Ball adesso sono indeciso sulla pellicola spigen o samsung originale. ...uff
Visualizzazione stampabile
Ball adesso sono indeciso sulla pellicola spigen o samsung originale. ...uff
Spigen è famosissima e rispettatissima in America. Non è il solito brand casual. Hanno una grande esperienza in quanto a case e protezione schermi.
Sinceramente penso che anche quella Samsung sia buona, ma 10 e passa euro per UNA SOLA pellicola di plastica.... no grazie.
Cmq per la cronaca nessuna pellicola per il Note 4 raggiungerà MAI il bordo dello schermo, questo problema ce lo hanno da sempre anche i Nokia Lumia... quindi... non penso possa esistere una pellicola in plastica superiore a queste Spigen (al massimo uguale). Io sono moooooooooolto pignolo in quanto a precisione e qualità dei colori dello schermo, ma ti garantisco che queste sono fatte meglio che non si può... niente effetto arcobaleno in controluce, ottima resistenza a graffi, ottima scorrevolezza dopo un giorno di utilizzo (come usare una in vetro), colori invariati.
Per 9€ tre pellicole vale la pena provare ;)
Io ne ho montata 1 ma spero duri poco perché 2mm x lato su tutto il perimetro è senza "colla" e non mi piace per nulla....
Appena si stacca passo a quelle di "plastica"
Link
http://m.ebay.it/itm/331402047470?_m....c100204.m3164
Mi sono appena arrivate varie cover ordinate la settimana scorsa.
Per il momento ho messo su questo bumper: prime impressioni davvero positive.
Estetica gradevole, buona fattura, buon senso di protezione e feedback dei tasti ottimo!
Volevo sottolineare la bontà della cover in TPU della Terrapin, acquistata su Amazon, e per il momento (l'ho messa da circa 3 giorni), non mi da proprio l'impressione che dovrebbe danneggiare le tanto delicate cornici del nostro Note. Inoltre a livello estetico lascia intatta la bellezza del nostro smartphone.
Richiedono molta precisione, cmq se applicate con il massimo della pulizia non rimangono bolle. In ogni caso se rimangono, basta spingerle fuori dalla pellicola con l'apposita spatolina di plastica (serve proprio x questa fase la pellicola removobile sulla parte superiore... almeno non ti devi preoccupare di eventuali graffi dovuti a questa operazione).
Parli di --->QUESTE?
M sono in vetro temperato o no? Perchè io ancora non l'ho capito..:p
Si vetro temperato. Sembra di toccare quello originale...però almeno per me è fastidioso il fatto che sono precise allo schermo e la colla arriva a 2 mm dalla fine del vetro...
Dopo aver visto la pellicola in vetro come stava avevo optato per una normale che perlomeno si mette in modo perfetto,alla fine ho tolto anche questa per 2 semplici motivi......
1 a differenza del vetro offre meno resistenza allo sporco e lo schermo diventa uno schifo appena si tocca
2 Se il telefono casca o riceve un urto sul dispay comunque lo schermo è soggetto a rottura ....e per quanto riguarda i graffi il gorilla glass già protegge di suo.
Quindi alla fine una bella cover e via.
Io ho la cover S View originale ma molto spesso sul lavoro ho il device aperto in situazioni non ottimali per il display... non vorrei mai che qualche "schizzo" di stagno mi fottesse il gorilla glass4.. meglio una protezione in più che madonnare alla massima potenza dopo...http://img43.imageshack.us/img43/788/6sxl.gif
Va bene,è chiaro che chi utilizza il telefono in determinate situazioni abbia qualche precauzione in più.
...per "lavoro" in certi posti e situazioni esistono ben altri smartphone !!
non c'è gorilla glass che tenga!!
Smartphone rugged Android Nautiz X1 per lavoro difficile
Allegato 134204
Ciao per caso il display di questo Note 4 resiste meglio ai graffi rispetto ai predecessori?
Nonostante i gorilla glass e nonostante io lo metta solo nelle tasche dei jeans o del giubbotto (senza nient'altro dentro), i vecchi dispositivi mi si graffiavano e mi costringevano ad utilizzare pellicole.
E' ancora così?
Io l'avevo capito....avevo capito anche che non copre tutto il vetro ma solo lo schermo, ma non avevo capito che la colla non arrivasse fino ai bordi.....però non esistono bolle ne righi ne ditate che non vanno via...per questo 10 e lode
Il gorilla glas 4 con cui è fatto in teoria dovrebbe essere più resistente,comunque personalmente a parte il gs5 su cui avevo la pellicola in vetro dai tempi dell's2,passando per note,note 2,s4,s4 mini non le ho mai messe e nonostante ciò il vetro è rimasto sempre integro nonostante in tasca avessi chiavi o monete....quando non avevo cover magari ho graffiato le plastiche ma mai il vetro.
Ciao, vi posso assicurare che sono molto scrupoloso (anche più di molto scrupoloso) per quanto riguarda le condizioni del display e le modalità di "conservazione" dello smartphone, eppure, con il tempo, si sono andati a creare dei micrograffi visibili soltanto a schermo spento e sotto una fonte di luce, vorrei evitare che succeda anche ad un dispositivo appena comprato :D
Voi siete assolutamente sicuri che spegnendo lo schermo e mettendolo sotto una lampada non riuscite a vedere alcun tipo di graffio?
