Questo non ve lo so dire, è stato uno dei motivi per cui non lo ho comprato.
Questo non ve lo so dire, è stato uno dei motivi per cui non lo ho comprato.
Ultimi Cellulari avuti:
Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3
è un motivo che sta iniziando a dissuadere anche me, specie se quelli dell'assistenza fanno orecchie da mercante, mentre altre Marche sostituiscono senza indugio terminali che presentano problemi analoghi.
Spendere 700 euro ed esser costretti ad usare sfondi scuri per non ritrovarsi con aloni e chiazze non lo sopporterei, perchè si sa che l'occhio cade sempre sui difetti e non ci si abitua mai alle imperfezioni.
la foto postata sopra rappresenta il cosiddetto fenomeno di ghosting, ovvero l'impressione definitiva di immagini a lungo visualizzate sul pannello amoled.. è purtroppo un difetto di questa tecnologia, (riscontrabile ad esempio nei modelli esposti nei negozi), oltre a colori saturi e meno reali dell'lcd, ad esempio g3, notare rosso aranciato del note 4 e rosso rosso del g3...
Ciao a tutti...
Galaxy Note 4 acquistato e...stesso problema riscontrato in questa discussione.
Parte superiore perfettamente bianca e parte inferiore (sopra il tasto home) tendente al rosa su bianco/grigio.
Telefono spedito immediatamente in assistenza e anche li dopo svariati tentativi sono riuscito a convincere il tecnico a sostituire il display poichè lui "non vedeva niente".
E' inaccettabile una cosa del genere, premetto che è secondo samsung (prima s3) che sono costretto a rimandare indietro con lo stesso problema..
Spero solo che torni indietro veramente Bianco, altrimenti sarà l'ultimo samsung che acquisterò!
No tramite samsung exclusive ho prenotato l'incontro direttamente al centro assistenza più vicino a me, e ho parlato con il tecnico che avrebbe fatto il lavoro. Domani vado a ritirarlo speriamo in bene...
Perché dovrebbero rovinarlo? Io ha fatto cambiare lo schermo del Note 2 per una riga scura di pixel. Prenotato al centro di assistenza di Via Savona, mi sono presentato alle 11.00 e alla e 11.40 ero fuori con uno schermo nuovo. L'ho venduto ad un collega di lavoro e non ho mai avuto un problema... Comunque se mai il problema è un altro: non guardano il monitor empiricamente, ne senso che gli indichi dove tu lo vedi verde... Loro sottopongono lo schermo ad un controllo accurato pixel per pixel per controllarne la potenza e lo stato, nel mio caso è emerso un deterioramento dei pixel... Se il problema è dovuto, che ne so al collante, o ad un problema più estrose o che comunque con una diagnostica non emerge, non passa in garanzia... Nel senso che il tecnico non può assumersi la responsabilità soggettiva (cioè a sua discrezione) di un problema... Prendi la luce spuria che filtra dai monitor LCD, non passa in garanzia: puoi indicargli tutte le aree dove la luce filtra e lui le vede tranquillamente, ma non è un difetto riconosciuto da Samsung e una diagnostica non lo evidenzia: è riportato anche sul loro sito... Comunque tentare non nuoce, magari non lo sappiamo, ma Samsung ha mandato una nota ai centri di assistenza per cui questi problemi sono da far passare in garanzia, proprio perché appena usciti, per migliorare la produzione, magari rivogliono indietro i monitor fallati per controllarne i problemi... Quindi se fossi in te ci proverei lo stesso ad andare in Via Savona.
Ma l assistenza la svolgono in tutti centri platinum? ??
Di centri Platinum "Face to Face" in Italia ce ne sono solo 2. A Milano in Via Savona e a Roma (non so dove). Bisogna distinguere tra centro e centro. Più alto "è il livello" è più intervengono direttamente. Si parte dal livello più basso che "raccoglie" solo gli smartphone e poi li manda ai centro maggiori, quelli che effettuano le riparazioni direttamente loro, ma hanno tempo più lunghi perché richiedono i "Pezzi" a Samsung, fino ad arrivare appunto al centro di Via Savona: loro i pezzi praticamente gli hanno per tutti gli attuali tipo di gamma, e al limite se non li hanno ti riparano il tutto in 3 giorni. Se invece gli hanno in casa ti fanno una riparazione immediata, senza farti tornare. Come distinguerli è un po un problema... Se chimi l'assistenza "Normale", il massimo che fanno è dirti dov'è il centro più vicino a te, ma non ti dicono se le riparazioni le fanno loro o è solo un centro di raccolta.... Se chiami Samsung Exclusive puoi chiederglielo...
Ce né uno a Palermo Face To Face...dici che non sistemano in giornata?