CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 39 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 382
Discussione:

Thread Problemi Schermo, Touch e Vetro [Note 4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano L'avatar di antonycapo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 49 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Be senza offesa ma se ha gli occhi storti ,ok ti piace ,e magari non evidenzi il suo difetto...ma gli altri lo vedono e come��

  2.  
  3. #252
    Senior Droid L'avatar di marcoluzzo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho portato il Note 4 in assistenza perché aveva la vibrazione e il sensore di prossimità non funzionanti.

    Mi è stato rifiutato per knox 0x1 e il preventivo era di 270€ per scheda logica... ovviamente ho rifiutato.

    Ieri con mia grande sorpresa, dopo un mese in assistenza, ho notato che hanno aggiustato tutto!!!!

    Forse volevano cambiare la scheda logica per riportare il counter knox a 0 ?!?

    Comunque c'è un piccolo difetto : il vetro ha un infinitesimo gioco nella parte inferiore quindi siccome non è a filo con il touchscreen i soft touch (menù e indietro) non sono sensibili come prima e devo premerli più forte in modo che il vetro tocchi il touch.
    Mi hanno sconsigliato di farci mettere le mani perché si potrebbe peggiorare la situazione.
    Voi che dite?
    Vi è mai successo?

  4. #253
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoluzzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho portato il Note 4 in assistenza perché aveva la vibrazione e il sensore di prossimità non funzionanti.

    Mi è stato rifiutato per knox 0x1 e il preventivo era di 270€ per scheda logica... ovviamente ho rifiutato.

    Ieri con mia grande sorpresa, dopo un mese in assistenza, ho notato che hanno aggiustato tutto!!!!

    Forse volevano cambiare la scheda logica per riportare il counter knox a 0 ?!?

    Comunque c'è un piccolo difetto : il vetro ha un infinitesimo gioco nella parte inferiore quindi siccome non è a filo con il touchscreen i soft touch (menù e indietro) non sono sensibili come prima e devo premerli più forte in modo che il vetro tocchi il touch.
    Mi hanno sconsigliato di farci mettere le mani perché si potrebbe peggiorare la situazione.
    Voi che dite?
    Vi è mai successo?
    Vai su opz/schermo e sfondo/
    Seleziona ultima voce: aumenta sensibilità del tocco.
    Se il problema si risolve ok, altrimenti io riporterei tutto in assistenza cosi lo rimontano meglio.

  5. #254
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sul mio nuovo note 4 ho notato, rispetto al G2, una strana variazione di colore inclinandolo leggermente (nonostante il pannello sia uniforme nei colori). Ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato che è un problema comune, alias color shifting, in pratica questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=aVrm73sAnUs

    Notate come la banda del browser più evidente (quella orizzontale in basso) oscilla, inclinandolo leggermente, verso una colorazione tendente al blu. Ho trovato che ne parlano su qualche forum, scrivendo su google la frase "note 4 screen color shifting".

    Vorrei sapere se è un problema che avete anche voi oppure solo io e se quindi dovrei farmelo sostituire
    Ultima modifica di max778; 11-10-15 alle 03:42

  6. #255
    Senior Droid L'avatar di marcoluzzo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Vai su opz/schermo e sfondo/
    Seleziona ultima voce: aumenta sensibilità del tocco.
    Se il problema si risolve ok, altrimenti io riporterei tutto in assistenza cosi lo rimontano meglio.
    Sì già messa la spunta su sensibilità tocco, va un po' meglio.
    Il problema è che essendo fuori garanzia non penso che lo aggiustano.
    Già hanno chiuso un occhio per ben due volte.
    E in più da 8 mesi che ho questo telefono due mesi è stato in garanzia

  7. #256
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max778 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sul mio nuovo note 4 ho notato, rispetto al G2, una strana variazione di colore inclinandolo leggermente (nonostante il pannello sia uniforme nei colori). Ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato che è un problema comune, alias color shifting, in pratica questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=aVrm73sAnUs

    Notate come la banda del browser più evidente (quella orizzontale in basso) oscilla, inclinandolo leggermente, verso una colorazione tendente al blu. Ho trovato che ne parlano su qualche forum, scrivendo su google la frase "note 4 screen color shifting".

    Vorrei sapere se è un problema che avete anche voi oppure solo io e se quindi dovrei farmelo sostituire
    Assolutamente normale.
    È un effetto che è tipico degli amoled cioè quello di virare su diverse tonalità di bianco quando si inclina.
    Però è l'unico vero difetto di una tecnologia che per tutti gli altri aspetti è superiore (parlo dei test di laboratorio) alla tecnologia Led/ips (che è quella del telefono da te citato e di molti altri).
    Per capirci gli "altri" con l'inclinazione hanno un ben altro piu consistente difetto e cioè cambiano notevolmente di luminosità, rendendo meno confortevole la fruizione soprattutto in lettura di testo nero su sfondo bianco. (Circa il 50% in meno di luminosità su di un angolo di soli 30° contro il 19% in meno del note 4).