...ho appena fatto la prova....per ora non noto nulla! ... il gorilla glass 4 potrebbe graffiarsi se lo "strofini" con la sabbia per esempio...contiene silicio ed è giustamente utilizzata per certe lavorazioni tecniche di abrasione .... e le tasche dei jeans non sono certo il posto migliore per mettere un device così grande
Ho installato oggi sul mio Note 4 appena sballato la pellicola originale samsung. Sono riuscito a metterla senza il minimo problema e senza bolle. Direi che e' perfetta. Adesso ordino la sview.
Pellicola di vetro Nillkin h+ qui costa ma ne vale la pena.
Ottima trasparenza e sentore al tatto.
È Anti impronta e protegge bene lo schermo.
Le pellicole di vetro hanno salvato più di una volta s4.
Pellicola rotta e vetro integro. Su s3 usavo quelle normali e schermo rotto 2 volte.
Lo schermo si graffia eccome. Se si sbatte su un orologio ad esempio si graffia. Meglio proteggerlo
Per chi cercava una cover impermeabile ho trovato questa:
(BLACK) Red Pepper Note 4 Case $19.99 Next Day Shipping
C'è anche un video su youtube come test.
Ma son sempre 40 dollari...
Altrimenti c'è quella da 10 euro su amazon che è già stata pubblicata..
Per chi ha dei dubbi sulla resistenza del Gorilla Glass, il mio note 2 ha fatto un volo di un metro e mezzo abbondante con atterraggio sul display su pavimento di cotto rugoso e strisciata in decelerazione di almeno un altro paio di metri.
Risultato: qualche microscopico graffietto che si nota solo se ci batte su un raggio di sole o un fascio di luce, altrimenti si fatica a notarlo.
La sfortuna ci può sempre vedere benissimo, ma tutto sommato è abbastanza difficile rigare e segnare questi vetri, per cui sul mio Note 4 conto di usare solo lo splendido Bumper di cui ho postato le foto una decina di post più su.
Ciao scusate vorrei chiedervi delle info su queste cover visto che oggi mi è arrivato il note 4 e vorrei proteggerlo proprio con una cover trasparente come questa. Ho letto solo le prime 7 pagine di questa discussione, 76 sono troppe :D, quindi vi chiedo scusa se già avete risposto a domande come quelle che sto per porvi. Volevo chiedervi, dopo circa 3 mesi di utilizzo, i pregi e i difetti di questa cover; se protegge bene lo smartphone e, soprattutto, se graffia la bellissima cornice laterale di questo note (cosa importantissima per me).
Vi ringrazio anticipatamente.
Non la uso da tre mesi, ma circa un mesetto e le impressioni sono ottime, leggi una decina di post dopo questo, trovi anche qualche foto [emoji6]
Scusatemi, ma quelle pellicole NON sono in vetro, figurati se con 9.99 ti prendi TRE pellicole vetro made Spigen quando io per una x Note3 ho speso 33€, ma scherziamo!? Spigen purtroppo non ha fatto nulla in vetro quest'anno, per Note tre ne faceva ben due modelli differenti.
Ne approfitto per segnalare: Arbalest® Ad Alta Definizione (HD) Chiaro Pellicola Protettiva Proteggi Schermo per Samsung Galaxy Note 4: Amazon.it: Elettronica NON prendetela! Le ho prese per temporeggiare in cerca del Vetro definitivo. Fanno schifo, troppo grandi andando ben oltre il bordo curvo, risultando staccato tutto attorno, orribile da vedere senza considerare la polvere che ci entrerà sotto...
Buogiorno a tutti !
Ho letto un po' di pagine di questo topic ma non ho trovato cio' che cercavo...
Vorrei prendere una cover a libro, di quelle che permettono al telefono di stare "in piedi" in orizzontale(credo si chiami funzione stand), che permettano quindi il distacco di meta' della cover attaccata al retro del cellulare. Il problema e' che non riesco a trovarne che abbiano l'interno morbido(l'avevo presa per il note3 ad una fiera) qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille per l'attenzione
Psto un link esmplificativo del tipo di cover:
http://www.ebay.it/itm/Cover-Custodi...item4adeafefff
Da quello che si legge in giro le miglior pellicole in vetro per note 4 sono:
-Moshi iVisor
-Iloome screenmate flex worked
-Tech armor ultra clear ballistic glass
Secondo voi questa cover rischia di rovinare la cornice del Note, visto che il guscio rosso è di plastica abbastanza dura?
Io avevo una cover simile sul note3 e nel metterla/toglierla qualche segno sulla cornice l'ha fatto.
Ti consiglio di cercare quelle con l'interno in silicone che, secondo me, sono anche piu' protettive.
Se la trovassi metti il link perche' la sto cercando anch'io :-)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...69337d201f.jpg
Ciao ho preso questa custodia la Ringke Fusion....ho notato che ci sono dei piedini sul retro (2 per angolo) ma dalla parte del pennino solo uno....non vorrei sia un difetto...voi?
Poggiato balla un pochino..