dopo tutti questi interventi potrò e chiederò a samsung la sostituzione del telefono, ora quanti di voi che hanno portato il note in assistenza, notano una cattiva aderenza sulla cornice?

    Se siamo in molti, probabilmente il note deve essere aperto e richiuso in fabbrica per problemi di collante!!!

    Ciao a tutti :-)
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Se non erro.... "la regola" dovrebbe prevedere che....se si interviene tre volte sullo stesso Device per lo stesso problema....
    ...si dovrebbe avere il diritto alla sostituzione....

    ... Condicio sine qua non ...... :

    ....avere la Garanzia VALIDA.

    Ora....
    prescindendo dal fatto che i centri a cui ti sei rivolto abbiano chiuso un occhio (diciamo tutti e due) ....
    ...a mio avviso la stessa cosa NON la farà mamma Samsung...
    ....che a causa del Knox scattato (A mio avviso. Sia chiaro) non farà valere la garanzia e pertanto .....giocherà un bel 2 di picche per la sotituzione del telefono

    IMHO
    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    A quanto mi è parso di capire, il problema del knox, non invalida la garanzia sul mio tipo di problema, oltretutto nell'ultimo ticket hanno aggiunto pure riparazione elettrica!!!
    Io ci provo, speriamo bene!!!

    Ciao a tutti
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Te lo auguro....
    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    A me hanno cambiato lo schermo, non per questo problema, ma per un problema di "contrasto" (risultato dal loro programma di diagnostica) quando l'ho portato per un'altra riparazione. Ma un problema del genere non l'ho avuto prima ne lo sto avendo adesso. E tieni presente che ogni fine settimana rimane per un bel sotto il solo del cruscotto dovendo fare da navigatore, e quindi si scalda un po più del dovuto. Ma problemi di scesa tenuta del Monitor non l'ho mai avuto.
    Però non capisco una cosa: ti si scolla il vetro frontale dallo schermo? O proprio tutto lo schermo? Perché lo schermo non è fissato alla cornice. Lo schermo è fissato ad un corpo che ospita la scheda madre e a tutto questo blocco viene fissato il retro bianco (quello che vedi sotto alla back cover della batteria) ed è questa parte bianca ad avere fissata a se la cornice in metallo.

    Qui puoi vedere un video dove smottano il Note 4 e vederlo. Se ti si solleva il monitor dalla cornice in realtà è tutto il primo blocco che si stacca dal secondo... A meno che non sia davvero lo schermo LCD con il digitizer a scollarsi... Ma a vedere la fatica che questo tipo a scollarlo... O sei capitato in mano ad un primo incompetente per cui il secondo non è riudito a porvi rimedio... Oppure sei capitato sotto le mani di due incompetenti.

    Per quanto riguarda la sostituzione di un bene per una riparazione di uno stesso componente... A dire il vero non ho trovata traccia di questo negli articoli riguardanti la garanzia, ma c'è un comma per cui è il compratore che può scegliere se chiedere la riparazione o sostituzione... e la riparazione non può essere effettuata, si ha diritto al cambio del bene.

    Nel tuo caso presentando le bolle dei tre interventi effettuati potresti tranquillamente dimostrare che la riparazione non è possibile perché sono avvenuti ben tre tentativi.

    Il problema? E' che la pratica non è certo veloce, nel senso che potresti iniziarla adesso e visto che siamo alle soglie delle vacanze estive risolvere il tutto a Novembre o giù di li. Non prendono questa decisione di cambiarti il cellulare direttamente il centro Samsung... Devono fare comunicazione a Samsung Italia.
    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ho capito il problema. E dal video che ti ho postato in effetti è come dici tu e ti indicavo io. Tentano di cambiare il Monitor che è fissato non con viti ma con adesivo al corpo principale. Quello che sinceramente non capisco è come possa risollevarsi... Dai video che puoi reperire in internet togliere lo schermo di un Note 4 non è così semplice... si fa una bella fatica perchè ha un adesivo speciale messo dietro. Un adesivo che sa quanto ne so è pure isolante. I fatti sono due: o per davvero hai incontrato solo incompetenti oppure... oppure il montaggio di un monitor di Note 4 è un processo che Samsung ha studiato verente male tanto che in catena di montaggip con la giusta peessione non si hanno problemi... ma fatto manualmemte si... e la cosa è preoccupante.
    Come ti dicevo però a questo punto dopo 4 tentativi vuol dire che non "riescono" a riparlarlo, e un bene che non può essere riparato ed è in garanzia va sostituito. La pratica non sarà veloce (ma spero di sbagliarmi) comunque hai il diritto di avere un prodotto nuovo. Comunque ho cercato in rete, ma difetti di monitor che si staccano non ne ho trovati... piu che altro perchè il problema principale (che era una presa in giro da parte di Samsung dicendo che fosse normale) è quello per cui c'è una fessura tra cormice e monito... tanto che ad alcuni ci passava una caeta di credito...

    Piccolo OT: Certo che fare dei cellulari da 800€ che sono tenuti insieme con il "nastro adesivo è il colmo"...Monito, retro S6, cormice e vetro fotocamera, e altro ancora... tutto fissato con mastro biadesivo...
    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    Allegato 147766

    Spero di essere riuscito ad allegare la foto, il problema è che hanno fatto 4 interventi, e 4 tecnici diversi, il vetro si scolla dalla cornice come si vede in foto, e ti dirò di più, all'ultima riconsegna mi avavenano dato il tel di un'altra persona, e pure quello era montato male...ad oggi il mio vetro è leggermente sollevato, se passi con l'unghia ci urti sopra, il vetro dovrebbe entrare perfettamente senza intoppi...a questo punto non so che dire....dimenticavo, la griglietta dell'altoparlante, man mano che passa il tempo dalla riconsegna scende sempre più!!!!!

    Ciao a tutti e buona domenica.
    Quote Originariamente inviato da Stevas Visualizza il messaggio
    Anche nel mio caso al secondo intervento in garanzia mi avevano sostituito lo schermo. Appena ricevuto dava l'impressione di essere uno schermo sopra quello originale, leggermente più alto dell'originale tanto che il microfono anteriore non era più in rilievo ma incassato nello schermo. Inoltre lo schermo era più bombato dell'originale ma probabilmente perchè la parte bombata nell'originale non si vede perchè nascosta dalla scocca. A parte questa sensazione estetica l'angolo anteriore destro era sollevato ma schiacciandolo si ricompattava (come se appunto si fosse scollato in quel punto come da tua foto). Riportato in assistenza e chiesta sostituzione anche per problema fotocamera anteriore probabilmente rovinata nel processo di cambio schermo.
    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    Oggi, dopo la letteraccia di venerdì, sono stato contattato da samsung exlusive, ma deranno il corriere a casa per il ritiro e valuteranno la sostituzione,
    ho tenuto presente del knox trippato, ma l'operatore ha detto che per il mio difetto non invslida la garanzia, nel caso di riparazione o sostituzione in 10 giorni lavorativi riavrò il telefono, vi terrò al corrente!!!
    Ciao a tutti.
    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    Scandaloso, dopo 6 interventi il display non rimane attaccato, ora parte lettera legale!!!!
    Quote Originariamente inviato da Stevas Visualizza il messaggio
    Ti posso chiedere come pensi di procedere?Io non ho il cel da 3 mesi e mi sono rotto ma non so quale sia l'azione migliore (codacons, legale a caso o che altro), sta di fatto che è inaccettabile!
    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    Ho mandato una lettera al reparto reclami, questa mattina mi hanno chiamato proponendomi il tel riparato a regola d'arte con estensjone di garanzia, ho rifiutato chiedendone uno nuovo, domani mi faranno sapere....fammi capire cosa ti è successo, fammmi una sintesi che ti do u consiglio.
    Quote Originariamente inviato da Stevas Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, la mia disavventura è riassunta nel post che ti linko qui sotto. Di fatto siamo alla sostituzione che però tarda ad arrivare nonostante i molteplici solleciti (ok che si parla di luglio e agosto ma qualcuno che lavora spero ci sia)

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    Ho richiamato, la pratica di sostituzione è stata chiusa il 24 luglio, a questo punto attendo facendo sollecitare dal city point..che parto!!!!




    Unisco tutto a Thread dedicato all'Assistenza. L'argomento è diventato Border Line...e iniziate a scrivere "un pò qui e un pò là"

    Edito inoltre il Titolo del Thread affinchè problematiche di questo tipo possano trovare il loro riferimento qui.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

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  6. #35
    Androidiano


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    Mi ha chiamato samsung, mi rimborsano l'importo della fattura 599, perché non hanno apparati in magazzino....ottimo affare direi
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  7. #36
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Stevas Visualizza il messaggio
    Ti posso chiedere come pensi di procedere?Io non ho il cel da 3 mesi e mi sono rotto ma non so quale sia l'azione migliore (codacons, legale a caso o che altro), sta di fatto che è inaccettabile!
    Come scritto prima non hanno scorte in magazzino e non ne avranno per l'uscita del note 5, quindi aspetti inutilmente...chiedi rimborso :-)
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  8. #37
    Baby Droid


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    Come faccio a chiedere il rimborso? Che tipo di lettera hai mandato, se hai un fac simile lo sfrutto

  9. #38
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    Quote Originariamente inviato da Stevas Visualizza il messaggio
    Come faccio a chiedere il rimborso? Che tipo di lettera hai mandato, se hai un fac simile lo sfrutto
    Non conosco la tua storia.....
    ...ma non credo che basti "la lettera".

    Mithos11 ha anche alle spalle ben 4 interventi di tecnici andati male....
    Insomma...direi una cosa grave...alla quale ha aggiunto la lettera.

    ___________________





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  10. #39
    Baby Droid


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    Io 2 mesi di assistenza, 3 rientri in assistenza ed un ulteriore mese di attesa dalla firma della liberatoria per un totale di 3 mesi di assistenza..
    Se effettivamente non hanno cel in magazzino potrei provare con comunicazione del tipo" se non me ne consegnate uno entro tot giorni..".

  11. #40
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Stevas Visualizza il messaggio
    Io 2 mesi di assistenza, 3 rientri in assistenza ed un ulteriore mese di attesa dalla firma della liberatoria per un totale di 3 mesi di assistenza..
    Se effettivamente non hanno cel in magazzino potrei provare con comunicazione del tipo" se non me ne consegnate uno entro tot giorni..".

    Prova a fare così: chiama exclusive, spiega per l'ennesimavolta la storia chiedendo di farti ricontatfare dall'ufficio reclami, sicuramente il giorno dopo ti richiamano e chiedi che dopo tre mesi di attesa senza riscontro alcuno vuoi, o subito il tel promesso o il rimborso, siccome in magazzino ne sono sprovvisti, opteranno per il rimborso!!!

    P.S. qualche co siglio su cosa prendere in sostituzione come phablet ?
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  12. Il seguente Utente ha ringraziato Mithos11 per il post:

    Stevas (06-08-15)

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