    Poi gli schermi sono come le ragazze... ognuno ha le sue preferenze e sul "de gustibus" io non ho nulla da obiettare.
    Ultima modifica di nemboluto; 11-10-15 alle 11:05

  8. #257
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della precisazione nembo, è il mio primo amoled ed avevo notato questo shift nei colori inclinandolo leggermente, cosa che col vecchio G2 non avveniva effettivamente e mi ero preoccupato di una difettosità del prodotto. Per il resto il display non presenta alcuna anomalia (colori sono omogenei sulla superficie).

  9. #258
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max778 Visualizza il messaggio
    Grazie della precisazione nembo, è il mio primo amoled ed avevo notato questo shift nei colori inclinandolo leggermente, cosa che col vecchio G2 non avveniva effettivamente e mi ero preoccupato di una difettosità del prodotto. Per il resto il display non presenta alcuna anomalia (colori sono omogenei sulla superficie).
    Ogni tecnologia ha i suoi punti deboli.
    Comunque lo schermo del note è molto confortevole per gli occhi avendo un contrasto praticamente infinito e una bassissima varianza di luminosità rispetto l'inclinazione.
    Purtroppo il bianco è il suo punto debole non solo per la qualità ma anche per i cosumi.
    Un consiglio: se devi leggere per lungo tempo un testo (ad es. un ebook) ti consiglio di invertire lo schermo (testo bianco su sfondo nero) dimezzi i consumi e riposi un sacco gli occhi.
    Come invertire rapidamente lo schermo e trasformare il nero in bianco e viceversa?
    Leggi i primi 2 post del thread ufficiale batteria e troverai tutte le informazioni.
    Quote Originariamente inviato da marcoluzzo Visualizza il messaggio
    Sì già messa la spunta su sensibilità tocco, va un po' meglio.
    Il problema è che essendo fuori garanzia non penso che lo aggiustano.
    Già hanno chiuso un occhio per ben due volte.
    E in più da 8 mesi che ho questo telefono due mesi è stato in garanzia
    Allora dovresti provare in un negozietto cinese. Visto che il problema è evidente e riguarda solo lo smontaggio e il riassemblaggio dello schermo potrebbero sistemartelo loro a poco prezzo.

  10. #259
    Senior Droid L'avatar di marcoluzzo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Ogni tecnologia ha i suoi punti deboli.
    Comunque lo schermo del note è molto confortevole per gli occhi avendo un contrasto praticamente infinito e una bassissima varianza di luminosità rispetto l'inclinazione.
    Purtroppo il bianco è il suo punto debole non solo per la qualità ma anche per i cosumi.
    Un consiglio: se devi leggere per lungo tempo un testo (ad es. un ebook) ti consiglio di invertire lo schermo (testo bianco su sfondo nero) dimezzi i consumi e riposi un sacco gli occhi.
    Come invertire rapidamente lo schermo e trasformare il nero in bianco e viceversa?
    Leggi i primi 2 post del thread ufficiale batteria e troverai tutte le informazioni.

    Allora dovresti provare in un negozietto cinese. Visto che il problema è evidente e riguarda solo lo smontaggio e il riassemblaggio dello schermo potrebbero sistemartelo loro a poco prezzo.
    Va bene, mi informo ed eventualmente provo

  11. #260
    Senior Droid L'avatar di marcoluzzo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Ogni tecnologia ha i suoi punti deboli.
    Comunque lo schermo del note è molto confortevole per gli occhi avendo un contrasto praticamente infinito e una bassissima varianza di luminosità rispetto l'inclinazione.
    Purtroppo il bianco è il suo punto debole non solo per la qualità ma anche per i cosumi.
    Un consiglio: se devi leggere per lungo tempo un testo (ad es. un ebook) ti consiglio di invertire lo schermo (testo bianco su sfondo nero) dimezzi i consumi e riposi un sacco gli occhi.
    Come invertire rapidamente lo schermo e trasformare il nero in bianco e viceversa?
    Leggi i primi 2 post del thread ufficiale batteria e troverai tutte le informazioni.

    Allora dovresti provare in un negozietto cinese. Visto che il problema è evidente e riguarda solo lo smontaggio e il riassemblaggio dello schermo potrebbero sistemartelo loro a poco prezzo.
    Due negozi già mi hanno detto che è un operazione rischiosa perché bisogna scollare il display e si rischia di romperlo o di metterlo ancora peggio.
    Inoltre non si prendono le responsabilità.
    Mi sa che devo tenerlo così

    EDIT : un centro riparazione mi ha incollato la parte inferiore senza staccare tutto il vetro.
    Ora i tasti funzionano benissimo
    Ultima modifica di marcoluzzo; 17-10-15 alle 00:12

Pagina 26 di 39 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy