CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 39 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 382
Discussione:

Thread Problemi Schermo, Touch e Vetro [Note 4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sky Visualizza il messaggio
    Ultimamente sto notando che il mio note 4, ha dei ritardi sul touch.

Quando navigo... Non clicca i link...
    Su WhatsApp non mi apre i video...
    Devo ripetere l'operazione più volte per effettuare l'operazione, e magari poi esegue più touch tutti insieme.

È come frezzato. E poi elabora tutto insieme.

Cosa mi consigliate???

Esiste un tool per controllare lo stato della batteria??
    Il mio note ormai ha due anni...
    Sono indeciso se acquistare o no la nuova batteria.

Sistema operativo Android 6.0.1 no brand.

Grazie!!!
    La batteria non c'entra.
    Non mi sembra nemmeno un problema hardware ma software.
    Se ha quasi due anni allora vuol dire che sei partito da kk per arrivare a mm
    Io ti consiglio questa sequenza di operazioni. Se va bene la prima ti fermi, se no vai alla successva.
    1) wipe cache
    2) cancella la cache delle app da imp/ memoria/memoria dispositivo/ dati della cache
    3) con odin reistalla il tuo ultimo firmware.
    ===== fino a qui non perdi dati====
    4) reset con reistallazione delle app dallo store

Quote Originariamente inviato da walterdas Visualizza il messaggio
    Non arrabbiarti Non so definire il difetto , non si tratta del problema descritto sul web di stampaggio delle icone ... diciamo che lo schermo presenta una colrazione molto tendente al rosa in 5/6 del display mentre la parte superiore presenta due piccole fasce con colorazioni diverse tendenti al bianco corrispondenti come posizione alle barre più utilizzate ( quella delle notifiche e quella di facebook ) . Spero di essermi spiegato sufficientemente . Non essendo un purista non mi arreca gran fastidio ma , ad esempio , ora l'ho fatto vedere a mio figlio ed è inorridito
    Dovresti dirmi che versione di android hai.
    Se hai kk fai l'aggiornamento.
    Se hai mm vai in assistenza.
    Occhio che in assistenza potrebbero resettartelo.
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nemboluto; 04-09-16 alle 03:20

2.  
    Androidiano L'avatar di walterdas

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ultima versione mm, senza root o diavolerie del genere
    😅

Sky
    Sky non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Sky

Smartphone
    Huawei P20

Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Solitamente dopo ogni nuova versione Android... Ho sempre effettuato una formattazione del device.

Leggevo sul forum che, è un passaggio molto consigliato, per non avere problemi in futuro. Quindi lo facevo volentieri anche per ripristinare cartelle e cancellare vecchi collegamenti.

Ho resettato sempre con la sequenza
    power+tasto centrale+tasto volume su

Wipe data user

Non ho mai istallato il firmware con odino. Anche perché se era un problema di firmware... Perché questo problema sorge solo ora???.... Mmmmm

Ho effettuato diverse volte la pulizia della cache. Senza risolvere.

Forse devo ripristinare... Uff...

Per la batteria... Come chiedevo nel vecchio topic... Prima di essere spostato... Esiste qualche tool per controllare lo stato???
    Oppure vista l'età (2 anni) la cambio tranquillamente???

Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma è possibile che il mio note 4 ha un display non amoled?
    I miei neri sono in realtà grigi molto scuri ma di neri profondi nessuna traccia.
    C'è qualcosa che posso fare per capire che succede?

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,238
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Apgeo Visualizza il messaggio
    I miei neri sono in realtà grigi molto scuri ma di neri profondi nessuna traccia.
    Unito a Thread per problemi Schermo

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=502274

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano VIP

Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 157 volte in 137 Posts
    Predefinito

Non è possibile o ha un difetto il display e quindi lo devi portare in assistenza o hai un clone perché samsung utilizza solo amoled nei top gamma

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    DEVICE:galaxy s3 16gb
    ROM:lineage os nightly
    KERNEL:stock
    RIP note 4

DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
    ROM:batman rom
    KERNEL:notorious kernel

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Clone non è di certo.
    Ma gli oled, per fare il nero assoluto non dovrebbero spegnersi del tutto? Ho notato pure che se abbasso al massimo la luminosità è come se mettessi una pellicola grigiastra, proprio come fanno le app che ti abbassano la luminosità oltre il limite nativo del cell. Il fatto è che il nero assoluto non lo ho nemmeno nella schermata d'avvio quindi escludo che ci sia qualche app che causi il non spegnimento dei led del pannello.
    Ho fatto aprire il note da un centro assistenza. Il problems può essere dovuto ad un errato rimontaggio? Googlolando non ho trovato nessuno che ha il mio stesso problema

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Clone non è di certo.
    Ma gli oled, per fare il nero assoluto non dovrebbero spegnersi del tutto? Ho notato pure che se abbasso al massimo la luminosità è come se mettessi una pellicola grigiastra, proprio come fanno le app che ti abbassano la luminosità oltre il limite nativo del cell. Il fatto è che il nero assoluto non lo ho nemmeno nella schermata d'avvio quindi escludo che ci sia qualche app che causi il non spegnimento dei led del pannello.
    Ho fatto aprire il note da un centro assistenza. Il problems può essere dovuto ad un errato rimontaggio? Googlolando non ho trovato nessuno che ha il mio stesso problema

A me piace leggere e guardare i video di yt la sera al buio e gli amoled sono perfetti perche molto più riposanti per gli occhi degli ips. Ti posso dire che quando c'è un immagine nera il nero dell'amoled è assoluto, anche di notte al buio e con gli occhi abituati al buio lo schermo con l'immagine nera sembra spento.

Per capire la differenza tra un amoled ed un ips apri la pagina bianca di google in una stanza buia, metti la luminosità al massimo. Poi ruota lateralmente di circa 30° il terminale a destra e a sinistra.
    L'ips ti darà un senso di abbagliamento (cioè aumenta molto la luminosità) quando l'angolo e prossimo a zero, mentre il bianco si spegne e ingrigisce aumentando l'angolo.
    L'amoled rimane piu o meno della stessa luminosita ma cambierà la tonalita del bianco che virerà leggermente da una parte verso l'azzurro e l'altra verso il rosa.
    Fai questa prova e saprai che schermo ti hanno montato.
    Se è un ips è un clone.
    Se è un amoled il problema è sul software di controllo del pannello per cui dovresti provare con un reset.
    Se non funziona allora il problema è hardware.

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Fatta la prova che mi hai suggerito. Da una parte il bianco vira verso l'azzurro, dall'altra verso il verde più che rosa.
    Che il problema sia software lo escluderei perché il nero non è assoluto nemmeno a cellulare spento quando lo metto sotto carica. Dovrei vedere la l'icona della batteria che si ricarica su fondo nero assoluto e invece è sempre un grigio scurissimo, e quando è spento a livello software non dovrebbe girare quasi nulla (spero).
    Che sia un clone è impossibile, ho anche il root, twrp e lo xposed framework messi su con le guide di questo sito e tutto ha sempre funzionato perfettamente.
    Può essere che al centro assistenza mi abbiano sostituirto il pannello oled originale con uno compatibile ips? Non credo nemmeno che ne esistano
    ...mistero

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Fatta la prova che mi hai suggerito. Da una parte il bianco vira verso l'azzurro, dall'altra verso il verde più che rosa.
    Che il problema sia software lo escluderei perché il nero non è assoluto nemmeno a cellulare spento quando lo metto sotto carica. Dovrei vedere la l'icona della batteria che si ricarica su fondo nero assoluto e invece è sempre un grigio scurissimo, e quando è spento a livello software non dovrebbe girare quasi nulla (spero).
    Che sia un clone è impossibile, ho anche il root, twrp e lo xposed framework messi su con le guide di questo sito e tutto ha sempre funzionato perfettamente.
    Può essere che al centro assistenza mi abbiano sostituirto il pannello oled originale con uno compatibile ips? Non credo nemmeno che ne esistano
    ...mistero

Se inclinando il telefono vira la tonalità del bianco e non la luminosità il tuo pannello è sicuramente un amoled.
    Ma nemmeno avrebbero potuto metterti un ips perchè i pannelli non sono intercambiabili vista la tecnologia completamente differente.
    Per cui potrebbe essere un problema di "taratura" dei neri e questo potrebbe dipendere dal kernel... però non te lo do per sicuro.
    Dovresti fare un nandroid backup e salvarti tutte le impostazioni e poi provare a tornare completamente stock kernel compreso.
    Se non funziona riflashi il tuo attuale kernel, rom e ricarichi in nandroid e hai tutto come prima.

Pagina 36 di 39 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio